Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Secondo tutto mercato web saremmo interessati a castrovilli

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: ironman il 06 Lug 2024, 15:09
Sì però hai già preso Noslin e al limite lo stesso Tchaouna che non sono centravanti ma si possono adattare.

Mentre sui terzini sei rimasto ancora con Hysaj, Pellegrini e Marusic.
Non è un discorso solo di centravanti, quanto di qualità nella giocata che porta al gol.
Partita bloccata con una neo promossa, che si difende con ordine. Chi ha in canna, tra quelli attuali in rosa, la giocata offensiva individuale in grado di rompere la situazione di equilibrio?
Oggi vai a giocare con il Genoa, e il calciatore di maggiore qualità in campo(non il più forte in termini assoluti, attenzione), in grado quindi di inventarsi l'azione pericolosa, ce l'hanno loro. E lo stesso vale, in proporzioni ancora maggiori, per tutte quelle che ci sono finite davanti in classifica lo scorso anno.
Basti pensare, ad esempio, proprio all'ultima partita con il Grifone a Marassi. Come viene sbloccata? Con un lampo geniale di FA. E di partite così, nell'arco di una stagione, ce ne sono a bizzeffe.
Ecco perché io ad oggi del terzino mi interesso relativamente. Non siamo più nelle estati tra il 2018 e il 2022, quando sì che ti potevi concentrare sul cd. contorno per fare il salto di qualità. Ovvio, davanti avevi Ciro, LA, Sergej, Correa e/o FA.

ironman

*
Lazionetter
* 3.084
Citazione di: Ardaizinho il 06 Lug 2024, 15:18
Secondo tutto mercato web saremmo interessati a castrovilli

Spero non sia vero, quello è rotto, dovrebbe abbandonare il calcio.

Ma questi acquisti di contorno inutili tipo Artistico (si parla anche di Iannoni) a cosa servono? Due milioni di qua, due e mezzo di là, più ingaggi di pensionati come Castrovilli, e intanto i soldi vanno via.

Che razza di mercato è? Perché non ti concentri su pochi ma buoni?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: angeloadamo il 06 Lug 2024, 15:00
Sui tempi stavolta niente da dire. Si puo' preparare bene la stagione fin dal ritiro

Tocca solo sperare che la qualità sia superiore a quello che in molti compreso io pensa...spero di sbagliare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Saymyname il 06 Lug 2024, 15:20
Non è un discorso solo di centravanti, quanto di qualità nella giocata che porta al gol.
Partita bloccata con una neo promossa, che si difende con ordine. Chi ha in canna, tra quelli attuali in rosa, la giocata offensiva individuale in grado di rompere la situazione di equilibrio?
Oggi vai a giocare con il Genoa, e il calciatore di maggiore qualità in campo(non il più forte in termini assoluti, attenzione), in grado quindi di inventarsi l'azione pericolosa, ce l'hanno loro. E lo stesso vale, in proporzioni ancora maggiori, per tutte quelle che ci sono finite davanti in classifica lo scorso anno.
Basti pensare, ad esempio, proprio all'ultima partita con il Grifone a Marassi. Come viene sbloccata? Con un lampo geniale di FA. E di partite così, nell'arco di una stagione, ce ne sono a bizzeffe.
Ecco perché io ad oggi del terzino mi interesso relativamente. Non siamo più nelle estati tra il 2018 e il 2022, quando sì che ti potevi concentrare sul cd. contorno per fare il salto di qualità. Ovvio, davanti avevi Ciro, LA, Sergej, Correa e/o FA.

Sono molto d'accordo..

Per questo non penso che il mercato si chiuda qui. Baroni in qualche modo dovrà farsi sentire

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: Goceano il 06 Lug 2024, 15:25
Tocca solo sperare che la qualità sia superiore a quello che in molti compreso io pensa...spero di sbagliare!
Esatto , e manca qualità  sulla trequarti e un terzino sinistro . Della punta manco parlo , io avrei ceduto Castellanos al volo e cercato altro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Io lo capisco benissimo che questa società non piace, che Lotito non piace, ecc. ecc.
Ma è mai possibile che sotto alle foto della firma di Dele-Bashiru si vedano diversi commenti negativi sulla scrivania di Fabiani?
Ma che te frega della scrivania?  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Con l'ufficialità di dele bashiru le voci giornalistiche tutte confermate. Non è dunque vero che non sanno niente, al contrario sanno tutto.

