Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
beh insomma un 2002 che fa 13 goal e 3 assist (più qualche palo preso a portiere battuto), alla prima stagione tra i prof,
se lo vogliamo chiamare scommessa ok , ma quantomeno direi a bassissimo rischio

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Beh un anno buono al Frosinone non credo possa rappresentare una certezza di rendimento.
O meglio, non vedo perché debba esserlo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
quantomeno le premesse sono buone, visto che parliamo del fatto che quei numeri li ha fatti in serie A,
non essendo tra l'altro nemmeno una vera e propria punta (per me farebbe molto bene da TQ), per quanto mi riguarda ho avuto modo di vedere più di qualche partita dei ciociari, e ha sempre fatto ottime partite, mi ha dato anche l'impressione di essere uno che ci sta anche con la testa, tant'è che pensavo che la giuve si fosse trovato in casa un ottimo giocatore praticamente a zero, poi se il merda tira fuori 30pippi per un 2003 (ho controllato ora ricordavo 2002),
preferiscono monetizzare invece che riportarlo alla base

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: FeverDog il 24 Lug 2024, 23:02
Soule è una scommessa esattamente come le nostre.
Ma neanche per sogno, c'è un valore dato dal mercato, anche internazionale, che è proprio lì a dimostrare il contrario.
Soule è un grande colpo, c'è poco da dire.
Ed anche Le Fee è un giocatore interessante. Si stanno muovendo con raziocinio e non più esclusivamente alla ricerca di "figurine", a differenza degli anni passati. Ciò che è rimasta invariata, ahinoi, è la loro importante capacità di investimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: Saymyname il 25 Lug 2024, 00:18
Ma neanche per sogno, c'è un valore dato dal mercato, anche internazionale, che è proprio lì a dimostrare il contrario.
Soule è un grande colpo, c'è poco da dire.
Ed anche Le Fee è un giocatore interessante. Si stanno muovendo con raziocinio e non più esclusivamente alla ricerca di "figurine", a differenza degli anni passati. Ciò che è rimasta invariata, ahinoi, è la loro importante capacità di investimento.

Giusto per capire, cosa renderebbe più sicuro un anno fatto bene a Frosinone invece che a Salerno o a Verona o a Cagliari?
Un anno fatto bene è un anno.
Ti posso citare decine di casi di giocatori che hanno fatto un anno esplosivo e poi sono spariti (Iturbe?).
Soule è una scommessa, anche costosa per me.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: FeverDog il 25 Lug 2024, 00:23

Giusto per capire, cosa renderebbe più sicuro un anno fatto bene a Frosinone invece che a Salerno o a Verona o a Cagliari?
Un anno fatto bene è un anno.
Ti posso citare decine di casi di giocatori che hanno fatto un anno esplosivo e poi sono spariti (Iturbe?).
Soule è una scommessa, anche costosa per me.
Soule ha disputato un'annata migliore sia di quella di Tchaouna che di quella Noslin (li cito in quanto li stai tirando in ballo). È un' opinione penso condivisa dal 90 percento di tutti i professionisti del settore calcio. Tanto che Soule si muove per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, dopo aver registrato l'interesse, tra gli altri, di vari club di Premier.
Ciò non comporta in automatico che l'ex Frosinone disputi un'annata migliore dei nostri. Ma le probabilità che si riveli un giocatore migliore di questi, da qui ai prossimi anni, sono elevate.
Per me è un calciatore a cui servirà ancora del tempo prima di diventare decisivo a livello CL in Italia, ma le merde si possono permettere di aspettarlo, dato che comunque hanno come titolare Dybala.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
ah quello è chiaro , spero non lo prendano perchè per me è uno che può diventare veramente forte,
poi se loi dovessero prendere spero fallisca miseramente, chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me se noi avessimo preso Soulé (ipotizziamo che avesse una clausola di rescissione in caso di retrocessione) e loro Tchaouna perché magari era di proprietà juventina, avremmo letto le stesse cose a parti inverse

se prendiamo noi da verona e salernitana stiamo a prende giocatori retrocessi, se loro prendono soulé è un fenomeno? mediatico forse, come tutti quelli che prendono

(strano che la juve non se lo tenga manco una stagione sto fenomeno)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Saymyname il 25 Lug 2024, 00:34
Soule ha disputato un'annata migliore sia di quella di Tchaouna che di quella Noslin (li cito in quanto li stai tirando in ballo). È un' opinione penso condivisa dal 90 percento di tutti i professionisti del settore calcio. Tanto che Soule si muove per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, dopo aver registrato l'interesse, tra gli altri, di vari club di Premier.
Ciò non comporta in automatico che l'ex Frosinone disputi un'annata migliore dei nostri. Ma le probabilità che si riveli un giocatore migliore di questi, da qui ai prossimi anni, sono elevate.
Per me è un calciatore a cui servirà ancora del tempo prima di diventare decisivo a livello CL in Italia, ma le merde si possono permettere di aspettarlo, dato che comunque hanno come titolare Dybala.
Per me Dybala o parte o giocherà come punta nel 4 3 3. A dx hanno anche Baldanzi

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
aggiungo che soulé era il rigorista del frosinone

11 goal di cui 5 su rigore, nel girone di ritorno tre soli goal di cui 2 rigori e uno su azione

in pratica un giocatore con un girone di serie A da sconosciuto con 6 goal. Noslin

