Maglia Lazio - stagione 2024-2025

Aperto da lorenz82, 30 Mag 2024, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Aquila Romana il 27 Giu 2024, 10:53
Potrei ribaltare il punto di vista dicendo "Siamo arrivati al punto che l'amore per Lotito condiziona il giudizio su tutto quello che riguarda la Lazio, maglie, mercato etc"

Ci si fa piacere tutto, si trova la scusante su tutto, e soprattutto si riconduce ogni singolo commento negativo, che riguardi un giocatore o la nuova maglia all' "odio per Lotito"

A me semplicemente quella maglia senza scritte sarebbe piaciuta molto, al limite potevano "ispirarsi" al simbolo in rilievo della maglia gialla postata da Maumarta e non a quella con le scritte

Invece hanno copiato e hanno copiato pure male, è un mio personale parere oggettivo, come trovo oggettivo che Lotito abbia fatto il suo tempo alla Lazio, ma non sovrappongo le due cose  :)

I pareri per definizione sono soggettivi.

Poi no...non puoi ribaltare la cosa. Perchè se da una parte non te sta bene niente mentre dall'altra magari un 30% di roba può passare capisci che una visione è talebana, mentre l'altra magari cerca di grattare un po la superficie e ragionare.

Quello che sto ambiente non capisce, ma che la società non capisce in generale è che i movimenti a favore non esistono o quasi. Esistono quelli contro e so pure svariati...che tendono a contrapporsi con chi magari ha visioni più morigerate e li etichettano al contrario di come so etichettati loro.

Ok, siamo contro Lotito per questo, questo e quello...non giudico e se vuoi ne discutiamo...mi troverai contro alcune cose, contro altre a favore...io ho scritto di recente che il suo l'ha fatto e deve vendere e non è una posizione provocatoria come altre viste qua sopra.

Ma io perchè dovrei essere a favore di Lotito? Se riesci a dare una risposta, ma sono sicuro del contrario, allora potrai ribaltare quello che te pare. Nel mentre te becchi la perplessità di chi ti dice che fai critiche pretestuose perchè magari fino a ieri la maglia gialla anni 90 dicevi che era il top e magari e ce l'hai pure nel cassetto e oggi dici che questa fa cagare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io dico semplicemente che un povero grafico di maglie prende una delle maglie considerate tra le più belle dai tifosi e le rielabora in un risultato comunque piacevole, non splendido per me ma carino, e si becca i peggio insulti per aver usato una fantasia che già era stata usata con apprezzamenti vari.

qualquadra non cosa.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ormai sui commenti di IG sembra come se avessero stappato le fogne.
Uno diceva che "chi ha disegnato le nuove maglie potrà parcheggiare ovunque".
Mi prendo il merito di aver provato ad arginare un 1% di questa valanga di letame, perché ha tolto il commento dopo che gli ho risposto (o mi ha bloccato  :=)) ).
Cominciare a far vergognare pubblicamente chi esagera è un buon modo per rendere il tifo più sano.
Contestare, persino boicottare, è un conto (e io mi trovo dall'altra parte della "barricata"), un conto è continuare a leggere o ascoltare bestialità.
A me il colore della prima piace molto, poi come sempre va visto l'effetto sul campo. I nostri colori sono splendidi, è impossibile toppare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: WernerHeisenberg il 27 Giu 2024, 13:55
Ormai sui commenti di IG sembra come se avessero stappato le fogne.
Uno diceva che "chi ha disegnato le nuove maglie potrà parcheggiare ovunque".
Mi prendo il merito di aver provato ad arginare un 1% di questa valanga di letame, perché ha tolto il commento dopo che gli ho risposto (o mi ha bloccato  :=)) ).
Cominciare a far vergognare pubblicamente chi esagera è un buon modo per rendere il tifo più sano.
Contestare, persino boicottare, è un conto (e io mi trovo dall'altra parte della "barricata"), un conto è continuare a leggere o ascoltare bestialità.
A me il colore della prima piace molto, poi come sempre va visto l'effetto sul campo. I nostri colori sono splendidi, è impossibile toppare.

