Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: max_im1900 il 02 Lug 2024, 08:34
Se lo ritieni uno di potenzialità lo porti in ritiro e lo fai confrontare con gli altri, altrimenti per me farà la fine dei tanti primavera mandati in giro x la penisola

Al 99% non è un giocatore su cui la Lazio punta per averlo in squadra, semplicemente, è un giocatore che ha potenziale in B e volendo anche in bassa A, lo prendi a zero, lo valorizzi e lo utilizzi poi come contropartita o per avere una plusvalenza (se poi esplode tanto meglio).

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Sarà un favore fatto a qualche procuratore amico

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Tom_Frost il 02 Lug 2024, 08:29
Cmq su Cabal ci sono giornali che riportano cose completamente diverse. Chi dice 8+2 e chi dice 5 mln. Cioè la metà eh. A 5 mln lo prenderei sicuramente.

La Gazzetta oggi fa tutta un'analisi sul trequartista e ci mette Greenwood. Io boh, ma l hanno vista una partita?

A sensazione: la società sogna di fare (e si scorderà presto) Greenwood e, in caso, di dare Isaksen (stesso ruolo, in cui hai preso anche Tchaouna) per Stengs.

In realtà tecnicamente non sarebbe nemmeno impossibile se cedi altri giocatori e riesci a vendere Mandas.

Il trequartista serve.

A me pare chiaro che Noslin e Cabal siano presi perché voluti da Baroni e Tchauna perché era un'occasione da non farsi sfuggire, sapendo che perdevi 3 giocatori important davanti. Dele-Barishu faccio fatica a inquadrarlo, ma probabile sia anch'esso una occasione. Munoz spero stia in prima squadra sinceramente, per me la primavera anziché alzarla a 20 dovevano abbassarla a 18...

Poi si attenderanno le valutazioni di Baroni in ritiro per eventualmente puntare altro e usare certi giocatori come contropartite. Se Isaksen non convince, magari si buttano su Stengs, se Cancellieri è sacrificabile, magari lo proveranno ad usare per Samardzic... fermo restando che potrebbe arrivare un nome mai fatto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2024, 07:43
Vedere il mercato di quest'anno fa capire chiaramente cosa non andasse in quello scorso.
E perché sarri fosse incazzato nero.

Lo dico perché è da lezione su come discutere qui sopra: anche lo scorso anno a chi segnalava che ci fosse un problema era tutto un proliferare di battutine, discutibili ironie, accuse di pessimismo e via cantando.
Quando invece sarebbe bastato stare ad un merito che, per altro, si è anche rivelato corretto.
Non per la stagione fatta, ma guardando a come oggi sta operando la Lazio. Coi tempi giusti invece di sparire un mese per impegni elettorali.

Questa è una lettura tua. Lotito è stato in campagna elettorale fino a l'altro ieri e non credo che sia meno impegnato dello scorso anno vista anche la vicenda stadio.

Semplicemente il DS sta prendendo quelli che sono i suoi piani A, senza temporeggiare per fantasticare di prendere giocatori irraggiungibili a inizio Agosto.

Se lo scorso anno avessero chiuso i vari Torreira, Amdouni, Marcos Leonardo, Fred e compagnia cantante avresti avuto un mercato puntuale e pronto per Auronzo.

Invece volevamo Berardi, Milik e Zielinski.

Poi scusa, lo scorso anno quando si facevano notare le falle nel nostro mercato ribattevi dicendo che stavano facendo grandi cose...mah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650

Io sono sempre più convinto che lui sia il migliore tra i trequartisti che ci hanno accostato. È vero che non è puro .. cioè è uno che ha giocato spesso anche ala, però mi sembra nato per quel ruolo. Anche solo in questo video: contate quante volte mette un compagno di squadra davanti alla porta. Contante quanti passaggi illuminanti, non solo gli assist. E mi piace anche che abbia queste lunghe leve.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2024, 07:43
Vedere il mercato di quest'anno fa capire chiaramente cosa non andasse in quello scorso.
E perché sarri fosse incazzato nero.

Lo dico perché è da lezione su come discutere qui sopra: anche lo scorso anno a chi segnalava che ci fosse un problema era tutto un proliferare di battutine, discutibili ironie, accuse di pessimismo e via cantando.
Quando invece sarebbe bastato stare ad un merito che, per altro, si è anche rivelato corretto.
Non per la stagione fatta, ma guardando a come oggi sta operando la Lazio. Coi tempi giusti invece di sparire un mese per impegni elettorali.

Però un attimo.
Lo scorso anno ci sarà stata anche la distrazione degli impegni elettorali, però abbiamo dovuto trattare con juventus per Rovella e Pellegrini, con uno svincolato che cercava di meglio e quindi si è arreso solo all'ultimo, con tre squadre straniere (Girona, Marsiglia e la danese) che ti stavano dando i loro migliori (o quasi).
Trattative sicuramente più complicate (ad es. la juve Rovella in prestito biennale non te lo avrebbe mai dato il primo giorno di mercato).
Quest'anno al Verona (e pare anche a noi) conveniva chiudere presto e Tchaouna ha la clausola (e pare lo abbiamo preso addirittura a campionato in corso).
Se ho capito bene quello che dici, sono situazioni diverse.
Sarri poi, secondo me, era più incazzato per la storia A, B, C che per i tempi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Io resto della mia idea, ottimo mercato lo scorso anno, seppur con tempistiche sbagliate per colpa dell'allenatore, stagione mandata in vacca dai senatori e dall'allenatore stesso. Quest'anno ad oggi mercato estremamente intelligente. Tchauna e Noslin son certezze per la A, Cabal e Dele-Barishu meno, ma son giocatori con caratteristiche che ci mancano. Munoz per me può già fare bene anche in prima squadra. Manca numericamente solo un vero trequartista, che sarà preso con calma, l'attaccante credo che non verrà preso manco se si cede Castellanos... Noslin giocherà lì se no si punterà su Immobile, che per me se va un buon ritiro e si mette in testa che non è più esplosivo e non ha i piedi per dialogare com la squadra, può fare bene.

