Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
comunque ripeto quanto detto settimane fa
Qui in Olanda le notizie di stengs alla Lazio solo solo quelle riportate da di marzio e altri italiani. Nessuna conferma lato olandese.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: trax_2400 il 04 Lug 2024, 08:17
Ragazzi, ma Greenwood non viene suvvia.
È troppo al di là delle capacità di spesa della Lazio, per quanto tu ti possa inventare formule fantasiose.
Probabilmente ci stanno provando per davvero ma è difficilissimo.
Un tentativo come è giusto fare e come se ne fanno tanti.
anche io sono abbastanza tranquillo ( che non venga). Non mi sembra alla portata della Lazio.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
A prescindere da Greenwood (che voleva la Juventus, anzi sembrava lo avesse già preso, lo vuole il Marsiglia e stanno pregando tutti i tifosi del Getafe affinché resti da loro) che secondo me resta fuori portata x la Lazio, non è proprio nelle nostre possibilità finanziarie e quindi la vedo come la solita grossa delusione quando salterà del tutto l'affare (per la gioia di altri) la Lazio comunque non la vedo da Conference League, se prendessimo Cabal (che mi piace molto) sta venendo fuori una squadra molto intrigante, giovane e cazzuta.
Mercato fatto con i tempi giusti e attualmente davanti e sulle fasce siamo pure troppi.
Isaksen lo terrei, per me il prossimo anno esplode e penso la stessa cosa x Castellanos.
Ha fatto un ottimo campionato anche Cancellieri.
Insomma, oggi siamo da Europa League ma il mercato non è finito...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Ma solo io ricordo che siamo messi male con i nuovi paletti/vincoli?
come si può prendere greenwood?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Andrewblu il 04 Lug 2024, 09:44
A prescindere da Greenwood (che voleva la Juventus, anzi sembrava lo avesse già preso, lo vuole il Marsiglia e stanno pregando tutti i tifosi del Getafe affinché resti da loro) che secondo me resta fuori portata x la Lazio, non è proprio nelle nostre possibilità finanziarie e quindi la vedo come la solita grossa delusione quando salterà del tutto l'affare (per la gioia di altri) la Lazio comunque non la vedo da Conference League, se prendessimo Cabal (che mi piace molto) sta venendo fuori una squadra molto intrigante, giovane e cazzuta.
Mercato fatto con i tempi giusti e attualmente davanti e sulle fasce siamo pure troppi.
Isaksen lo terrei, per me il prossimo anno esplode e penso la stessa cosa x Castellanos.
Ha fatto un ottimo campionato anche Cancellieri.
Insomma, oggi siamo da Europa League ma il mercato non è finito...
si deve lavorare sulle uscite e sui laterali di difesa, partire con marusic (o lazzari) titolare significa altra annata tribolata.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: rocchigol il 04 Lug 2024, 08:12
Greenwood mi piacerebbe xke è un fenomeno assoluto ma serve come il pane un trequartista. Stengs l'ho visto poco ma mi sembra bravo. Samardzic costa troppo. Sergione nostro non torna. Altri profili interessanti sotto ai 20 milioni chi potrebbero essere?

Greenwood è un'ala destra che può fare anche la punta. Qualora arrivasse giocherebbe sulla destra. Poi il trequartista c'è. Sta arrivando Bashiru e Tchaouna può tranquillamente giocare sulla trequarti, anzi è auspicabile. Giustamente Stefano Borghi dice su Tchaouna:

"Secondo me Tchaouna può giocare in molte posizioni. All'apparenza può sembrare un esterno da tridente, ma più l'ho visto giocare e più mi son fatto l'idea che tenendolo all'interno anche è uno che può trovare la porta con continuità se cresce".

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-senti-borghi-tchaouna-puo-giocare-ovunque-se-dovesse-crescere-205373

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 04 Lug 2024, 09:59
Greenwood è un'ala destra che può fare anche la punta. Qualora arrivasse giocherebbe sulla destra. Poi il trequartista c'è. Sta arrivando Bashiru e Tchaouna può tranquillamente giocare sulla trequarti, anzi è auspicabile. Giustamente Stefano Borghi dice su Tchaouna:

"Secondo me Tchaouna può giocare in molte posizioni. All'apparenza può sembrare un esterno da tridente, ma più l'ho visto giocare e più mi son fatto l'idea che tenendolo all'interno anche è uno che può trovare la porta con continuità se cresce".

