Klose e Contento: saresti contento?

Aperto da Murmur, 22 Dic 2010, 22:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Dic 2010, 16:20
Chissà Nesta cosa ne pensa... e che imbecille Branca che un anno fa si è andato a prendere Lucio...

Non so Nesta cosa ne pensa ma credo che il Milan debba pensare prestissimo a come rimpiazzarlo.
Lucio aveva 31 anni e non 33 (ricordo anche a te che due anni sono due campionati in meno sulle spalle....)  e anche l'inter deve sbrigarsi a trovarne un altro visto che pure Samuel, Zanetti e Materazzi hanno qualche annetto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E lo farà, ma mica venderà Samuel... non puoi sapere in quale momento crollerà un calciatore, può darsi che duri fino a 40 anni (Maldini) come può crollare a 28 (Cribari).

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
eh vabbe ma l'età è l'età... c'è poco da discutere. Tu dici che non lo puoi sapere io invece ti dico il contrario... lo sai eccome! A parte casi limite la carta d'identità non mente mai. C'è la regola e ci sono le eccezioni, ma sempre di eccezioni si parla.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sono più gli over 30 di valore che quelli che calano, altro che eccezioni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Perchè secondo me servirebbe rinforzare un po' il centrocampo e la fascia sinistra... a Klose, come si può dir di no? :=))

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Dic 2010, 16:42
Sono più gli over 30 di valore che quelli che calano, altro che eccezioni...

Si come no... magari fosse così.... Però se vuoi sovvertire le regole della natura, fai pure :)
Da quarantenne non posso che essere dalla tua parte!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
I titolari dell'inter dell'anno scorso erano quasi tutti over 30.
Per un progetto di crescita preferirei anche io prendere piano piano giocatori giovani e forti, ma questo non vuol dire che un 32enne sia da mandare al macero. Un 32enne può farti 2 o 3 stagioni a livello altissimo, e con 2 o 3 stagioni ci cambi la storia di un club.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
per Klose vale lo stesso discorso di Van Nistelroy , grandi giocatori ( il secondo per me un idolo ) , pero' mi sembrano un po' in la' per un progetto come il nostro. Ancora sto scottato da Cruz...
Contento non lo conosco , come non conoscevo Garrido , quindi sospendo il giudizio.
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Ma giocatori del genere li prendi per 6 mesi + opzione per il secondo, non credo che nessuno oggi andrebbe a fare un quinquennale a Klose.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
allora...contento l'ho visto giocare svariate volte. per me e' forte, molto forte, tenendo conto dell'eta' e dei miglioramenti che avra'.
credo che il bayern non se ne privi e comunque abbia un prezzo fuori portata per noi.
il ragazzo si sente italiano ed e' nel mirino di prandelli. per questo sta' rifiutando le convocazioni con la nazionale tedesca ( lo avrebbero gia' convocato perche' e' forte ) in quanto vuole quella italiana.
magari fosse.

Olivier Bierhoff, manager della Nazionale tedesca, ha parlato oggi di Diego Armando Contento, laterale mancino del Bayern Monaco nato in Germania, ma di palesi origini italiane alle quali è molto legato. E Bierhoff ha spiegato sulla sua situazione: "Non possiamo costringere i calciatori a indossare la maglia della nostra Nazionale – riprende Tuttosport – lui ha già rifiutato la chiamata dell'Under 21 perchè culturalmente si semte molto più vicino all'Italia. Quindi sono convinto che aspiri ad un posto nella selezione azzurra".

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Dic 2010, 18:39
Ma giocatori del genere li prendi per 6 mesi + opzione per il secondo, non credo che nessuno oggi andrebbe a fare un quinquennale a Klose.

Ok ma lo fai se hai un posto libero da occupare al volo. Lo fece la rioma con Toni lo scorso anno e giocò. Se giocasse terzino sinistro lo prenderei al volo.
Ma il posto libero in attacco nella Lazio chi glielo lascia? Rocchi va venduto, giusto? Che senso ha prendere un giocatore ultratrentenne al posto di un altro?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.740
Citazione di: Beijing09 il 24 Dic 2010, 18:53
Che senso ha prendere un giocatore ultratrentenne al posto di un altro?

Oddio, dipende anche dall'apporto che possono darti.

Se ti dicessero che Lotito ha venduto Kozak al Crotone e ha comprato Pato dal Milan tu diresti "che senso ha prendere un 21enne al posto di un altro"?

Secondo me no  :p

C'è ultratretenne ed ultratrentenne, secondo me. Rocchi, specialmente per il tipo di gioco che fa (scatti su filo del fuorigioco, inserimenti a tagliare la difesa, ecc.), probabilmente accusa l'età più di attaccanti "di rapina" (come potrebbero essere Inzaghi, che senza infortunio avrebbe probabilmente tolto il posto a Robinho, o lo stesso Klose).

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
certo, tutto è relativo. Dipende se tra il certo e l'incerto si sceglie l'incerto... Modificare gli equilibri può essere pericoloso... un azzardo.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.740

Però di "la Champions' la gioca chi se l'è conquistata" ne ho vista già una, e vorrei provare a fare un bel salto in avanti  :beer:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Rainman il 24 Dic 2010, 19:11
Verissimo anche quello.

Però di "la Champions' la gioca chi se l'è conquistata" ne ho vista già una, e vorrei provare a fare un bel salto in avanti  :beer:

Ci mancherebbe. A giugno puoi comprare e vendere chi vuoi! Ora sarei più cauto... lo scorso anno eravamo disperati e avremmo voluto 10 acquisti. Quest'anno no.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Beijing09 il 24 Dic 2010, 18:53

Ma il posto libero in attacco nella Lazio chi glielo lascia? Rocchi va venduto, giusto? Che senso ha prendere un giocatore ultratrentenne al posto di un altro?

Che ci sono giocatori ultratrentenni che ancora sono in carrozza e possono darti una mano e altri che purtroppo sono probabilmente già arrivati al capolinea.
Non è che se hanno entrambi 33 anni allora sono equivalenti.

Considera che il 37enne inzaghi se non si fosse rotto sarebbe stato molto più utile di Rocchi. Ed ha 4 anni in più.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
'azzo rainman non avevo refreshato la pagina e non avevo visto il tuo intervento  :x

Rainman

*
Lazionetter
* 2.740
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Dic 2010, 19:16
'azzo rainman non avevo refreshato la pagina e non avevo visto il tuo intervento

:xx :xx

:friends: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Dic 2010, 19:14
Considera che il 37enne inzaghi se non si fosse rotto sarebbe stato molto più utile di Rocchi. Ed ha 4 anni in più.

vabbè Inzaghi è un maniaco del lavoro ed un campione. A quando il paragone col 28enne Adriano?
Se mi portate casi limite non finiamo più.....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Non è un caso limite, il mondo del calcio è pieno da sempre di casi del genere, da martin palermo a rogerio ceni, da Van Nistelrooy a Veròn, da Zanetti al nostro Brocchi passando per Raùl che segna ancora triplette e corre tutta la partita.  E questo rimanendo nella contemporaneità senza neanche scomodare giocatori di altre epoche più o meno recenti.

Il discorso è semplicemente che non tutti i 33enni si trovano nella stessa condizione psicofisica.
C'è chi sta meglio, chi sta peggio e chi sta così così. Quindi cambiare un 33enne con un altro 33enne non è necessariamente una mossa inutile.
A me non pare un discorso tanto assurdo eh, senza manco dover scomodare sti famosi casi limite.

Discussione precedente - Discussione successiva