Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: trax_2400 il 03 Lug 2024, 06:38
Ma alla fine Sarri è andato via lui, in società volevano veramente che rimanesse e ci sono rimasti pure male (casomai qualche giocatore ... ma queste sono voci).
Tudor non è la prima volta che se ne va da qualche squadra per incompatibilità con la socìetà, non mi sembra una perdita importantissima (come è stato nel caso di Inzaghi).
Certo pure io avrei preferito un allenatore differente da Baroni, nel mio caso avrei voluto un giovane rampante.
Però sinceramente è una scelta che ci sta. E secondo me è pure una scelta intelligente.
Però se si crea questo ambiente negativo è normale che poi la squadra vada male.

Si, io sto scrivendo quello che per me è il motivo della contestazione : lotito, che lo è a prescindere come tutti gli anni. La goccia però è stata Baroni per il tifoso da stadio medio (che io non sono per motivi logistici),   almeno è tutto iniziato da lì

Se poi gli prendi i suoi giocatori, anche se forti, quando non li hai presi, e giustamente direi, a Sarri... apriti cielo.

Resta che chi crede che lotito farà lo stadio, ma anche solo che faccia qualsiasi cosa a vantaggio della Lazio è un boccalone. Però Fabiani sta facendo un buon lavoro... nonostante lotito

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Che poi baroni ha giocato e anche da protagonista con Maradona. Non è che parlamo della terza categoria a Caltanissetta.
Quoto anche le virgole dell'amico netter che scrive di clima funereo stucchevole e aggiungo ridicolo

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: Aquila1979 il 03 Lug 2024, 04:55
Ha fatto un'osservazione pertinente. Una vita di calci in bocca e poi la Lazio.
Una storia di redenzione e rivincita alla Frank Capra.

Io mi stupisco che 1000 persone lo abbiano fatto l'abbonamento, spero ancora nello stadio vuoto, deserto

In un forum laziale ste cose...che schifo

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Aquila1979 il 03 Lug 2024, 04:55
Ha fatto un'osservazione pertinente. Una vita di calci in bocca e poi la Lazio.
Una storia di redenzione e rivincita alla Frank Capra.

Io mi stupisco che 1000 persone lo abbiano fatto l'abbonamento, spero ancora nello stadio vuoto, deserto

Scusami, ma non si può leggere un tifoso che auspica lo stadio vuoto.
Siamo arrivati in EL, non nella parte dx del tabellone.

Di Lotito conosciamo tutto, ma c'è un clima attorno alla squadra disumano. Gli insulti ai nuovi arrivati, gli auspici di morte, lo stadio vuoto.

State esagerando raga, e Lotito non mi piace eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: tommasino il 03 Lug 2024, 07:22
Concordo appieno
E comunque il mercato ad oggi è più che buono.
Sono usciti 2 esuberi, una mina vagante e un Felipe che era quello che abbiamo lasciato anni fa, solo con qualche anno in più.
Sono entrati due giocatori tignosi e di prospettiva.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Balde89 il 03 Lug 2024, 07:20
Scusami, ma non si può leggere un tifoso che auspica lo stadio vuoto.
Siamo arrivati in EL, non nella parte dx del tabellone.

Di Lotito conosciamo tutto, ma c'è un clima attorno alla squadra disumano. Gli insulti ai nuovi arrivati, gli auspici di morte, lo stadio vuoto.

State esagerando raga, e Lotito non mi piace eh.
Concordo appieno.
Dellà hanno perso pedine importanti e preso tal dardarè (od un nome del genere) e stanno a 38000 abbonati.
Hanno la speranza, il sogno, i soldi dei friskies, capitan futuro, er marketing, la rava e la fava, ma sempre a 38000 có dardarè stanno.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Balde89 il 03 Lug 2024, 03:01
Questi discorsi lasciano seriamente il tempo che trovano.
Tu lo immaginavi Sarri ad allenare Merteens e Hamsik dopo aver giocato con Verdi e Laxalt come punta di diamante, mentre due anni prima allenava il Sorrento?

Andrò OT ma credo che questa contestazione stia creando un clima clamorosamente negativo, sopratutto ingiustificato visto che l'anno scorso il mercato ci fu e quest'anno anche, sembra.

Cos'ha fatto traboccare il vaso?
Le dimissioni di Sarri, che con tutto il popò a disposizione ha preso stecche con Salernitana e Udinese?
Il mandato rinnovo di Kamada?
La quadra mancata con Tudor?

Bah.
Si è creato un clima surreale, anche abbastanza stucchevole secondo me. I nuovi acquisti sono insultati sui social, auguri di morte a Lotito sotto ogni post, e campagna abbonamenti che manco il Cittadella.
In tutto questo finalmente ci si muove per uno stadio, il Flaminio poi, che fino a pochi mesi fa sembrava irrealizzabile

Siamo in Europa League, negli ultimi 12 mesi sono entrati Guendouzi, Rovella, Isaksen, Noslin, Tchaouna (fra gli altri)... tutte operazioni intelligenti e buoni prospetti.
Si sta veramente esagerando, questo clima sta diventando irrespirabile e NON MI RAPPRESENTA, perchè comincia a danneggiare la Lazio.

