Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: trax_2400 il 12 Lug 2024, 11:49
Comunque se non ricordo male Fabiani non è che avesse proprio confermato.
Ad una specifica domanda se fosse ottimista lui aveva risposto "io sono ottimista nella vita", cioè in realtà l'avrebbe dribblata la domanda.
Se non ricordo male ...

Si è sbilanciato un po' di più in realtà, il virgolettato è quello che  riporta Laziostyle87. Però dobbiamo pure capirci: se uno vuole una risposta, quella di Fabiani è una risposta. Indipendentemente dal fatto che la trattativa si chiuda o meno. Sennò accetta l'ermetismo di Tare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.505
Citazione di: Laziostyle87 il 12 Lug 2024, 11:48
Comunque non per criticare il ragazzo che si farà. Io ho visto qualche partita della salernitana. Come è normale che sia vista anche l'età il ragazzo si eclissava in campo per lunghi lunghissimi momento di partita. è normale per l'età ripeto. Però ecco per paragonarlo al rendimento anche dell'ultimo Felipe Anderson ce ne vuole. Prima che sarà in grado di fare una partita come Felipe col Bayern ne deve mangiare di pagnotte ecco. Per quanto riguarda dele bashiru oggettivamente mai visto e anche qui dire che possa fare meglio di LA (anche dell'ultimo LA) è per me esercizio di vaticinazione (che poi io manco dove si mette in campo sto. Per Noslin ci posso pure stare che rispetto all'ultimo Ciro si può considerare un upgrade tecnico xon maggiore fiducia. Però ecco nel trio la probabilità di essersi almeno nel breve termine indeboliti è molto più alta che il contrario. Vediamo che dirà il campo.

Sì, ma se si parla di tattica ok, è chiaro, son due ultra trentenni esperti che han ricoperto più ruoli con allenatori diversi e con svariate competizioni alle spalle... e FA è uno che ha una intelligenza calcistica assurda.

L'idea è che le capacità fisiche e magari un modo di giocare diverso della squadra dovrebbero sopperire alla mancanza di esperienza e se c'è di tecnica.

Fla

*
Lazionetter
* 5.963
Per fortuna tra un po' arriva il giocatore che vale 10 greenwood

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Marusic Gila Romagnoli Tavares
Guendo Vecino
Tchaouna Dele B Zaccagni
Noslin

Sarà questa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 12 Lug 2024, 11:59
Sì, ma se si parla di tattica ok, è chiaro, son due ultra trentenni esperti che han ricoperto più ruoli con allenatori diversi e con svariate competizioni alle spalle... e FA è uno che ha una intelligenza calcistica assurda.

L'idea è che le capacità fisiche e magari un modo di giocare diverso della squadra dovrebbero sopperire alla mancanza di esperienza e se c'è di tecnica.
No no io parlo proprio di giocare a pallone, tenere il contrasto, fare la giocata giusta, fare la giocata tecnica giusta, essere presente per i compagni per dare sfogo all'azione. Ecco su questo secondo me sottovaluti ampiamente il contributo anche dell'ultimo FA. Che poi in più ci metteva anche corsa abnegazione. E forse sopravvaluti quanto darà Tchaouna che per me infatti manco partirà titolare anche perché ha 21 anni. Per Dele Bashiru al momento non so veramente come facciate a sapere qualcosa. Per me può essere da peggio di Minala a meglio di Yaya tourè (ovviamente la probabilità del primo caso è maggiore di quella del secondo). QUindi complimenti a voi se siete in grado di farci disamine tecniche.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Abbate parla di giocatore ancora non convintissimo dell'accoglienza che riceverà. Se dovesse dire di no al Marsiglia la Lazio farà un piccolo rilancio ma sempre inferiore alla cifra offerta dai francesi

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.308
Citazione di: Tom_Frost il 12 Lug 2024, 10:29
Ma l ha detto nel giorno in cui l ha preso. Non l'ha detto di un allenatore qualsiasi dopo 6 mesi che stava qui, che avrebbe il senso che dici tu. Sei riuscito nell intento di prendere l unico allenatore odiato dal tuo migliore acquisto dell anno, cosa che TUTTI sapevano, e poi mi vieni pure a fare lo splendido? Questo dico eh

non per difendere fabiani ma, come ho postato in altro thread passato in sordina, a detta di tacchinardi (suo amico e che sembrava dover fare il suo vice anche da noi) anche tudor ha gestito malissimo la vicenda...