Il clima di contestazione ha fatto credere a parecchi impresentabili di poter sciogliere le briglie ed eccedere sparando a zero su tutto perché tanto è riconducibile a Lotito, quindi è giustificato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: maumarta il 27 Giu 2024, 09:21
Scusatemi ma l'età avanza e sono evidentemente rinc.o.gl.ionito.

La maglia di cui parlo io è questa, stagioni 96/97 e 97/98, e non c'entra evidentemente una mazza!

Mi sembrava strano perchè non ricordavo sta sequenza di scritte e sono andato prenderla nel cassetto.

Bellissima con la trama che è appunto una trama, si vede e non si vede, ed una cura di materiale, cuciture e dettagli quasi maniacale.

Poi non dimentichiamoci che come maglia di riserva ha sicuramente delle "deroghe" che non sono possibili, per me, su una prima maglia.

Per esempio una maglia bellissima, una delle più belle, è questa con un evidente LAZIO che spunta tra le nuvole... e che glie voi dì?

Che era oribbbile!!  :)
Ma a me piaciucchia la nuova (un po' troppo semplice ed avrei osato di più soprattutto con calzettoni o pantalonicini) e, vi dirò, piace anche quella pazzerella pre-gara

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.467
Citazione di: purple zack il 27 Giu 2024, 13:53
io dico semplicemente che un povero grafico di maglie prende una delle maglie considerate tra le più belle dai tifosi e le rielabora in un risultato comunque piacevole, non splendido per me ma carino, e si becca i peggio insulti per aver usato una fantasia che già era stata usata con apprezzamenti vari.

qualquadra non cosa.

ma tra le più belle per chi? per 2 gatti?

quella maglia gialla con quelle scritte, come prima maglia non mi rappresenta (come non mi rappresentava  quella gialla e nera con il pomodoro).
Vuoi sbizzarirti? quelle scritte da ubriaco le metti sulla seconda maglia, anzi, no, meglio la terza, anzi no, meglio sul materiale tecnico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.467
Citazione di: dani2110 il 27 Giu 2024, 13:47
I pareri per definizione sono soggettivi.

Poi no...non puoi ribaltare la cosa. Perchè se da una parte non te sta bene niente mentre dall'altra magari un 30% di roba può passare capisci che una visione è talebana, mentre l'altra magari cerca di grattare un po la superficie e ragionare.

Quello che sto ambiente non capisce, ma che la società non capisce in generale è che i movimenti a favore non esistono o quasi. Esistono quelli contro e so pure svariati...che tendono a contrapporsi con chi magari ha visioni più morigerate e li etichettano al contrario di come so etichettati loro.

Ok, siamo contro Lotito per questo, questo e quello...non giudico e se vuoi ne discutiamo...mi troverai contro alcune cose, contro altre a favore...io ho scritto di recente che il suo l'ha fatto e deve vendere e non è una posizione provocatoria come altre viste qua sopra.

Ma io perchè dovrei essere a favore di Lotito? Se riesci a dare una risposta, ma sono sicuro del contrario, allora potrai ribaltare quello che te pare. Nel mentre te becchi la perplessità di chi ti dice che fai critiche pretestuose perchè magari fino a ieri la maglia gialla anni 90 dicevi che era il top e magari e ce l'hai pure nel cassetto e oggi dici che questa fa cagare.

Lotito con la maglia non c'entra un cazzo.
Ci sono talmente tanti altri motici per criticarlo senza tirare in ballo la maglia.
E' il sillogismo totalmente sbagliato.
La maglia non mi sarebbe piaciuta (e devo fare uno sforzo per non dire altro) anche se ci fosse stato Cragnotti o Musk come presidente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Adler Nest il 27 Giu 2024, 15:08
Lotito con la maglia non c'entra un cazzo.
Ci sono talmente tanti altri motici per criticarlo senza tirare in ballo la maglia.
E' il sillogismo totalmente sbagliato.
La maglia non mi sarebbe piaciuta (e devo fare uno sforzo per non dire altro) anche se ci fosse stato Cragnotti o Musk come presidente.