Balde in linea di massimo sono d'accordo con te, la contestazione prolungata, soprattutto quando diventa becera con insulti ai giocatori e auguri di morte, è stucchevole e denigrante per il nome della Lazio.

Ma... ma

Il ridimensionamento da sarri/tudor a baroni è palese almeno nell'immediato.

Si vuole aprire un nuovo ciclo?
Perfetto, sicuramente significa rifondare, e ci sta, ma il ridimensionamento è palese. Poi che nel giro di X tempo, la squadra possa tornare a competere ad alti livelli perché i giocatori si dimostrano all'altezza, lo speriamo quasi tutti (alcuni sperano solo di poter continuare a sputare livore).

Diciamo che vogliamo tornare ad essere competitivi nel lungo, ridimensionando le aspettative dell'immediato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.161
Citazione di: Montreal il 03 Lug 2024, 05:24
Si sta ringiovanendo la rosa con ragazzi che hanno un minimo dimostrato di poter giocare in serie a.
Si stanno prendendo giocatori fisici in grado di strappare, magari non vedremo più la noia dello scorso anno.
Boh, a me sembra si stia operando con idee e si stia cercando di fare le cose prima del ritiro.
Poi magari si rivelano tutti bidoni però la strategia mi sembra giusta.
Ps Io spero sempre nello stadio strapieno e colorato, significa che la squadra va bene e la gente è felice.

Il problema è tutto lì. Non ci possiamo permettere che siano tutti bidoni.

Ma essendo tutte scommesse (fino ad ora) il rischio ci sta.

Il tutto condito dall'ingaggio di un tecnico "esperto" in salvezze.

Fino ad ora un mercato stile torino, Sassuolo ecc..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Io contesto anche il ridimensionamento palese.
Per adesso è un cambiamento; netto, ma è un cambiamento.
Se è un ridimensionamento lo vedremo al termine del mercato e quando finalmente il pallone ricomincerà a rotolare sul rettangolo verde.
Rammento che con l'ultimo sarri eravamo a 40 punti dopo 28 partite.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.161
Citazione di: tommasino il 03 Lug 2024, 07:43
Se è un ridimensionamento lo vedremo al termine del mercato e quando finalmente il pallone ricomincerà a rotolare sul rettangolo verde.

Certo se ragioniamo che avevamo 40 punti dopo 28 partite non è un ridimensionamento. Ma la conferma di un mercato di una squadra da 10-12 posto.

Fino a poco fa dovevamo giocare per un posto in CL....

Serve anche gente di qualità, non solo scommesse

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: sorazio il 03 Lug 2024, 07:35
Balde in linea di massimo sono d'accordo con te, la contestazione prolungata, soprattutto quando diventa becera con insulti ai giocatori e auguri di morte, è stucchevole e denigrante per il nome della Lazio.

Ma... ma

Perfetto, sicuramente significa rifondare, e ci sta, ma il ridimensionamento è palese. Poi che nel giro di X tempo, la squadra possa tornare a competere ad alti livelli perché i giocatori si dimostrano all'altezza, lo speriamo quasi tutti (alcuni sperano solo di poter continuare a sputare livore).

Diciamo che vogliamo tornare ad essere competitivi nel lungo, ridimensionando le aspettative dell'immediato.
il ridimensionamento è lo stesso che ci fu quando dopo  le dimissioni di Bielsa subentrò Simone Inzaghi. Mi auguro che i primi risultati possano fare da traino a questa "rifondazione" e l'entusiasmo intorno alla squadra tornerà d'incanto.
Imho il ridimensionamento è preso come scusa per non rinnovare l'abbonamento quando invece la squadra intriga perchè ringiovanita, rinforzata sotto il profilo atletico, e camaleontica  rispetto alla monotonia di Sarri

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: AquiladiMare il 03 Lug 2024, 07:47

Certo se ragioniamo che avevamo 40 punti dopo 28 partite non è un ridimensionamento. Ma la conferma di un mercato di una squadra da 10-12 posto.

Fino a poco fa dovevamo giocare per un posto in CL....

Serve anche gente di qualità, non solo scommesse
Se tu, siete tanti, che parlate di 10/12 posto.
Io sono abbastanza convinto che come gioco e prestazioni andremo meglio dell'anno scorso.
Ma non voglio convincere nessuno; il campo, come sempre, ci dirà tutto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
I giornalisti scrivono che, con l'arrivo del nigeriano, il calciomercato in entrata, in pratica, finisce qui.
Spazio alle cessioni e all'attesa per Greenwood.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: sorazio il 03 Lug 2024, 07:35

Ma... ma

Concordo con tutto, Sorazio, ad eccezione del ridimensionamento.
Sarri era davvero un livello top?
Siamo arrivati secondi solo perchè hanno steccato le altre, con i punti fatti due anni fa spesso arrivi anche quinto.

