Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Magnopèl il 05 Lug 2024, 14:18
Ogni volta che abbiamo dovuto sostituire un giocatore importante, non era la sostituzione di quello che per me è stato il trio delle nostre fortune del quinquennio Inzaghi (soprattutto), cioè Sergej, LA e Ciro
Ricordare i numeri è superfluo, ma questi non ci sono più, Ciro non fa più 30 gol a stagione

Non considero il passare da Inzaghi/Sarri a Baroni

Edit: comunque passi per Acerbi, ma sfido a dire che ci si proccupava troppo di sostituire Luiz Felipe, no, dico, Luiz Felipe

tipico del laziale la memoria corta o quando fa comodo.
ti devo ricordare diakite? rocco giordano? tuia? gianmarco nesta?
ciro e' insostituibile per chiare ragioni. Ma secondo me faremo sempre il nostro, con qualche picco e qualche annataccia.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io non capisco "programmazione" cosa significhi per davvero. anzi, odio sta parola abusata e priva di senso vero.

casomai la parola giusta sarebbe competenza. bologna è culo o competenza? entrambe. fosse solo perché col quinto posto vai in CL e noi non ci siamo andati manco con il terzo posto alcuni anni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: cartesio il 05 Lug 2024, 13:33
:o

Per te c'è gente che farebbe l'abbonamento per l'arrivo di  Chiesa? Non per seguire la Lazio?
Lo mette al centro di Formello

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: rocchigol il 05 Lug 2024, 14:31
tipico del laziale la memoria corta o quando fa comodo.
ti devo ricordare diakite? rocco giordano? tuia? gianmarco nesta?
ciro e' insostituibile per chiare ragioni. Ma secondo me faremo sempre il nostro, con qualche picco e qualche annataccia.
Diakite? Tuia?
Ma se generalizzi io non ci posso fare nulla

Mentre noi facciamo (?) il nostro, altre si portano avanti, l'atalanta ha messo la freccia da un po', il Bologna secondo me avrà più difficoltà, il Napoli una stagione NO dopo 15 anni di A e riparte da Conte
I ricavi medi della serie A crescono, noi siamo fermi, fermi
Speriamo di fare il nostro (sesto posto? Settimo?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: Giako77 il 05 Lug 2024, 14:28
Si parla tanto di programmazione ma Tchouna non è programmazione? Programmazione è seguire giocatori con largo anticipo e chiudere prima che gli altri facciano in tempo a inserirsi. Direi la stessa cosa di Isakssen e anche Mandas ma anche lo stesso Gila. Magari sbaglio a intendere il termine
Tchaouna, ammesso che si confermi, come auspicabile, è uno. Gli altri sono scommesse pure, pagate a caro prezzo e che devono dimostrare tutto nella loro carriera. Vanno a sostituire veri pezzi da 90, anche se per taluni, da adesso ovviamente, erano solo pippe al sugo. Vengono qui a giocarsi l'occasione della vita, fanno benissimo ci mancherebbe, peccato che a noi servivano certezze. E mi taccio sul tecnico, che se me lo avessero detto un anno fa avrei pensato di essere su scherzi a parte.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: rocchigol il 05 Lug 2024, 14:14
si diceva lo stesso con Acerbi e Luis felipe poi sostituiti da romagnoli casale, per esempio...
io aspetterei. Di pessimismo gia' ce n'e' troppo, aggiungere quello preventivo mi pare esagerato.
Io ho fatto un discorso a 360 gradi, poi se ci limitiamo a fare degli esempi, allora diciamoli tutti, ma non è questo il senso del mio discorso e non voglio innescare inutili polemiche.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: purple zack il 05 Lug 2024, 14:32

casomai la parola giusta sarebbe competenza. bologna è culo o competenza? i

L'On. Conte Diego Catellani definiva bene il meccanismo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Magnopèl il 05 Lug 2024, 14:41
Diakite? Tuia?
Ma se generalizzi io non ci posso fare nulla

Mentre noi facciamo (?) il nostro, altre si portano avanti, l'atalanta ha messo la freccia da un po', il Bologna secondo me avrà più difficoltà, il Napoli una stagione NO dopo 15 anni di A e riparte da Conte
I ricavi medi della serie A crescono, noi siamo fermi, fermi
Speriamo di fare il nostro (sesto posto? Settimo?)