Adler però aspetta n'attimo. Questo non è un discorso a persona.

Io penso che anche purple zack ne faccia una questione di "macro-opinione"...senza andare a prendere tutti i posts dei vari utenti, si è riscontrata un'opinione generale per questa maglia che è oggettivamente negativa.

purple zack ha fatto notare che siamo al paradosso perchè questa è chiaramente un remake, neanche tanto rivoluzionario, di una maglia che invece crea un plebiscito di consensi.

Da qui a chiedere spiegazioni e a ipotizzare che ormai non si fa opinione ma si tende a mandare a merda tutto.

Poi si discute tra utenti ma nessuno è andato a prendere i posts di 4 anni fa sottolineando che si era scritto una roba diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: dani2110 il 27 Giu 2024, 15:56

Poi si discute tra utenti ma nessuno è andato a prendere i posts di 4 anni fa sottolineando che si era scritto una roba diversa.

Ma infatti, lo si è dato per scontato, senza il disturbo di andare a cercare/verificare

Sembra che l'avete fatta voi due sta maglia e che ci teniate tanto a sentirvi dire che è bella

ps: se non sbaglio c'è un utente del forum che come avatar ha la scritta che hanno stampato sulla maglia, un disegno fatto dal figlio probabilmente, in tempi non sospetti. Ecco, il netter dovrebbe chiedere i diritti alla Mizuno

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Mi sono ricordato il nome del netter: jp1900

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Ma secondo voi davvero lotito condiziona il giudizio su una maglia? Siamo arrivati alla follia. Non c'è bisogno di vedere sempre il marcio ovunque, se ad uno la maglia non piace, non piace, c'è poco da fare. O devo farmela andare per forza bene? Capisco che questo sia un po il nuovo mantra del laziale 2.0, chiunque critichi non è un vero tifoso, deve per forza andare contro il meraviglioso gestore, la Lazio si ama non si discute, etc. Sfortunatamente per quelli che la pensano così non siamo sotto una dittatura per cui si può criticare ed esprimere liberamente un giudizio su qualunque cosa riguardi il mondo Lazio, senza correre il rischio di beccarsi delle manganellate metaforiche dagli squadristi lotitiani. Cioè raga, ad una certa anche basta con le patenti eh. E' una maglia!

Poi non capisco dov'è che notate la somiglianza con quella gialla Umbro, visto che a parte la grafica, che tra l'altro si differenzia leggermente, tutto il resto è totalmente diverso. Non so come si possa parlare di omaggio, remake, etc. Il tutto per accusare di nostalgia o di antilotitismo quelli a cui piace quella e non questa. Che poi, il discorso del presidente nemmeno regge, perchè quante maglie sono state prodotte nell'era lotito che omaggiavano quelle del passato? E non mi pare che la gente si sia lamentata, anzi. Maglia per omaggiare Piola nel 2013/14 contro la Fiorentina, maglia bandiera nel girone di ritorno della stagione 2014/15, maglia bandiera nel 2018/19, maglia per i 120 anni che omaggiava la prima dell'era Puma nel 2019/20, maglia per il decennale della coppa in faccia nel 2022/23 e per finire maglia per i 50 dal primo scudetto nel 2023/24, che mi pare abbia venduto abbastanza bene, anche se al sottoscritto non è che piacesse così tanto per motivi che spiegai il giorno in cui la presentarono. Insomma, non importa il presidente, se la maglia è fatta bene, piace, punto. Quindi, evitiamo di far diventare una guerra fratricida anche i Topic sulle maglie

