Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io non ho problemi a farmi un campionato da centroclassifica , prendendo giovani e sperando che qualcuno esploda , ma avrei voluto qualcuno in panchina in grado di costruire qualcosa e secondo me baroni non lo e'.

sto vedendo le amichevoli con uno stato di depressione totale non per il mercato ma per chi ci allena

su questa cosa sono d'accordo. totalmente.

poi spero sempre che Baroni possa sorprenderci dimostrandosi uno che con i giovani sa davvero lavorare bene bene bene. ma per ora non posso far altro che partire sotto tono.

ricordando a tutti che anche l'atalanta, dopo ilicic e papu gomez, ripartì da 0 arrivando fuori dalle coppe

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Rega però parliamo di una squadra il cui picco tecnico è rappresentato da Zaccagni. Insomma a me il mercato ha sorpreso in positivo per tempistiche e, tutto sommato, per profili ma partiamo dietro a una stagione fa eh. Che è ok, però mi auguro lo dicano chiaro e tondo perché se se ne escono con la CL salta il tappo facile e i nuovi faranno molta più fatica.

Smaltita = 14esimo posto

Per me con una squadra con pochi capisaldi puoi esaltarti e volare sullentusiasmo così come entrare in crisi nera.
Io firmo per la EL e per costruire l'inizio di un ciclo

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Citazione di: trax_2400 il 22 Lug 2024, 17:18
Sul fatto dell'Atalanta si parla tanto di competenza e sicuramente la competenza c'è stata.
Però si sono anche allineati i pianeti della competenza.
Hanno presso un Ds bravissimo ed hanno da molti anni un grande allenatore.
Hanno fatto bingo con Gasperini, gli anni prima, stesso presidente e stesso Ds, avevano Colantuono e Reja allenatore!
Quindi, competenza sì, però pure il solito chiulo a cui dovremmo fare appello noi quest'anno.
il culo dell'Atalanta è che Gasperini aveva già fallito all'Inter (e quindi in una big) e, anche per la sua antipatia, aveva un mercato ridotto ormai alle "comprimarie" (perchè parliamoci chiaro, quando l'ha iniziata ad allenare l'Atalana questo era) mentre Simone Inzaghi la big ce l'ha "scippato".

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2024, 17:29

poi spero sempre che Baroni possa sorprenderci dimostrandosi uno che con i giovani sa davvero lavorare bene bene bene. ma per ora non posso far altro che partire sotto tono.

ricordando a tutti che anche l'atalanta, dopo ilicic e papu gomez, ripartì da 0 arrivando fuori dalle coppe
si, ma  il manico è rimasto sempre quello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2024, 17:22
Per giocarsela subito servono due giocatori di livello.
Non penso arriveranno.

Quindi sarà probabilmente un'annata altalenante, nel segno del rimpianto o della smaltita.
Io spero nel rimpianto che sia anticamera di un nuovo ciclo, in cui i due giocatori di livelli ce li facciamo dentro casa e ripartiamo da quelli, a cui aggiungerne un altro paio l'anno prossimo.
Sono d'accordo.
Il problema è che non arriveranno volutamente.
Non perché non si può, perché non si vuole.
Perché se offri 30 mln + 50% della rivendita e 4 mln al giocatore per Greenwood, vuol dire che le risorse ci sono.
Se hai Mandas e punti sui giovani vendi Provedel e prendi un secondo a poco.
Se tu offrono 18 mln vendi Castellanos.
Se ti offrono 13 mln vendi Isaksen e punti su Sana e Cancellieri.
Con quello che ricavi, e con gli ingaggi che liberi, prendi due top player (per la Lazio).
E allora vedi come si riparte.
E in panchina prendi Vanoli se uno alla Sarri non te lo puoi permettere.

È questa volontà di fare il minimo indispensabile e anche meno che rende difficile anche solo stringersi intorno alla squadra, come scrive trax_2400, per quanto mi riguarda.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

ITALIANI
1IT - Provedel
2IT - Casale
3IT - Romagnoli
4IT - Lazzari

LAZIO
1L - Cataldi

OVER 22
1 - Mandas
2 - Patric
3 - Gila
4 - Hysaj (vivaio Italia)
5 - Marusic
6 - Pellegrini (vivaio Italia)
7 - Tavares
8 - Rovella (vivaio Italia)
9 - Guendouzi
10 - Vecino
11 - Dele-Bashiru
12 - Castrovilli (vivaio Italia)
13 - Pedro
14 - Isaksen
15 - Noslin
16 - Zaccagni (vivaio Italia)
17 - Castellanos

