Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Lug 2024, 12:43
Perrotta aveva tempi di inserimento non comuni. Pippa coi piedi, ma ottimo intuito tattico e notevole resistenza alla fatica. E sopratutto aveva giocatori di buon livello accanto.

Castellanos non ha problemi a stoppare il pallone, ha problemi di movimenti, non è molto dotato, secondo me, dal punto di vista della collocazione in campo. Credo e temo per esperienze calcistiche poco formative. Ho la sensazione che in ruolo schiettamente "tattico" e di posizionamento lui sarebbe ancora più in difficoltà.

Dopodiché, in attesa che finisca la campagna acquisti (ma sappiamo che non arriveranno fenomeni), e sperando che i nuovi diano risposte di livello, dobbiamo tenere a mente che non abbiamo molta qualità in squadra.

Ma magari aspettiamo un attimo a sparare le sentenze su Castellanos.
Ha giocato da riserva un anno in cui la Lazio non aveva gioco.
Tralaltro nella maggior parte delle partite in cui ha giocato titolare la squadra ha girato meglio.

Io penso che un'altro giro di giostra lo meriti, ha numeri anche importanti (se quel gol in rovesciata annullato lo avesse fatto un riommers ora su Sky si decideva se valeva 80 o 120 milioni).

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Citazione di: Balde89 il 02 Lug 2024, 13:02
Tralaltro nella maggior parte delle partite in cui ha giocato titolare la squadra ha girato meglio.

Io penso che un'altro giro di giostra lo meriti, ha numeri anche importanti (se quel gol in rovesciata annullato lo avesse fatto un riommers ora su Sky si decideva se valeva 80 o 120 milioni).

Pure Tare ha segnato in rovesciata :D

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Pensiero legittimo, ma negare la possibilità di esprimere un giudizio dopo averlo visto giocare tutto l'anno mi pare un po' eccessivo.

Nel mio piccolo, avendolo visto sul campo in ogni partita giocasa in casa durante la stagione, penso proprio di poter azzardare a dire che non va bene per la serie A. Men che meno in ruoli "tattici", tipo "falso 10" nei tre dietro le punte. Se c'è una cosa che proprio non sa fare il Taty, è quella di trovare lo spazio in verticale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Lug 2024, 13:13
Pensiero legittimo, ma negare la possibilità di esprimere un giudizio dopo averlo visto giocare tutto l'anno mi pare un po' eccessivo.

Nel mio piccolo, avendolo visto sul campo in ogni partita giocasa in casa durante la stagione, penso proprio di poter azzardare a dire che non va bene per la serie A. Men che meno in ruoli "tattici", tipo "falso 10" nei tre dietro le punte. Se c'è una cosa che proprio non sa fare il Taty, è quella di trovare lo spazio in verticale.

Rispetto, ma non condivido.
A me ogni volta che ha giocato non è dispiaciuto... sono curioso di vederlo con altri interpreti intorno...

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617

Per sgombrare il campo da ogni dubbio ti dico che se si potesse rivendere senza perderci lo farei.

Però dico anche che le valutazioni dei giocatori arrivati, almeno per me, non si possono in alcun modo basare sulla passata stagione, nella squadra girava poco o nulla e l'inserimento dei nuovi per me non è stato assolutamente semplice.

Kamada, ad esempio ha cominciato a far intravedere il suo valore solo verso fine stagione, dopo aver trovato finalmente la sua collocazione migliore.

Offensivamente eravamo nulli, poche idee, troppo lenti e prevedibili.

Che la Lazio girasse meglio con lui che con Ciro mi pare fuori dubbio, che Ciro fosse in condizioni pessime anche.

Personalmente, prima di dare un giudizio definitivo, aspetto sempre.

Non credo che sia così sega come alcuni lo dipingono e sarei curioso di vederloin un contesto che gira.

Non è paragonabile ad Immobile, ovviamente, ma nel suo non vedere la porta mettiamo quante occasioni ha avuto e se siamo onesti sino in fondo dovremmo anche dire che Immobile, negli anni in cui segnava come se non ci fosse un domani, se ne magnava pure parecchi.

Poi mi pare superfluo aggiungere che siano 2 giocatori completamente diversi ed imparagonabili

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
io lo terrei come punta di riserva, la competizione è salutare nel calcio aiuta a migliorare.
è  giovane se imbrocca la stagione lo puoi stravendere.
immobile non penso farà piu di qualche spezzone o magari in coppa italia.
La punta di riserva è  il taty

Biscia

*
Lazionetter
* 522
Vendere con % plusvalenza come fanno tutti.
Compie 26 anni a Ottobre, definirlo "giovane" è quantomeno azzardato.