Citazione di: mr_steed il 10 Lug 2024, 22:21
Tacchinardi: "L'addio di Tudor mi ha davvero sorpreso"

https://www.sololalazio.it/2024/07/10/tacchinardi-laddio-di-tudor-mi-ha-davvero-sorpreso/

"[...] Forse è stato un po' troppo intransigente. A volte bisogna anche capire le difficoltà delle società per le quali si lavora. Ha chiesto di cambiare 8 giocatori, che sono oggettivamente tanti. Si poteva arrivare a un compromesso. Per me alla lunga ci perde la Lazio con questa decisione, ma anche Tudor deve riflettere su quanto è accaduto".

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Per fortuna tra un po' arriva il giocatore che vale "moralmente" 10 greenwood
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: mr_steed il 10 Lug 2024, 22:21
Tacchinardi: "L'addio di Tudor mi ha davvero sorpreso"

https://www.sololalazio.it/2024/07/10/tacchinardi-laddio-di-tudor-mi-ha-davvero-sorpreso/

"[...] Forse è stato un po' troppo intransigente. A volte bisogna anche capire le difficoltà delle società per le quali si lavora. Ha chiesto di cambiare 8 giocatori, che sono oggettivamente tanti. Si poteva arrivare a un compromesso. Per me alla lunga ci perde la Lazio con questa decisione, ma anche Tudor deve riflettere su quanto è accaduto".
No, no, ci perde più lui che Lazio

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: RubinCarter il 12 Lug 2024, 12:03
Provedel
Guendo Vecino
Tchaouna Dele B Zaccagni
Noslin

Sarà questa?
Ad oggi probabilmente si

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.505
Citazione di: Laziostyle87 il 12 Lug 2024, 12:03
No no io parlo proprio di giocare a pallone, tenere il contrasto, fare la giocata giusta, fare la giocata tecnica giusta, essere presente per i compagni per dare sfogo all'azione. Ecco su questo secondo me sottovaluti ampiamente il contributo anche dell'ultimo FA. Che poi in più ci metteva anche corsa abnegazione. E forse sopravvaluti quanto darà Tchaouna che per me infatti manco partirà titolare anche perché ha 21 anni. Per Dele Bashiru al momento non so veramente come facciate a sapere qualcosa. Per me può essere da peggio di Minala a meglio di Yaya tourè (ovviamente la probabilità del primo caso è maggiore di quella del secondo). QUindi complimenti a voi se siete in grado di farci disamine tecniche.

FA infatti le ha giocate tutte per quello (e mi ha fatto bestermmiare perché troppo ligio al dovere) e chiaramente Tchaouna non è quel tipo di giocatore come non lo era FA alla sua età. Non sono convinto che a 21 anni uno non debba giocare, per me a 19 anni o sei giocatore o non lo sei, ma vabbè... però andare a prendere uno come FA significa fare l'instan team e spendere tanti soldi, quindi ci sta la scelta, che poi l'alternativa ora è Isaksen eh... non è che lui sia più "ligio al dovere".

E ti dirò, se arrivasse Greenwood sarebbe in grado di fare l'FA? Nn credo, però farebbe il Ronaldo (quello vero)... sarebbe un discreto compromesso

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: FeverDog il 12 Lug 2024, 11:44
dell'ultima stagione
A un certo punto si parlava delle ultime tre, ma va bene anche così, figurati.
Se non si vuole considerare il contesto in cui hanno giocato i giocatori che vuoi confrontare, allora va bene di tutto, pure Viktor Jónsson, 12 gol in 13 partite...... un'iradidio.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Provedel
Guendo Vecino
Tchaouna Dele B Zaccagni
Noslin

Sarà questa?
La B è un lapsus freudiano?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Lucky Luke il 12 Lug 2024, 12:09
A un certo punto si parlava delle ultime tre, ma va bene anche così, figurati.
Se non si vuole considerare il contesto in cui hanno giocato i giocatori che vuoi confrontare, allora va bene di tutto, pure Viktor Jónsson, 12 gol in 13 partite...... un'iradidio.

La mia considerazione era più ampia, il rendimento di alcuni giocatori nell'ultima stagione deve essere riferita anche alla loro età, ovvero valutare la possibilità che ad un'età avanzata possano tornare a sfoderare le prestazioni di 2-3-4 anni fa.
Io dubito, penso che la curva di performance sia in discesa.

