Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma per me Lauriente manco è male, eh. Grande primo tocco, veloce e tecnico.

Ma a noi serve un cazzo di TREQUARTISTA.

Ho Sana in rampa di lancio, non facciamo cazzate.

Vorrei evitare di vedermi Pedro titolare in mezzo, se possibile.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: mr_steed il 16 Lug 2024, 10:56
ma su questo forum non si leggeva spesso che, dopo la mossa indovinata di prendere Leiva (nonostante i molti mugugni sul fatto che fosse finito), per migliorare la rosa dovevamo prendere i profili scartati dalla premier o i giovani della championship?

ora invece si schifa sia bellingham jr che tavares?

io non ho detto che non dobbiamo prendere i profili scartati, secondo me tavares è un acquisto intelligente e probabilmente farà una buona riuscita

ho detto che ogni volta che puntiamo un top, o potenziale tale, o comunque qualcuno su cui c'è concorrenza internazionale, non la spuntiamo MAI

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.002
Citazione di: max_im1900 il 16 Lug 2024, 10:53
Hai preso un giocatore che la premier ha scartato e che in italia, vista la differenza, sono convinto farà bene. I giocatori che in quel mercato puoi prendere, vista la ns dimensione, sono questi e se sei bravo prendi Leiva.
I giovani da 30 mln non hanno mai fatto al caso nostro.
Ma pure meno di 30 milioni.
Giocatori ambiti, su cui c'è grande concorrenza, e che si muovono per cifre importanti non siamo mai riusciti a prenderli -con la sola eccezione di Hernanes-. Mi sembra pacifico dopo 20 anni di sessioni di mercato: la nostra dimensione economica/gestionale non ci permette di imporci su certi tavoli.
Quindi concordo, Bellingham Junior non fa al caso nostro. Andare oltre, possiamo trovare egualmente dei giocatori validi in giro per il mondo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.741
Citazione di: HummingBard il 16 Lug 2024, 10:59

Io sinceramente non capisco perché non siamo andati con un'offerta simile a quella per MG oggi da Samardzic e perché non abbiamo chiamato fratello Setti già la settimana scorsa per impostare un prestito con obbligo di riscatto tra due anni per Suslov.
Una volta risolto il problema trequartista si poteva dedicare il resto del mercato a giocare su un altro esterno con la serenità di poterne fare a meno in caso di mala parata.
Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Saymyname il 16 Lug 2024, 11:00
Ma pure meno di 30 milioni.
Giocatori ambiti, su cui c'è grande concorrenza, e che si muovono per cifre importanti non siamo mai riusciti a prenderli. Mi sembra pacifico dopo 20 anni di sessioni di mercato: la nostra dimensione economica/gestionale non ci permette di imporci su certi tavoli.
Quindi concordo, Bellingham Junior non fa al caso nostro. Andare oltre, possiamo trovare egualmente dei giocatori validi in giro per il mondo.
ma certo, hai una talent room che lavora h24, vuoi che non riesci a trovare dei giocatori parametrati ai nostri livelli ?
Già l'aver speso 18 mln per un giocatore che lo scorso anno è costato 3 mln è assurdo, ma evidentemente la talent room non era ancora a regime.
oggi finalmente lotito, va dicendo quello che tanti qui dentro dicevano, scouting, player trading, e che i pretoriani perculeggiavano, per cui sono assolutamente fiducioso e speranzoso.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.193
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2024, 11:02
Io sinceramente non capisco perché non siamo andati con un'offerta simile a quella per MG oggi da Samardzic e perché non abbiamo chiamato fratello Setti già la settimana scorsa per impostare un prestito con obbligo di riscatto tra due anni per Suslov.
Una volta risolto il problema trequartista si poteva dedicare il resto del mercato a giocare su un altro esterno con la serenità di poterne fare a meno in caso di mala parata.
Boh.

Ho sentito più volte Lotito e Fabbiani insistere su certe caratteristiche dei giocatori (fisicità, corsa, atleticismo). Può essere questa la ragione percui certi giocatori non vengono cercati. Giocatori alla L.Alberto non li prendono più IMHO.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Boh.

perché con greenwood la volpe lotito aveva intravisto l'affarone: prendere un reietto a "due spicci" e rivenderlo a tanto, con il bonus "figliol prodigo" che si poteva spendere presso la sua consueta audience.

Samardzic e suslov li devi pagare il loro reale valore e questo non gli piace molto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Io sinceramente non capisco perché non non so se siamo andati con un'offerta simile a quella per MG oggi da Samardzic e perché non abbiamo chiamato fratello Setti già la settimana scorsa per impostare un prestito con obbligo di riscatto tra due anni per Suslov.
[...]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.476

Suslov sarebbe di gran lunga la soluzione migliore e più praticabile, viste le difficoltà con l'entourage di Samardzic. Anch'io fatico a capire perché dati i rapporti col Verona sembra che lui proprio non ci interessi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Secondo me samardzic si muove a fine agosto a meno di 15

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: HummingBard il 16 Lug 2024, 10:59

Scusa HB, ma Sana è un trequartista?
Io lo considero ala o seconda punta, sbaglio?

