Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Iker77 il 11 Lug 2024, 18:47
Punto primo: Fabiani ha parlato di svecchiamento della rosa, quella degli ingaggi è una tua aggiunta.

Punto quarto: se tutto questo discorso non fosse strumentale a determinare che la Lazio, invece di rinfrescare ha ridimensionato, uno dovrebbe apprezzare le mosse attuate. Invece, ahimè, nel tuo caso è proprio mirato ad intendere che ci ritroviamo a pecora.

Aver svecchiato la rosa e abbassato gli ingaggi è funzionale all'aspetto economico e finanziario, della sostenibilità del club alla fine di un ciclo, nell'ottica di aprirne un'altro.
Andava, semmai, fatto con più senso a partire dall'incredibile congiunzione dell'anno scorso.
Ossia senza rischiare (:keyword: correre il rischio) un impoverimento tecnico e un effettivo ridimensionamento.
L'anno scorso hai segnato no pochissimo, meno che pochissimo, quest'anno segnerai di più? boh, è un'auspicio (condiviso da tutti, pure dai commentatori più critici o scettici), non una certezza.
Cercare di farla passare per una certezza, in un senso o nell'altro, è scorretto.

Per me ad esempio restiamo tremendamente deficitari a centrocampo, lo eravamo anno scorso, con due riserve diventate improvvisamente co-titolari, un presunto titolare strapagato (rovella) che è più rotto che altro, e lo siamo ancor di più quest'anno, dove attualmente Luis Alberto non è stato proprio sostituito, e meno che l'idea non sia di mettere Bashiru TRQ.
Le medesime criticità restano pure riguardo ai terzini, su cui tutti concordano mi pare, poi, se arriverà Tavares o chi per lui, riconoscerò l'ovvio e indiscutibile upgrade, ad oggi non è avvenuto però.
Quindi si, hai "rinfrescato" davanti, almeno sulla carta, resta da vedere la resa, bene Tchaouna, ottimo prospetto con margini interessanti, se le cifre per Noslin sono quelle che si leggono in giro resto sul mio scetticismo, poi magari mi smentisce e fa 30 gol, andrebbero benissimo pure 15 eh.
Ad oggi, se dopo una stagione come l'ultima non hai nemmeno una serena convinzione del poter migliorare il rendimento significa che al momento, la scelta della guida tecnica e i profili portati dal mercato non sono certo esaltanti.

Poi uno può giocare con i termini e le definizioni quanto vuole, ma se invece di mandare una % cospicua del budget a Verona dall'amico setti sceglievi profili più europei (sono state fatte carrellate di nomi), o se portavi un allenatore giovane, in rampa di lancio, con magari qualche esperienza diversa dalla lotta salvezza la ricezione da parte dell'ambiente sarebbe stata diversa.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
l'OM sembrerebbe molto vicino a chiudere per Valentin Carboni....
Non so se questa operazione potrebbe essere legata o meno a quella di Greenwood (forse hanno definitivamente mollato l'inglese e stanno virando sull'Argentino?)
Fine OT

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Andrewblu il 11 Lug 2024, 18:29
A questo punto il monte salari dovrebbe essere crollato vertiginosamente.
Una squadra giovane, muscolosa e senza troppa fantasia sta x iniziare un nuovo ciclo.
Su Baroni non mi esprimo ma ho sensazioni positive.
Manca, dando x scontato che abbiamo finalmente preso Tavares, il colpo vero, il Greenwood x 10, che può essere un trequartista, un grande attaccante, un baby fenomeno o altro che non mi viene in mente.
La società non si è mossa male secondo me. Il resto della serie A che seguo scrupolosamente è mediamente "imbalsamata".
Le merde hanno perso Lukaku e Lorente e sono riusciti a spendere 23 milioni x tale La Fee (0 gol e 1 assist in un intero campionato), altro che Noslin...
Arrivato "Greenwood x 10" penso che sia stata fatta una rivoluzione epocale nei tempi e nei modi giusti.
E la squadra è in campo, si può giudicare anche il tipo di allenamento di Mr Baroni.
Squadra più giovane e muscolare va bene e sono d'accordo.
Però al momento abbiamo poca qualità a centrocampo e in attacco, a parte Zaccagni, sono tutte scommesse.
Insomma il Greenwood x10 sembra proprio necessario per una squadra che possa lottare per l'EL.
Forse meglio 2 Grx5 che 1 Grx10.
Ma la mia impressione è che i soldi siano finiti se arriva Tavares.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.649

Quanto ce dobbiamo preoccupa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: _JS1989_ il 11 Lug 2024, 19:08
Piccolo OT(ma non troppo)
l'OM sembrerebbe molto vicino a chiudere per Valentin Carboni....
Non so se questa operazione potrebbe essere legata o meno a quella di Greenwood (forse hanno definitivamente mollato l'inglese e stanno virando sull'Argentino?)
Fine OT

a me questo (carboni ndr) sarebbe piaciuto... Giovane con qualità e fisico.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: VeniVidiLulic il 11 Lug 2024, 19:07
Aver svecchiato la rosa e abbassato gli ingaggi è funzionale all'aspetto economico e finanziario, della sostenibilità del club alla fine di un ciclo, nell'ottica di aprirne un'altro.
Andava, semmai, fatto con più senso a partire dall'incredibile congiunzione dell'anno scorso.
Ossia senza rischiare (:keyword: correre il rischio) un impoverimento tecnico e un effettivo ridimensionamento.
L'anno scorso hai segnato no pochissimo, meno che pochissimo, quest'anno segnerai di più? boh, è un'auspicio (condiviso da tutti, pure dai commentatori più critici o scettici), non una certezza.
Cercare di farla passare per una certezza, in un senso o nell'altro, è scorretto.

