Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.138
Citazione di: tommasino il 30 Giu 2024, 13:49
Non so se lo fai apposta, nel dubbio ripongo la domanda.
È stato scritto che Lotito si è affrettato a sistemare i bilanci di verona e salernitana entro il 30.06.
Qualcuno mi può spiegare quali sarebbero i vantaggi di Lotito - oggi, a giugno 24 - a sistemare il bilancio di una società che a suo dire gli è stata scippata?
Spero di essere stato chiaro.
Che vantaggio aveva Carnevali del Sassuolo a sistemare il bilancio della roma con Volpato e Missori?
Amicizie, canali preferenziali, lobbismo, situazioni che esistono
Col Verona è innegabile un rapporto preferenziale, che porta anche a cose buone (Zaccagni, ad esempio)
Con la nuova Salernitana non lo so
Ma ribadisco, tu scrivi "è stato scritto che Lotito ha sistemato i bilanci della salernitana", mi dici in quanti lo hanno scritto?
Grazie

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Il Fortuna lo ha regalato al Verona per saldare un debito che aveva con il club di Setti.
Debito da 1,5 mln.
La Lazio lo paga 15 mln.
Al giocatore 1,5 mln per 5 anni.

(Sky Sport)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.211
Citazione di: Magnopèl il 30 Giu 2024, 13:47
Nessuno
Non facciamo però che siccome un netter, o due, ipotizzino sta cazzata, allora bisogna portarla come pensiero dei Laziali e fare le interrogazioni
Se no finisce come con Klose, che "sembrava avessimo preso un catorcio"
Peraltro Tchaouna a 8 mln è davvero finora l'unica cosa sensata del mercato
Ed allora non si capisce la tua risposta di andarmi s vedere i post di LS (con la simpatica chiosa della mia capacità di leggere i grafici).
Bastava rispondere: è una cazzata, passiamo avanti

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io spero sempre siano non più di 12 i milioni per Noslin. con magari qualche bonus

o che Setti si prenda poi un Basic a 4-5

così mi sembra che stiamo pgando troppo un giocatore che comunque mi piace molto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.211
Citazione di: Il gitano il 30 Giu 2024, 00:22

torno a vivere questo mercato con estrema serenità e assuefazione in rigoroso silenzio

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.924
Citazione di: tommasino il 30 Giu 2024, 12:01
Queste sono alcune valutazioni dello scorso mercato.
Dato che leggo che 6/7 per cabal sono fuori mercato; alla luce di questi costi di trasferimento recenti: qual'è secondo voi il giusto valore di mercato?
Natan 10; petagna 10; buchanan 7; bisseck 7; pinamonti 20; pirola 5,5; terracciano 5; pellegrino 4; bakker 9,5; latte lath 5,5; vina 8; volpato 7,5; thairovic 7,5; reynolds 3,5; dyaló 5; parisi 10; igor 16; terzic 5,5; karlsson 11; dominguez 10; caprari 8; pablo mari 6,5; brenner 10; kabasele 6,5; becao 8,5; doig 6; rogerio 5,5; sulemana 4; boloca 6; wieteska 5; prati 5.
Grazie
Tommasino ammiro il tuo tentativo di riportare equilibrio ma temo che nessun argomento razionale può essere recepito da chi parte da un pregiudizio così radicato. Lotito fa gli impicci punto.
Che poi è la stessa cosa che dicono i romanisti. Loro intendono impicci per favorire la Lazio, mentre tanti laziali pensano che li faccia a nostro danno. Non sono in grado di spiegare come e perché ma che faccia gli impicci è sicuro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Che la Lazio stia chiudendo Noslin entro il 30 giugno per sistemare i conti del Verona non lo dice il forum eh.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: purple zack il 30 Giu 2024, 13:55
io spero sempre siano non più di 12 i milioni per Noslin. con magari qualche bonus

o che Setti si prenda poi un Basic a 4-5

così mi sembra che stiamo pgando troppo un giocatore che comunque mi piace molto
Io non andrei dietro a tutto quello che scrivono (anche se sinceramente non mi interessa se lo paga più di 12 anche perché è un giocatore segnalato dall'allenatore cosa che abbiamo sempre contestato a Lotito che non prende i giocatori che vuole l'allenatore). Lotito lo conosciamo finora la spesa più alta mi sembra è stata quella di Zarate...sicuramente lo paga il giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.138
Citazione di: tommasino il 30 Giu 2024, 13:54
Ed allora non si capisce la tua risposta di andarmi s vedere i post di LS (con la simpatica chiosa della mia capacità di leggere i grafici).
Bastava rispondere: è una cazzata, passiamo avanti
Ho dato per scontato non chiedessi della Salernitana attuale, a fronte di un paio di netter (?) che ipotizzano la cazzata
E fai la domanda urbi et orbi come se 3/4 di forum abbia pensato che prendere Tchaouna significhi fare impicci con Iervolino
È un modo di discutere becero, mi spiace, ma vedo che non te lo dico solo io

Edit: vedo ora che hai quotato un (uno, 1) meme di Gitano, quindi la tua domanda inquisitoria nasce da un meme in cui si mischiano anche Verona e Salernitana

Voglio rispondere anche a nerogrigio: oltre agli impicci c'è anche la possibilità si pensi semplicemente che si sbaglino valutazioni
Come i 20 per Muriqi, o i 15+4+percentuale rivendita per Castellanos
Provate a pensare che esiste anche chi prova a dare un giudizio tecnico, abbinato a un giudizio di carattere economico-finanziario, dato che rispetto al trend serie A siamo gli unici a rimanere piatti coi ricavi

