Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Aquila1979 il 27 Giu 2024, 10:34
ma la vogliamo davvero smettere di infilare una sonora cazzata dopo l'altra?

la Lazio ha acquistato giovani promettenti, giovani scommesse, giovani da recuperare, giocatori medi bravi, meno bravi, pippe scatenate di qualsiasi età, ottimi giocatori di qualsiasi età, giocatori senza [...]a e senza lode giovani, vecchi, nel culmine della carriera, da rilanciare, da rimettere a nuovo, scommesse con alta probabilità di riuscita e scommesse praticamente perse in partenza.

posso sapere se gesù cristo è sceso dalla croce in questi 20 anni lamentandosi della cagnara?

oppure ognuno ha espresso opinioni differenti su diversi giocatori e basta?
io comprendo che sia un artificio retorico auto percepito come efficace quello di sommare critiche diverse, esposte in tempi diversi, su giocatori diversi, in contesti diversi per dipingere come incontentabile la tifoseria laziale, un vulcano ribollente di critiche pretestuose e preventive.

beh, questo artificio retorico ha rotto i coglion.i.
e mi scuso se l'utilizzo di termini fuori dal confine del bon ton può disturbare.
ma sarebbe anche il caso di valutare la violenza di argomentazioni di questo tipo, piuttosto che guardare il dito della risposta.

Mikautadze era caldeggiato da diversi utenti qui dentro. evidentemente più competenti di un fabiani qualsiasi, ma questa è un'altra storia.

sarebbe successo che avremmo guardato a questo giovane promettente con curiosità.
giocatore dalla valutazione già elevata in considerazione della combinazione età / squadra di provenienza.
ecco cosa sarebbe successo.
facile, semplice, lineare.
come abbiamo guardato con curiosità una masnada di giocatori che stanno al professionismo come io sto alla fisica quantistica.
che poi siano stati bollati come emerite pippe non è una questione Laziale, non è un modo di essere del Laziale: ascoltate qualche minuto di radio romaniste.
io l'ho fatto dopo la loro uscita dall'europa league per mano della squadra che ha vinto il campionato tedesco.
hanno massacrato ogni giocatore in campo. tutti. vogliono di più, vogliono di meglio.

Ti chiedo la cortesia di rispondere e argomentare in modo civile, senza offendere. Penso che la mia piccola provocazione su Mikautadze l'abbiano capita in molti. Ora vogliono tutti Mikautadze visto che è il capocannoniere di questi europei; l'anno scorso, dal momento che la Lazio era su di lui, che cosa sarebbe successo se l'avesse preso come vice Immobile, se cioè avesse preso, voglio ricordarlo, un giocatore che veniva dalla Ligue 2? Che cosa sarebbe successo se a gennaio la Lazio, visto che gliel'hanno offerto, lo avesse preso dopo l'esperienza del tutto negativa in Olanda? L'ambiente come l'avrebbe presa? Io non penso bene per usare un eufemismo. Detto ciò, se profili alla Bashiru e Noslin si riveleranno delle bellissime sorprese a breve, come oggi vale per Mikautadze, quante persone si dovranno nascondere per la vergogna per averli giudicati a prescindere delle pippe? Morale della favola: per giudicare c'è sempre tempo, trarre conclusioni affrettate è dannoso, i pregiudizi sono dannosi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: max_im1900 il 27 Giu 2024, 11:15
perchè è più semplice spendere ogni anno quei 30 milioni, che recuperi dai diritti TV,  sperando di pescare bene nel cestone.

Ma veramente continuate a portare avanti questa istanza priva di qualunque senso logico?
È come se uno juventino si lamentasse della propria società per aver speso 65 milioni per Vlahovic, anziché, tramite attento scouting, anticiparsi e pagarne 3 al Partizan Belgrado.
Non si può auspicare il modello Udinese e allo stesso tempo lanciare strali quando alla Lazio viene accostato il Dele Bashiru di turno. O uno si fa andare bene la saccocciata di sconosciuti setacciati per il mondo, sperando che qualcuno diventi Noslin, oppure Noslin te lo prendi da chi lo ha già testato. È un principio universale, non capisco veramente il senso della critica.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Pomata il 27 Giu 2024, 11:40
ok ma non succede solo alla Lazio, il Verona si puo' permettere di fargli giocare 15 partite venendo dal Fortuna, perche' su 10 giocatori 2 si rivelano forti, nel senso che possono stare in serie A.

la Lazio non puo' provare a vedere se tutti questi sono giocatori da 15 milioni, ma succede in tutte le squadre di alta classifica.

