Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Aquila1979 il 05 Lug 2024, 11:22
benissimo.
con un po' di volontà, ché il cervello non ti manca, sono certo che converrai con il punto.

la Lazio ha perso quelle che sono state le sue stelle e le sostituisce con delle scommesse.
l'idea è che la Lazio vinca quelle scommesse, altrimenti il rendimento sarà certamente peggiore.

non stiamo mettendo dentro gente che, pronti via, può sostituire i partenti mantenendo il livello della squadra.

Dai, questo è disfattismo puro.
Luis Alberto ha alternato partite da stropicciarsi gli occhi con passeggiate in campo per 90', inoltre ormai possiamo affermare che era una presenza tossica.
Felipe Anderson è come lo avevamo lasciato, a volte ottimo ma spesso disastroso, solo con 4 anni in più.

Avessimo perso Messi e Mbappè il tuo discorso ci stava, ma abbiamo ceduto due over 30enni a fine ciclo che sono sempre stati altalenanti.

Secondo sto ragionamento, quando siamo passati da Klose a Immobile era da suicidio di massa.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Balde89 il 05 Lug 2024, 11:43
Dai, questo è disfattismo puro.
Luis Alberto ha alternato partite da stropicciarsi gli occhi con passeggiate in campo per 90', inoltre ormai possiamo affermare che era una presenza tossica.
Felipe Anderson è come lo avevamo lasciato, a volte ottimo ma spesso disastroso, solo con 4 anni in più.

Avessimo perso Messi e Mbappè il tuo discorso ci stava, ma abbiamo ceduto due over 30enni a fine ciclo che sono sempre stati altalenanti.

Secondo sto ragionamento, quando siamo passati da Klose a Immobile era da suicidio di massa.

Ma infatti è un ragionamento del menga che coccia con 41 mercati lotitiani... è sempre stato fatto così, non s'è mai preso il nome (se non un paio di 33enni). A volte è andata bene a volte è andata male, mediamente siamo sempre stati a cavallo tra 5° e 7° posto con pochi alti e pochi bassi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: rocchigol il 05 Lug 2024, 11:16
Valeri pero' era in prestito al frosolone... come mai?

Effettivamente.
Allora mi sono perso questo passaggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.746
Con Tavares e Greenwood diventerebbe molto interessante.
Con Cabal e Stengs restiamo a livello lotta per l'Europa.
Senza terzino e giocatore di qualità, obiettivo parte sinistra della classifica, sperando vada tutto bene.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Citazione di: Aquila1979 il 05 Lug 2024, 11:14
quello del bologna è culo o programmazione?
aspettiamo quest'anno per dirlo perchè col senno di poi so' boni tutti a dire che era programmazione. Perchè allora valeva anche per la Lazio seconda che invece è andata bene solo perchè le strisciate hanno fallito e la Juve è stata penalizzata... e il bello è che sono proprio i tifosi della Lazio a dirlo. Gli stessi che oggi parlano di guardarsi le spalle. Però quella del Bologna è programmazione

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Siamo OT ma il Bologna ha pescato un ottimo allenatore e 3-4 elementi interessanti in rosa.
Non dimentichiamo che ha anche approfittato del disastro delle altre competitor alla CL: fra Noi, riommers e ciucci abbiamo fatto gara a chi fa peggio.

Se è programmazione si vedrà nei prossimi 4-5 anni, non certo ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.682
Citazione di: gae12 il 05 Lug 2024, 08:39
Mia nonna che era del 22 mi parlava spesso della fame che c'era a quei tempi. Lei per fortuna era nata in una famiglia di allevatori ed andava al mercato a vendere il formaggio di pecora. A volte quando vedeva gente affamata lo regalava perché si dispiaceva.

Ora se a me provano rifilarmelo o farmelo mangiare mi incazzo perché mi fa schifo.

É colpa mia se sono figlio di questi tempi e non di quelli?

