Quel 5 Luglio

Aperto da radar, 05 Lug 2024, 11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Un'altra data indimenticabile, un altro 9 Gennaio, la sofferta vittoria sul Campobasso e la fine dell'incubo C.
Al ritorno, negli autogrill, si iniziò cantando "Torneremo in Serie A" e si fini cantando "Vinceremo il tricolor"
Due profezie avveratesi  :beer:

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Ricordo e ricorderò per sempre, sfinito, distrutto, a soli 20 anni..... rientrare nel pullman, cascare quasi sul sedile e dire fra me e me... "e ora possiamo andare in vacanza..."

Ci feci anche un libro tempo fa, proprio con questo titolo... raccontando quel trittico.. ma non l'ho mai finito. Non finirà mai!

UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
impossibile descrivere le emozioni di quel trittico.
anch'io c'ero e, anche a distanza di anni (quasi 40), solo rivedere certe immagini mi fa venire la pelle d'oca.
sarebbe facile dire "che ne sanno l'altri"... forse comodo ed un po' arrogante; però è davvero così. Quelle emozioni così forti non me le diedero nemmeno la Coppa dele Coppe o lo scudetto del 14 maggio.

PS Il titolo del libro è davvero azzeccato.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: UASHIKU il 05 Lug 2024, 13:32
impossibile descrivere le emozioni di quel trittico.
anch'io c'ero e, anche a distanza di anni (quasi 40), solo rivedere certe immagini mi fa venire la pelle d'oca.
sarebbe facile dire "che ne sanno l'altri"... forse comodo ed un po' arrogante; però è davvero così. Quelle emozioni così forti non me le diedero nemmeno la Coppa dele Coppe o lo scudetto del 14 maggio

PS Il titolo del libro è davvero azzeccato.
Riguardo a quelle emozioni paro paro, sembrava incredibile crederlo, ma fu esattamente così anche per me
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Quei giorni dove ricordi per filo e per segno dove eri.
Con papà a fianco.
SFL

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.879
Di quella giornata ho pochi ricordi che forse tendo anche a sovrapporre a quelli di Lazio-Taranto, partita della quale ho più ricordi distinti, pochi anche quelli per la verità. Il gol di Poli visto dalla nostra curva però ce l'ho stampato in mente molto nitido: il cross, lo stacco e il colpo di testa, il volo del portiere alla sua destra, la rete che si gonfia tanto da far oltrepassare tutta la palla al palo prima di sparire, braccia che si alzano al cielo, stop. Un quadro in due dimensioni e in tonalità di grigio dalla prospettiva molto schiacciata della curva opposta.
Venti anni anche io, tempi di vita che purtroppo non tornano più, tempi calcistici che i fan del "a sto punto meglio in c che con Lotito" vorrebbero vedere tornare ma che per fortuna sembrano definitivamente passati.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: bizio67 il 05 Lug 2024, 19:42
Presente, quanto so vecchio
Pure io fresco fresco diciassettenne...partii da solo senza i miei fratelli e gli amici di sempre...ma una volta li in mezzo mi sentii a casa mai come quella volta ...
:bandes:

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
maury68

*
Lazionetter
* 2.214
Brutti momenti, tanta sofferenza, gioia incontenibile.
Tutto in quelle due....partite.

Che ricordi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: inmentesolote il 06 Lug 2024, 00:09
Pure io fresco fresco diciassettenne...partii da solo senza i miei fratelli e gli amici di sempre...ma una volta li in mezzo mi sentii a casa mai come quella volta ...
:bandes:

La stessa sensazione ed avventura la vissi col Vicenza in curva nord, prima volta da solo allo stadio da Ravenna a 16 anni.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Grazie papà.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva