Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Invictus il 13 Lug 2024, 22:09
Se mi portano pure la mezzala/trq quoto. Se no avrebbe poco senso il mercato
Dipende da come si vuole giocare

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Allora io capisco la necessità di acquistare in attacco date le difficoltà realizzative che abbiamo avuto ultimamente e le cessioni di felipe e Ciro.

Tuttavia, io sono particolarmente preoccupato per il centrocampo.
Rovella-guendozi sono giocatori che mi piacciono ma la qualità tecnica non è il loro forte. Dietro Cataldi e Vecino. Il quinto dovrebbe essere Dele-Bashiru. Siamo sicuri che questo sia un centrocampo da Europa?

Siamo passati da luis Alberto Leiva Milinkovic a Guendozi Rovella? Cosa è andato storto?

anselazio

*
Lazionetter
* 1.917
Sono davvero felice se arriva Nuno Tavarez.
Avremmo finalmente un terzino sinistro forte dopo tanto tempo.

:since

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Infatti non si capisce sta fissa per 3/4ista altrimenti siamo da metà classifica. Baroni lo scorso anno, se ho capito bene, giocava con un 442 atipico, non quello classico che conosciamo tipo Capello degli anni 90. Bisogna vedere cosa vuole da quello che sta accanto alla punta centrale. È questione di pochi metri indietro o più avanti. Magari Noslin lo vede più vicino all'area a fare il 3/4ista - 2° punta in base alle situazioni di gioco. Magari ci vuole mettere Tchouna o Isakssen con Noslin a destra. Oppure il nuovo acquisto tipo Vitor Roque che non mi sembra un centravanti classico.
Abbiamo giocatori che sanno fare vari ruoli e molti sono intercambiabili. Anche lo stesso Castellanos in molti lo avrebbero visto meglio come 2° punta.
Forse l'unico che sappiamo dove starà è Zaccagni.
Se non capiamo che tipo di gioco vorrà sviluppare Baroni è inutile stare a piangere perché davanti manca quel ruolo o quell'altro. Dalla difesa ai 2 di ccampo con l'arrivo di Nuno Tavarez siamo coperti e sappiamo dove dovranno stare, a parte i possibili partenti, vedi Vecino.

Insomma eviterei di fasciarmi la testa prima di rompersela. Stanno arrivando giocatori interessanti, ora sembra che possa esserci il colpo finale di qualità. GW, Vitor Roque o Martial. A me andrebbe benissimo uno dei 3 per motivi diversi. Il primo perché è il più forte tecnicamente per me. Il secondo sarebbe un investimento su un possibile craque. Il terzo perché portebbe un po di esperienza eoltre che qualità. Ognuno ha un neo: GW inutile dire perché, VR perché molto giovane ed inesperto. Martial perché sembra in declino e con guai fisici.

Mi affiderei a chi sta facendo un ottimo lavoro secondo me ossia Fabiani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2024, 21:53
Ma probabilmente non giocheremo con le mezze ali.
Al massimo un trequartista se faremo il 4231, ma visti i nomi che circolani, non credo.

in questi giorni baroni pare stia insistendo parecchio sul 4231...

Auronzo day 3: si continua a provare il nuovo modulo (4-2-3-1).
Baroni ha concentrato il lavoro di questa mattina sui ritmi alti

https://www.sololalazio.it/2024/07/13/auronzo-day-3-baroni-chiede-ritmi-alti-alla-squadra/

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2024, 22:00
Per me su Greenwood non ci siamo da giorni...
Vedrai che in 4/5 giorni chiudiamo Vitor Roque o Martial...
Fabiani sposta l'attenzione...
Con la non trascurabile differenza che Roque è un piano A.1 e Martial un piano C

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Giako77 il 13 Lug 2024, 22:38
Infatti non si capisce sta fissa per 3/4ista altrimenti siamo da metà classifica. Baroni lo scorso anno, se ho capito bene, giocava con un 442 atipico, non quello classico che conosciamo tipo Capello degli anni 90. Bisogna vedere cosa vuole da quello che sta accanto alla punta centrale. È questione di pochi metri indietro o più avanti. Magari Noslin lo vede più vicino all'area a fare il 3/4ista - 2° punta in base alle situazioni di gioco. Magari ci vuole mettere Tchouna o Isakssen con Noslin a destra. Oppure il nuovo acquisto tipo Vitor Roque che non mi sembra un centravanti classico.
Abbiamo giocatori che sanno fare vari ruoli e molti sono intercambiabili. Anche lo stesso Castellanos in molti lo avrebbero visto meglio come 2° punta.
Forse l'unico che sappiamo dove starà è Zaccagni.
Se non capiamo che tipo di gioco vorrà sviluppare Baroni è inutile stare a piangere perché davanti manca quel ruolo o quell'altro. Dalla difesa ai 2 di ccampo con l'arrivo di Nuno Tavarez siamo coperti e sappiamo dove dovranno stare, a parte i possibili partenti, vedi Vecino.