Se dici che nessuno si preoccupava della perdita a 0 di LF dici il falso. Per quello ti ho detto che si sono lamentati per anni di giordano tuia diakite salvo poi dimenticarsene. Cosi come la primavera usata solo quando va male...
Noi che dovremmo fare? innanzitutto renderci conto delle possibilta' economiche e di bacino.
In una annata "normale" purtroppo lotti per il 4 posto. Juve inter e milan sono inavvicinabili. Poi se una stecca puoi arrivare 3o. Se il bologna o napoli imbroccano l'annata arrivi 6o 7o.
Con questa proprieta' piu' o meno autofinanziata e con 30mila abbonati come record in 20 anni questo puoi fare. Poi una volta azzecchi l'acquisto una volta lo toppi...
ma perche' tu cosa vorresti? concretamente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: max_im1900 il 05 Lug 2024, 14:41
Io ho fatto un discorso a 360 gradi, poi se ci limitiamo a fare degli esempi, allora diciamoli tutti, ma non è questo il senso del mio discorso e non voglio innescare inutili polemiche.

Ma infatti non c'è da far polemica, c'è solo da prendere atto della situazione. La Lazio quest'anno riparte. Dopo anni di cambi centellinati cercando sempre il "vice qualcosa" per rimpolpare la rosa, la rivoluzione sarà più profonda. L'avevamo messo in conto, Fabiani era stato chiaro a fine campionato. Io, personalmente, non mi aspettavo nomi tanto diversi da quelli che sono stati acquistati, né dai rumors. Vedremo quello che ne verrà fuori, tanto quest'estate c'è pure da attendere meno del solito.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: rocchigol il 05 Lug 2024, 14:48
Se dici che nessuno si preoccupava della perdita a 0 di LF dici il falso. Per quello ti ho detto che si sono lamentati per anni di giordano tuia diakite salvo poi dimenticarsene. Cosi come la primavera usata solo quando va male...
Noi che dovremmo fare? innanzitutto renderci conto delle possibilta' economiche e di bacino.
In una annata "normale" purtroppo lotti per il 4 posto. Juve inter e milan sono inavvicinabili. Poi se una stecca puoi arrivare 3o. Se il bologna o napoli imbroccano l'annata arrivi 6o 7o.
Con questa proprieta' piu' o meno autofinanziata e con 30mila abbonati come record in 20 anni questo puoi fare. Poi una volta azzecchi l'acquisto una volta lo toppi...
ma perche' tu cosa vorresti? concretamente...
Tanto per cominciare una società gestita come quelle del XXI secolo, che investa realmente nel settore giovanile, proprio perché in autofinanziamento (vatti a vedere la disparità rispetto ad altre), che magari investa nella under 23, facendo giocare i giovani in C, per farli crescere seriamente
Mi aspetto una società che si strutturi con una dirigenza non dico livello Manchester City, ma nemmeno solo con Lotito, cognato, moglie, figlio, Fabiani
Non abbiamo un responsabile comunicazione da mesi
Nel ventennio (sigh) Lotito per 14 anni, a memoria, non abbiamo avuto sponsor, non cresciamo i ricavi, non facciamo player trading (ma non per lo sfizio di farlo, c'è ampia letteratura in merito), non investiamo in nulla se non in palazzi, chiese e cose da far pulire e a cui prestare servizi
Se accetti le carenze del metodo Lotito e affronti una discussione dicendo che una volta va bene, una volta va male, non ci troveremo e pazienza

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Lug 2024, 13:10
Felipe Anderson era uno dei giovani più interessanri del brasile che calcisticamente non è esattamente il Burkina fasu, era un anno che gli stavamo dietro e per l"epoca fu pagato un botto, immobile all'età di noslin aveva già vinto la classifica dei cannonieri e fatto diversi gol in cl, venduto in geania a cifre, per l'epoca astronomiche, sineranperso, ma quanto potesse valere si era visto eccome non è che aveva giocato innuna anonima squadra turca, luis Alberto, ancora giovanissimo, fu acquistato dal Liverpool perche aveva mostrato foto fuori dal comune, dele bashiru cosa aveva dimostrato a 20 anni? Ma anche ora eh.
Come fai a paragonare questi 3 presinquest'anno, gente assolutamente anonima con quelli che hai citato? Gente che già da giovanissima aveva mostrato grandi doti ma che poi magari si era persa e le ha nuovamente mostrate qui . Cosa hanno mostrato dele, noslin, se venisse cabal? Niente di niente, gente che ha fatto un mezzo campionato men che discreto, probabilmente casuale visto che non aveva mai mostrato nulla.

Rispondi sinceramente, se sta gente qui la prendano le.merde, che avresti detto? Che erano buoni prospetti o mazza che pippe che hanno preso? Pensa un attimo prima di rispondere.
Pensa a noslin al posto di Lukaku, pensa se vendono pellegrini e prendono delle bashiru....

