Lazio Style Desolation

Aperto da Fischietto, 15 Lug 2024, 13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Dal fallimento del famigerato B11 della sciampista figlia di cragnotti ai negozi dove il mantra è "Aoh nun fate magazzino che costa eh? Tenete 4 cose" la gestione ultra decennale degli store è un fallimento storico, totale. Sono riusciti per micragnosità e totale mancanza di conoscenza del mercato e di come si lavora a buttare nel cesso un business che poteva portare un po' di soldi. Poi però per anni qua sopra se lo scrivevi ti rispondevano che queste cose non contano nulla. Per la società sicuramente, ma SOLO per quel branco di pippe, non certo per noi Laziali.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Un po' come quando ti dicono "sticazzi de come parla Fabiani, basta che fa la squadra".

Purtroppo questa e' la cifra del mondo Lazio al momento.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Fischietto il 15 Lug 2024, 13:41
Durante il periodo estivo quando torno a Roma mi piace farmi un giro al centro, cosí sono passato con i bambini al Lazio Style di Via di Propaganda.
Scarnito, commessi depressi e annoiati, turisti che entravano pure ma non avevano idea di cosa caxxo poter comprare tra gadget inutili con design imbarazzante e le maglie ufficiali delle quali non rimaneva che qualche XXXXXXL!
Il turista, ma anche il normale tifoso, potrebbe anche comprare se tu lo coccolassi, gli facessi trovare quello che cerca, gli offrissi un'ampia scelta di taglie, di merchandising attraente.
Niente, zero.

Non c'é paragone purtroppo con i dirimpettai, per non parlare dei top club europei, ora mi trovo a Madrid dove ho fatto il Santiago Bernabeu Tour con un merchandising store di migliaia di metri quadrati e ho visto anche il Wanda Metropolitano dove il tifoso dell'Atletico viene trattato come un re.
Un altro pianeta, non dico che dobbiamo raggiungere quei livelli, ma almeno un minimo di decenza...

Critica giustissima (non come quelle sulla primavera quando fanno comodo o sulle tempistiche del mercato ma solo quando fa comodo).
Manca un negozio a porta di roma ma soprattutto come ben descritto nel post di apertura manca proprio visione.
Tu entri e dici... mamma mia che desolazione. Commessi incompetenti e scocciati poca roba poche idee. Talvolta trovi anzi trovavi più roba carina nei mercstini  o nei negozietti (pigiami accappatoi ciabatte...) che negli store ufficiali.
Serve un cambio di passo anzi una rivoluzione

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Pensate che se dovete cambiare una misura di una maglietta presa in un Lazio Style, potete cambiarla solo a quel Lazio Style, non potete farlo in un altro, cosa che invece è possibile in qualunque catena di negozi. Queste cose accadevano 30 anni fa...quindi non mi meraviglio di nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Lug 2024, 06:54
Dal fallimento del famigerato B11 della sciampista figlia di cragnotti ai negozi dove il mantra è "Aoh nun fate magazzino che costa eh? Tenete 4 cose" la gestione ultra decennale degli store è un fallimento storico, totale. Sono riusciti per micragnosità e totale mancanza di conoscenza del mercato e di come si lavora a buttare nel cesso un business che poteva portare un po' di soldi. Poi però per anni qua sopra se lo scrivevi ti rispondevano che queste cose non contano nulla. Per la società sicuramente, ma SOLO per quel branco di pippe, non certo per noi Laziali.

ecco perche io auspicavo un accordo diverso da mizuno.
Magari con adidas e Nike prendevi briciole (che pure adesso) ma sicuramente avevi una visibilità  generale maggiore e una rete vendita piu ramificata e vicina al cliente/turista che non va dove vanno i tifosi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: rocchigol il 16 Lug 2024, 07:29
Critica giustissima (non come quelle sulla primavera quando fanno comodo o sulle tempistiche del mercato ma solo quando fa comodo).
Manca un negozio a porta di roma ma soprattutto come ben descritto nel post di apertura manca proprio visione.

