Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2024, 19:18
Perché in questo modo cambia in che annata lo contabilizzi. È questione di bilancio non di norme federali.
Intanto io aspetto una risposta da iker visto che mi aveva chiesto che c'entrava l'utile col patrimonio netto e ovviamente WN non si è fatto sfuggire l'occasione per una delle sue battute.
Io mai parlato di patrimonio netto, o forse l'ho citato rispondendo a Gulp ma non in relazione all'utile d'esercizio.
Però l'utile o va a dividendi (e non ci piace) o va a ad incremento del patrimonio netto, eventualmente riportabile a nuovo nell'esercizio successivo (più altre voci di legge e di statuto societario, vabbe'), e evidentemente in società hanno pensato che era meglio spenderlo (entro la chiusura d'esercizio che è proprio al 30 giugno).
Chiedo venia se ho scritto stronzate, non mi sono mai occupato (per fortuna) di conto economico e poi magari per le SpA sportive c'è qualche eccezione, ma non credo.
FD, veniamo a noi... Io non ti conosco ma abbiamo alcune cose in comune che ti rendono simpatico ai miei occhi. siamo due vecchi arnesi comunisti (io più ammorbidito ma comunque vecchio arnese), siamo Laziali, amiamo la campagna (pensa che anche io, che mi concedo di vivere in paese almeno 3 mesi all'anno, apprezzo il rito della bottiglia di vino fatto in casa steccata con l'amico, nonostante la gastrite che si affaccia regolarmente la notte stessa), amiamo gli animali, e anche altre cose che con il tempo sono emerse qui, ma la smetto sennò sembra una dichiarazione d'amore.
Però c'hai sta pervicacia dialettica incrollabile che ai miei occhi rende alcune discussioni veramente illeggibili e che più di qualche volta mi ha spinto a forzare la mano e ad andare oltre a quelli che generalmente sono i miei modi, accondiscendenti e garbati (magari più accondiscendenti che garbati).
Ma tu capisci che se uno con la pervicacia dialettica incrollabile incontra uno con l'accondiscendenza, quello con l'accondiscendenza è un uomo morto... che ogni tanto cerca solo di difendere il proprio pensiero, che se diverge dal tuo non fa niente, non serve andare a oltranza.
So che a te dà altrettanto fastidio la mia eterna [...]lla, però questa è autenticamente la cifra con cui vivo il calcio, non è una modalità da forum. Per me calcio e [...]lla sono cumsustanziali. Mi stupisco anzi che qualcuno riesca a parlarne seriamente, però mi sforzerò di considerare la cosa e andarci meno di [...]lla (meno, non mai più, ma tanto so che non ci riuscirò...).
Per me è un mannaggia il diavoletto.