Ad oggi, il mio voto al mercato, come scritto qualche giorno fa, è 5. Passa a 6,5 con Tavares per il quale bisogna ancora attendere. Questo per dire quanto ritenga ancora negativo il saldo tecnico entrate/uscite. Il punto della controversia con Emmanuele però era un altro.
Sono comunque d'accordo con te sulle linee generali.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.583
Citazione di: tommasino il 11 Lug 2024, 18:03
In realtà mi risulta che Sardo, a differenza di Magro, non sia stato convocato per l'europeo.
È stato comunque in ritiro fino a ieri l'altro; credo che qualche giorno di mare gli spettino
ok, mi era sfuggito che non era stato convocato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: simcar il 11 Lug 2024, 19:21
ok, mi era sfuggito che non era stato convocato
Comunque a me, guardando le partite della primavera, non era sembrato così forte Sardo.
Come gli altri direi.
Anche se è stato spesso decisivo, durante la partita tocca veramente pochi palloni.
A meno che non sia molto più giovane degli altri ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Io adoro Mario Gila e vorrei rimanesse soprattutto in una stagione come la prossima, ma se arriva il Real Madrid ci possiamo fare proprio poco

Comunque un calciatore che dalla Lazio si trasferisce al Real Madrid sarebbe un grande sponsor, per la Lazio

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Citazione di: Tom_Frost il 11 Lug 2024, 19:08
Insisto, APERTURA di AS

Quanto ce dobbiamo preoccupa?
oggi non era in campo con il gruppo ma in palestra

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ameno che non ci siano accordi molto, molto particolari, se lo vogliono devono darci un bel malloppo comunque.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: HummingBard il 11 Lug 2024, 19:27
Ameno che non ci siano accordi molto, molto particolari, se lo vogliono devono darci un bel malloppo comunque.

la metà del malloppo, visto che hanno il 50% sulla vendita.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: RubinCarter il 11 Lug 2024, 18:35
Si pende dalle sue labbra ( quando fa comodo ).
fa comodo a chi? Dici che non sa fa i conti? O che fa delle false dichiarazioni bilancio?
L'unica cosa che converrebbe a me sarebbe la seconda ipotesi, così me lo tolgo dai [...] , ma dubito faccia così sfacciatamente.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Visto che la trattativa la fai con loro credo che tratti direttamente su quello

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Un'altra cessione ci deve stare per forza. i papabili sono sempre Mandas, Gila, Zaccagni e Guendouzi. Metterei pure Castellanos ma a quanto pare lo considerano punto chiave.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Visto che la trattativa la fai con loro credo che tratti direttamente su quello

ovvio, sempre che se lo valuti 30M, loro lo pagano 15. non è che hanno l'anello al naso e te ne danno 30 lo stesso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Un'altra cessione ci deve stare per forza. i papabili sono sempre Mandas, Gila, Zaccagni e Guendouzi. Metterei pure Castellanos ma a quanto pare lo considerano punto chiave.

una per rientrare nei parametri, due di quelli che hai citato se vuoi prenedre ancora un paio di giocatori.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Mr.Class il 11 Lug 2024, 19:35
ovvio, sempre che se lo valuti 30M, loro lo pagano 15. non è che hanno l'anello al naso e te ne danno 30 lo stesso.

Ne abbiamo già parlato. In caso di ritorno al Real la clausola sulla percentuale è come se non esistesse.
L'anello al naso non ce l'avrebbe neanche la Lazio. La valutazione del giocatore la facciamo noi, non loro.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Mr.Class il 11 Lug 2024, 19:32
la metà del malloppo, visto che hanno il 50% sulla vendita.

Che non significherebbe niente, nel caso fosse solo quello.

Perché il prezzo lo facciamo noi comunque.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: italicbold il 11 Lug 2024, 19:39
Ne abbiamo già parlato. In caso di ritorno al Real la clausola sulla percentuale è come se non esistesse.
L'anello al naso non ce l'avrebbe neanche la Lazio. La valutazione del giocatore la facciamo noi, non loro.

io non penso proprio funzioni così. anzi ne sono quasi certo. in altri casi nel calciomercato non è mai stato così, a memoria.

"El hecho de que el Madrid tenga el 50% de sus derechos agilizaría mucho el asunto, pues habría que pagar sólo la mitad de la valoración que le dé el Lazio."

Discussione precedente - Discussione successiva