La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170

Ormai lo hanno sdoganato 'sto saluto demmerda, maledetti.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.616
Bruttissima deriva, quindi se ho capito bene, grazie a questa sentenza la nostra per analogia non è una curva fascista pur mettendo mani a paletta e cantando me ne frego..
Seguendo la logica della linea difensiva dei 2 ultras Juventini i nostri sarebbero "le persone radunate nello stadio erano dei semplici tifosi di calcio, presenti per assistere alla partita" .

Ancora qualche piccolo passo ed il ventennio non sarà mai esistito

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma può essere che non si possa fare una legge chiara e specifica?
Un saluto fascista - 1 giorno di galera (oppure, che me so? 100 euro di multa)
Due saluti fascisti - 2 giorni di galera (o 200 euro).
Oppure decidano che non è reato e basta.
No, neanche un giudice o un avvocato ti sanno spiegare che tipo di reato o infrazione è.
E certo che non è propaganda, so già fascisti, che propaganda devi fare?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.260
Citazione di: trax_2400 il 20 Giu 2024, 11:19
Ma può essere che non si possa fare una legge chiara e specifica?
Un saluto fascista - 1 giorno di galera (oppure, che me so? 100 euro di multa)
Due saluti fascisti - 2 giorni di galera (o 200 euro).
Oppure decidano che non è reato e basta.
No, neanche un giudice o un avvocato ti sanno spiegare che tipo di reato o infrazione è.
E certo che non è propaganda, so già fascisti, che propaganda devi fare?

purtroppo hanno già deciso abbastanza chiaramente che non è reato mi pare...

dopo le polemiche relative alla commemorazione di acca larenzia (o dopo la "performance" del fratello del presidente del senato alla commemorazione di sergio ramelli, non ricordo) mi pare fosse uscita una sentenza a riguardo che "tutelava" il saluto romano se fatto in ambito commemorativo...

EDIT

se ne parla qui: https://www.vanityfair.it/article/cassazione-saluto-romano-vale-legge-scelba

"La decisione ribadisce un concetto che era in altre sentenze: sono rilevanti penalmente le manifestazioni di esaltazione fascista che hanno il concreto obiettivo di ricostruire il partito fascista."

era il ricordo di ramelli...

purtroppo ora pare abbiano sdoganato pure il saluto negli stadi...

se passa il premierato e non cade questo governo, tra poco il saluto romano sarà valido anche per accumulare punti sulla tessera del supermercato e avere la pirofila gratis...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: mr_steed il 20 Giu 2024, 13:12
purtroppo hanno già deciso abbastanza chiaramente che non è reato mi pare...

dopo le polemiche relative alla commemorazione di acca larenzia (o dopo la "performance" del fratello del presidente del senato alla commemorazione di sergio ramelli, non ricordo) mi pare fosse uscita una sentenza a riguardo che "tutelava" il saluto romano se fatto in ambito commemorativo...

EDIT

se ne parla qui: https://www.vanityfair.it/article/cassazione-saluto-romano-vale-legge-scelba

"La decisione ribadisce un concetto che era in altre sentenze: sono rilevanti penalmente le manifestazioni di esaltazione fascista che hanno il concreto obiettivo di ricostruire il partito fascista."

era il ricordo di ramelli...

purtroppo ora pare abbiano sdoganato pure il saluto negli stadi...

se passa il premierato e non cade questo governo, tra poco il saluto romano sarà valido anche per accumulare punti sulla tessera del supermercato e avere la pirofila gratis...
Preferisco che esca tutto allo scoperto.

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
https://x.com/HansaRostock/status/1803774809651757435

Scrollate i commenti. Se vi serve una traduzione io sono disponibile.

Provo solo sconforto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
certo che de tante squadre in europa andiamo a fare un'amichevole contro una  delle squadre più naziste  di germania. io  non ho  parole.
Difficile negare una collusione con la società che strizza l'occhio alla parte peggiore del nostro tifo quando fa ste cose.
Che monnezza, sempre più distante da questa Lazio e da questi laziali.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma no che dici, è stata un'idea di Fabiani...
Come Greenwood del resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2024, 00:38
certo che de tante squadre in europa andiamo a fare un'amichevole contro una  delle squadre più naziste  di germania. io  non ho  parole.
Difficile negare una collusione con la società che strizza l'occhio alla parte peggiore del nostro tifo quando fa ste cose.