Insomma eviterei di fasciarmi la testa prima di rompersela. Stanno arrivando giocatori interessanti, ora sembra che possa esserci il colpo finale di qualità. GW, Vitor Roque o Martial. A me andrebbe benissimo uno dei 3 per motivi diversi. Il primo perché è il più forte tecnicamente per me. Il secondo sarebbe un investimento su un possibile craque. Il terzo perché portebbe un po di esperienza eoltre che qualità. Ognuno ha un neo: GW inutile dire perché, VR perché molto giovane ed inesperto. Martial perché sembra in declino e con guai fisici.

Mi affiderei a chi sta facendo un ottimo lavoro secondo me ossia Fabiani.
Giocava 4 2 3 1 Baroni lo scorso anno con Noslin punta. Mi sembra Folorunsho giocasse trequartista. Poi Bashiru in Turchia giocava trq o comunque mezzala d'attacco. Se fai un 4 2 4 o 442 lo tagli fuori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Giako77 il 13 Lug 2024, 22:38
Infatti non si capisce sta fissa per 3/4ista altrimenti siamo da metà classifica

Io ne faccio più che altro un discorso numerico. Sulla questione trequartista mi sono già espresso settimane fa: è un falso problema.
Però sono usciti 4 calciatori dal centrocampo in su e ne sono entrati 3. Con un elemento in aggiunta siamo come lo scorso anno, che non eravamo corti ma neanche propriamente abbondanti. Se ne entrano due siamo messi meglio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Potete prendere uno solo dei giocatori di cui si parla in chiave Lazio: Greenwood, Roque, Martial, Simeone, Dia, Samardzic, Colpani, Bazdar ... e altri che potrei aver dimenticato.
Chi prendete? Uno solo ...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: trax_2400 il 13 Lug 2024, 22:58
Vorrei lanciare un giochino:
Potete prendere uno solo dei giocatori di cui si parla in chiave Lazio: Greenwood, Roque, Martial, Simeone, Dia, Samardzic, Colpani, Bazdar ... e altri che potrei aver dimenticato.
Samardzic come utilita. Come livello Greenwood

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Roque.

Ha le stimmate del fenomeno.

Se lo prendiamo è un colpo sensazionale. Forse più di Greenwood. Ma non credo il Barca lo molli così dopo quanto ci ci ha investito.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Greenwood, ma dico Vitor Roque per evitare infinite polemiche

ironman

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: anselazio il 13 Lug 2024, 22:34
Sono davvero felice se arriva Nuno Tavarez.
Avremmo finalmente un terzino sinistro forte dopo tanto tempo.

:since

Vediamo come sta, spero eviti i troppi infortuni.

Dopo di che io Cabal visto il prezzo lo regalo volentieri all'Inter, lo prendano pure se gli interessa.

Non è chi ogni giocatore che interessi alle grandi del nord debba essere considerato per forza un fenomeno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751

Greenwood è sicuramente il più forte.
Ma a me sembra di vedere un gruppo omogeneo ed equilibrato.
Il funambolo con la storia difficile sulle spalle per me può creare qualche asperità nello spogliatoio.
Io direi Samardzic e/o Martial.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Achab77 il 13 Lug 2024, 23:02
Greenwood è sicuramente il più forte.
Ma a me sembra di vedere un gruppo omogeneo ed equilibrato.
Il funambolo con la storia difficile sulle spalle per me può creare qualche asperità nello spogliatoio.
Io direi Samardzic e/o Martial.
È proprio il giocatore alla Greenwood, che non è un funambolo, a portare un buon gruppo di bravi giocatori ad un livello superiore.
Come Milinkovic o Immobiliare, ma ancora più forte.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2024, 23:04
È proprio il giocatore alla Greenwood, che non è un funambolo, a portare un buon gruppo di bravi giocatori ad un livello superiore.
Come Milinkovic o Immobiliare, ma ancora più forte.

Io su questo non sono d'accordo.
Di sicuro conosci meglio il giocatore e di sicuro (leggendoti spesso) capisci di calcio in termini tecnici molto più di me.
Ma per me con la tipologia di rosa che abbiamo, se Greenwood viene carico diventa un alieno lì in mezzo.
Immobile, SMS e LA hanno avuto una crescita corale e costante (orchestrata perfettamente da Inzaghi) con valori complementari.
MG sarebbe un livello molto superiore, con tutti i benefici e i limiti che questo comporta in un contesto di squadra.
Mia personale e trascurabile opinione.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.408
Colpani. Mai Martial.

Contenuto sponsorizzato

tylerdurden

*
Lazionetter
* 301

Greenwood

hafssol

*
Lazionetter
* 12.481

Molto indeciso tra Colpani e Samardzic; se devo dirne solo uno vado sul primo.

Discussione precedente - Discussione successiva