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Di meno della prima home di mizuno, ma di più della seconda home.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Aquila Romana il 27 Giu 2024, 17:24
Ma infatti, lo si è dato per scontato, senza il disturbo di andare a cercare/verificare

Sembra che l'avete fatta voi due sta maglia e che ci teniate tanto a sentirvi dire che è bella

ps: se non sbaglio c'è un utente del forum che come avatar ha la scritta che hanno stampato sulla maglia, un disegno fatto dal figlio probabilmente, in tempi non sospetti. Ecco, il netter dovrebbe chiedere i diritti alla Mizuno

"Sembra che l'avete fatta voi" è il nuovo "pare che Lotito te paga". Non se ne esce dai.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
se ne uscirebbe magari se uno fosse libero di dire che questa maglia pare uno scarto di cisalfa senza sentirsi contare i peli del culo e essere accusato di poca credibilità.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.467
Citazione di: Mr.Class il 27 Giu 2024, 22:03
se ne uscirebbe magari se uno fosse libero di dire che questa maglia pare uno scarto di cisalfa senza sentirsi contare i peli del culo e essere accusato di poca credibilità.
O di essere spargitore di mestizia ....

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: dani2110 il 27 Giu 2024, 15:56
Adler però aspetta n'attimo. Questo non è un discorso a persona.

Io penso che anche purple zack ne faccia una questione di "macro-opinione"...senza andare a prendere tutti i posts dei vari utenti, si è riscontrata un'opinione generale per questa maglia che è oggettivamente negativa.

purple zack ha fatto notare che siamo al paradosso perchè questa è chiaramente un remake, neanche tanto rivoluzionario, di una maglia che invece crea un plebiscito di consensi.

Da qui a chiedere spiegazioni e a ipotizzare che ormai non si fa opinione ma si tende a mandare a merda tutto.

Ma dov'è la "macro-opinione" sulla base della quale c'è un plebiscito di consensi per questa?

Come detto da altri mi sa che la confondi con questa

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Citazione di: Aquila Romana il 27 Giu 2024, 17:40
Mi sono ricordato il nome del netter: jp1900

Adesso ci provo, se mi danno qualcosa facciamo a metà  :beer:
PS: corretto, fatto da mio figlio quando avrà avuto 3/4 anni...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: jp1900 il 27 Giu 2024, 22:14
Adesso ci provo, se mi danno qualcosa facciamo a metà  :beer:
PS: corretto, fatto da mio figlio quando avrà avuto 3/4 anni...

Tuo figlio potrebbe avere un futuro in Mizuno..

:D :beer:

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Per il colore poi se quelli dicono "sbiaditi" non se lamentamo...una roba indecente . La grafica della scritta con la A sovradimensionata e capovolta invece fa venire la nausea

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: maumarta il 26 Giu 2024, 10:49
L'incrocio di scritte la rende molto ma molto ma molto più pacchiana di quanto una maglia con i nostri colori possa mai essere.
Un conto è fare una trama lavorata e particolareggiata, tipo aquila, simbolo, Colosseo, Porta Portese, Villa San Sebastiano.
Questo incrocio ridondante di scritte fa molto bancarella...

L'inserimento del blu come terzo colore di stacco mi è sempre piaciuto.
Auspico nomi e numeri bianchi bordati di blu, pantaloncini e calzettoni bianchi con bordi blu e celesti ma con il blu predominante tra i due.
Il fatto che il bianco si vede solo nei bordi e il punto di celeste sicuramente più chiaro degli ultimi mi fa pensare ad un ritorno ai numeri blu... anche perchè la lega si potrebbe incaxxare con numeri chiari su fondo chiaro.
Non escluderei pantaloncini e calzettoni blu, almeno come alternativa.

Da vedere nel complesso e in azione.

Giudizio sospeso ma sulla sufficienza per ora.

I numeri ormai, come in tutti i principali campionati europei, sono uno standard di lega non editabile.

Discussione precedente - Discussione successiva