Oltre Ciro abbiamo almeno altri due interpreti che possono occupare il ruolo cambiando in parte la disposizione tattica e terrei anche Artistico nel caso, poi se ci casca Dia tanto meglio.
Soldi da reinvestire immediatamente su Samardzic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
una cosa è chiara: Lotito non farà mai una minusvalenza per cui o il prezzo di vendita sarà almeno eguale al valore portato in bilancio al netto della quota di svalutazione oppure resterà con noi

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Io non sapevo che esistesse una percentuale da restituire in caso di vendita.

A questo punto la cifra da incassare per non fare minusvalenza sale ulteriormente.

Dipende dalla offerta quindi. Deve essere sufficiente per far arrivare un sostituto decente. Con 13 milioni scarsi non ci faccio nulla. Minimo 18 puliti.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669

Secondo me questo è un problema che ci portiamo dietro da un po di tempo. L'introduzione del 3/4ista potrebbe aiutare i nostri attaccanti troppo lasciati soli dentro l'area. Taty ma anche Ciro con modalità differenti, potrebbe giovare l'introduzione di un giocatore che gli gioca vicino

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Lug 2024, 00:50
Vendere il prima possibile

Citazione di: Grande Puffo il 02 Lug 2024, 13:10
Vendere subito imho.

Mi associo in pieno, anche in considerazione del fatto che evitare una minusvalenza non è affatto impossibile, essendo stati ben distanti dallo scattare i bonus dei quali ora si legge.
Se si vuole, una soluzione la si trova, come fatto per Muriqi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Poi se Retegui viene valutato 30 milioni....

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761

Sinceramente questa cosa si vede anche in televisione. Veniamo da anni di Immobile e prima ancora Klose...insomma dovremmo sapere benissimo come debba muoversi un attaccante per mettersi nelle migliori condizioni possibile per tirare.

Non ricrodo uno smarcamento, un movimento in cui si porta via un difensore, che offra una linea di passaggio.

viceversa ricordo tanti stop pregievoli...Ecco un calciatore da calcio a 8, in un calcio che non ha la dimensione della profonditá

Tra l´altro questa cosa di essere antitetico ad Immobile non aiuta

JuanSebastianVeron

*
Lazionetter
* 65
Al buon taty una seconda chance la darei anche vista l'annata sventurata e la tecnica di base che comunque è innegabile, soprattutto contando che la davanti sarebbe l'unico che la prende di testa.
Unico vero dubbio è che il mercato che stiamo facendo suggerisce un gioco molto di ripartenza, non proprio il suo pane ecco...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Eccacalallà, c'ha ragione Lotito ..... 😂😂😂😂😂🐣🐣🐣🐣🐣

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: JuanSebastianVeron il 02 Lug 2024, 20:05
Al buon taty una seconda chance la darei anche vista l'annata sventurata e la tecnica di base che comunque è innegabile, soprattutto contando che la davanti sarebbe l'unico che la prende di testa.
Unico vero dubbio è che il mercato che stiamo facendo suggerisce un gioco molto di ripartenza, non proprio il suo pane ecco...
Il ragionamento è corretto, ma per quanto tempo gli si dovrebbe dare questa seconda chance? E se la fallisce, ne riparliamo tra un anno? Avendo la possibilità di cederlo, senza rimetterci un euro, anzi con un piccolo vantaggio, non sarebbe meglio, negli interessi di tutti, compreso Castellanos, puntare su un altro centravanti? Io mi sentirei più sicuro, per fare un nome accessibile, con Colombo, tra l'altro più giovane, e, a mio parere, ancora con notevoli margini di miglioramento. In alternativa, tenendoci Castellanos, se fosse possibile aggiungerci Badraz...

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Boh, stiamo cercando un pò troppo il pelo nell'uovo dell'unico attaccante che l'anno scorso ha dimostrato qualcosa, in un'annata maledetta fatta di un calcio orribile e con gli stessi tiri in porta dell'Empoli.

Dei vecchi sapevamo pregi e difetti, con con l'età si acuiscono, mentte TUTTI i nuovi meritano una seconda possibilità.
Poi, ovviamente e beninteso, le possibilità sono massimo due.
Partiamo del presupposto che Noslin sarà il titolare.

Discussione precedente - Discussione successiva