A porta di roma c'è il negozio delle mmerde (su cui sputo sulla vetrina ogni volta che ci passo davanti, fecendo il vago :DD ) che è sempre pieno. Ovviamente buona parte di quelli che lo frequentano sono oranghi bruttissimi che acquistano pacchianate inenarrabili, ma intano i soldi li fanno, che rabbia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Dissi il 16 Lug 2024, 10:37
A porta di roma c'è il negozio delle mmerde (su cui sputo sulla vetrina ogni volta che ci passo davanti, fecendo il vago :DD ) che è sempre pieno. Ovviamente buona parte di quelli che lo frequentano sono oranghi bruttissimi che acquistano pacchianate inenarrabili, ma intano i soldi li fanno, che rabbia.

Io vado spesso lì, forse non in orari "di punta", però ho sempre visto mezzo vuoto pure il loro.
Di sicuro però in giro c'è sempre qualcuno, italiano e non, che ha con sé la bustina con il simbolo delle merde in bella vista.
Ma sono d'accordo con chi dice che un'operazione di vendita "su strada" e al dettaglio deve essere pensata bene per funzionare, al di là di immagine e location.
Io al Lazio Style di via Calderini ci ho speso una fortuna in tanti anni, e tre quarti dei prodotti extra magliette che ho comprato erano veramente di scarsa qualità con costi ben superiori alla media. Per non parlare dei turisti stupiti nel dover fare la fila col bigliettino sul marciapiede con attese mostruose anche se c'erano poche persone.
Nel 2024 improvvisare nel marketing o lasciarlo scorrere con la corrente è molto rischioso.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.836
Ho appena speso € 213 al Lazio Style di Via Propaganda...
La maglietta DI PADRE IN FIGLIO, il costume di PADRE IN FIGLIO, e una tazzina del caffè col logo Lazio!
Tutta questa desolazione non l'ho vista, il negozio era pieno e c'era un clima di cordialità e serenità....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma non lo vedete che i romanari indossano roba ufficiale in ogni occasione. ci si laureano con la maglietta del romacalcio

noi laziali manco allo stadio andiamo con le cose ufficiali, a parte i più giovani che per fortuna si brandizzano molto

mo' possiamo pure far credere che il laziostyle di talenti chiuse per la commissione di 2sacchi sui biglietti. io ricordo che di base non ci andava nessuno.

non compriamo, non ci fidelizziamo, roma e lazio vendono due prodotti totalmente diversi, il loro è un prodotto di massa mentre il nostro di elite

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: purple zack il 16 Lug 2024, 12:58
a me me fate ride

ma non lo vedete che i romanari indossano roba ufficiale in ogni occasione. ci si laureano con la maglietta del romacalcio

noi laziali manco allo stadio andiamo con le cose ufficiali, a parte i più giovani che per fortuna si brandizzano molto

mo' possiamo pure far credere che il laziostyle di talenti chiuse per la commissione di 2sacchi sui biglietti. io ricordo che di base non ci andava nessuno.

non compriamo, non ci fidelizziamo, roma e lazio vendono due prodotti totalmente diversi, il loro è un prodotto di massa mentre il nostro di elite
Io ho da tempo questo dubbio.
Si parla tanto di Lazio dei pariolini, dei quartieri alti, ecc.
A me piacerebbe una indagine statistica per verificare il PIL procapite dei laziali e dei romanardi.
Perchè sinceramente io laziali coi soldi non ne conosco molti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a parco schuster fanno le serate slam poetry + rapper crew

beh, ogni serata ci sta almeno un cantante che si esibisce con qualcosa del roma addosso.

andiamo al mare, ci sta sempre qualcuno con roba del roma addosso.

io l'inverno indosso sempre il giacchetto della Lazio, e me lo fanno sempre notare. perché è molto raro che ə laziali indossino cose della Lazio fuori dal contesto stadio

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: trax_2400 il 16 Lug 2024, 13:00
Io ho da tempo questo dubbio.
Si parla tanto di Lazio dei pariolini, dei quartieri alti, ecc.
A me piacerebbe una indagine statistica per verificare il PIL procapite dei laziali e dei romanardi.
Perchè sinceramente io laziali coi soldi non ne conosco molti.

non credo sia una questione di reddito, quanto di abitudine ad apparire in giro con magliette-simboli della propria squadra.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
a me me fate ride

