Citazione di: AquiladiMare il 21 Lug 2024, 10:34
Infatti si parla come al bar o sotto l'ombrellone 
Però sarai, credo, concorde che cerchiamo sempre esempi di squadre che hanno deluso per confermare che noi non abbiamo fatto niente di differente?
Una volta delude il napoli, un'altra la Juve, un altra il Milan, un'altra la Dea...ecc ... Questo avviene ed avverrà sempre
Però, dico io, una striscia di 2-3 anni a livelli alti (tipo la Dea di 2-3 anni fa o del napoli di qualche anno fa) noi non la facciamo mai.
Una striscia in cui, dopo una qualificazione CL, riesci ad aprire un piccolo ciclo che ti permetta di andarci una seconda volta (so benissimo che questo per noi sarebbe quasi il massimo). Ma è davvero impossibile?
Io non credo
Ti ci ho messo anche l esempio positivo, il Bologna.
Che è stato l unico, le altre a giro sempre le stesse cose raggiungono.
Quest anno la Dea è stata l eccezione a livello di coppe europee.
Purtroppo per 6 punti non abbiamo raggiunto la CL e questo ha sparecchiato tutto.
Forse, e parlo per me, cambiare allenatore un pochino prima poteva essere utile.
Però credo sia tutto normale se lo scudetto se lo lottano in due/tre, una lo vince e le altre vanno a prendersi un posto in CL.
Poi le squadre che non puntano lo scudetto ma al piazzamento CL che sono altre quattro , si dui due (ma anche tre se i posti CL sono quattro) restano fuori , e il gioco è presto fatto.
Serve essere preparati,avere qualità e fortuna sottoforma di salute top per i nostri ed inciampi per le nostre competitor , un po' come nell' anno del secondo posto.
Juve Milan Inter Napoli sono già avanti , l atalanta pure ma deve confermarsi .
Poi ci siamo noi le merde e un outsider che può essere la fiorentina il Torino o il Bologna.
Dobbiamo essere perfetti e qualcuna deve "fallire".
Siamo da EL. Ai nastri di partenza. Come tutti gli anni.