Scusa ma non ho risposto a te e ne a nessuno della generazione Z. Ho citato gli anni '80 a chi ha paragonato questo mercato a quello degli anni '80 definendolo il più brutto di tutti i tempi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Aquila1979 il 05 Lug 2024, 11:43
i mercati che citi non hanno visto sconvolgimenti.
in questo mercato noi perdiamo tutti i giocatori con i piedi buoni e scommettiamo sulla riuscita di sostituti che non hanno alle spalle campionati ("i", non "o") di livello.

è un bell'azzardo.
se avessimo preso barcola, simil-greenwood e sancho sarei più sereno

E GAC che con Barcola e Sancho stavi più sereno. Gente che sta al Top a livello mondiale. Ma è gente che neanche la Juve può permettersi, come puoi pensare che possano essere prendibili per la Lazio?

Così è farsi un'opinione pretestuosa con l'intento di incazzarsi e criticare. Co sto approccio vinci sempre ma stai fuori dal mondo

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Io penso che il culo o la sua assenza sia una componente imprescindibile di ogni risultato.
Partendo dal presupposto che tutti provano a migliorarsi secondo le proprie capacità economiche (programmazione), il risultato finale premia pochi. E' toccato a noi, è toccato ad altri.
Il calcio non è il baseball e anche nel baseball, lo sport che ritengo sia più attento alle statistiche, il Moneyball è solo un modello, non il modello

ironman

*
Lazionetter
* 3.084
Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2024, 11:06
Ma Soulè vale quelli che abbiamo preso, a livello di curriculum.
Un giocatore con una sola stagione in A alle spalle, disputata con un ottimo rendimento (concentrato esclusivamente nel girone di andata), in una squadra retrocessa.
Cambia giusto la considerazione personale sul giocatore e la percezione che, mentre uno si possa ripetere, gli altri siano stati un fuoco di paglia.

Ecco.

Poi magari diventa Platini, ma qualcuno pensa sul serio che la Lazio se avesse in mano 40 milioni andrebbero spesi per Soulè?

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 05 Lug 2024, 11:53
E GAC che con Barcola e Sancho stavi più sereno. Gente che sta al Top a livello mondiale. Ma è gente che neanche la Juve può permettersi, come puoi pensare che possano essere prendibili per la Lazio?

Così è farsi un'opinione pretestuosa con l'intento di incazzarsi e criticare. Co sto approccio vinci sempre ma stai fuori dal mondo

chiarisco: quello che ho scritto significa che il problema non è che i sostituti siano giovani, ma che non abbiano mai sperimentato un livello migliore di quello della salvezza.

Citazione di: sololanebbia il 05 Lug 2024, 11:46
aspettiamo quest'anno per dirlo perchè col senno di poi so' boni tutti a dire che era programmazione. Perchè allora valeva anche per la Lazio seconda che invece è andata bene solo perchè le strisciate hanno fallito e la Juve è stata penalizzata... e il bello è che sono proprio i tifosi della Lazio a dirlo. Gli stessi che oggi parlano di guardarsi le spalle. Però quella del Bologna è programmazione

hai fatto un ragionamento che si è avvitato su sé stesso come un derviscio.
per la Lazio abbiamo aspettato.
era culo.
ora vediamo il Bologna.

Citazione di: Beppe78 il 05 Lug 2024, 11:45
Ma infatti è un ragionamento del menga che coccia con 41 mercati lotitiani... è sempre stato fatto così, non s'è mai preso il nome (se non un paio di 33enni). A volte è andata bene a volte è andata male, mediamente siamo sempre stati a cavallo tra 5° e 7° posto con pochi alti e pochi bassi.