Pedulla può stare antipatico ma ha le fonti giuste.
Quindi non è un cazzaro manco per niente, ce dovete sta.

Il che fa pensare che anche su altro non è un cazzaro, anche se a chi vuole costruire a tutti i costi la sua realtà questo può non piacere.

Un grande applauso ai giornalisti per il loro accurato e preciso lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2024, 14:59
Non sono d'accordo, l'obiezione mi stimola, ma finiremmo OT.
Dico solo che i citati venivano già da stagioni di buon livello e da noi hanno confermato quanto fatto vedere. Su Felipe ci si è limitati a metterlo nella posizione a lui più congeniale, dove in carriera, grosso modo, ha sempre fatto il suo.
Di contro ne ha svalorizzati, e perché no, anche bruciati, diversi.
Su Tudor posso essere d'accordo sul discorso della richiesta dei profili adatti al suo gioco. Però, per dirne una, l'unica stagione buona nella carriera di Simeone, è stata con lui in panchina.

Sarri ha di fatto bruciato solo acerbi. Ciro s'è adattato comunque anche Leiva che nn era il profilo ideale ed era cotto.
Il 2 anno hanno performato tutti alla grande. Cancellieri nn è sbocciato.FA arrivava da anni di crisi nn era ovvio riprenderlo   Ha fatto 3 anni alla grande sempre in campo.

Di Tudor dico appunto che dopo Verona Udine dove ha valorizzato vari profili e Turchia ha deciso voler tentare i grandi palcoscenici e di pretendere i giocatori. Forse credeva che la Lazio volesse investire su di lui. A me il suo gioco nn piace .. nn so se poteva funzionare con una squadra magari gradita solo x metà elementi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2024, 15:38
Con l'ufficialità di dele bashiru le voci giornalistiche tutte confermate. Non è dunque vero che non sanno niente, al contrario sanno tutto.

Pedulla può stare antipatico ma ha le fonti giuste.
Quindi non è un cazzaro manco per niente, ce dovete sta.

Il che fa pensare che anche su altro non è un cazzaro, anche se a chi vuole costruire a tutti i costi la sua realtà questo può non piacere.

Un grande applauso ai giornalisti per il loro accurato e preciso lavoro.
Personalmente non credo che Pedullà sia un caxxaro.
E' il lavoro suo, fa quello per campare.
Il fatto è che le notizie non le sa di prima mano, ma le sa attraverso delle fonti.
Queste fonti possono essere altri giornalisti, procuratori, ds, giocatori, ecc.
Non è detto che gli raccontino la verità o tutta la verità.
A volte gli raccontano una verità di comodo.
Oppure gli arrivano notizie vecchie che al momento sono superate.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Su Pedullà devo ammettere che ho cambiato idea, almeno sulla Lazio è molto affidabile. Altri come Di Marzio ad esempio non ne prendono mezza o arrivano dopo i fuochi ricopiando quanto già detto da altri colleghi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Sulla questione Greenwood io faccio un ragionamento e secondo questo mio ragionamento non c'è una trattativa con la Lazio.
1. Tutti dicono che la Lazio giocherà con il 4-2-3-1 (poi sapremo se è vero dalle parole dell'allenatore).
2. Abbiamo già 2 ali destre (Isaksen e Tchaouna) + Noslin che è di ruolo e nessun trequartista titolare (Dele-Bashiru al momento non può essere considerato tale).
3. Voi cerchereste di acquistare una quarta ala destra spendendo tutti i soldi a disposizione e anche qualcosa di più per un ruolo già coperto?
4. Voi avreste speso 8 mil. + 15 mil. + 2 mil. (+6 l'anno prossimo) per fare 3 acquisti sapendo che i soldi non potrebbero bastare per un altro e più importante acquisto?

Secondo me queste considerazioni portano a pensare che la Lazio non stia cercando Greenwood. Non sarebbe logico. E ricordiamo che nessuna fonte interna alla squadra ha mai parlato dell'inglese.

Magari invece è possibile che sia stato fatto un sondaggio qualche tempo fa ma viste le condizioni richieste dal ManU si sia compresa l'impossibilità dell'acquisto e si sia andati avanti su altre piste.

Questo secondo me.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Io continuo a pensare che sia un cazzaro; come d'altronde è necessario essere cazzari per occuparsi di calcio mercato.
Gli riconosco di occuparsi con una certa assiduità della Lazio, e tirando fuori tanti nomi è fisiologico che si ogni tanto qualcuno lo becchi.
Spesso non è cosi; penso a torreira nello scorso mercato, ad esempio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
"il giocatore non arriva alla Lazio -> è una cazzata"

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.596
Greenwood (ala destra) ha senso se prendiamo Stengs (trequartista) e cediamo Isaksen.