questo non per dire che il nostro scouting esista davvero ma non ci si deve stupire che i prezzi dei giocatori si alzino dopo 5 mesi, paghi quel passaggio dal Fortuna alla serie A che non e' per niente scontato

Ecco, appunto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Costa87 il 27 Giu 2024, 12:04
Ti chiedo la cortesia di rispondere e argomentare in modo civile, senza offendere. Penso che la mia piccola provocazione su Mikautadze l'abbiano capita in molti. Ora vogliono tutti Mikautadze visto che è il capocannoniere di questi europei; l'anno scorso, dal momento che la Lazio era su di lui, che cosa sarebbe successo se l'avesse preso come vice Immobile, se cioè avesse preso, voglio ricordarlo, un giocatore che veniva dalla Ligue 2? Che cosa sarebbe successo se a gennaio la Lazio, visto che gliel'hanno offerto, lo avesse preso dopo l'esperienza del tutto negativa in Olanda? L'ambiente come l'avrebbe presa? Io non penso bene per usare un eufemismo. Detto ciò, se profili alla Bashiru e Noslin si riveleranno delle bellissime sorprese a breve, come oggi vale per Mikautadze, quante persone si dovranno nascondere per la vergogna per averli giudicati a prescindere delle pippe? Morale della favola: per giudicare c'è sempre tempo, trarre conclusioni affrettate è dannoso, i pregiudizi sono dannosi.
Non saltare i post però.
Qui sopra Mikautadze era voluto da tutti praticamente.
Pure da gente molto critica di solito.

Noslin e Dele Bashiru poi sono profili diversi.
Noslin non è una pippa, anzi è un buonissimo giocatore.
Ci si lamenta più che altro dei 15 mln di valutazione che spendiamo per un giocatore con 10 partite buone nel Verona in un ruolo, quello di ala (perché Noslin quello è), dove siamo già coperti.
Ci si lamenta di questi strani incroci col Verona.

Dele Bashiru è un discorso a parte.
7 mln per un 23enne che gioca in una squadra da retrocessione in Turchia non hanno senso.

Soprattutto se poi non ci sono soldi per prendere i giocatori che veramente mancano a questa squadra.
Un giocatore di qualità (Samardzic o chi per lui), un terzino sinistro valido e una punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Per me non sarebbe successo nulla di diverso da quanto successo per castellanos. Dai dubbi dei tifosi (e probabilmente del mister) al Lotito sulla balaustra a parlare di fenomeno. E te lo dice uno che crede che anche la resa del giocatore sarebbe stata approssimativamente simile

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Ti chiedo la cortesia di rispondere e argomentare in modo civile

vedo che scrivi molto, ma leggi molto poco e distrattamente, promuovendo una serie di luoghi comuni triti e ritriti e anche frusti.

ti ho risposto.
non sarebbe successo nulla.
anzi, tutti avrebbero guardato con vivido interesse all'inserimento di un giovane quotato.
tra l'altro il giovane in questione non sarebbe venuto a fare il titolare inamovibile, avrebbe fatto la riserva di immobile salvo soffiargli eventualmente il posto.

l'ambiente Lazio prende sempre in immediata simpatia i giovani, se poi vengono su dalla primavera c'è la bramosia di etichettarli come il nuovo nesta, il nuovo giordano: sempre un nuovo positivo.

ricordano tutti la sensazione di futuro che offriva la coppia felipe anderson keita, ad esempio. ma erano in molti anche ad auspicare e propugnare la salita di giocatori che poi si sarebbero rivelati modesti e inadatti al livello, come crecco o murgia e tanti ne dimentico.

se poi vuoi che 10.000 persone la pensino esattamente allo stesso modo e che vedano con medesimo favore (o sfavore) un'operazione puoi farti un giretto in corea del nord e vedrai che a pyongyang tutti pensano che kim jong un sia un grande leader.

se 10 persone contestano l'arrivo di muriqi, 25 quello di candreva, 180 quello di mikautadze non è che li sommi e ne fai un potpourri alla ricerca di un appiglio per la tua crociata sulla plausibilità dell'improbabile e la cattiveria infinita del Laziale che guarda con bramosia all'acquisto di illustri sconosciuti.

che poi questo è un altro capitolo della favola che comincia con "c'era una volta l'atalanta"
"vedi che l'atalanta prende uno sconosciuto, ma lì mica gli rompono le palle"

vorrei sottolineare come nel corso degli anni abbiamo acquistato giocatori che la madre faceva fatica a riconoscere, fatevi un giro su transfermarkt e salterete dalla sedia esclamando "ma chi se lo ricordava questo?!"
ma non è questa la cosa importante.
l'atalanta compra hojlund, lo inserisce in un contesto funzionante, con giocatori di provata esperienza davanti. il ragazzo esplode, lo vendono, comprano el bilal touré e lo mettono dietro a scamacca, che ha una probabilità di riuscita immediata maggiore.