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-senti-borghi-tchaouna-puo-giocare-ovunque-se-dovesse-crescere-205373

E aggiungo in merito a Tchaouna: non arriva alla Lazio per fare panchina o per fare la riserva e lui può tranquillamente giocare sulla trequarti. Se arriva Greenwood, mi aspetto la cessione di Castellanos e Noslin andrebbe a fare la punta in pianta stabile

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Non scherziamo, SE Baroni vorrà giocare con il trequartista ne serve uno serio, di qualità e che sa giocare in quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: FeverDog il 04 Lug 2024, 10:05
Non scherziamo, SE Baroni vorrà giocare con il trequartista ne serve uno serio, di qualità e che sa giocare in quel ruolo.

Non scherzo. La Lazio ha giustamente applicato sul contratto di Tchaouna una clausola rescissoria importante; ciò significa che si aspettano una crescita considerevole. Ma la crescita avviene se gioca con continuità. Tchaouna può tranquillamente e con più resa giocare sulla trequarti anche perché nella seconda parte di stagione nel 3421 ha giocato in quella posizione

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Costa87 il 04 Lug 2024, 10:10
Non scherzo. La Lazio ha giustamente applicato sul contratto di Tchaouna una clausola rescissoria importante; ciò significa che si aspettano una crescita considerevole. Ma la crescita avviene se gioca con continuità. Tchaouna può tranquillamente e con più resa giocare sulla trequarti anche perché nella seconda parte di stagione nel 3421 ha giocato in quella posizione

Tchaouna è un'ala pura, non cominciamo con i giocatori adattati men che mai in ruoli fondamentali.
Abbiamo già dato in passato.
Se non compreranno trequartisti si eviti di giocare con il trequartista, ma a quel punto serve un centrocampista di qualità.
Basta che si decidono.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Io con trequartista non intendo ino cje si inserisce o parta centrale. Intendevo uno da ultimo passaggio. Un luis alberto più dinamico.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: FeverDog il 04 Lug 2024, 10:13

Tchaouna è un'ala pura, non cominciamo con i giocatori adattati men che mai in ruoli fondamentali.
Se non compreranno trequartisti si eviti di giocare con il trequartista, ma a quel punto serve un centrocampista di qualità.
Basta che si decidono.

ma infatti scusate abbiamo preso Baroni proprio perchè si adatta ai giocatori che ha...quindi nessun problema!

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Comunque Tchaouna e Noslin possono tranquillamente giocare da trequartisti.
Lo hanno fatto ed hanno entrambi fornito un discreto numero di assist.
Comunque sarà Baroni a decidere.
Per me Tchaouna è un titolare previsto attualmente sulla fascia destra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Magnopèl il 04 Lug 2024, 09:38
Sento puzza di David Silva

Almeno stavolta lo potremmo dire noi che rispettiamo il giocatore ma non l'uomo...
;))

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273

Basta che si decidono.

Con tutto il rispetto: parlare di "ala pura" per un giocatore di 20 anni che è in costruzione, secondo me è azzardato. Thierry Henry, giovanissimo, nella Juventus di Ancelotti faceva il tornante; poi cambiò ruolo all'Arsenal e diventò uno dei migliori al mondo; questo per dire che non è giusto a quell'età appioppare ruoli granitici. Il ragionamento di Borghi è giusto. Tchaouna ha giocato lì molto bene nella Salernitana e può specializzarsi a fare il trequartista

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Per quanto mi riguarda vorrei giocatori che giocano nei ruoli a loro più congeniali e naturali.
Sono stanco di "costruire", ribadisco che abbiamo già dato con risultati non sempre eccezionali.

ironman

*
Lazionetter
* 3.058

Basta che si decidono.

Un'ala che può fare anche la prima punta se ce ne sarà bisogno, come trequartista non lo vedo proprio nemmeno io. Giocatore che deve crescere con calma perché ha buone qualità di base ma poca esperienza.

Il fatto che sembra essere un bravo ragazzo con la mentalità giusta aiuterà di sicuro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
secondo me col 4-2-3-1 puoi giocare col trequartista classico, ma puoi anche giocare con tre giocatori dietro la punta che svariano, si cambiano di posizione, segnano e fanno segnare la punta centrale.
Al momento, se 4-2-3-1 sarà, la Lazio sembra organizzata per la seconda ipotesi.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Tchaouna trequartista significa ammazzarlo calcisticamente

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Comunque il 424, o meglio il 4222, non è così diverso da dal 4231.
Fondamentalmente il trequartista lascia spazio ad una (seconda) punta.
Per me è il miglior modulo per la rosa che abbiamo.
Con Greenwood o simile sarebbe top, ma anche con Tchaouna e Zaccagni e Noslin e Immobile/Castellanos non sarebbe affatto male.

Se poi si vuole fare il 4231 si prenda Samardzic o uno simile, lasciando perdere Greenwood.

Discussione precedente - Discussione successiva