Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 02 Lug 2024, 10:09
OT

Sarri comunque non facciamolo passare per Guardiola o gente lontanamente paragonabile.
Parliamo di un buon allenatore, niente di più.

Personalmente avevo scritto che, dopo la Lazio, sarebbe stato costretto a ridimensionare la considerazione che ha di sé stesso.
Sta finendo senza panchina, elemosinando "colloqui di un quarto d'ora" con chiunque.
Colloqui che nessuno si sogna di fargli fare tra l'altro.

Per me è lui che non ha ben capito dove era e cosa poteva chiedere alla Lazio.
O l'ha capito ed è stato bravo a pararsi il culo.

EOT

semi-OT

non confondere la bravura dell'allenatore con le sue pretese.
io non ho detto che non possiamo permetterci un allenatore bravo come Sarri, ma uno che pretende un certo livello di giocatori e quindi un mercato conseguente.
Per me ad esempio Berardi, zielinski o Milik non sono richieste assurde, parliamo di un mercato di giocatori medi.
Sicuramente con un costo significativo ma non parliamo di acquisti da top team, manco da top team italiana, né  per ingaggio né per cartellino. è un mercato che una squadra arrivata seconda dovrebbe poter fare.
ma la Lazio non può nemmeno questo, ci sta prenderne atto, dunque meglio un Baroni  accontentato che un Sarri (o Tudor) deluso.
Questo a prescindere dalla loro bravura, che viene giudicata in base ai risultati (e per me quelli di Sarri, nella media dei due anni e mezzo, sono più che soddisfacenti ma qui saremmo veramente OT, io stavo parlando del tipo di mercato).
Baroni è la scelta giusta, anzi ottima, perché il mercato della Lazio può accontentarlo e motivarlo.

Esemi-OT

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: Luca Signifer il 02 Lug 2024, 09:22
Domanda : Dele Bashiru, a quale giocatore può essere avvicinato? Veramente a Folorunsho?
Voglio esagerare: un pò a folorunsho ed un pò a loftus cheek.
Come tipo di giocate, per gli strappi che fa appena recuperata palla e per la forza fisica; NON STO DICENDO CHE ABBIAMO PRESO (o stiamo prendendo) UN LOFTUS CHEEK

Sono abbastanza d'accordo con l'avvicinarlo al Tata Gonzalez.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2024, 10:02
questo mi sembra condivisibile.
Dunque aveva ragione chi - non io, per precisare - diceva che la Lazio non può permettersi un allenatore come Sarri (o Tudor) e deve andare su profili come Baroni, che sono la sua giusta dimensione.
Che a me non pare un problema, avere consapevolezza di chi si è senza manie di grandezza è l'anticamera del successo e quindi anche delle possibili overperformance.

Anche per me, in sostanza è così.
Poi c'è pure l'allenatore che si cala nella realtà. Per dire: Ranieri è stato re in inghilterra e poi è andato al Nantes, al Fulham e infine al Cagliari, dove escludo che abbia chiesto top players.

Per dire, quando si è saputo dell'arrivo di Sarri, ho pensato che Lotito avesse venduto, come lo pensai per Calleri all'annuncio di Gascoigne (che invece, pare, fosse farina del suo sacco).

Tra Sarri e Baroni c'è qualcosa di mezzo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Paladino68 il 02 Lug 2024, 10:10
Ho pensato lo stesso identico nome, il che tradisce la nostra età  :beer:
Aggiungo giocatori che sanno fare benino un po' di tutto, non eccellono in niente ma che gli allenatori amano tenere in campo perché gli levano le castagne dal fuoco (vedi Zoff) 😄

Cresciuto a Bacci e bestemmie.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: WhiteNoise il 02 Lug 2024, 10:28
Cresciuto a Bacci e bestemmie.

fun fact: in tempi in cui non esistevano i numeri personalizzati negli anni che era con noi, Bacci ha giocato con tutti i numeri dal 2 all'11, meno il portiere grazie a dio

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Chi cazz'è 'sto Mykola Saparenko di cui si vocifera?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: FeverDog il 02 Lug 2024, 09:04
Mi sembra lento per la Serie A

Oddio se è lento per i ritmi della serie A attuale allora sta messo male per davvero  :)

In Olanda mi pare giochino ad un ritmo mediamente più alto rispetto a quello che si vede da noi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: StylishKid il 02 Lug 2024, 10:19
Ma a noi ce serve uno così?

Sì. ce ne servono due... il secondo spero sia forte vero, il "Botto" di questo mercato.
A meno che pensino che Barishu e Munoz siano i sostituti di LA e Kamada, che ci sta anche, ma è rischiosetto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Lug 2024, 10:36
Oddio se è lento per i ritmi della serie A attuale allora sta messo male per davvero  :)

In Olanda mi pare giochino ad un ritmo mediamente più alto rispetto a quello che si vede da noi.

si scusa, mi sono spiegato male.
In Italia ci sono dei tatticismi che in Olanda non hanno, questo implica rimanere imbrigliati molto facilmente se non sei rapidissimo di testa e di piede.
Mi torna sempre in mente la famosa frase di Pato: in Italia se tentenni un attimo arriva Ledesma e ti toglie la palla.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Pure se non è roscio va bene.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Pomata il 02 Lug 2024, 10:32
fun fact: in tempi in cui non esistevano i numeri personalizzati negli anni che era con noi, Bacci ha giocato con tutti i numeri dal 2 all'11, meno il portiere grazie a dio
Vero, lo metteva ovunque.
Il suo giocatore feticcio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: StylishKid il 02 Lug 2024, 10:38
Ma un De Bruyne non se trova?

