La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: radar il 12 Lug 2024, 12:02
Io spesso difendo L. quindi ne deduco che spesso sono un po' (apostrofo e non accento) fascio.
Già mi hanno dato del servo.
Prima o poi qualcuno mi darà del romanista, mi ci gioco casa
Romanista no, ma de cinema ce capisci poco  :=))

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Io mi stupisco di come questo topic sia arrivato a tutte queste pagine.

Per me la questione è semplice.

Ovviamente mi fanno schifo i fasci e mi imbarazza che tra i tifosi della Lazio ce ne siano tanti, però mi pare anche ovvio che non si può impedire a questi tifosi di fare parte della Lazio, di tifare la Lazio.

Poi non è neanche giusto ridurre le persone ad una dimensione. Io stesso, solidamente di sinistra, antifascista per nascita e per convinzione, ho amici di una vita e conoscenti di destra (credo di non essere l'unico), alcuni dichiaratamente fasci. Se parliamo di politica scatta il vaffanculo in 30 secondi, ma sul resto si va d'accordo e ci si vuole bene. Tra l'altro uno di questi è la persona più naturalmente inclusiva che conosco, generoso, libertario, antiproibizionista. Poi se gli parli del pelato ti dice che era un grande...

Ovviamente so che non sono tutti così. Molti sono semplicemente zotici, retrogradi e ignoranti. Pero in finale si tratta di tifare una squadra di calcio.

Mi chiedo: se la seconda carica dello stato, il presidente del consiglio e circa mezzo parlamento sono apertamente fascisti (questa è la vera vergogna), non lo può essere un tifoso di calcio?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: WhiteNoise il 12 Lug 2024, 16:44

Ovviamente mi fanno schifo i fasci e mi imbarazza che tra i tifosi della Lazio ce ne siano tanti, però mi pare anche ovvio che non si può impedire a questi tifosi di fare parte della Lazio, di tifare la Lazio.
(...)

Se si limitassero a fare questo allo stadio, nessunissimo problema.

Purtroppo pisciano sempre fuori dal vaso (scusate il francesismo) e alla Lazio portano solo danni economici e di immagine (oramai quasi irrecuperabili) a livello internazionale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: kelly slater il 12 Lug 2024, 15:12
Romanista no, ma de cinema ce capisci poco  :=))

Se me ricordo bene Radar è pure mezzo astemio.
Per dire del personaggio pochissimo raccomandabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: WhiteNoise il 12 Lug 2024, 16:44

Poi non è neanche giusto ridurre le persone ad una dimensione. Io stesso, solidamente di sinistra, antifascista per nascita e per convinzione, ho amici di una vita e conoscenti di destra (credo di non essere l'unico), alcuni dichiaratamente fasci. Se parliamo di politica scatta il vaffanculo in 30 secondi, ma sul resto si va d'accordo e ci si vuole bene. Tra l'altro uno di questi è la persona più naturalmente inclusiva che conosco, generoso, libertario, antiproibizionista. Poi se gli parli del pelato ti dice che era un grande...

Ovviamente so che non sono tutti così. Molti sono semplicemente zotici, retrogradi e ignoranti. Pero in finale si tratta di tifare una squadra di calcio.

Mi chiedo: se la seconda carica dello stato, il presidente del consiglio e circa mezzo parlamento sono apertamente fascisti (questa è la vera vergogna), non lo può essere un tifoso di calcio?
Sono d'accordo su tutto, sono anch'io di sinistra, ho amici fasci e certamente tra tanti fasci qualcuno dovra' pure tifare Lazio.
Ma non e' questo il mio problema. Il mio problema e' l'associazione Lazio-fascismo. Mi basterebbe che non ostentassero il loro orientamento politico allo stadio cosi' risparmiano anche a me il vaffanculo dopo 30 secondi e non mi costringono a giustificare la mia fede calcistica in tutto il globo terracqueo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: angeloadamo il 12 Lug 2024, 16:54
Sono d'accordo su tutto, sono anch'io di sinistra, ho amici fasci e certamente tra tanti fasci qualcuno dovra' pure tifare Lazio.
Ma non e' questo il mio problema. Il mio problema e' l'associazione Lazio-fascismo. Mi basterebbe che non ostentassero il loro orientamento politico allo stadio cosi' risparmiano anche a me il vaffanculo dopo 30 secondi e non mi costringono a giustificare la mia fede calcistica in tutto il globo terracqueo.