No, Felipe Anderson non era tra i giovani interessanti del Brasile. Tra una recensione negativa di Sabatino Durante e una partita che giocava terzino qui in tanti si sono chiesti del perchè si insistesse su un giocatore del genere che arrivò pure rotto.

Luis Alberto per quello che ha fatto a Liverpool non l'avrebbe preso nessuno...arrivo perché a La Coruna giocava trequarti sinistro e fece discretamente.

Cmq l'esempio di questi giocatori era per dire che prima di diventare top qui erano niente da altre parti.

Il tutto per rispondere a chi al posto di Luis Alberto vuole un altro Luis Alberto...cosa mai fatta dalla Lazio.

Se la Roma facesse questo tipo di mercato? È successo...l'anno di Luis Enrique e qua era opinione comune che quei tipi di mercato fossero la via giusta.

Poi se riescono bene, c'è un alta probabilità che non riescano e siamo d'accordo ma ripeto che se vi aspettate che arrivi Wirtz al posto di Luis Alberto vi state incazzando di proposito per poter criticare. Bella pe voi, bell'esercizio di merda, bel modo di vivere la Lazio

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: rocchigol il 05 Lug 2024, 14:48

Noi che dovremmo fare?

smetterla di discutere sciorinando una serie di stupidaggini potrebbe essere un fantastico inizio.
qui sopra ci sono 5.000 persone.
due si lamentano che luiz felipe va via a parametro zero, quattro lamentano l'uscita di strakosha

ci sono stati stracciamenti di vesti per luiz felipe e strakosha

la risposta giusta è stocazzo. tu, esattamente tu, e quelli che come te fanno così, hanno decisamente rovinato questo posto. lo hanno reso illeggibile, rigonfio di miasmi di argomentazioni in decomposizione. generalizzazioni, banalizzazioni, storture varie.

è come se io dicessi "qui dentro se so' fatti le pippe su morrison" in maniera tale da delegittimare qualsiasi opinione esprimesse chi trova sensato l'acquisto di noslin.

francamente un gioco poco spassoso se hai il qi appena superiore a quello di un romanista.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Magnopèl il 05 Lug 2024, 14:57
Tanto per cominciare una società gestita come quelle del XXI secolo, che investa realmente nel settore giovanile, proprio perché in autofinanziamento (vatti a vedere la disparità rispetto ad altre), che magari investa nella under 23, facendo giocare i giovani in C, per farli crescere seriamente
Mi aspetto una società che si strutturi con una dirigenza non dico livello Manchester City, ma nemmeno solo con Lotito, cognato, moglie, figlio, Fabiani
Non abbiamo un responsabile comunicazione da mesi
Nel ventennio (sigh) Lotito per 14 anni, a memoria, non abbiamo avuto sponsor, non cresciamo i ricavi, non facciamo player trading (ma non per lo sfizio di farlo, c'è ampia letteratura in merito), non investiamo in nulla se non in palazzi, chiese e cose da far pulire e a cui prestare servizi
Se accetti le carenze del metodo Lotito e affronti una discussione dicendo che una volta va bene, una volta va male, non ci troveremo e pazienza

la primavera e' arrivata in semifinale scudetto e le under tutte o quasi alle finali nazionali.
si puo' fare di piu'? SI avoglia.
servono persone di riferimento fra squadra e societa'? si avoglia. Incidono molto? secondo me pochissimo.
la comunicazione latita? mah... non ne sono cosi sicuro. Anche ai tempi di cragnotti ci davano tutti contro bellamente.
Dovremo aumentare i ricavi? si. Ma credo che Lotito sia molto piu' bravo di noi.
Io giudico i risultati sportivi e devo dire che sono in linea con le aspettative e con le potenzialita' anzi... qualcosina di piu'.
vorrei anche io sognare chiesa o i fenomeni ma mi rendo conto che e' impossibile.
Allora mi sta bene la coppa italia, qualche qualificazione in champions e arrivare in europa costantemente.
Se arriva lo sceicco so contento.
Come persona non mi piace, come presidente non mi rappresenta (prima di tutto come stile), ma come gestione economica mi fido di Lotito. Poi chiaro che si puo' fare sempre meglio... ma anche peggio...

ps. a dirla tutta, come stile, non mi rappresenta manco il 70/80% di chi viene allo stadio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: dani2110 il 05 Lug 2024, 14:59
No, Felipe Anderson non era tra i giovani interessanti del Brasile. Tra una recensione negativa di Sabatino Durante e una partita che giocava terzino qui in tanti si sono chiesti del perchè si insistesse su un giocatore del genere che arrivò pure rotto.