Pure se non è roscio va bene.

Il buon Kevin proprio l'altroieri ha detto che è pieno di soldi e che non ne ha più tanto bisogno.
Però se arrivasse l'Arabia non ci sputerebbe sopra.

L'Arabia:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 02 Lug 2024, 10:09
OT

Sarri comunque non facciamolo passare per Guardiola o gente lontanamente paragonabile.
Parliamo di un buon allenatore, niente di più.

Personalmente avevo scritto che, dopo la Lazio, sarebbe stato costretto a ridimensionare la considerazione che ha di sé stesso.
Sta finendo senza panchina, elemosinando "colloqui di un quarto d'ora" con chiunque.
Colloqui che nessuno si sogna di fargli fare tra l'altro.

Per me è lui che non ha ben capito dove era e cosa poteva chiedere alla Lazio.
O l'ha capito ed è stato bravo a pararsi il culo.

EOT

Seguo OT
Esatto, nel gioco delle coppie dinamico come non mai, è rimasto a reggere la candela.
Secondo me dalle nostre parti è stato idealizzato un po' troppo finendo per essere catalogato come allenatore top mentre apparteneva ad una gamma decisamente più bassa.
È stato inferiore ad Inzaghi a tutti i livelli, compreso il piazzamento dello scorso anno, visto che ha tenuto sempre a rimarcare che sia stato frutto di una sculata.
Limitato anche nella conoscenza dei calciatori, motivo per cui il mercato lo ha lasciato sempre insoddisfatto.
Se Lotito gli avesse dato retta oggi ci ritroveremmo con due gropponi in più dai costi quasi insostenibili.
EOT

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: FeverDog il 02 Lug 2024, 10:38

si scusa, mi sono spiegato male.
In Italia ci sono dei tatticismi che in Olanda non hanno, questo implica rimanere imbrigliati molto facilmente se non sei rapidissimo di testa e di piede.
Mi torna sempre in mente la famosa frase di Pato: in Italia se tentenni un attimo arriva Ledesma e ti toglie la palla.

No m tranquillo, la mia era una semplice battuta per "sfottere" un po' la situazione della serie A attuale (dove obiettivamente si gioca a ritmi molto più bassi rispetto al resto d'Europa)  ;)

Poi il tuo ragionamento è assolutamente condivisibile. Sicuramente il grande tatticismo resta (e le difficoltà di adattamento per chi viene dall'estero sono principalmente di quella natura li).. Anche se poi va detto che  nella serie A attuale di Ledesma ce ne sono sempre meno (non parlo come qualità media ma come capacità di leggere tatticamente e tecnicamente le giocate avversarie e la gara in generale).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Pomata il 02 Lug 2024, 10:32

In realtà credo ne abbia saltato qualcuno: il 9 e il 10 sicuramente, forse anche il 5. Però sì, ai tempi era una leggenda poiché considerato "universale", quando ancora al numero di maglia si associava la posizione in campo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: WhiteNoise il 02 Lug 2024, 09:54
Invece a Baroni stanno prendendo i giocatori che vuole.
A meno che Noslin e Cabal siano una coincidenza.
Mi pare di capire che se l'allenatore chiede giocatori con le caratteristiche giuste, il DS non abbia preclusioni.
Caso dello scorso anno: se la priorità è svecchiare e il budget lo conosci, è inutile che chiedi Berardi, Zielinski e Milik (fermo restando che i secondi due avevano proprio altri progetti in mente).

Baroni è un allenatore di valore inferiore rispetto a Sarri, ovvio. Quello che mi auguro da Laziale è che un allenatore inferiore ma motivato, messo nelle condizioni ideali, possa fare meglio di un allenatore superiore ma demotivato (per sua stessa ammissione, non è un mio giudizio) e non messo nelle condizioni ideali.
La lazio non ha mai speso 15 mln per un giocatore richiesto dall'allenatore, e non credo proprio che inizi con Baroni. Noslin per me è una scelta della società e per fortuna l'allenatore lo conosce.

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Citazione di: Beppe78 il 02 Lug 2024, 10:36
Sì. ce ne servono due... il secondo spero sia forte vero, il "Botto" di questo mercato.
A meno che pensino che Barishu e Munoz siano i sostituti di LA e Kamada, che ci sta anche, ma è rischiosetto.
"CHE CI STA ANCHE"
Munoz stagione 23/24  6 presenze nella Primera Federation la nostra serie C.
Il vero limite della Lazio sono alcuni tifosi stessi

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Lug 2024, 10:47

Anche se poi va detto che  nella serie A attuale di Ledesma ce ne sono sempre meno

E meno male  :D

Discussione precedente - Discussione successiva