qui si parla di inserire tchaouna e noslin come titolari.
gente che andava acquistata lo scorso anno (tipologia di giocatori) per crescere e prendere il posto dei partenti. noi li prendiamo e gli diamo i galloni di titolari.

c'è la possibile che l'operazione riesca?
certo.
https://www.ilmessaggero.it/mondo/vince_un_milione_lotteria_due_volte_dieci_settimane-8093709.html#:~:text=E%20chi%20invece%20alla%20lotteria,in%20meno%20di%20tre%20mesi.

questa signora ha vinto 2 volte la lotteria.
non mi pare un modello di business vincente, però.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.115
Sono arrivate scommesse di ogni tipo e dimensione in questi anni, e "il laziale" non ha mai fatto particolari tragedie, anzi.

Ma mi sa che sta cazzata non morirà mai.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Hicks il 27 Giu 2024, 12:26
Sono arrivate scommesse di ogni tipo e dimensione in questi anni, e "il laziale" non ha mai fatto particolari tragedie, anzi.

c'è il desiderio di dipingere il Laziale come un satiro incontentabile.
quando ascolti la radiolina di regime senti una molteplicità di critiche al tifoso, perché a qualcuno non piaceva luis alberto, altri hanno criticato la stagione di savic, altri ancora si sono permessi di avere obiezioni sull'obbrobrio visto lo scorso anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Laziostyle87 il 27 Giu 2024, 12:16
Per me non sarebbe successo nulla di diverso da quanto successo per castellanos. Dai dubbi dei tifosi (e probabilmente del mister) al Lotito sulla balaustra a parlare di fenomeno. E te lo dice uno che crede che anche la resa del giocatore sarebbe stata approssimativamente simile

Tu dici? Io non credo. Castellanos, in quanto parte della galassia City, nella Liga spagnola aveva fatto 13 goal, di cui 4 in una partita al Real; si presentava bene, con le stimmate del giocatore che ti doveva portare un bel di goal. Altro score rispetto a un Mikautadze, che sì veniva da tanti goal ma pur sempre dalla serie b francese. Ripeto: serie b. Bashiru come lo si sta giudicando? In base ai soliti parametri

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.829
Il Messaggero di oggi fa il punto sul futuro dell'attacco della Lazio dopo l'accordo raggiunto nelle ultime ore per Noslin. Occhio al futuro del Taty Castellanos, il Girona insiste e chiede un incontro alla Lazio, che ha già rifiutato 15 milioni più bonus. Al momento a Formello continuano a far muro, almeno di facciata considerano incedibile l'argentino, ma quella cifra potrebbe coprire interamente Noslin (come successo con Tchaouna con i soldi di Luis Alberto) e permettere al ds Fabiani di portare momentaneamente a zero (in prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni l'anno successivo) anche Dia, ancora congelato a Salerno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.330
Citazione di: Aquila1979 il 27 Giu 2024, 12:26
vedo che scrivi molto, ma leggi molto poco e distrattamente, promuovendo una serie di luoghi comuni triti e ritriti e anche frusti.

ti ho risposto.
non sarebbe successo nulla.
anzi, tutti avrebbero guardato con vivido interesse all'inserimento di un giovane quotato.
tra l'altro il giovane in questione non sarebbe venuto a fare il titolare inamovibile, avrebbe fatto la riserva di immobile salvo soffiargli eventualmente il posto.

l'ambiente Lazio prende sempre in immediata simpatia i giovani, se poi vengono su dalla primavera c'è la bramosia di etichettarli come il nuovo nesta, il nuovo giordano: sempre un nuovo positivo.

ricordano tutti la sensazione di futuro che offriva la coppia felipe anderson keita, ad esempio. ma erano in molti anche ad auspicare e propugnare la salita di giocatori che poi si sarebbero rivelati modesti e inadatti al livello, come crecco o murgia e tanti ne dimentico.

se poi vuoi che 10.000 persone la pensino esattamente allo stesso modo e che vedano con medesimo favore (o sfavore) un'operazione puoi farti un giretto in corea del nord e vedrai che a pyongyang tutti pensano che kim jong un sia un grande leader.