È curioso come venga portata a reference l'intervista di Durante, quando c'era un entusiasmo che si toccava con mano (pari alla delusione dell'acquisto sfumato nel gennaio precedente)
Come nel caso di Klose, scripta manent, il (primo) topic di Felipe è qui, ognuno può farsi un'idea di come fu considerato (spoiler: bene)
https://www.lazio.net/forum/calcio!/felipe-anderson-(topic-ufficiale)/

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Aquila1979 il 05 Lug 2024, 14:59
smetterla di discutere sciorinando una serie di stupidaggini potrebbe essere un fantastico inizio.
qui sopra ci sono 5.000 persone.
due si lamentano che luiz felipe va via a parametro zero, quattro lamentano l'uscita di strakosha

ci sono stati stracciamenti di vesti per luiz felipe e strakosha

la risposta giusta è stocazzo. tu, esattamente tu, e quelli che come te fanno così, hanno decisamente rovinato questo posto. lo hanno reso illeggibile, rigonfio di miasmi di argomentazioni in decomposizione. generalizzazioni, banalizzazioni, storture varie.

è come se io dicessi "qui dentro se so' fatti le pippe su morrison" in maniera tale da delegittimare qualsiasi opinione esprimesse chi trova sensato l'acquisto di noslin.

francamente un gioco poco spassoso se hai il qi appena superiore a quello di un romanista.

volendo estremizzare.
Io difendo la Lazio sempre e cmq tu la denigri sempre e cmq.
volendo estremizzare sei tu che inquini il forum e il clima non certo chi la difende.
12mesi fa siamo arrivati secondi (ed era un borbottio continuo), un mese fa siamo arrivati in EL e pare che stamo a fa la serie C.
Se uno che non segue il calcio leggesse i commenti sotto le pagine ufficiali (non dico i tuoi) penserebbe che siamo appena retrocessi o sull'orlo del fallimento.

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: max_im1900 il 05 Lug 2024, 14:07
Appunto non li leggere,
Anzi se ascolti pure la jacobini vedrai che avrai il sorriso a 32 denti

Mi tocca leggerli perché tu e qualcun altro inondate ogni cavolo di topic con la vostra negatività, mestizia o chiamala come te pare.
Siete noiosi e fate cadere le palle per terra.
Il bello è che pensate di essere i giusti, mentre chi prova a non rendere questo ambiente una tristezza totale sono i "guardiani di formello".

Ah io la iacobini non l'ascolto e non la leggo, come ogni cosa che riguarda la Lazio che passa per radio o carta stampata.
Grazie a dio me la vivo solo allo stadio.
Io, qualcun altro non so...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Magnopèl il 05 Lug 2024, 15:06
È curioso come venga portata a reference l'intervista di Durante, quando c'era un entusiasmo che si toccava con mano (pari alla delusione dell'acquisto sfumato nel gennaio precedente)
Come nel caso di Klose, scripta manent, il (primo) topic di Felipe è qui, ognuno può farsi un'idea di come fu considerato (spoiler: bene)
https://www.lazio.net/forum/calcio!/felipe-anderson-(topic-ufficiale)/

SEMI OT
Visto che hai ritirato fuori l'argomento, ti rispondo all'osservazione della volta scorsa su Klose. Non ho potuto replicare nell'immediato e farlo dopo 10 pagine non mi pareva il caso. Nei post di "benvenuto" al 99% scrivono gli entusiasti dell'acquisto (guardare topic su Noslin). Il resto dei commenti, precedenti all'ufficialità, si perde nel marasma di "calcio mercato". Quindi, malgrado l'impegno, il ripescaggio del link dell'epoca, è una prova debole.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Per me giocatore iper sopravvalutato

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2024, 15:27
SEMI OT
Visto che hai ritirato fuori l'argomento, ti rispondo all'osservazione della volta scorsa su Klose. Non ho potuto replicare nell'immediato e farlo dopo 10 pagine non mi pareva il caso. Nei post di "benvenuto" al 99% scrivono gli entusiasti dell'acquisto (guardare topic su Noslin). Il resto dei commenti, precedenti all'ufficialità, si perde nel marasma di "calcio mercato". Quindi, malgrado l'impegno, il ripescaggio del link dell'epoca, è una prova debole.

Esattamente

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2024, 15:27
SEMI OT
Mica contano solo le prime 3 pagine di benvenuto
Però onestamente piegare la realtà su Klose e su Felipe Anderson anche no

Discussione precedente - Discussione successiva