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.924
Citazione di: Magnopèl il 30 Giu 2024, 14:02
Ho dato per scontato non chiedessi della Salernitana attuale, a fronte di un paio di netter (?) che ipotizzano la cazzata
E fai la domanda urbi et orbi come se 3/4 di forum abbia pensato che prendere Tchaouna significhi fare impicci con Iervolino
È un modo di discutere becero, mi spiace, ma vedo che non te lo dico solo io

Edit: vedo ora che hai quotato un (uno, 1) meme di Gitano, quindi la tua domanda inquisitoria nasce da un meme in cui si mischiano anche Verona e Salernitana

Voglio rispondere anche a nerogrigio: oltre agli impicci c'è anche la possibilità si pensi semplicemente che si sbaglino valutazioni
Come i 20 per Muriqi, o i 15+4+percentuale rivendita per Castellanos
Provate a pensare che esiste anche chi prova a dare un giudizio tecnico, abbinato a un giudizio di carattere economico-finanziario, dato che rispetto al trend serie A siamo gli unici a rimanere piatti coi ricavi
Grazie Magnopel della risposta. Ovviamente hai ragione, i dubbi sul valore dei calciatori sono leciti e ce l'ho anch'io che non li conosco.
Quando parlo di chi scrive "Lotito fa gli impicci" mi riferisco solo a chi scrive "Lotito fa gli impicci" ;-)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.953
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2024, 14:00
Che la Lazio stia chiudendo Noslin entro il 30 giugno per sistemare i conti del Verona non lo dice il forum eh.
Meglio, sarà pronto per il ritiro... mi soffermerei più sull'aspetto tecnico: ci serve un giocatore del genere? Per Baroni sì, per me (ad oggi) nì, per altri no. Secondo me l'acquisto di Noslin avrà un senso (o no...) a fine mercato, vedendo la rosa nel complesso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.211
Vedo un meme che dice certe cose e ne chiedo il motivo. Se è stato fatto un meme presumo che da qualcuno sia condiviso.
Magari mi poteva rispondere chi ha fatto il post.
Si può non rispondere; si può rispondere che è una cazzata; si può dire che è vero che Lotito trae vantaggi a sistemare il bilancio attuale della salernitana, magari argomentando.
Non si può, a mio parere, fare riferimento alla storia della salernitana dal 2011 al 2021. Perché vuol dire o non aver capito la domanda o ritenere un colleone chi l'ha posta.

Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
La Lazio sta sistemando il bilancio del Verona cosi come quelle merde del sassuolo hanno sistemato quello delle merde l anno scorso.
Bene? Male? Vedremo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.829
GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.082
Citazione di: Beppe78 il 30 Giu 2024, 10:06
Io sono il primo a volere lontani dalla Lazio tutti gli over 29... Ma Pedro è quel tipo di giocatore che cedi solo in Arabia a fine mercato

Pedro è quel tipo di giocatore che i vari Noslin solo a respirare la stessa aria fanno esperienza, che quando cammina i vari Tchaouna gli devono lucidare il terreno davanti e dietro.

Serve nello spogliatoio.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
State sereni, io meme è carino e fa sorridere. State sereni ci pensa zio Claudio.  :bann:

(la banana è sempre la banana)

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.321
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2024, 14:00

Secondo Pedullà il vantaggio della Lazio è quello di risparmiare 2/3 mln perché il Verona ha necessità di chiudere l'operazione entro il 30...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.796
A me sembra evidente che Tchaouna lo abbiamo preso subito per evitare inserimenti, perché il prezzo della clausola mi sembra vantaggioso.
Per quanto riguarda la situazione Verona, mi sembra strano che abbia necessità di bilancio viste le vendite di gennaio, però le voglio prendere per buone. Credo invece che la Lazio abbia invece i bilanci 23-24 in forte attivo perché in CL é arrivata agli ottavi ed ha venduto LA. Quindi ha tutta la convenienza di fare salire i costi nell'esercizio che si chiude il 30 giugno chiudendo degli acquisti.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.211
Citazione di: Paladino68 il 30 Giu 2024, 14:24
A me sembra evidente che Tchaouna lo abbiamo preso subito per evitare inserimenti, perché il prezzo della clausola mi sembra vantaggioso.
Per quanto riguarda la situazione Verona, mi sembra strano che abbia necessità di bilancio viste le vendite di gennaio, però le voglio prendere per buone. Credo invece che la Lazio abbia invece i bilanci 23-24 in forte attivo perché in CL é arrivata agli ottavi ed ha venduto LA. Quindi ha tutta la convenienza di fare salire i costi nell'esercizio che si chiude il 30 giugno chiudendo degli acquisti.
Considerazione logica, per me.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.335
Citazione di: SanLazio il 30 Giu 2024, 14:23
Secondo Pedullà il vantaggio della Lazio è quello di risparmiare 2/3 mln perché il Verona ha necessità di chiudere l'operazione entro il 30...
Esattamente.
Al di là dell'amicizia fra i presidente e della necessità di mantenere un canale preferenziale con almeno qualcuna delle squadre della serie A, immagino che ci sia anche questo: io acquisto il tuo giocatore entro il 30 giugno dandoti una mano a chiudere bene il bilancio e tu mi fai uno sconto (o ti prendi un mio esubero dopo il 30).

Discussione precedente - Discussione successiva