Quella è una questione totalmente diversa, PZ.
Il Laziale mediamente non si concia con vestiario da calcio brandizzato, ma proprio in assoluto.
I romanisti sono tanti, gli occasionali (che spesso sono quelli che si vestono di più con cose loro) lo fanno per sentirsi accettati dal branco e perché sanno che quello non genera alcun mormorio che invece quando uno si mette una maglietta della Lazio riceve a ogni angolo della strada o quasi.
Un giorno un corriere Amazon è venuto a casa a portarmi un pacco e aveva una bella maglietta bandiera della Lazio. Gliel'ho fatto notare con gioia, e lui mi ha risposto "meno male, sei il primo che mi fa un complimento!".
Mio figlio si vuole sempre vestire con qualcosa della Lazio addosso: io un po' lo assecondo ma prima di tutto non mi piace che faccia come quelli dellà perché in generale la roba da calcio va bene quando vai a giocare o allo stadio o in contesti specifici, non quotidianamente (problema mio, si intende).
E poi perché adesso è piccolo e quindi "intoccabile", però molti papà e alcune mamme non perdono mai occasione di farmi notare che ha addosso i simboli daaalazzie (per cercare solidarietà con qualche altro subumano nei paraggi).
Quindi il fatto del vestiario e dell'ostentazione proprio non lo si può mettere nella discussione: per numero, quieto vivere e permettetemi di dire anche per scelta stilistica, a noi di andare in giro per "sfidare" gli altri o per rivendicare qualcosa che non ha bisogno di essere mostrata per esistere interessa poco.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
io sto al mare, ho sempre o un calzoncino o una maglietta quando vado in spiaggia.
Da anni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: paolo71 il 16 Lug 2024, 14:54
io sto al mare, ho sempre o un calzoncino o una maglietta quando vado in spiaggia.
Da anni.
Meno male!
Non ti conosco, ma immagino che tutto nudo non è che faresti proprio un figurone. :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
a me me fate ride

A me me fai ride te

Che non capisci quanto delle volte sia importante anche la sola presenza, un insegna, una vetrina, per portare un vantaggio al tuo brand

Delle volte una vetrina a Porta di Roma puó anche contemplare una perdita, se poi ti dá un ritorno d'immagine, se serve a marcare il territorio, soprattutto in un campo da contesa perenne come quello di Roma

Un insegna lungo la strada non ti porta neanche 1 € di utile, anzi lo paghi, riflettici su

Anche se il paragone con le merde potrebbe fare pendere la bilancia a tuo sfavore, non capisco come puoi arrivare a giustificare l'abbandono del campo, la ritirata, il nulla assoluto.. anche di fronte agli stranieri, che quando atterrano a Fiumicino hanno le stesse probabilitá di acquistare da noi o dalle merde, 50 e 50.. perchè abbandonare il campo a paritá di opportunitá ? Le merde li vanno a cercare uno a uno negli hotel con il kit maglia+sciarpa+ biglietto, la Lazio cosa fa ?

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Aquila Romana il 16 Lug 2024, 15:04
A me me fai ride te

Che non capisci quanto delle volte sia importante anche la sola presenza, un insegna, una vetrina, per portare un vantaggio al tuo brand

Delle volte una vetrina a Porta di Roma puó anche contemplare una perdita, se poi ti dá un ritorno d'immagine, se serve a marcare il territorio, soprattutto in un campo da contesa perenne come quello di Roma

Un insegna lungo la strada non ti porta neanche 1 € di utile, anzi lo paghi, riflettici su

Anche se il paragone con le merde potrebbe fare pendere la bilancia a tuo sfavore, non capisco come puoi arrivare a giustificare l'abbandono del campo, la ritirata, il nulla assoluto.. anche di fronte agli stranieri, che quando atterrano a Fiumicino hanno le stesse probabilitá di acquistare da noi o dalle merde, 50 e 50.. perchè abbandonare il campo a paritá di opportunitá ? Le merde li vanno a cercare uno a uno negli hotel con il kit maglia+sciarpa+ biglietto, la Lazio cosa fa ?

Sono pienamente d'accordo.
Per fare un altro esempio non capisco perché non si è mai iniziata la tradizione di esporre nei balconi o finestre della città le bandiere della Lazio nella giornata di ogni 9 Gennaio. Sarebbe un modo di sbattere in faccia ai difettosi la nostra storia ultra secolare per ogni via o piazza dove abita un tifoso della prima squadra della capitale.
La mezzanotte a piazza della Libertà va bene ma io farei anche questo tipo di manifestazione d'affetto...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: tommasino il 16 Lug 2024, 14:57
Meno male!
Non ti conosco, ma immagino che tutto nudo non è che faresti proprio un figurone. :)

Quando è come la tua pelle, la maglietta della Lazio, neanche lo scrivi tanto è scontato
:D

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654

prendo spunto da questa frase per esprimere una mia opinione.

premetto: stando a due passi dal cc di porta di roma lo bazzico spesso ed essi sono uno spettacolo orribile...roba di cattivo gusto vero.

tuttavia, trovo che il materiale per il tempo libero nostro e loro, non si presta per andarci in giro. E' più roba per andare allo stadio (io, quando ci vado, tiro fuori le maglietta e sciarpa di "rappresentanza" che ho e via).

