Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2024, 12:05
Per chi non vuole farsi profilare (o meglio, far guadagnare i gioirnalai italiani) che dice?

Preferisco evitare il trappolone e non rispondere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
Citazione di: HummingBard il 18 Lug 2024, 12:21
Ah, sì sì.

Mica lo stesso Caicedo era passato per le stesse critiche.

Mica l'anno scorso Gila era "da bassa serie B".

Mica Sergio il primo anno "aridatemi Stefano".

Tutte critiche sacrosante. Al tifoso non la si fa.

Caicedo l'ho nominato apposta, un giocatore che il primo anno ha fallito poi si è trovato una collocazione. Certo, non è che è diventato Christian Vieri o Ciro Immobile, ma è diventato il miglior Caicedo possibile, cosa che per esempio non è riuscita a Muriqi( altro che ho nominato).

Sugli altri non mi esprimo perchè non attinenti alle mie considerazioni specifiche.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: HummingBard il 18 Lug 2024, 12:21
Ah, sì sì.

Mica lo stesso Caicedo era passato per le stesse critiche.

Mica l'anno scorso Gila era "da bassa serie B".

Mica Sergio il primo anno "aridatemi Stefano".

Tutte critiche sacrosante. Al tifoso non la si fa.

Hai detto tutto.
Ti sei scordato che Milinkovic era lento, non adatto alla serie A.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: am865 il 18 Lug 2024, 12:174 posti, altro che rassegnarmi al 8-10° posto.

Leggo da più utenti questa previsione. Qualcuno ha allargato la forbice al dodicesimo. Ma, per curiosità, le 11 che arriveranno davanti quali sarebbero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: JoeStrummer il 18 Lug 2024, 12:25
Caicedo l'ho nominato apposta, un giocatore che il primo anno ha fallito poi si è trovato una collocazione. Certo, non è che è diventato Christian Vieri o Ciro Immobile, ma è diventato il miglior Caicedo possibile, cosa che per esempio non è riuscita a Muriqi( altro che ho nominato).

Sugli altri non mi esprimo perchè non attinenti alle mie considerazioni specifiche.

Caicedo era fra i migliori attaccanti di riserva della serie A.
Dopo il primo anno è stato demolito, il gol "mangiato" a Crotone era stato il lasciapassare per settimane di insulti e critiche da parte di gente frustrata e anche ignorante perchè era palese che a pallone sapesse giocarci.

Castellanos sta subendo lo stesso trattamento.

am865

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: Iker77 il 18 Lug 2024, 12:36
Leggo da più utenti questa previsione. Qualcuno ha allargato la forbice al dodicesimo. Ma, per curiosità, le 11 che arriveranno davanti quali sarebbero?

Non posso rispondere per gli altri utenti, me per quanto mi riguarda viste le uscite e le entrate (ad oggi) la nostra dimensione è quella. Felice di essere smentito dal campo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495

La fiorentina che ha sbolognato il pippone Castrovilli, la bergamasca che ha preso il fenomeno zàgnolo, le strisciate, le merde che prendono solo top player, i ciucci che mo' c'hanno conte, il ricchissimo como, il bologna che si conferma sicuro che ha sartori, mica Fabiani, il parma degli americani e poi c'è sempre il monza di gallaini che anche quest'anno farà una grande squadra

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 18 Lug 2024, 12:23
Non l'ho postato per paragonare, ma non mi sembra parimenti normale.
E adesso non entriamo in trattati sull'insonnia e sul sonnambulismo.

Ma non è violenza di genere Adler, è sicuramente una cosa curiosa ma dovresti vedere che fa mio padre nel sonno (tra cui prendere mia madre a calci)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Gordon

*
Lazionetter
* 5.271
Citazione di: ironman il 18 Lug 2024, 04:41
Quel mercato di Tare è insuperabile per bruttezza. Hai fatto bene a ricordarlo. Il ritorno di Hoedt è ancora un mio incubo.

e Fares ce lo abbiamo ancora sul groppone

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Ad oggi puoi arrivare ottavo o dodicesimo per me.
Comunque, quelle che ci sono arrivate davanti l'anno scorso, più il Napoli.
Poi te la giochi con Fiorentina e Torino.

Ad oggi, per me.
Con Bellingham/Lo Celso e una punta vera le cose cambiano

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: Balde89 il 18 Lug 2024, 11:50
Quante altre partite come ne abbiamo viste negli ultimi 2 anni servono per accettare la realtà?
Immobile è un ex giocatore da 2 anni, allo stato attuale Noslin è un upgrade.
Io non mi capacito di come si possa negare l'evidenza.

Luis Alberto ha alternato partite sublimi a interi periodi di nulla.
Felipe Anderson giocatore in fase calante da anni, è lo stesso che abbiamo mandato al West Ham ma con qualche anno in più.
Una partita buona vs 5 di nulla assoluto.

Ad oggi abbiamo acquistato giocatori in rampa, giovani e motivati, che hanno fatto ben vedere negli ultimissimi mesi.
Parlare di ridimensionamento è etimologicamente scorretto.

Altrimenti l'alternativa era ciò che abbiamo sempre fatto: rinnovare all'estremo giocatori ormai a fine ciclo. Il nostro problema non è mai stato tanto comprare, ma accanirsi a trattenere tutti fino alla fine del contratto.