Ed io, ingenuotto, che pensavo fosse una specie di derby organizzato dallo sponsor tecnico...  8)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Come no, il primo Memorial Adolf Hitler, alla Mizuno rimpiangono l'Asse

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2024, 00:38

Il mondo Lazio ormai fa venire la nausea. l'unica cosa da fare sarebbe andare a Formello e imporre un incontro alla società, anche con il sotto scala di Lotito. Iniziare a fare il panico, reale e mediatico. Questa amichevole è il nuovo tavolo di trattativa tra il delegato di Lollobrigida (Lotito) e i "contestatori" in orbace, che rivogliono i negozi contro il calcio moderno e pregano in chiesa mentre augurano la morte al padre cattivo (poi, oh, non toccate Enrico, mica è un ebreo o negro qualsiasi). La Lazio ormai è una filiera politico-economica-elettorale omogenea. Polemiche, critiche, contestazioni sono solo screzi di famiglia, come quando arrivano le portate a tavola e si litiga per il piatto migliore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Evento organizzato da mizuno, ed è subito Asse

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Evento organizzato da mizuno, ed è subito Asse
Del resto i giapponesi con chi si allearono il 27 settembre del 40?!?  8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: zorba il 21 Giu 2024, 09:51
Ed io, ingenuotto, che pensavo fosse una specie di derby organizzato dallo sponsor tecnico...  8)

parliamo dei rivali storici del St.Pauli per ragioni politiche.
quando si incontravano in Seconda Divisone era una  di quelle partite che militarizzava  le due rispettive città perché gli scontri erano assicurati. Una nomea in germania  assolutamente pessima, come squadra di estrema destra.
E tu che fai? Invece di provare a toglierti la nomea  la confermi con una "AMICHEVOLE" con  una squadra dalla  nomea analoga (che si aggiunge a quella  con la triestina fatta per ragioni più  o meno simili).
Almeno la triestina non la conosce nessuno in Europa, questi si.
E infatti sui social tutti ironizzano - GIUSTAMENTE - sull'accoppiata. Ma che je voi dì.
Poi però ci lamentiamo che so i giornali cattivi, è uno stereotipo quello della Nazio.

Ma quando mai. Siamo andati a prendere una cazzo di squadra di ormai  serie C tedesca (sono retrocessi) pur  di  fare st'accoppiata.

Schifo, solo schifo. Schifo Lazio (perché qui lotito c'entra veramente poco, è uno schifo che si accolla proprio la Lazio)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Sto provando da ieri a dare una motivazione, una giustificazione, alla scelta di una delle squadre nelle amichevoli di avvicinamento alla stagione.
Ma per questa contro l'hansa rostock (non so nemmeno come si scriva) l'unica che trovo è quella di dare un contentino a chi ha portato 10000 persone in strada.
E non posso che pensare tutto il peggio possibile per questa decisione.
davvero una brutta cosa, Lazio mia.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2024, 10:57
parliamo dei rivali storici del St.Pauli per ragioni politiche.
quando si incontravano in Seconda Divisone era una  di quelle partite che militarizzava  le due rispettive città perché gli scontri erano assicurati. Una nomea in germania  assolutamente pessima, come squadra di estrema destra.
E tu che fai? Invece di provare a toglierti la nomea  la confermi con una "AMICHEVOLE" con  una squadra dalla  nomea analoga (che si aggiunge a quella  con la triestina fatta per ragioni più  o meno simili).
Almeno la triestina non la conosce nessuno in Europa, questi si.
E infatti sui social tutti ironizzano - GIUSTAMENTE - sull'accoppiata. Ma che je voi dì.
Poi però ci lamentiamo che so i giornali cattivi, è uno stereotipo quello della Nazio.

Ma quando mai. Siamo andati a prendere una cazzo di squadra di ormai  serie C tedesca (sono retrocessi) pur  di  fare st'accoppiata.

Schifo, solo schifo. Schifo Lazio (perché qui lotito c'entra veramente poco, è uno schifo che si accolla proprio la Lazio)

06 97607111 questo il numero dell'ufficio stampa di questa società [...]. non ci vuole molto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il tizio  mi ha risposto prima  sminuendo  "è solo un amichevole", poi è stato proprio infastidito e mi ha liquidato con  "mandaci una mail" (serio).
Voglio  vedere se si rapportano  così pure ai neonazi.... ma penso di conoscere la risposta.

Questa è la Lazio oggi (perché  io la Lazio ho sentito, mica il senatore  claudio Lotito).
Famoce i  conti. Una vergogna inaudita.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
l'indirizzo mail al quale potremmo scrivere è ...?

Contenuto sponsorizzato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Si sta davvero arrivando al limite, ma visto chi ci governa, difficile sconvolgerci.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Che poi bastava organizzarla contro FC Augsburg o Bochum, tra l'altro squadre di Bundesliga.

Discussione precedente - Discussione successiva