Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Ho visto due cose nella partitelle fino ad ora disputate:
- un terzino sinistro in grado di arare la corsia di competenza (durato 20 minuti ma questo è un altro discorso
- Tchaouna battere i calci d'angolo come andrebbero battuti

Al momento mi ritengo soddisfatto  :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.987
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Lug 2024, 16:18
Estremizza il concetto, ma non ha affatto torto. Tchaouna mi piace moltissimo, ma lui l'anno scorso non era titolare (nella Salernitana). Davanti ha Isaksen, sul quale non ti dico nulla. A cc l'unico ad avere qualità è Cataldi, che scopro fare schifo a più della metà del forum. Castrovilli lo vedremo (speriamo).
Questa squadra, allo stato, ha un deficit chiarissimo di leadership e di qualità tecnica da mettere in campo.
L'anno sarà durissimo; io francamente non mi caco addosso nè mi sento travolgere dalla mestizia, non provo questo tipo di sentimenti. Neppure mi sale la rabbia, ad essere sincero.
Mi scogIiono e mi preparo a mille polemiche, questo sì, oltre ad addolorarmi al pensiero di un contesto che sarà certamente ancora e ancora e ancora divisivo.
Tchaouna non è stato titolare fino a dicembre; da gennaio in poi le ha giocate praticamente tutte per 90 minuti.
Isaksen, se Tchaouna va a destra per fare posto a sx a Zaccagni, non gli è davanti, ma dietro. E con questi due giovanotti a dx mi sento discretamente coperto.
A me non pare che Cataldi sia l'unico con qualità in mezzo al campo; Rovella ne ha, così come ne ha tanta (naturalmente se sta bene) Castrovilli.
Io la vedo diversamente: l'anno sarà durissimo, ma ho la segreta speranza che questo gruppo di giocatori farà il miracolo di riunificare la tifoseria Laziale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Lug 2024, 16:18
Estremizza il concetto, ma non ha affatto torto. Tchaouna mi piace moltissimo, ma lui l'anno scorso non era titolare (nella Salernitana). Davanti ha Isaksen, sul quale non ti dico nulla. A cc l'unico ad avere qualità è Cataldi, che scopro fare schifo a più della metà del forum. Castrovilli lo vedremo (speriamo).
Questa squadra, allo stato, ha un deficit chiarissimo di leadership e di qualità tecnica da mettere in campo.
L'anno sarà durissimo; io francamente non mi caco addosso nè mi sento travolgere dalla mestizia, non provo questo tipo di sentimenti. Neppure mi sale la rabbia, ad essere sincero.
Mi scogIiono e mi preparo a mille polemiche, questo sì, oltre ad addolorarmi al pensiero di un contesto che sarà certamente ancora e ancora e ancora divisivo.
Non ho tutte le certezze che hanno in molti sull'annata sicuramente negativa della Lazio, ma alla fine se andasse male cosa si può fare?
L'unica è stringersi attorno alla squadra secondo me.
Naturalmente chi fa scelte diverse lo rispetto, però io farei così.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Dopo giorni e giorni, mi è venuto in mente il calciatore tipo che manca a questa squadra: un Rui Costa. Uno che tra CC e trequarti ti da sostanza e soprattutto tanta qualità.
Provo ad immaginarmi un centrocampo insieme a Rovella e Guendozi, e sarebbe tanta roba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.586
Citazione di: HummingBard il 22 Lug 2024, 16:04
Con le liste come stiamo messi?

Domanda interessante. Penso che al momento siamo come l'anno scorso, usciti LA, Immobile e FA, entrati Castrovilli, Noslin e Tavares. Tchaouna  e credo anche DB non dovrebbero occupare slot, come penso anche Mandas, ma al massimo prende il posto di Sepe. Il nostro problema che ci portiamo appresso dalla notte dei tempi è che "giochiamo" in 3 in meno, occupando solo con Cataldi un posto su 4 del vivaio locale.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Non sto capendo bene cosa è cambiato da quello che tutti o quasi ci aspettavamo.