se 10 persone contestano l'arrivo di muriqi, 25 quello di candreva, 180 quello di mikautadze non è che li sommi e ne fai un potpourri alla ricerca di un appiglio per la tua crociata sulla plausibilità dell'improbabile e la cattiveria infinita del Laziale che guarda con bramosia all'acquisto di illustri sconosciuti.

che poi questo è un altro capitolo della favola che comincia con "c'era una volta l'atalanta"
"vedi che l'atalanta prende uno sconosciuto, ma lì mica gli rompono le palle"

vorrei sottolineare come nel corso degli anni abbiamo acquistato giocatori che la madre faceva fatica a riconoscere, fatevi un giro su transfermarkt e salterete dalla sedia esclamando "ma chi se lo ricordava questo?!"
ma non è questa la cosa importante.
l'atalanta compra hojlund, lo inserisce in un contesto funzionante, con giocatori di provata esperienza davanti. il ragazzo esplode, lo vendono, comprano el bilal touré e lo mettono dietro a scamacca, che ha una probabilità di riuscita immediata maggiore.

qui si parla di inserire tchaouna e noslin come titolari.
gente che andava acquistata lo scorso anno (tipologia di giocatori) per crescere e prendere il posto dei partenti. noi li prendiamo e gli diamo i galloni di titolari.

c'è la possibile che l'operazione riesca?
certo.
https://www.ilmessaggero.it/mondo/vince_un_milione_lotteria_due_volte_dieci_settimane-8093709.html#:~:text=E%20chi%20invece%20alla%20lotteria,in%20meno%20di%20tre%20mesi.

questa signora ha vinto 2 volte la lotteria.
non mi pare un modello di business vincente, però.

Esattamente.
E la riprova ne è il fatto che non ho letto manco il netter più critico discutere l'acquisto di un giocatore di una squadra retrocessa male nella mediocrità generale della serie A e di un altro che per età e soldi spesi dovrà necessariamente fare bene da subito perché si pone come uno degli investimenti più importanti in questa annata difficile e con un budget non certo paragonabile a quello dell'anno scorso.
Se è vero che la litania di un certo antilotitismo può essere snervante e frustrante quando diventa ridondante, direi che anche la caccia alle streghe e la mistificazione costante del Laziale piagnone a ogni piè sospinto sortisce lo stesso identico effetto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.342
A me i giovani sconosciuti piacciono molto!  :p
Anzi, li preferisco ai giocatori conosciuti dal rendimento sicuro!
Perché quelli li conosco già, non posso certi sperare che siano fortissimi (perché non credo che adesso andiamo dal Bayern a comprare Kane).
Invece gli sconosciuti sono una vera delizia!!!!
Non vedo l'ora che annuncino Dele-Bashiru che posso tranquillamente fantasticare che sia il nuovo Veron!

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: trax_2400 il 27 Giu 2024, 12:33
A me i giovani sconosciuti piacciono molto!  :p
Anzi, li preferisco ai giocatori conosciuti dal rendimento sicuro!
Perché quelli li conosco già, non posso certi sperare che siano fortissimi (perché non credo che adesso andiamo dal Bayern a comprare Kane).
Invece gli sconosciuti sono una vera delizia!!!!
Non vedo l'ora che annuncino Dele-Bashiru che posso tranquillamente fantasticare che sia il nuovo Veron!

dal mio punto di vista hai colto il significato del tifo per una squadra che non sia una top
quando eravamo un top team (tanto tempo fa e per poco tempo) sognavo ronaldo, quello vero.

adesso sogno il futuro.
come un tifoso della roma, della fiorentina, dell'atalanta.
invece noi siamo immersi in un eterno presente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.330
Citazione di: Costa87 il 27 Giu 2024, 12:30
Tu dici? Io non credo. Castellanos, in quanto parte della galassia City, nella Liga spagnola aveva fatto 13 goal, di cui 4 in una partita al Real; si presentava bene, con le stimmate del giocatore che ti doveva portare un bel di goal. Altro score rispetto a un Mikautadze, che sì veniva da tanti goal ma pur sempre dalla serie b francese. Ripeto: serie b. Bashiru come lo si sta giudicando? In base ai soliti parametri

Infatti c'è un bias di fondo: sul georgiano c'erano le convinzioni e le spiegazioni di netters che lo conoscevano e lo seguivano da tempo, quindi ci si sarebbe aggrappati a quegli argomenti per celebrare il suo acquisto.
Su Castellanos sinceramente c'era solo una buona stagione al Girona con il plus del gol al Real, in pochi lo conoscevano o potevano esprimersi sul suo valore.
In entrambi i casi saremmo stati contenti di avere il tanto sospirato vice Immobile; poi lasciaci un po' di presunzione che se fosse stato seguito il volere dei netters probabilmente oggi M. non sarebbe stato considerato una pedina sacrificabile per fare cassa dopo questa annata, ma capisco che è un narcisismo fine a se stesso  :=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.372
Citazione di: JSV23 il 27 Giu 2024, 12:14
Non saltare i post però.
Qui sopra Mikautadze era voluto da tutti praticamente.
Pure da gente molto critica di solito.