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: purple zack il 25 Lug 2024, 00:55
per me se noi avessimo preso Soulé (ipotizziamo che avesse una clausola di rescissione in caso di retrocessione) e loro Tchaouna perché magari era di proprietà juventina, avremmo letto le stesse cose a parti inverse

se prendiamo noi da verona e salernitana stiamo a prende giocatori retrocessi, se loro prendono soulé è un fenomeno? mediatico forse, come tutti quelli che prendono

(strano che la juve non se lo tenga manco una stagione sto fenomeno)

Pz, il focus è il prezzo. Il prezzo esprime l'apprezzamento che gli operatori di mercato assegnano al giocatore. Poi, a volte ci si sbaglia, a volte si ipervaluta, a volte ci stanno "i giri". Ma in partenza un  giocatore da 30 milioni non è la stessa cosa di un giocatore da 8 milioni. Se noi avessimo speso 30 e loro 8 stai sicuro che si sarebbero fatti rodere il culo di brutto.
Quanto al resto, credo che la Rube stia facendo cassa per prendere Koopmeiners.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Lug 2024, 01:12
Pz, il focus è il prezzo. Il prezzo esprime l'apprezzamento che gli operatori di mercato assegnano al giocatore. Poi, a volte ci si sbaglia, a volte si ipervaluta, a volte ci stanno "i giri". Ma in partenza un  giocatore da 30 milioni non è la stessa cosa di un giocatore da 8 milioni. Se noi avessimo speso 30 e loro 8 stai sicuro che si sarebbero fatti rodere il culo di brutto.
Quanto al resto, credo che la Rube stia facendo cassa per prendere Koopmeiners.

davvero bisogna spiegare a uomini adulti la variabile prezzo in un contesto capitalistico?

il prezzo è spesso una questione di marketing. al 90% è marketing.

soulé è semplicemente un'operazione di marketing.
e Tchaouna aveva una clausola rescissoria in caso di retrocessione, altrimenti difficilmente lo prendevi a 8.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: purple zack il 25 Lug 2024, 01:07
aggiungo che soulé era il rigorista del frosinone

11 goal di cui 5 su rigore, nel girone di ritorno tre soli goal di cui 2 rigori e uno su azione

in pratica un giocatore con un girone di serie A da sconosciuto con 6 goal. Noslin
Se noslin giocava pure il girone d'andata non te bastavano 25 sacchi per portartelo a casa. Soule ne costa 30 solo perche è la juve a vendertelo. Fosse er primo che gli scatarri strapagano per poi darselo in faccia (speramo) se semo dimenticati tutti de tammy er futbol abbrahamme? 40 bombe che ancora devono fini de paga pe na pippa disumana. Ma magari fosse l'erede spirituale suo.
Edit: io ancora ignoro come queste blatte possano spende 55 milioni per 2 giocatori senza qualificazione champions e col bilancio che se ritrovano. La guardia de finanza do sta? A fasse l'abbonamento in sud mortacci sua?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
per me ottimo acquisto ma meglio che non abbiano preso chiesa.
soule non cambia la squadra ma mi pare cmq forte.
chiesa è determinante spesso.
cmq hanno speso 60 circa fin'ora.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.171
Secondo me , ora che i Fricciconi, sono stati rifiutati dalla Premier, entreranno tanti soldi e sono solo all'inizio della campagna acquisti.
Il fatto che possono puntare a ricacciare definitivamente indietro una Lazio che lotterà per la retrocessione e' un obiettivo che li compatterà come ai bei tempi(loro).
Che ne pensi Metallazio ?
8)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: purple zack il 25 Lug 2024, 01:15
davvero bisogna spiegare a uomini adulti la variabile prezzo in un contesto capitalistico?

il prezzo è spesso una questione di marketing. al 90% è marketing.

soulé è semplicemente un'operazione di marketing.
e Tchaouna aveva una clausola rescissoria in caso di retrocessione, altrimenti difficilmente lo prendevi a 8.
A me pare proprio di sì. Soule è un acquisto di livello, è un giocatore addestrato e testato in Italia con risultati di un certo tipo, costa come un giovane top. Questo è. Mentre non comprendo cosa significhi "operazione di marketing".
Io, se dovessi sceligere  tra lui e Tchaouna, non avrei il minimo dubbio.
Poi è ovvio che spero che il nostro sia il nuovo Beppe e il loro il nuovo Iturbe, ma resta il fatto che ci sia un abisso tra le rispettive capacità finanziarie.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Lug 2024, 09:36
A me pare proprio di sì. Soule è un acquisto di livello, è un giocatore addestrato e testato in Italia con risultati di un certo tipo, costa come un giovane top. Questo è. Mentre non comprendo cosa significhi "operazione di marketing".
Io, se dovessi sceligere  tra lui e Tchaouna, non avrei il minimo dubbio.
Poi è ovvio che spero che il nostro sia il nuovo Beppe e il loro il nuovo Iturbe, ma resta il fatto che ci sia un abisso tra le rispettive capacità finanziarie.
Purtroppo non parlerei solo di abisso nelle capacità finanziarie mi terrei generico sulle capacità

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
onestamente per il girone di ritorno fatto (tre gol? forse nessuno su azione, vado a memoria però, avevo rosicato che me lo avevano inculato all'asta di riparazione) definirlo a bassissimo rischio mi sembra eccessivo...

comunque mi sembra un bel giocatore, ricordo un gol in nazionale molto bello.

Discussione precedente - Discussione successiva