Nati a partire dal il 01/01/2002
- Tchaouna
Quindi lista piena per gli over
Per acquistarne altri, inserendoli in lista, ne vanno ceduti altrettanti
Possiamo acquistare quelli nati dopo il 01.01.2002

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: sololanebbia il 22 Lug 2024, 17:31
il culo dell'Atalanta è che Gasperini aveva già fallito all'Inter (e quindi in una big) e, anche per la sua antipatia, aveva un mercato ridotto ormai alle "comprimarie" (perchè parliamoci chiaro, quando l'ha iniziata ad allenare l'Atalana questo era) mentre Simone Inzaghi la big ce l'ha "scippato".
Esatto. Anche se va detto che al Genoa aveva fatto molto bene.
Ma l'anno prima Percassi e Sartori avevano preso Reja (che non è scarso ma è un altro tipo di allenatore).
E sinceramente mi piacerebbe sapere quali erano gli allenatori in lista con il Gasp.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Rega però parliamo di una squadra il cui picco tecnico è rappresentato da Zaccagni. Insomma a me il mercato ha sorpreso in positivo per tempistiche e, tutto sommato, per profili ma partiamo dietro a una stagione fa eh. Che è ok, però mi auguro lo dicano chiaro e tondo perché se se ne escono con la CL salta il tappo facile e i nuovi faranno molta più fatica.

L obiettivo stagionale lo ha dato lo stesso Baroni il giorno della sua presentazione, cioè migliorare lo scorso campionato. Siamo arrivati settimi, ottavo di CL, semifinale di CI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Lug 2024, 17:07
il tuo discorso, mi sembra convincente, e io lo porterei alle estreme conseguenze. Prenderei Shpendi del Cesena (e non Simeone) per l'attacco e Dju (non Lauriente) per le fasce, aggiungendo Gallo se non è  già di coloro, o un altro terzino destro sveglio, al posto dei duttili Marusic e Hysaj, che così non giocherebbero sempre, e risparmieremmo su bei contratti. Questo con le cessioni di Castellanos e Cancellieri se, come sembra, hanno mercato.  Parte, buona parte del fondo per GW lo investirei su Spertsyan. Un cumulo di scommesse (non l'ultima) da bastarti per in settennio. Ci vuole coraggio, anzi di più. Se va male, saremo fuori dall'Europa, se il 60% le azzecchiamo, abbiamo svoltato. Altro che Atalanta. PS. Qualcuno sa che fine ha fatto il giovane centrocampista dell'Europa Orientale che lotito tanto voleva e Sarri, sembra, no?
non ne conosco uno ma mi fido  :D

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2024, 17:29

Il paragone con l atalanta non si può fare, perchè se loro rimangono fuori dall europa per una stagione vendono un paio di giovani del vivaio o che hanno in prestito in qualche squadra di serie A e investono, la Lazio invece, e questo lo ha detto il presidente, fa con quello che ha, quindi meno ricavi meno investimenti, meno investimenti meno possibilita di tornare competitivi nel breve periodo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.308
non ci fu un anno in cui l'atalanta fece un inizio campionato con tutte sconfitte, tipo 5 di seguito, e gasperini stava per essere esonerato? e invece poi comincio la rincorsa?

o mi confondo con qualche altra squadra?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: mr_steed il 22 Lug 2024, 17:50
non ci fu un anno in cui l'atalanta fece un inizio campionato con tutte sconfitte, tipo 5 di seguito, e gasperini stava per essere esonerato? e invece poi comincio la rincorsa?

o mi confondo con qualche altra squadra?
Si, il primo anno a Bergamo.
La prima la perse proprio con noi

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 17:33
Sono d'accordo.
Perché se offri 30 mln + 50% della rivendita e 4 mln al giocatore per Greenwood, vuol dire che le risorse ci sono.
Con quello che ricavi, e con gli ingaggi che liberi, prendi due top player (per la Lazio).

È questa volontà di fare il minimo indispensabile e anche meno che rende difficile anche solo stringersi intorno alla squadra, come scrive trax_2400, per quanto mi riguarda.

ma "non si vuole" che significa? questa è la tua visione sulla rosa, che è una buona visione.

qualcuno oggi ne sta sviluppando un'altra. che non è detto che sia perdente.

ora noi facciamo gli scambi 1:1 tipo figurine con i partenti, ma considerando che in serie a solo Lautaro è andato sopra i 20 goal e nemmeno di troppo, la totalità delle squadre di A gioca con punte che fanno massimo 16/17 goal. e prendere una punta del genere costa moltissimo. dovremmo abituarci a giocare senza Immobile ma con un giocatore alla Rocchi.
Noslin può esserlo? Castellanos può esserlo? speriamo. tanto con il budget che ci metteremmo sopra noi comunque dovremmo sperarlo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Momento, la lista over è piena (max 17), Cataldi è sostituibile solo da un altro vivaio Lazio o da un under

Ho mancato un "non" nella prima frase.

