Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aquila1979 il 06 Lug 2024, 10:56
9 su 10 sono per la stessa persona.
comunque, cosa ti vuoi argomentare?

se uno dice che il bologna quest'anno potrebbe avere un fatturato superiore al nostro, cosa avvenuta già con l'atalanta e l'altro utente risponde "modello bologna" chi inquina i discorsi?
Ma se il Bologna per una volta nella sua recente (ma forse anche non recente) storia FORSE ci supera per fatturato, per una serie di circostanze volute ma anche fortuite, e tu usi quest' argomento per evidenziare che la gestione della Lazio fa schifo, ma uno che te deve risponde?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: WhiteNoise il 06 Lug 2024, 11:22
Ma se il Bologna per una volta nella sua recente (ma forse anche non recente) storia FORSE ci supera per fatturato, per una serie di circostanze volute ma anche fortuite, e tu usi quest' argomento per evidenziare che la gestione della Lazio fa schifo, ma uno che te deve risponde?

a parte che non l'ho scritto io, e vabbé.
vorrei segnalarti che gli stessi discorsi si facevano sull'atalanta.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: tommasino il 06 Lug 2024, 11:18
Io sono mesi che chiedo due terzini; almeno uno è il minimo sindacale.

Sì, anch'io. Non mi sono dilungato sulle altre esigenze di rafforzamento della rosa.
Ho parlato di "minimo sindacale" in relazione al fatto che, a fronte di tre che sono usciti, tre acquisti vanno contemplati. Fossero stati due, saremmo stati sotto il minimo sindacale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Almadigit il 06 Lug 2024, 11:16
https://www.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/calciomercato-lazio-caccia-al-terzino-sinistro-c-e-un-altro-nome-in-spagna-207251

Fresco fresco.

Galan in prestito sarebbe un buon affare. Terzino sinistro con buona tecnica, finalmente una che sa crossare. Come difetto il gioco aereo, ma comunque sarebbe il piu forte terzino dei nostri.

Biscia

*
Lazionetter
* 519
Citazione di: RauLazio il 06 Lug 2024, 11:31
Galan in prestito sarebbe un buon affare. Terzino sinistro con buona tecnica, finalmente una che sa crossare. Come difetto il gioco aereo, ma comunque sarebbe il piu forte terzino dei nostri.
Gli piace vincere facile.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Io non sono d'accordo che ora come ora il focus debba essere sui terzini.
Mi sembra che lo stacco al momento più evidente con le prime 6/7  compagini in serie A sia rappresentato dal reparto offensivo. E in Italia per ambire ad un posizionamento europeo la differenza la fa avere giocatori di assoluta qualità in avanti: il rendimento del Torino di questi anni, squadra che ha sempre avuto buoni difensori ed esterni, è proprio lì a dimostrarlo.
Per me se abbiamo una sola cartuccia da sparare va assolutamente giocata su un ottimo trequartista, a costo di rifarci un altro anno con la batteria di terzini attualmente a disposizione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Per me è assurdo non mettere Sardo in prima squadra e già in rotazione. e sarà ancora più assurdo perderlo, con buona pace del modello Feyenoord.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: Saymyname il 06 Lug 2024, 11:39
Mi sembra che lo stacco al momento più evidente con le prime 6/7  compagini in serie A sia rappresentato dal reparto offensivo. E in Italia per ambire ad un posizionamento europeo la differenza la fa avere giocatori di assoluta qualità in avanti: il rendimento del Torino di questi anni, squadra che ha sempre avuto buoni difensori ed esterni, è proprio lì a dimostrarlo.
Per me se abbiamo una sola cartuccia da sparare va assolutamente giocata su un ottimo trequartista, a costo di rifarci un altro anno con la batteria di terzini attualmente a disposizione.

Concordo. Ci servono gol e assist. Perdere LA e Fa ci avvicina ad un Torino come valori tecnici e ci allontana da un Napoli.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Achab77 il 06 Lug 2024, 10:50
Io ho sempre in testa l'idea che per i ritmi e il tipo di gioco di rimessa che credo abbia in mente Baroni, Isaksen potrebbe essere reinventato alla Gudmundsson come trequartista con libertà di svariare.
Interessante

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila1979 il 06 Lug 2024, 11:27
a parte che non l'ho scritto io, e vabbé.
vorrei segnalarti che gli stessi discorsi si facevano sull'atalanta.

Però l'Atalanta è riuscita a dare continuità alle partecipazioni in Europa, in particolare nel triennio in cui si è piazzata in CL. E quello fa tutta la differenza del mondo.
Se mi devo giocare 1 euro, oggi 6 luglio, scommetto che il Bologna il prossimo anno non arriverà in Europa.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Biscia il 06 Lug 2024, 11:37
Gli piace vincere facile.