Noslin e Dele Bashiru poi sono profili diversi.
Noslin non è una pippa, anzi è un buonissimo giocatore.
Ci si lamenta più che altro dei 15 mln di valutazione che spendiamo per un giocatore con 10 partite buone nel Verona in un ruolo, quello di ala (perché Noslin quello è), dove siamo già coperti.
Ci si lamenta di questi strani incroci col Verona.

Dele Bashiru è un discorso a parte.
7 mln per un 23enne che gioca in una squadra da retrocessione in Turchia non hanno senso.

Soprattutto se poi non ci sono soldi per prendere i giocatori che veramente mancano a questa squadra.
Un giocatore di qualità (Samardzic o chi per lui), un terzino sinistro valido e una punta.

Vabbè ma se noi dovessimo comprare il Dele Bashiru di una squadra top dovremmo spendere almeno il triplo di cartellino e di ingaggio.

Tipo Mckennie per fare un esempio.

Determinati giocatori li devi andare a pescare da squadre che puoi prendere per il collo e sul giovane speri che sbocci...non è che vai a prendere Ciccio Caputo che c'ha 30 anni e da 5 il livello suo è la salvezza.

Poi sul prendere la qualità sono d'accordo...anzi io con Samardzic neanche mi accontento.

Federico81

*
Lazionetter
* 349
Citazione di: Hicks il 27 Giu 2024, 12:26

Anzi... io ed molti altri eravamo esaltatissimi da Ravel Morrison, alcuni da Kishna, altri cercavano di vedere il buono in Jony. Ovvio poi ci sono le critiche al metodo o allo spendere magari troppi soldi su un profilo senza coprirne altri, non unicamente sul giocatore in se. Ma, appunto, sono critiche diverse e circostanziate, se non si legge i troll.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.330
Citazione di: dani2110 il 27 Giu 2024, 12:37
Vabbè ma se noi dovessimo comprare il Dele Bashiru di una squadra top dovremmo spendere almeno il triplo di cartellino e di ingaggio.

Tipo Mckennie per fare un esempio.

Determinati giocatori li devi andare a pescare da squadre che puoi prendere per il collo e sul giovane speri che sbocci...non è che vai a prendere Ciccio Caputo che c'ha 30 anni e da 5 il livello suo è la salvezza.

Poi sul prendere la qualità sono d'accordo...anzi io con Samardzic neanche mi accontento.

Samardzic per me sarebbe un super acchiappo ma è vero che certezze sul suo rendimento e sulla sua eventuale esplosione non ne abbiamo.
Potrebbe essere il nuovo Luis Alberto così come potrebbe diventare il Basic di turno.
A questo proposito io ammetto che sono un po' sfiduciato per la presenza di Baroni, che verrà caricato di una pressione fortissima anche se non sarà contestato dai tifosi. Difficile lavorare quando sei in un club che comunque ha delle aspettative e senza la qualità, anche se sbiadita, data dalla presenza dei nostri 4 top player (SMS, LA, FA e il Ciro Immobile di qualche anno fa).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Tra poco costa quanto Bellingham

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.330
Citazione di: JSV23 il 27 Giu 2024, 12:48
Intanto Noslin è arrivato a 18 mln.
Tra poco costa quanto Bellingham

Se la cifra è confermata vorrei sapere perché non dovrei pretendere che sia un giocatore in grado di fare la differenza da subito.
Per le nostre casse quella cifra è più di metà del budget disponibile.
Però se poi alla terza partita in cui non struscia palla (speriamo di no) uno si lamenta sul forum parte la gara delle patenti di Lazialità.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.870
Ecco, la differenza tra uno sconosciuto sul quale fantasticare e Noslin a 15-18 milioni è che magari lo sconosciuto ha vent'anni e costa non più della metà, anziché venticinque con una carriera alle spalle sufficientemente lunga da non poter escludere che i cinque mesi a Verona siano stati l'eccezione.

A quei prezzi, per me, non sarebbe da fare per nulla al mondo, mentre ad esempio l'operazione Tchaouna è molto più intelligente ed economicamente equilibrata.

Discussione precedente - Discussione successiva