Ridimensionamento
questo è quanto sta accadandendo

Ormai la squadra è perlopiù fatta(manca 1 acquisto, si parla di Lauriente)
a meno di importanti cessioni per eventuali importanti entrate.

Io non mi aspetto un laterale, io voglio De Paul, oppure Samardzic...ecc

Altrimenti elmetto in testa e si prosegue verso il 21eso anno

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 16:25
Questa squadra al momento rischia parecchio secondo me.
Forse non la B, ma un piazzamento molto negativo si.
Considerando anche l'allenatore e la società che invece pensa di aver messo su uno squadrone.
E con Laurentie non cambia molto.
Servono due "campioni", da mettere in squadra.
Pure secondo me ce la rischiamo. Purtroppo se vuoi rifondare è un rischio che devi correre se non hai a disposizione un grosso budget, in ogni caso non è garanzia di successo neanche everci i mega miliardi, vedi il Chelsea che sta combinando negli ultimi anni, un settimo e un dodicesimo posto spendendo 560 milioni circa.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
Citazione di: sololanebbia il 22 Lug 2024, 15:16
il tuo discorso è corretto ma, dato il mix di pochezza gestionale e limitate risorse economiche che ci hanno condizionato e che ancora ci condizionano se si vuol dare una svolta "simil Atalanta" bisognerà pur partire da un punto zero no? Tra l'altro un'ossatura (ok in qualche ruolo gracilina) di massima c'è. È un percorso sulla carta lungo che con un po' di culo se azzecchi tutti o buona parte dei nuovi innesti potrebbe essere produttivo nel breve
il tuo discorso, mi sembra convincente, e io lo porterei alle estreme conseguenze. Prenderei Shpendi del Cesena (e non Simeone) per l'attacco e Dju (non Lauriente) per le fasce, aggiungendo Gallo se non è  già di coloro, o un altro terzino destro sveglio, al posto dei duttili Marusic e Hysaj, che così non giocherebbero sempre, e risparmieremmo su bei contratti. Questo con le cessioni di Castellanos e Cancellieri se, come sembra, hanno mercato.  Parte, buona parte del fondo per GW lo investirei su Spertsyan. Un cumulo di scommesse (non l'ultima) da bastarti per in settennio. Ci vuole coraggio, anzi di più. Se va male, saremo fuori dall'Europa, se il 60% le azzecchiamo, abbiamo svoltato. Altro che Atalanta. PS. Qualcuno sa che fine ha fatto il giovane centrocampista dell'Europa Orientale che lotito tanto voleva e Sarri, sembra, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
io non ho problemi a farmi un campionato da centroclassifica , prendendo giovani e sperando che qualcuno esploda , ma avrei voluto qualcuno in panchina in grado di costruire qualcosa e secondo me baroni non lo e'.

sto vedendo le amichevoli con uno stato di depressione totale non per il mercato ma per chi ci allena

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: trax_2400 il 22 Lug 2024, 16:31
Non ho tutte le certezze che hanno in molti sull'annata sicuramente negativa della Lazio, ma alla fine se andasse male cosa si può fare?
L'unica è stringersi attorno alla squadra secondo me.
Naturalmente chi fa scelte diverse lo rispetto, però io farei così.

Giusto, English Style

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: HummingBard il 22 Lug 2024, 16:04
Con le liste come stiamo messi?