L'ho visto più forte nel saltare l'uomo e nello spunto per tirare in porta, meno come capacità di far girare il pallone e di fare assist. Tu probabilmente lo hai seguito di più, fammi sapere

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.002
Citazione di: max_im1900 il 16 Lug 2024, 11:04
ma certo, hai una talent room che lavora h24, vuoi che non riesci a trovare dei giocatori parametrati ai nostri livelli ?
Già l'aver speso 18 mln per un giocatore che lo scorso anno è costato 3 mln è assurdo, ma evidentemente la talent room non era ancora a regime.
oggi finalmente lotito, va dicendo quello che tanti qui dentro dicevano, scouting, player trading, e che i pretoriani perculeggiavano, per cui sono assolutamente fiducioso e speranzoso.
Io però non avevo un tono polemico, mi limitavo ad una semplice constatazione, frutto dell'esperienza ventennale di presidenza.
A me per inciso i calciatori fino ad ora arrivati, grossomodo, convincono.
Ora manca il pezzo grosso. Che puoi trovare anche andando a pescare in campionati minori o virando su giocatori da rilanciare.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.741
Citazione di: Dissi il 16 Lug 2024, 11:05
perché con greenwood la volpe lotito aveva intravisto l'affarone: prendere un reietto a "due spicci" e rivenderlo a tanto, con il bonus "figliol prodigo" che si poteva spendere presso la sua consueta audience.

Samardzic e suslov li devi pagare il loro reale valore e questo non gli piace molto.

Con il 50% sulla rivendita per me l'affare MG era unicamente per fare il colpo a effetto e sperare che rimanesse fino a scadenza.
Samardzic ha un entourage "pittoresco" ed è una trattativa complicata, ma per me se vai lì e imposti una trattativa sui 20 milioni con bonus e arzigogoli vari per me a dama ci arrivi. Finora ha avuto offerte solo dalla Turchia e rischia di rimanere a Udine.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.741
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.741
Secondo me samardzic si muove a fine agosto a meno di 15

Per me pure rimarrà appeso almeno fino a metà agosto e poi virerà verso qualche campionato estero con un contratto sontuoso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.476
Citazione di: MisterFaro il 16 Lug 2024, 11:07
ma Sana è un trequartista?

Sanà è ala pura, anche per caratteristiche fisiche.
Anche per questo non avrebbe senso andare a prendere l'ennesima ala perché in questo modo gli si precluderebbe praticamente ogni possibilità di affacciarsi in prima squadra.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.002
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2024, 11:10
Per me pure rimarrà appeso almeno fino a metà agosto e poi virerà verso qualche campionato estero con un contratto sontuoso.
Ho il sospetto che Samardzic sia una discreta TDC. Ragion per cui anche a me non stupirebbe vederlo a poco più di 20 anni spostarsi in campionati minori alla ricerca del solo denaro.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: hafssol il 16 Lug 2024, 11:12
Sanà è ala pura, anche per caratteristiche fisiche.
Anche per questo non avrebbe senso andare a prendere l'ennesima ala perché in questo modo gli si precluderebbe praticamente ogni possibilità di affacciarsi in prima squadra.

Grazie, avevo frainteso il senso del discorso di HB  :up:

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: MisterFaro il 16 Lug 2024, 11:07
Scusa HB, ma Sana è un trequartista?

L'ho visto più forte nel saltare l'uomo e nello spunto per tirare in porta, meno come capacità di far girare il pallone e di fare assist. Tu probabilmente lo hai seguito di più, fammi sapere

Dicevo esattamente questo  :=))

Non avrebbe senso prendere l'ennesima ala, quando a sinistra possono agire Zaccagni, Noslin e Pedro, a sinistra Tchaouna, Isaksen e Noslin.

Sana già così è chiuso, vorrei evitare di vederlo nel duemilamai.

Prendiamo un trequartista che lì siamo contatissimi.

O ci gioca Pedro (brr), o ci metti Dele-Bashiru (che va visto).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.741
Citazione di: HummingBard il 16 Lug 2024, 11:16
Dicevo esattamente questo  :=))

Non avrebbe senso prendere l'ennesima ala, quando a sinistra possono agire Zaccagni, Noslin e Pedro, a sinistra Tchaouna, Isaksen e Noslin.

Sana già così è chiuso, vorrei evitare di vederlo nel duemilamai.

Prendiamo un trequartista che lì siamo contatissimi.

O ci gioca Pedro (brr), o ci metti Dele-Bashiru (che va visto).

A meno che baroni non veda uno tra Vecino/Guendouzi/Rovella in grado di fare il trequartista.
Ma a quel punto rimarremmo corti come cc (pregando iddio di non ritrovarci con una batteria tipo Cataldi/MA/Basic).

Discussione precedente - Discussione successiva