per me ora la priorità è sfoltire... poi se si arriva a un top come Greenwood ben venga, ma sinceramente abbiamo più necessita di un Samardzic... una mezz'ala offensiva che salti l'uomo e faccia assist. Stengs non lo conosco, magari è meglio.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Tom_Frost il 02 Lug 2024, 08:53

Io sono sempre più convinto che lui sia il migliore tra i trequartisti che ci hanno accostato. È vero che non è puro .. cioè è uno che ha giocato spesso anche ala, però mi sembra nato per quel ruolo. Anche solo in questo video: contate quante volte mette un compagno di squadra davanti alla porta. Contante quanti passaggi illuminanti, non solo gli assist. E mi piace anche che abbia queste lunghe leve.

Ecco, per me Stengs è l'esempio di calciatore bravo, efficace ma antiestetico, proprio per quelle gambe da cicogna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: WhiteNoise il 02 Lug 2024, 09:03
Ecco, per me Stengs è l'esempio di calciatore bravo, efficace ma antiestetico, proprio per quelle gambe da cicogna.
Infatti. Con quelle lunghe gambe mi ricorda un po' Socrates che in Italia fallì.
Ho l'impressione che aggredito per bene, come fanno in Italia, non abbia la necessaria rapidità di gambe per venirne fuori. Per me che ne capisco poco.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Secondo me il trequarti serve come il pane e subito dopo un terzino che sappia fare le due fasi.
La punta se non esce taty scordiamocela.
Poi se dipendesse da me svincolerei pedro e hysay in un nanosecondo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: dani2110 il 02 Lug 2024, 08:52
Questa è una lettura tua. Lotito è stato in campagna elettorale fino a l'altro ieri e non credo che sia meno impegnato dello scorso anno vista anche la vicenda stadio.

Semplicemente il DS sta prendendo quelli che sono i suoi piani A, senza temporeggiare per fantasticare di prendere giocatori irraggiungibili a inizio Agosto.

Se lo scorso anno avessero chiuso i vari Torreira, Amdouni, Marcos Leonardo, Fred e compagnia cantante avresti avuto un mercato puntuale e pronto per Auronzo.

Invece volevamo Berardi, Milik e Zielinski.

Poi scusa, lo scorso anno quando si facevano notare le falle nel nostro mercato ribattevi dicendo che stavano facendo grandi cose...mah
Baroni infatti è stato preso per questo, la campagna acquisti la fa fabiani e l'allenatore li deve saper mettere in campo.
il campo poi come sempre ci dirà come andrà.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tom_Frost il 02 Lug 2024, 08:53

Non so se sarà lui ma è il tassello mancante.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Domanda : Dele Bashiru, a quale giocatore può essere avvicinato? Veramente a Folorunsho?

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
La cosa che mi rincuora è che comunque continui a circolare il nome di un acquisto pesante, nonostante l'arrivo di Noslin.
Chiedo: a livello economico, è fattibile impegnare in uscita una somma tra i 15 e i 20 milioni per un calciatore dall'ingaggio importante senza ulteriori cessioni?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 02 Lug 2024, 09:04
Mi sembra lento per la Serie A

Sembra lento, ma coi suoi 188 cm si muove eccome.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Luca Signifer il 02 Lug 2024, 09:22
Domanda : Dele Bashiru, a quale giocatore può essere avvicinato? Veramente a Folorunsho?

In Turchia ha giocato in diversi ruoli del 4-2-3-1 ma non mi viene in mente nessuno da accostargli.

Ho solo paura che sia il classico giocatore che sa fare tutto benino ma nulla veramente bene.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Mandas

Marusic
Lazzari
Hysaj
Pellegrini

Romagnoli
Gila
Patric
Casale

Vecino
Guendouzi
Rovella
Cataldi

Dele Bashiru (non lo so inquadrare)

Isaksen
Zaccagni
Tchouna
Pedro
Cancellieri

Noslin

Castellanos
Ciro

Stando così le cose il primo upgrade da fare secondo me sarebbe sui terzini. Ma per farlo ci vuole una uscita che non mi sembra all'orizzonte. In assenza di questa credo rimarremo così. Non so se ci sta "spazio" per il 3/4ista

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Diversi nostri esuberi però sono tranquillamente piazzabili, specialmente Cancellieri e Akka Pakka.

Ma Fares è ancora nostro?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Slasher89 il 02 Lug 2024, 09:31
In Turchia ha giocato in diversi ruoli del 4-2-3-1 ma non mi viene in mente nessuno da accostargli.

Ho solo paura che sia il classico giocatore che sa fare tutto benino ma nulla veramente bene.

Un Bacci.

Discussione precedente - Discussione successiva