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: Lucky Luke il 12 Lug 2024, 11:43
Ho capito che proprio non ci intendiamo. Ti rigiro la domanda: la capacità tecnica dimostrata da Noslin, Tchauna o Dele-Bashiru nel Verona, Salernitana e Hatayspor è paragonabile a quella dimostrata da LA e FA nella Lazio?
Se per te la risposta è sì, siamo su due piani diametralmente opposti.
Ma perché stiamo paragonando LA a Dele-Bashiru?
Ruoli diversi, tipologie diverse e uno non è il sostituto dell'altro

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Provedel
Guendo Vecino
Tchaouna Dele B Zaccagni
Noslin

Sarà questa?
In alcuni ruoli probabilmente ci sarà più di un titolare.
Per me sulla destra Marusic e Lazzari se la giocano, dipende pure dall'avversario (probabilmente Marusic contro squadre forti, Lazzari quando devi attaccare di più).
Tra Tchaouna e Isaksen non saprei, sono entrambi molto giovani, all'inizio li darei alla pari, con Noslin che potrebbe anche lui giocare lì quando in attacco la titolarità andrà a Castellanos.
Tutto da definire il ballottaggio in attacco. Se è vero che la Lazio ha rifiutato cifre importanti per il Taty è segno che all'allenatore piace.
Ma pure a centrocampo alla fine Vecino e Cataldi non sono da scartare, per una questione di caratteristiche. perché Vecino è il più offensivo dei nostri centrocampisti centrali, quello che in alcune occasioni può risolvere le partite, e Cataldi se sta in grande forma è quello che oltre a distribuire bene la palla ogni tanto varia con il lancio lungo (Cataldi un po' remota la possibilità che sia titolare perchè sembra si voglia costruire una squadra fisica).

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 493

Calciomercato Lazio, c'è Colombo per il DOPO Immobile: i biancocelesti ci PROVANO per l'attaccante del Milan

Come riportato da La Stampa, la Lazio vuole regalarsi una terza punta da affiancare a Castellanos e Noslin. Infatti, per colmare il vuoto lasciato da Ciro Immobile, il club biancoceleste sta provando ad inserirsi nella corsa a Lorenzo Colombo.

L'attaccante di proprietà del Milan ha passato l'ultima stagione in prestito al Monza, dove ha segnato 4 gol in 25 presenze. Ora su di lui ci sono Empoli e Torino, ma attenzione all'inserimento della Lazio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: AquilaEmiliana il 12 Lug 2024, 12:16

Calciomercato Lazio, c'è Colombo per il DOPO Immobile: i biancocelesti ci PROVANO per l'attaccante del Milan

Come riportato da La Stampa, la Lazio vuole regalarsi una terza punta da affiancare a Castellanos e Noslin. Infatti, per colmare il vuoto lasciato da Ciro Immobile, il club biancoceleste sta provando ad inserirsi nella corsa a Lorenzo Colombo.

L'attaccante di proprietà del Milan ha passato l'ultima stagione in prestito al Monza, dove ha segnato 4 gol in 25 presenze. Ora su di lui ci sono Empoli e Torino, ma attenzione all'inserimento della Lazio.
Speriamo di no.
Vabbè, mo pure la Stampa conta sul calciomercato?

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: trax_2400 il 12 Lug 2024, 12:15
In alcuni ruoli probabilmente ci sarà più di un titolare.
Per me sulla destra Marusic e Lazzari se la giocano, dipende pure dall'avversario (probabilmente Marusic contro squadre forti, Lazzari quando devi attaccare di più).
Tra Tchaouna e Isaksen non saprei, sono entrambi molto giovani, all'inizio li darei alla pari, con Noslin che potrebbe anche lui giocare lì quando in attacco la titolarità andrà a Castellanos.
Tutto da definire il ballottaggio in attacco. Se è vero che la Lazio ha rifiutato cifre importanti per il Taty è segno che all'allenatore piace.
Ma pure a centrocampo alla fine Vecino e Cataldi non sono da scartare, per una questione di caratteristiche. perché Vecino è il più offensivo dei nostri centrocampisti centrali, quello che in alcune occasioni può risolvere le partite, e Cataldi se sta in grande forma è quello che oltre a distribuire bene la palla ogni tanto varia con il lancio lungo (Cataldi un po' remota la possibilità che sia titolare perchè sembra si voglia costruire una squadra fisica).
C'è da dire che mai come questo anno io credo che i titolari saranno molto sfumati. Ci sono ben 8 partite di EL da qui a dicembre. praticamente ogni 2 di campionato ce ne sta una di EL. Giocheranno tutti tanto tato e per me tra noslin e Castellanos non ci saranno più di 3/400 minuti di impiego di differenza

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Provedel
Guendo Vecino
Tchaouna Dele B Zaccagni
Noslin

Sarà questa?
A mio parere, considerando chiuso Tavares ed il modulo 4-2-3-1, ad oggi la migliore formazione è
Provedel
Gila Patric Romagnoli Tavares
Rovella Guendouzi
Tchaouna Noslin Zaccagni
Castellanos

Discussione precedente - Discussione successiva