Fosse per me ce ne vorrebbero tanti di acquisti:
- portieri: stiamo a posto;
- difensori centrali: si infortunano spesso, siamo sicuri che ne bastino 4?
- terzini: ne abbiamo 5: con Nuno già infortunato e Pellegrini anche lui a volte out, siamo sicuri che convenga cedere Hysaj? Io cederei Hysaj e prenderei un giovane under 22 per le liste;
- centrocampisti centrali: direi che ci siamo come numero e qualità;
- ali: Fabiani con Baroni hanno valutato che ne serve una in più a causa dell'elevato numero di partite (i gironi EL hanno due partite in più quest'anno);
- trequartisti: abbiamo Dele-Bashiru, Castrovilli ed eventualmente Pedro, numericamente ci siamo, qualitativamente?
- attaccanti: sono 2, il numero è giusto, però non so di chi fidarmi per realizzare almeno quei 10-15 goal che servono.
Quindi secondo me servirebbe:
- un centrocampista/trequartista veramente forte che alzi il livello tecnico della squadra ed aumenti la pericolosità avanti, uno che faccia scivolare velocemente la palla verso gli attaccanti centrali e laterali - un titolare;
- scambiare uno dei due centravanti con uno di più sicura affidabilità (però non saprei dire chi perché la serie A secondo me offre ben poco);
- prendere un giovane centrale e un giovane terzino (a meno che non si valuti che vadano bene Ruggeri e Milani, ma non credo proprio);
- prendere un'ala un po' più esperta (a meno che non si reputino validi Cancellieri e Sana' - qui ho qualche speranza in più).
Quindi per me ci vogliono 5 acquisti e diverse cessioni.