Ovviamente anche io intendo che vessilli fascisti e comportamenti razzisti debbano rimanere fuori dallo stadio. Non l'ho scritto un po' perché lo do per scontato, un po' perché c'è già il regolamento che li vieta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: WhiteNoise il 12 Lug 2024, 17:31
Ovviamente anche io intendo che vessilli fascisti e comportamenti razzisti debbano rimanere fuori dallo stadio. Non l'ho scritto un po' perché lo do per scontato, un po' perché c'è già il regolamento che li vieta.

Eppure il problema è lì.
Penso che tutti potremmo in qualche modo tollerare la presenza massiccia di fasci in nord se si limitassero a rappresentare la loro ideologia sporadicamente e senza andare oltre in ogni occasione.
Invece sono un po' di anni che il salto di qualità è stato innegabile, al punto che non c'è mai mezza partita o occasione in cui c'è di mezzo la Lazio in cui non venga sfruttata l'opportunità per mostrare o esprimere "altro".
Il malessere diffuso deriva da questa costante e martellante ostentazione che ci ha inevitabilmente connotato.
E, ahimè, invece di vedere un popolo che si ribella ci stiamo accorgendo che in tanti, troppi, alla fine vedono anche di buon occhio questa orgogliosa appartenenza.
Forse il clima politico di questi tempi ha facilitato le cose, ma ormai la sensazione di molti è che la Lazio sia diventata un veicolo importante e mediatico di celebrazione della loro vera passione.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2024, 16:52
Però quando alla fine delle serate devo riportare a casa i beoni come te, il mio difetto improvvisamente diventa un pregio, vero?  :prr: :prr: :prr:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
"chi non beve in compagnia è un ladro o una spia"  :beer:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Comunque quello che si legge nei commenti sulla pagina di fb mi fa venire i brividi, non riesco proprio ad accettare sto schifo. Critica il senatore , la campagna acquisti, quello che te pare, ma basta con questo razzismo, state nel medioevo maledetti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: shaolin il 13 Lug 2024, 17:16
Comunque quello che si legge nei commenti sulla pagina di fb mi fa venire i brividi, non riesco proprio ad accettare sto schifo. Critica il senatore , la campagna acquisti, quello che te pare, ma basta con questo razzismo, state nel medioevo maledetti

Non gli pare vero.
Contestare Lotito e formalmente il "ridimensionamento" della squadra per poter sputare contro i nuovi acquisti non bianchi.
Per me la feccia nazi/razzista del nostro tifo è peggio di qualsiasi Lotito e di qualsiasi Fabiani, e lo scrivo da antilotitiano della primissima ora.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Adesso la SS Lazio emettera' un comunicato come fatto x Marcos Antonio .

a proposito quel fenomeno e' ancora ad Auronzo ?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Lug 2024, 23:54
(...)
a proposito quel fenomeno e' ancora ad Auronzo ?
Pare abbia chiesto un confronto diretto face to face con il nuovo arrivato, tale Nuno Gomes.
Vediamo un po' come va a finire 😎
:since

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Citazione di: zorba il 14 Lug 2024, 16:14
Pare abbia chiesto un confronto diretto face to face con il nuovo arrivato, tale Nuno Gomes.
Vediamo un po' come va a finire 😎
secondo me lo avrebbe gonfiato pure Marcos Antonio. Classico squadrista da branco.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Niente Nuno Gomes c'è rimasto nel cervello  :)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: kelly slater il 14 Lug 2024, 17:57
Niente Nuno Gomes c'è rimasto nel cervello  :)

😂😂😂

Mi devo ricordare, TavARES!!!

Del resto deve o non deve arare la fascia sinistra?!?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2024, 16:52

Io ricordo che portava la grappa alle cene :D

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271

gae12

*
Lazionetter
* 3.501

"un nero non sará mai un mio giocatore "

Sono 2 ore e quel commento ancora sta li :x

Discussione precedente - Discussione successiva