O la seconda che ho scritto cadrebbe in contraddizione  :=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.308
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 17:51
Si, il primo anno a Bergamo.
La prima la perse proprio con noi

grazie... allora ricordavo bene  :=))

chissà perché avevo il dubbio con l'udinese...

forse un altro anno anche loro avranno fatto un inizio simile: potrebbe essere stato con guidolin?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2024, 17:52
ma "non si vuole" che significa? questa è la tua visione sulla rosa, che è una buona visione.

qualcuno oggi ne sta sviluppando un'altra. che non è detto che sia perdente.

ora noi facciamo gli scambi 1:1 tipo figurine con i partenti, ma considerando che in serie a solo Lautaro è andato sopra i 20 goal e nemmeno di troppo, la totalità delle squadre di A gioca con punte che fanno massimo 16/17 goal. e prendere una punta del genere costa moltissimo. dovremmo abituarci a giocare senza Immobile ma con un giocatore alla Rocchi.
Noslin può esserlo? Castellanos può esserlo? speriamo. tanto con il budget che ci metteremmo sopra noi comunque dovremmo sperarlo.
Se hai una rosa e 30 milioni da spendere, tu migliori la rosa.
Per quanto tu possa ritenerla buona.
Si tende sempre a migliorare.
Io poi dubito che ci sia qualcuno che realmente possa pensare che Dele Bashiru e Castrovilli siano il meglio nel ruolo cardine (nel 4231) di trequartista.
Ripeto, con 30 milioni da spendere, perché li volevi spendere.
Fossimo il Cagliari, applaudirei la società.

Ma tu hai il dovere di portare la miglior rosa possibile ai nastri di partenza.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 17:33
Sono d'accordo.

quindi secondo te, se al posto di Sarri, con quell'altri che si presentavano con Mourinho e Dybala, Lotito si fosse presentato con Vanoli magari condito da un "non vendo sogni ma solide realtà" la "piazza" avrebbe lodato la lungimiranza ed onestà gestionale ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: sololanebbia il 22 Lug 2024, 18:06
quindi secondo te, se al posto di Sarri, con quell'altri che si presentavano con Mourinho e Dybala, Lotito si fosse presentato con Vanoli magari condito da un "non vendo sogni ma solide realtà" la "piazza" avrebbe lodato la lungimiranza ed onestà gestionale ?
No, ma avrebbe avuto senso.
Sarebbe stato un nuovo inizio con un tecnico giovane.
Un po come lo fu per Inzaghi.
Invece Baroni sta lì sono perché vede Basic e gli sembra Iniesta...

E poi Io parlo di quest'anno, che c'entra "al posto di Sarri" e "Mourinho e Dybala"?
Oggi, dopo aver capito che Sarri non fa per te.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 18:08
Invece Baroni sta lì sono perché vede Basic e gli sembra Iniesta...

Questa però è un'illazione che non ha neanche troppe solide basi.
Non è che noi qui dentro siamo acutissimi conoscitori di calcio e Baroni che allena da vent'anni, avendo passato altri vent'anni a giocare in serie A, invece considera Basic il nuovo Iniesta.
Restiamo con i piedi per terra. Le nostre opinioni sono importanti, ma restiamo degli osservatori esterni.
Tecnicamente su Baroni possiamo avere qualsiasi considerazione tecnica. Ma è uno a cui hanno dato il patentino a Coverciano a differenza nostra. Non voglio dire che è un ottimo tecnico, anch'io ho dei dubbi, ma insomma, non esageriamo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2024, 18:15
Questa però è un'illazione che non ha neanche troppe solide basi.
Non è che noi qui dentro siamo acutissimi conoscitori di calcio e Baroni che allena da vent'anni, avendo passato altri vent'anni a giocare in serie A, invece considera Basic il nuovo Iniesta.
Restiamo con i piedi per terra. Le nostre opinioni sono importanti, ma restiamo degli osservatori esterni.
Tecnicamente su Baroni possiamo avere qualsiasi considerazione tecnica. Ma è uno a cui hanno dato il patentino a Coverciano a differenza nostra. Non voglio dire che è un ottimo tecnico, anch'io ho dei dubbi, ma insomma, non esageriamo.
IB mica perchè è incapace.
Perché a 60 anni la Lazio è l'occasione della vita.
Se gli dai Basic si tiene Basic, che comunque è meglio del 90% dei centrocampisti che ha allenato in carriera.

Discussione precedente - Discussione successiva