non ti allargare.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Come fisicita' e dinamicita' non ci manchera' nessuno dei 3 vecchi.
come gol nemmeno
come assist e giocate illuminanti il solo LA.
Ci e' mancato tanto sergione quest'anno in termini di gol assist colpi di testa fisicita' tiri in porta.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: JSV23 il 05 Lug 2024, 11:46
Con Tavares e Greenwood diventerebbe molto interessante.
Con Cabal e Stengs restiamo a livello lotta per l'Europa.
Senza terzino e giocatore di qualità, obiettivo parte sinistra della classifica, sperando vada tutto bene.
Ovviamente sono solo ipotesi, ma ad oggi, le 4 strisciate e il Napoli partono avanti a noi; direi che ce la lottiamo con canidi, fiorentina e bologna. Mi aspetto, come ogni anno, una o due delusioni tra quelle di testa (sperando di non essere una delle due) e almeno una sorpresa (como?).
Col mercato attuale, si lotta per il sesto posto con vista quinto e rischio settimo; secondo me, Greenwood e Tavares sposterebbero gli equilibri tecnici, proiettandoci in una lotta tra il secondo e il quinto posto, ma dopo 20 anni di delusioni sul mercato (con pochissime eccezioni) non mi faccio più illusioni che arrivi il nome "da Fiumicino"

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Aquila1979 il 05 Lug 2024, 12:01
chiarisco: quello che ho scritto significa che il problema non è che i sostituti siano giovani, ma che non abbiano mai sperimentato un livello migliore di quello della salvezza.

hai fatto un ragionamento che si è avvitato su sé stesso come un derviscio.
per la Lazio abbiamo aspettato.
era culo.
ora vediamo il Bologna.

Ma i giovani di cui parli tu non sono piste credibili per tutta la serie A, non solo per la Lazio

Poi non mi è chiarp il concetto del culo della Lazio. 

Secondo me non hai chiara la visione d'insieme o non vuoi averla chiara.

ironman

*
Lazionetter
* 3.084
Citazione di: Aquila1979 il 05 Lug 2024, 11:43
i mercati che citi non hanno visto sconvolgimenti.
in questo mercato noi perdiamo tutti i giocatori con i piedi buoni e scommettiamo sulla riuscita di sostituti che non hanno alle spalle campionati ("i", non "o") di livello.

è un bell'azzardo.
se avessimo preso barcola, simil-greenwood e sancho sarei più sereno

Al di là dei nomi difficili da prendere a me preoccupa proprio questo.

Spero che almeno uno creativo arrivi. Non si può rimanere così, è un rischio troppo grosso.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila1979 il 05 Lug 2024, 11:14
quello del bologna è culo o programmazione?

Casualità. E non riconoscerlo non è una buona base di partenza per intavolare una discussione.
Il Bologna, tanto per cominciare, prese Motta dopo che alcuni allenatori si erano rifiutati di fare "sciacallaggio" (passatemi il termine) sul povero Sinisa.
Motta veniva da un esonero al Genoa dopo 10 partite ed una salvezza risicata allo Spezia, era proprio un nome di ripiego.
La rosa era la stessa dell'anno precedente senza Arnautovic, integrata (ma neanche troppo) con gente presa qua e là dal famoso cestone.
Alla fine il Bologna di Motta ha fatto un vero e proprio miracolo. Mettendo in mostra un calcio bello e concreto e valorizzando dei giocatori tristemente conosciuti o perfettamente sconosciuti, tanto da non manco l'avatar sull'app del fantacalcio.
Il calcio alla fine è così: oggi Calafiori vale 50 milioni, Motta finisce alla Juve e Loucumi passa da essere oggetto di meme sui social a ministro della difesa.

Contenuto sponsorizzato

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Per gli altri è sempre programmazione, per noi sempre culo.
Che pesantezza mamma mia.
Ma mi rendo conto che a sbagliare sono io, che ancora leggo quei 4/5 utenti che devono portare la loro tristezza in ogni topic.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Se il Bologna, monte ingaggi da bassifondi, è casualità, il nostro è andare a fari spenti in autostrada contromano sfruttando i diritti tv (anche considerando come arrivò Inzaghi, per me il quinquennio migliore dell'era Lotito)
La storia di Sartori dice che non è affatto casualità
Come non è tutto casualità il buono che abbiamo vissuto noi

Discussione precedente - Discussione successiva