Avremmo :

Greenwood-Stengs-Zaccagni

Tchaouna-Dele-Bashiru-Pedro

Cancellieri jolly.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Per me bisogna uscire dalla dicotomia
"il giocatore non arriva alla Lazio -> è una cazzata"
Ma è normale.
Ci sono le trattative. A volte vanno bene a volte vanno male.
Ci sono anche gli interessamenti.
Quanto costa X? 50 mil.. Ok, allora non se ne fa niente.
Però ne hanno parlato, è sempre una notizia ma è finita lì.
Ma al giornalista che si interessa di calciomercato arriva solamente che la Lazio si è interessata ad X, magari non arriva che è un discorso chiuso da due mesi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: trax_2400 il 06 Lug 2024, 15:50
Sulla questione Greenwood io faccio un ragionamento e secondo questo mio ragionamento non c'è una trattativa con la Lazio.
1. Tutti dicono che la Lazio giocherà con il 4-2-3-1 (poi sapremo se è vero dalle parole dell'allenatore).
2. Abbiamo già 2 ali destre (Isaksen e Tchaouna) + Noslin che è di ruolo e nessun trequartista titolare (Dele-Bashiru al momento non può essere considerato tale).
3. Voi cerchereste di acquistare una quarta ala destra spendendo tutti i soldi a disposizione e anche qualcosa di più per un ruolo già coperto?
4. Voi avreste speso 8 mil. + 15 mil. + 2 mil. (+6 l'anno prossimo) per fare 3 acquisti sapendo che i soldi non potrebbero bastare per un altro e più importante acquisto?

Secondo me queste considerazioni portano a pensare che la Lazio non stia cercando Greenwood. Non sarebbe logico. E ricordiamo che nessuna fonte interna alla squadra ha mai parlato dell'inglese.

Magari invece è possibile che sia stato fatto un sondaggio qualche tempo fa ma viste le condizioni richieste dal ManU si sia compresa l'impossibilità dell'acquisto e si sia andati avanti su altre piste.

Questo secondo me.
Però, se pensi che Pedullà non sia un cazzaro, Greenwood "lo stiamo trattando seriamente".

Per me Pedullà non è mai stato un cazzaro

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: Corsican laziale il 06 Lug 2024, 16:02
Greenwood (ala destra) ha senso se prendiamo Stengs (trequartista) e cediamo Isaksen.

Avremmo :

Greenwood-Stengs-Zaccagni

Tchaouna-Dele-Bashiru-Pedro

Cancellieri jolly.
Fino ad un certo punto.
Stengs-> Isaksen avrebbe senso anche senza prendere Greenwood perché avremmo:

Noslin            Stengs           Zaccagni
                    Immobile

Tchaouna      Dele-Bashiru   Pedro
(Cancellieri)     Taty          Cancellieri 
                    (Noslin)               

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 06 Lug 2024, 15:50
Io continuo a pensare che sia un cazzaro; come d'altronde è necessario essere cazzari per occuparsi di calcio mercato.
Gli riconosco di occuparsi con una certa assiduità della Lazio, e tirando fuori tanti nomi è fisiologico che si ogni tanto qualcuno lo becchi.
Spesso non è cosi; penso a torreira nello scorso mercato, ad esempio.

Ma non è vero che fa 800 nomi, anzi. Su 10 che ne fa 8 li trattiamo e 5 ne prendiamo. Queste le proporzioni, altro che tanti nomi...

Il che fa pensare che anche i due non trattati in realtà non fossero peregrini

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2024, 16:03
Però, se pensi che Pedullà non sia un cazzaro, Greenwood "lo stiamo trattando seriamente".

Per me Pedullà non è mai stato un cazzaro
Non è un cazzaro nel senso che non si inventa le notizie, però può benissimo succedere che un procuratore gli racconto una cazzata per motivi suoi.
Che ne so, magari il Marsiglia vuole prendere Greenwood e fanno filtrare la notizia che c'è anche la Lazio per mettere fretta si francesi o fargli alzare l'offerta.
Il giornalista cerca conferme però magari si fida parecchio della fonte oppure trova conferme da parte ManU che è interessato a fare credere che ci sia un'asta ...

Discussione precedente - Discussione successiva