Si, ma vedremo finalmente un terzino con piedi educati dopo tanto tempo.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: Saymyname il 06 Lug 2024, 11:39
Non sono d'accordo; la nostra attuale batteria di terzini, soprattutto giocando a 4 dietro, è, a mio parere, il vero anello debole della squadra.
Difende poco e male (quanti gol abbiamo preso con l'esterno alto svversario che li prende alle spalle e mette la palla in mezzo per un facile tap in?); di testa non ne prende una; in impostazione è spesso imprecisa; davanti è pericolosa come un koala buddista).
Per me è importante intervenire lí.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.513
E dai con 'sta fissa del bomber. Tolti i rigori son 5-6 i giocatori andati in doppia cifra la scorsa stagione e comunque tutti più vicini ai 10 gol che hai venti.

Serve fare una fase offensiva decente, cosa mai successa con Sarri, e soprattutto avere giocatori che tirano in porta e la c'entrano

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: tommasino il 06 Lug 2024, 11:50
Non sono d'accordo; la nostra attuale batteria di terzini, soprattutto giocando a 4 dietro, è, a mio parere, il vero anello debole della squadra.
Difende poco e male (quanti gol abbiamo preso con l'esterno alto svversario che li prende alle spalle e mette la palla in mezzo per un facile tap in?); di testa non ne prende una; in impostazione è spesso imprecisa; davanti è pericolosa come un koala buddista).
Per me è importante intervenire lí.
Quanto tu dici è vero.
Personalmente, però, sintetizzando e banalizzando un po' il mio pensiero, preferisco avere un reparto offensivo forte con dei terzini mediocri piuttosto che dei terzini bravi ed un reparto offensivo "normale".

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: richard il 05 Lug 2024, 23:59
Mancava un simpatizzante per gli ex merde sul forum.
ecco questa è la tipica risposta di chi scrive senza aver minimamente seguito la discussione o non capisce un cazzo con un q.i. di un criceto. te lo spiego cosi magari si capisce a che categoria appartieni. qualcuno ha scritto, esattamente quello che scrive minchiate pensando che tanto nessuno va a controllare, che le merde hanno fatto un mercato di giovani di serie b quando c'era luis enriche e che qui li applaudivamo. in quel mercato, le merde sono state la squadra che ha speso di piu in italia e sono arrivati, tra gli altri,l pjianic, osvaldo, kjer e lamela..... facendolo notare mi si è risposto che aveva ragione il cazzaro perche queste so tutte pippe! a parte che pippe o no era comunque una cazzata dire che han preso tutti giocatori sconosciuti da squadre minori, perche questi sono stati strapagati e venivano da ottimi campionati e ottime squadre.... e comunque se anche per te pjianic, osvaldo, kjaer e lamela so pippe, senza simpatizzare con le ex merde, allora sappiamo in che categoria stai. Replica pure con gli insulti come tuo solito ma se accendi un attimo il cervello ti accorgerai di chi spara cazzate.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Lug 2024, 12:02
ecco questa è la tipica risposta di chi scrive senza aver minimamente seguito la discussione o non capisce un cazzo con un q.i. di un criceto. te lo spiego cosi magari si capisce a che categoria appartieni.

La tua si coglie al volo.
:lol:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.057
1) sardo non si poteva fare un lungo contratto da prof? ho il sospetto che per risparmiare ce la prenderemo nel xulo.

2) la resa del mercato di quest'anno dipenderà da quello dello scorso anno. se sbocciano i vecchi acquisti sarà buono, se si confermano inutili saranno dolori perché dipenderà tutto dai nuovi che sono scommesse o quasi.

3) i terzini servono

4) aquila 1979 dice cose giuste. va solo filtrato 😀

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Achab77 il 06 Lug 2024, 10:50
Io ho sempre in testa l'idea che per i ritmi e il tipo di gioco di rimessa che credo abbia in mente Baroni, Isaksen potrebbe essere reinventato alla Gudmundsson come trequartista con libertà di svariare.
In realtà quando è arrivato Tudor, è uscita una intervista di Isaksen dove diceva che era contento perché avrebbe potuto eventualmente giocare dietro la punta come giocava prima. Poi Tudor l'ha messo terzino e vabbè.
Però ci sta.
Bisogna capire che tipo di trequartista vuole Baroni, se gli sta bene uno più attaccante o se preferisce uno alla Luis Alberto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: trax_2400 il 06 Lug 2024, 12:18
In realtà quando è arrivato Tudor, è uscita una intervista di Isaksen dove diceva che era contento perché avrebbe potuto eventualmente giocare dietro la punta come giocava prima. Poi Tudor l'ha messo terzino e vabbè.
Però ci sta.
Bisogna capire che tipo di trequartista vuole Baroni, se gli sta bene uno più attaccante o se preferisce uno alla Luis Alberto.
Tudor l'ha messo terzino in panchina
Possiamo certamente sperare che Isaksen sbocci bene quest'anno, ma se qualche amatore ci restituisse i 12 da investire tra terzini e TQ non mi strapperei i capelli

Discussione precedente - Discussione successiva