ITALIANI
1IT - Provedel
2IT - Casale
3IT - Romagnoli
4IT - Lazzari

LAZIO
1L - Cataldi

OVER 22
1 - Mandas
2 - Patric
3 - Gila
4 - Hysaj (vivaio Italia)
5 - Marusic
6 - Pellegrini (vivaio Italia)
7 - Tavares
8 - Rovella (vivaio Italia)
9 - Guendouzi
10 - Vecino
11 - Dele-Bashiru
12 - Castrovilli (vivaio Italia)
13 - Pedro
14 - Isaksen
15 - Noslin
16 - Zaccagni (vivaio Italia)
17 - Castellanos

Nati a partire dal il 01/01/2002
- Tchaouna

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
se si vuole fare il mercato dei "giovani" e l'annata di crescita delle promesse devi anche sostituire gente come Pedro, Marusic, Lazzari e Hisay

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Sul fatto dell'Atalanta si parla tanto di competenza e sicuramente la competenza c'è stata.
Però si sono anche allineati i pianeti della competenza.
Hanno presso un Ds bravissimo ed hanno da molti anni un grande allenatore.
Hanno fatto bingo con Gasperini, gli anni prima, stesso presidente e stesso Ds, avevano Colantuono e Reja allenatore!
Quindi, competenza sì, però pure il solito chiulo a cui dovremmo fare appello noi quest'anno.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: alby1608 il 22 Lug 2024, 17:14
se si vuole fare il mercato dei "giovani" e l'annata di crescita delle promesse devi anche sostituire gente come Pedro, Marusic, Lazzari e Hisay
Pedro per quanto sia un giocatore al capolina è l'unico con profilo internazionale di altissimo livello,con una squadra giovane puo essere utile, altro discorso per quelli da te citati, salverei solo Marusic.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

ITALIANI
1IT - Provedel
2IT - Casale
3IT - Romagnoli
4IT - Lazzari

LAZIO
1L - Cataldi

OVER 22
1 - Mandas
2 - Patric
3 - Gila
4 - Hysaj (vivaio Italia)
5 - Marusic
6 - Pellegrini (vivaio Italia)
7 - Tavares
8 - Rovella (vivaio Italia)
9 - Guendouzi
10 - Vecino
11 - Dele-Bashiru
12 - Castrovilli (vivaio Italia)
13 - Pedro
14 - Isaksen
15 - Noslin
16 - Zaccagni (vivaio Italia)
17 - Castellanos

Nati a partire dal il 01/01/2002
- Tchaouna

In teoria potremmo ancora sostituire Danilo con un non vivaio, quindi. (Al di là che non credo a una sua cessione).

Prendere un Bellingham aiuterebbe anche da questo punto di vista.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per giocarsela subito servono due giocatori di livello.
Non penso arriveranno.
Quindi sarà probabilmente un'annata altalenante, nel segno del rimpianto o della smaltita.
Io spero nel rimpianto che sia anticamera di un nuovo ciclo, in cui i due giocatori di livelli ce li facciamo dentro casa e ripartiamo da quelli, a cui aggiungerne un altro paio l'anno prossimo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Rega però parliamo di una squadra il cui picco tecnico è rappresentato da Zaccagni. Insomma a me il mercato ha sorpreso in positivo per tempistiche e, tutto sommato, per profili ma partiamo dietro a una stagione fa eh. Che è ok, però mi auguro lo dicano chiaro e tondo perché se se ne escono con la CL salta il tappo facile e i nuovi faranno molta più fatica.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Parole chiare, non parlassero di CL, forse nemmeno di EL, insomma non illudessero i tifosi con le solite dichiarazioni roboanti

Contenuto sponsorizzato

Takè

*
Lazionetter
* 254
squadra scarsa tecnicamente....è evidente che manca qualità sulla trequarti. Oltretutto 5 acquisti 5 scommesse. Ma pare che il calcio è cambiato e servono solo giocatori fisici....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: HummingBard il 22 Lug 2024, 17:21
In teoria potremmo ancora sostituire Danilo con un non vivaio, quindi. (Al di là che non credo a una sua cessione).

Prendere un Bellingham aiuterebbe anche da questo punto di vista.

Momento, la lista over è piena (max 17), Cataldi è sostituibile solo da un altro vivaio Lazio o da un under

Discussione precedente - Discussione successiva