Pensiamo anche agli altri

Aperto da eandiamo, 24 Mar 2023, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
«Questa è zona mia, vi ammazzo»: e ora l'influencer ed ex ultras della Roma "il Brasiliano" dovrà parlare nelle scuole contro l'abuso di alcol e droga

https://www.open.online/2024/05/20/roma-il-brasiliano-influencer-resistenza-parlare-scuole/

ma la qualifica di "ex" ultras della roma come si acquisisce? presentando ufficialmente le dimissioni a qualcuno?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: mr_steed il 20 Mag 2024, 15:37
«Questa è zona mia, vi ammazzo»: e ora l'influencer ed ex ultras della Roma "il Brasiliano" dovrà parlare nelle scuole contro l'abuso di alcol e droga

https://www.open.online/2024/05/20/roma-il-brasiliano-influencer-resistenza-parlare-scuole/

ma la qualifica di "ex" ultras della roma come si acquisisce? presentando ufficialmente le dimissioni a qualcuno?
Basta fare qualcosa di illegale. Diventi automaticamente ex tifoso della roma. Viceversa, se sei simpatizzante laziale, fai qualcosa di illegale e diventi subito tifoso praticante (cosa che scrivono direttamente nel titolo dei TG).

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
Venerdì 21 Giugno, vicino a casa mia a Roma.
Volevo fargli una foto perchè mi sembrava impossibile esere testimone di un qualcosa di così stupido, poi mi sono detto: "Lascia perdere, sicuramente qualcuno ne parlerà, non passerà inosservato".
Qualcuno ne ha parlato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Repubblica lo ha ora in home. Però dice pure che i tifosi sui social si dissociano perché loro non son tutti cattivi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Citazione di: Torakiki il 23 Giu 2024, 18:46
Repubblica lo ha ora in home. Però dice pure che i tifosi sui social si dissociano perché loro non son tutti cattivi.
vista ora la notizia a nove colonne...

ma quindi, alla prossima caxxata dei nostri "curvaroli dell'illinois", noi di Lazionet o di LeL ci potremmo dissociare dalla curva allo stesso modo gridando che siamo diversi a nove colonne su repubblica?  :sisisi:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Citazione di: Torakiki il 23 Giu 2024, 18:46

Almeno loro. A parte qualche sito del Napoli mi pare che veramente non ne abbia parlato nessuno (o quasi).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
non so dove mettere questa  mia riflessione e la posto qui, ieri Vargas in Scozia-Ungheria esce da  uno scontro con diverse ossa del volto rotte, commozione celebrale, panico in campo con le  lenzuola a proteggere la privacy, di corsa in ospedale, passano 10 minuti, compagni e avversari in lacrime, mani nei capelli ma quando lo portano via si riprende regolarmente la partita...del resto come fu per il praticamente morto in campo Erikseen...vi torna in mente qualcosa ? per esempio una partita sospesa..corsa di un allenatore nello spogliatoio...giocatori cosi' scossi da rifiutarsi di riprendere a giocare...arbitro che tranquillamente acconsente...per uno che non aveva UN CAZZO ??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
L'ennesimo tentativo che gli ha consentito di di ripetere il decennale dilemma .  ;)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Nel pullman dell'Argentina in cui sono stati intonati cori razzisti contro i giocatori della Francia c'era anche un certo Leandro Paredes.

Contenuto sponsorizzato

Resiliente

*
Lazionetter
* 110

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: Resiliente il 07 Ago 2024, 12:59
Or ora dal sito di Repubblica

Notare nel titolo il qualsivoglia riferimento alla squadra di questi ultrà.

Mi stupisco del fatto che Repubblica pubblichi queste notizie, non mi stupisco il silenzio di tutti, anche perchè non vengono mai nominati...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.319
Citazione di: simcar il 07 Ago 2024, 16:17
Notare nel titolo il qualsivoglia riferimento alla squadra di questi ultrà.

Annotazione giustissima.
Quando si tratta dei "nostri" (sic  :s), il riferimento è sempre evidentissimo, mentre in questo caso il lettore meno addentro alle cose calcistiche, che magari si domanda chicazzèsoulé, potrebbe essere indotto all'equazione ultrà -> romano -> razzista, dunque laziale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Un colpo al cerchio ed uno alla botte

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810

È talmente evidente la malafede da strappaje er tesserino a ste merde. Devono essere estirpati da ogni redazione giornalistica questi ratti de merda

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341

Che poi je scatta sempre il binomio romano e romanista, tranne che in certi casi...

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Questo collage che ho trovato su X rende perfettamente l'idea:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Discussione precedente - Discussione successiva