Quest'anno la Lazio di Sarri è stata inguardabile, nonostante (e non a causa di) il mercato, che alla fine era buono.
Insomma, magari non ti giochi lo scudetto e okay, ma il Lecce si poteva asfaltare, il Celtic pure, l'Udinese pure, la Salernitana pure...

Penso che questa storia del ridimensionamento stia sfuggendo di mano.
Per me Baroni farà bene, sono usciti i giocatori che dovevano andare via e sta entrando gente piena di stimoli e soprattutto potenziale.
Però ecco, io non lo vedo, sto ridimensionamento: l'anno scorso è stato cacciato Tare, e da Agosto Fabiani sta lavorando bene.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: tommasino il 03 Lug 2024, 07:43

Vabbè passare da guendouzi a noslin (a livello di nome) mi pare che qualcosa di differente c'è.

Anche Gue è giovane ma già affermato, un passaggio su differenti profili c'è stato.

Citazione di: Balde89 il 03 Lug 2024, 08:02
Concordo con tutto, Sorazio, ad eccezione del ridimensionamento.
Sarri era davvero un livello top?
Siamo arrivati secondi solo perchè hanno steccato le altre, con i punti fatti due anni fa spesso arrivi anche quinto.

Quest'anno la Lazio di Sarri è stata inguardabile, nonostante (e non a causa di) il mercato, che alla fine era buono.
Insomma, magari non ti giochi lo scudetto e okay, ma il Lecce si poteva asfaltare, il Celtic pure, l'Udinese pure, la Salernitana pure...

Penso che questa storia del ridimensionamento stia sfuggendo di mano.
Per me Baroni farà bene, sono usciti i giocatori che dovevano andare via e sta entrando gente piena di stimoli e soprattutto potenziale.
Però ecco, io non lo vedo, sto ridimensionamento: l'anno scorso è stato cacciato Tare, e da Agosto Fabiani sta lavorando bene.

Sì però la stagione storta per tanti motivi (sarri ne aveva di famigliari) ci sta. Ma secondo me lotito che fin dal principio non era convinto di sarri, ha capito che anche con il massimo sforzo non si raggiunge nulla, allora è tornato sui suoi passi tornando su un progetto "alla Inzaghi"

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: AquiladiMare il 03 Lug 2024, 07:42
Il problema è tutto lì. Non ci possiamo permettere che siano tutti bidoni.

Ma essendo tutte scommesse (fino ad ora) il rischio ci sta.

Il tutto condito dall'ingaggio di un tecnico "esperto" in salvezze.

Fino ad ora un mercato stile torino, Sassuolo ecc..

Ma non sono tutte scommesse, dai.
Tchaouna è una ottima promessa ed è stato l'unica nota lieta della Salernitana.
Noslin ha già dimostrato di avere i numeri.
Dele Bashiru è una scommessa, si, ma entra in un centrocampo che ha ancora Cataldi, Vecino, Guendouzi e Rovella, quindi è una scommessa che ci sta.

Sotto un certo punto di vista allora tutti sono scommesse.
Lo era Immobile che doveva sostituire un certo Klose e stava già entrando nella lista dei fuochi di paglia, lo era Milinkovic, lo era Zaccagni...
Ecco, a me questi due sembrano colpi alla Zaccagni. Quelli che servivano.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: rocchigol il 03 Lug 2024, 07:01
Che poi baroni ha giocato e anche da protagonista con Maradona. Non è che parlamo della terza categoria a Caltanissetta.
Quoto anche le virgole dell'amico netter che scrive di clima funereo stucchevole e aggiungo ridicolo
di funereo piu che altro c'è la faccia di baroni, sempre co sta faccia da cane bastonato e manco è arrivato.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Lug 2024, 08:09
di funereo piu che altro c'è la faccia di baroni, sempre co sta faccia da cane bastonato e manco è arrivato.
debbo essermi perso la presentazione di Baroni perchè ho visto solo fotografie  di quando allenava il Verona :D

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
E comunque, un mercato in stile Sassuolo e Torino era quello che avrebbe voluto Sarri con Ricci e Berardi.
12 mesi fa abbiamo rischiato di spendere 60 milioni per quei due.
Le dimissioni di Sarri sono state una manna per noi, ma ancora non lo sappiamo.
È comunque un mister che dopo un anno buono non si è mai ripetuto, mai. Juve, Napoli, Chelsea, Lazio... ha lavorato in tanti ambienti diversi, ha sempre avuto una fiammata e poi nulla.

Aspetterei, davvero, a parlare di ridimensionamento.

Discussione precedente - Discussione successiva