Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: rocchigol il 01 Lug 2024, 10:17
secondo me i sacrificabili sono castellanos sopra ai 15 (prendi dia e fai dia ciro noslin)
mandas sopra i 15 (sepe provedel furlanetto)
isaksen sopra i 18 o con uno scambio importante. (noslin tchouna pedro a dx)

Nel caso...se si dovesse rifare male Provedel con Sepe in porta penso che avrei gli incubi

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Su Moro stendiamo un velo pietoso. Tutti sanno che Tare abboccò a un video che gli agenti di Luis Alberto gli misero sotto il naso e, dall'alto della sua presunzione, ha mangiato verme, amo e filo, pagando 6 milioni più commissioni (1 milione) per un ragazzo normalissimo. Non ci ha rimesso la Lazio? Quell'anno prendemmo Jony. Forse, dico forse, avremmo potuto allocare meglio i nostri quattro soldi.
Trovo sorprendente che non si colga il punto: quando hai pochissimo soldi, come noi, non puoi e non devi sbagliare. O meglio, non devi metterti nelle condizioni di sbagliare, affidandoti solo a 4-5 contatti personali e non investendo in struttura (vera) calcistica, ossia osservatori  e staff. Colpa di Tare, one made man, colpa di Lotito "i soldi - ce - li - metti - tu"....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: max_im1900 il 01 Lug 2024, 10:39
praticamente giochiamo tutti all attacco, quindi abbiamo preso un allenatore che è abituato a difendersi perchè poverino non ha mai allenato un top club, e gli diamo una squadra infarcita di giocatori dalla metà campo in su. Gli unici interditori sono rovella che salta metà campionato e Vecino che va per il 34 se non erro
Giocheremmo col 4-2-3-1, che è il modulo prevalentemente adottato da Baroni nella scorsa stagione.
I due interditori contro di noi all'olimpico, per fare un piccolo esempio, erano folorusho e serdar; che non mi sembrano beppe iachini e furino.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Lug 2024, 10:53
Su Moro stendiamo un velo pietoso. Tutti sanno che Tare abboccò a un video che gli agenti di Luis Alberto gli misero sotto il naso e, dall'alto della sua presunzione, ha mangiato verme, amo e filo, pagando 6 milioni più commissioni (1 milione) per un ragazzo normalissimo. Non ci ha rimesso la Lazio? Quell'anno prendemmo Jony. Forse, dico forse, avremmo potuto allocare meglio i nostri quattro soldi.
Trovo sorprendente che non si colga il punto: quando hai pochissimo soldi, come noi, non puoi e non devi sbagliare. O meglio, non devi metterti nelle condizioni di sbagliare, affidandoti solo a 4-5 contatti personali e non investendo in struttura (vera) calcistica, ossia osservatori  e staff. Colpa di Tare, one made man, colpa di Lotito "i soldi - ce - li - metti - tu"....
Nel calcio non è possibile non sbagliare. sia quando hai tanti soldi che quando ne hai pochi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: max_im1900 il 01 Lug 2024, 10:39
praticamente giochiamo tutti all attacco, quindi abbiamo preso un allenatore che è abituato a difendersi perchè poverino non ha mai allenato un top club, e gli diamo una squadra infarcita di giocatori dalla metà campo in su. Gli unici interditori sono rovella che salta metà campionato e Vecino che va per il 34 se non erro

A parte che Guendonzi non mi pare un lezioso trequartista. Dia non arriva se non parte Castellanos e poi numericamente la rosa è il minimo per mettere 4-2-3-1 privilegiando la fisicità. Tchaouna e Noslin sono fisicamente un livello superiore a LA e FA.

Poi non ho capito in che mondo Baroni è un difensivista. Verona e Lecce giocavano in maniera aggressiva e attaccavano in massa pur avendo limitazioni tecniche. Lui vuole giocatori offensivi fisici per fare il suo gioco.

Io spero che dopo le preparazioni tutte "tecnica e palleggio" di Sarri, si ritorni a fare un po' di muscoli con Baroni e che magari questo possa fare recuperare forza a Ciro che con Inzaghi e le sue ripetute in montagna andava a velocità doppia e non veniva spostato come un fuscello.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tommasino il 01 Lug 2024, 10:53
Giocheremmo col 4-2-3-1, che è il modulo prevalentemente adottato da Baroni nella scorsa stagione.
I due interditori contro di noi all'olimpico, per fare un piccolo esempio, erano folorusho e serdar; che non mi sembrano beppe iachini e furino.
il verona ha perso 18 partite lo scorso anno. Ripeto per me le squadre devono essere equilibrate, e sto ancora aspettando il sostituto di leiva dopo qualche anno,  Rovella purtroppo non sembra dare garanzie fisiche.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: CodyAnderson il 01 Lug 2024, 10:59
A parte che Guendonzi non mi pare un lezioso trequartista. Dia non arriva se non parte Castellanos e poi numericamente la rosa è il minimo per mettere 4-2-3-1 privilegiando la fisicità. Tchaouna e Noslin sono fisicamente un livello superiore a LA e FA.

Poi non ho capito in che mondo Baroni è un difensivista. Verona e Lecce giocavano in maniera aggressiva e attaccavano in massa pur avendo limitazioni tecniche. Lui vuole giocatori offensivi fisici per fare il suo gioco.