Sono due concetti diversi, uno è dire che è finito un altro dire che non ha qualità, da un punto di vista di comunicazione la differenza è sostanziale.
Immobile senza la parentesi estera forse poteva avvicinare Piola, un mito.
Io credo che ci voglia rispetto massimo per lui.
Per me Noslin non può assumersi la responsabilità di guidare il nostro attacco e neanche Castellanos.
Serve altro, serve uno che segna con regolarità 20 goal a stagione.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me se un tifoso della Lazio pensa davvero che la Lazio dovrebbe puntare sempre ai primi 4 posti, non sta davvero tifando la Lazio ma una sua ambizione campata un po' in aria

questo in generale. nel particolare stiamo rifondando. se volete è un percorso molto simile all'atalanta post ilic e gomez che infatti arrivó fuori dalle coppe e due anni dopo è andata a vincerla una coppa.
per me non sarebbe nessuna tragedia anche arrivare intorno al settimo posto, stiamo rifondando e potrebbero volerci più stagioni. giocatori giovani, affamati.

l'unico vero dubbio resta Baroni

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.578
Citazione di: ironman il 18 Lug 2024, 10:39

Visto che il giocatore è finito altrove vi invito caldamente ad accantonare questo dibattito e di non citarlo ancora. Francamente non se ne può più. Questo da un altro povero studioso di scienze sociali che però non si sogna di impartire lezioni a nessuno.
Ok, ma tu ti intendi di BDSM? No? Allora silenzio!
:)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
Citazione di: Balde89 il 18 Lug 2024, 12:37
Caicedo era fra i migliori attaccanti di riserva della serie A.
Dopo il primo anno è stato demolito, il gol "mangiato" a Crotone era stato il lasciapassare per settimane di insulti e critiche da parte di gente frustrata e anche ignorante perchè era palese che a pallone sapesse giocarci.

Castellanos sta subendo lo stesso trattamento.

Appunto, Caicedo è diventato il miglior Caicedo possibile, cioè un ottimo attaccante di riserva, che subentrava ad un mito del calcio italiano( per numeri questo è e sarà per sempre Immobile).

Ha goduto della mia personale moratoria, malgrado il primo anno stentato, come Muriqi e come sarà per Castellanos.

Ma la situazione mi sembra ben diversa, perchè qui non si tratta di un giocatore che deve completare un reparto già presidiato da un fenomeno, ma qualcuno che da quattro gol e qualche rabona deve diventare una prima punta importante in serie A e in Europa League, visto che il suo partner offensivo è una scommessa anche lui.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Secondo me il Taty ha segnato poco perché non giocavamo a calcio, creavamo pochissimo la scorsa stagione.
Tutti giocatori offensivi hanno fatto fatica.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.271
Calciomercato Lazio | Baiocchini: "Castrovilli può rilanciarsi". E su Bellingham Jr...
18.07.2024 11:45 di  Jessica Reatini   vedi letture

Calciomercato Lazio | Baiocchini: "Castrovilli può rilanciarsi". E su Bellingham 

La Lazio continua a muoversi sul mercato in vista dell'inizio della prossima stagione. Archiviata l'idea Greenwood, che si è trasferito al Marsiglia, i biancocelesti hanno chiuso il colpo Castrovilli e proprio di queste due operazioni ha parlato Emanuele Baiocchini ai microfoni di Radiosei: "Per quanto riguarda Greenwood la Lazio l'ha trattato, il giocatore ha scelto il Marsiglia. C'era anche il Napoli che non ha mai accelerato, inizialmente anche la Juventus. Il testa a testa con l'OM è stato deciso anche dal forte pressing di De Zerbi. Bellingham Jr è stato proposto alla Lazio che lo sta valutando. Non ci risulta che ci sia una vera e propria trattativa con il club inglese, almeno per ora. Credo che quei 25 milioni di euro che la Lazio aveva pensato di stanziare per Greenwood si deciderà di distribuirli in un altro modo. Credo che un esterno offensivo arriverà, quello me l'aspetto".

CASTROVILLI - "Non mi aspettavo l'arrivo di Castrovilli. Per lui sarà un'importantissima opportunità di rilancio, deve essergli ritagliato il ruolo giusto per fare in modo che si esprima al massimo. Se torna quello di due anni fa è una scommessa vinta, certo bisogna capire le sue condizioni fisiche".

CATALDI - "Cataldi? E' un buon giocatore, certamente ci sono stati dei sondaggi di diverse squadre. Lui ha dimostrato quanto voglia bene e tenga alla Lazio, penso che sia anche un punto di riferimento anche per i nuovi che devono capire cosa è la Lazio".

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Caicedo era un vice immobile che però aveva bisogno di immobile vicino. L'ultimo anno ha iniziato a giocare da punta senza immobile

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
La mancanza di qualità percepita oggi è dovuta all'assuefazione ad anni di Luis Alberto.
Per il resto, Felipe era un'ottima ala, poi trasformato in esterno d'attacco, sicuramente con numeri interessanti ma con una qualità media per uno che occupa quelle zone di campo. E quando dico "media" non intendo sminuirne il valore.
Immobile era un bomber, ma se penso ad un nove con qualità, magari penso a Zirkzee non a lui.
Kamada era qualitativo e geometrico, sapeva giocare a pallone forse più di tutti, ma tra avercelo e non avercelo, rispetto allo scorso anno non cambia niente.
Quindi alla fine la ricerca del sacro graal, per i più, sta nel sostituto di Luis Alberto. Ammesso e non concesso che sia una necessità reale (ossia che senza un Luis Alberto non si possa giocare a pallone), non capisco come nei vari avvicendamenti la rosa precipiti così irrimediabilmente da un punto di vista qualitativo.

Discussione precedente - Discussione successiva