Citazione di: JSV23 il 02 Lug 2024, 10:09
OT
Sarri comunque non facciamolo passare per Guardiola o gente lontanamente paragonabile.
Parliamo di un buon allenatore, niente di più.
Personalmente avevo scritto che, dopo la Lazio, sarebbe stato costretto a ridimensionare la considerazione che ha di sé stesso.
Sta finendo senza panchina, elemosinando "colloqui di un quarto d'ora" con chiunque.
Colloqui che nessuno si sogna di fargli fare tra l'altro.
Per me è lui che non ha ben capito dove era e cosa poteva chiedere alla Lazio.
O l'ha capito ed è stato bravo a pararsi il culo.
EOT
semi-OT
non confondere la bravura dell'allenatore con le sue pretese.
io non ho detto che non possiamo permetterci un allenatore bravo come Sarri, ma uno che pretende un certo livello di giocatori e quindi un mercato conseguente.
Per me ad esempio Berardi, zielinski o Milik non sono richieste assurde, parliamo di un mercato di giocatori medi.
Sicuramente con un costo significativo ma non parliamo di acquisti da top team, manco da top team italiana, né per ingaggio né per cartellino. è un mercato che una squadra arrivata seconda dovrebbe poter fare.
ma la Lazio non può nemmeno questo, ci sta prenderne atto, dunque meglio un Baroni accontentato che un Sarri (o Tudor) deluso.
Questo a prescindere dalla loro bravura, che viene giudicata in base ai risultati (e per me quelli di Sarri, nella media dei due anni e mezzo, sono più che soddisfacenti ma qui saremmo veramente OT, io stavo parlando del tipo di mercato).
Baroni è la scelta giusta, anzi ottima, perché il mercato della Lazio può accontentarlo e motivarlo.
Esemi-OT