Io spero che dopo le preparazioni tutte "tecnica e palleggio" di Sarri, si ritorni a fare un po' di muscoli con Baroni e che magari questo possa fare recuperare forza a Ciro che con Inzaghi e le sue ripetute in montagna andava a velocità doppia e non veniva spostato come un fuscello.
pure Ronaldo 6 anni fa era un treno... comunque se il problema di ciro era sarri, abbiamo risolto oggi c'è baroni e va bene cosi

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.745
Citazione di: rocchigol il 01 Lug 2024, 10:25
duncan e' bravo ma non ce famo niente
castrovilli e' forte forte ma fracico...

Castrovilli a 0 una scommessa comunque l'avrei fatta, ha 27 anni poi si ha uno storico infortuni importante è verissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: max_im1900 il 01 Lug 2024, 11:00
il verona ha perso 18 partite lo scorso anno. Ripeto per me le squadre devono essere equilibrate, e sto ancora aspettando il sostituto di leiva dopo qualche anno,  Rovella purtroppo non sembra dare garanzie fisiche.
Ok, noi ne abbiamo perse 13. E allora?
Quindi prima mi dici che Baroni, poverino, è un difensivista e poi che adotta un modulo troppo spregiudicato?
Io ho la sensazione che vedremo una squadra molto più veloce, verticale e divertente.
Me è una sensazione; io non ho, a differenza di  molti altri, certezze.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 01 Lug 2024, 10:55
Nel calcio non è possibile non sbagliare. sia quando hai tanti soldi che quando ne hai pochi.

Infatti ho scritto "non devo metterti in condizioni di sbagliare"

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tommasino il 01 Lug 2024, 11:09
Ok, noi ne abbiamo perse 13. E allora?
Quindi prima mi dici che Baroni, poverino, è un difensivista e poi che adotta un modulo troppo spregiudicato?
Io ho la sensazione che vedremo una squadra molto più veloce, verticale e divertente.
Me è una sensazione; io non ho, a differenza di  molti altri, certezze.

Non ho scritto che è difensivista, ma è abituato a difendersi che è ben diverso. Se alleni squadre deboli è chiaro che sei sollecitato maggiormente a difenderti, non ci vuole il patentino di allenatore per capirlo , prima di partire in 4 leggi quello che uno scrive, sennò la cosa diventa stucchevole.

Io non ho nessuna certezza, ma ho semplicemente detto che nella formazione che tu hai ipotizzato per me manca un CC di gamba che corra anche per gli altri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583

Provedel
Marusic  Patric Romagnoli Gila
Tchaouna Guendouzi Rovella Zaccagni
        Noslin       Immobile

4-4-2

Mandas
Lazzari Casale Cabal Pellegrini
Isaksen  Cataldi Vecino Cancellieri
           Taty       Pedro

firmato: Beppe Iachini.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Tre possibili acquisti a zero per mediana / trequartista.
Chi prendereste?
Bonaventura
Castrovilli
Pereyra

mareceleste

*
Lazionetter
* 155

Speriamo che non si realizzi mai questo incubo.

Cioè vendo Castellanos (a quelle cifre ci sta) e vado a spendere tutto aggiungendo un secondo cadavere accanto a Immobile.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: trax_2400 il 01 Lug 2024, 11:26
Tre possibili acquisti a zero per mediana / trequartista.
Chi prendereste?
Bonaventura
Castrovilli
Pereyra
Pagherei 5 mln per farli accusare altrove

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: max_im1900 il 01 Lug 2024, 11:21
Non ho scritto che è difensivista, ma è abituato a difendersi che è ben diverso. Se alleni squadre deboli è chiaro che sei sollecitato maggiormente a difenderti, non ci vuole il patentino di allenatore per capirlo , prima di partire in 4 leggi quello che uno scrive, sennò la cosa diventa stucchevole.

Io non ho nessuna certezza, ma ho semplicemente detto che nella formazione che tu hai ipotizzato per me manca un CC di gamba che corra anche per gli altri
Ma perché devi dire che parto in 4^.
Hai fatto un'osservazione ed io ho risposto.
Ormai qui la linea sta diventando che o si risponde: "bravo, hai perfettamente ragione" oppure si passa per flame, provocatore, o uno che parte in quarta.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
Citazione di: Balde89 il 01 Lug 2024, 10:32
I sacrificabili sono:

Immobile
Hysaj
Lazzari
Marusic

Il resto sono da tenere

ti manca il SECONDO ME

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
Citazione di: Gordon il 01 Lug 2024, 10:41
Nel caso...se si dovesse rifare male Provedel con Sepe in porta penso che avrei gli incubi

100 presenze nel napoli
50 nella salernitana
2 nel napoli
gli incubi?
allora mandas quando ha giocato dovevi stira'

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.198
Io Castrovilli lo prenderei. Abbiamo anche l'Europa League da giocare, serve una rosa profonda e di qualità. L'ho visto diverse volte dopo il rientro dall'infortunio, mi é sembrato totalemente recuperato. Poi ha ancora 27 anni..

Discussione precedente - Discussione successiva