Se invece vedete gli store di molte altre squadre, specie inglesi, ci sono vestiti per il tempo libero che sono mettibili fuori senza problemi. Qui abbiamo sempre gli stemmi grandi e ben in vista che fanno percepire il capo come qualcosa da stadio. In Inghilterra, per esempio, lo stemma spesso è tono su tono o "ridotto" a sigla (tipo SSL) e fa sì che la maglietta, il giacchetto ecc. possano essere più facilmente indossabili fuori.
Ovviamente ci sta che ci siano i vestiti col nostro stemma ben in vista (e ci mancherebbe pure...), però anche un'alternativa più sobria, per me, andrebbe presa in considerazione.

Io farei giusto l'eccezione per la maglia bandiera, che io sogno in versione polo (sia a maniche lunghe che corte) per il tempo libero, che la replichi perfettamente e che sia sempre nello store, ogni anno.

posto qualche esempio di maglie per il tempo libero:
https://shop.mancity.com/it/it/manchester-city-striped-rose-polo/701225836-white.html
https://shop.mancity.com/it/it/manchester-city-t-shirt-casual/701221602-navy.html (questa magari col logo della sola aquila stilizzata tono su tono)
https://store.manutd.com/it/manchester-united-adidas-zne-t-shirt-arctic-night-mens/p-4560600005543159+z-7-1715166944?_ref=p-DLP:m-GRID:i-r4c2:po-14

al di là che siano belle o brutte, sono prese come esempio.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: lorenz82 il 17 Lug 2024, 09:44
prendo spunto da questa frase per esprimere una mia opinione.

premetto: stando a due passi dal cc di porta di roma lo bazzico spesso ed essi sono uno spettacolo orribile...roba di cattivo gusto vero.

tuttavia, trovo che il materiale per il tempo libero nostro e loro, non si presta per andarci in giro. E' più roba per andare allo stadio (io, quando ci vado, tiro fuori le maglietta e sciarpa di "rappresentanza" che ho e via).

Se invece vedete gli store di molte altre squadre, specie inglesi, ci sono vestiti per il tempo libero che sono mettibili fuori senza problemi. Qui abbiamo sempre gli stemmi grandi e ben in vista che fanno percepire il capo come qualcosa da stadio. In Inghilterra, per esempio, lo stemma spesso è tono su tono o "ridotto" a sigla (tipo SSL) e fa sì che la maglietta, il giacchetto ecc. possano essere più facilmente indossabili fuori.
Ovviamente ci sta che ci siano i vestiti col nostro stemma ben in vista (e ci mancherebbe pure...), però anche un'alternativa più sobria, per me, andrebbe presa in considerazione.

Io farei giusto l'eccezione per la maglia bandiera, che io sogno in versione polo (sia a maniche lunghe che corte) per il tempo libero, che la replichi perfettamente e che sia sempre nello store, ogni anno.

posto qualche esempio di maglie per il tempo libero:
https://shop.mancity.com/it/it/manchester-city-striped-rose-polo/701225836-white.html
https://shop.mancity.com/it/it/manchester-city-t-shirt-casual/701221602-navy.html (questa magari col logo della sola aquila stilizzata tono su tono)
https://store.manutd.com/it/manchester-united-adidas-zne-t-shirt-arctic-night-mens/p-4560600005543159+z-7-1715166944?_ref=p-DLP:m-GRID:i-r4c2:po-14

al di là che siano belle o brutte, sono prese come esempio.

Hai ragione, ma loro hanno Adidas, un brand che personalmente considero anni luce da Mizuno. Fare tute, polo e quant'altro indossabile tutti i giorni sarebbe bello, ma credo che proprio a livello di marketing siamo immagine di Lotito, quindi questo è, facciamo pippa.

Discussione precedente - Discussione successiva