Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.506
Citazione di: SodaLazio il 25 Lug 2024, 12:15
perchè orrore ? 6+6 non è meglio di 4+4 , anche un 6+4 non sarebbe meglio?
o si tolgono due posti dall'altra lista ?
se non va a scapito dell'altra lista, col 6+6 libereremmo due posti perchè ora ne possiamo mettere solo 4 nella lista cresciuti in italia, ma arriveremmo anche a 6

p.s-  mi piacerebbe sapere quante squadre riescono a riempire invece 4 slot del proprio vivai

Per me gli italiani (arruolabili nella nazionale italiana) dovrebbero essere free come sono ora gli under 22 per il campionato (poi coppe è un altro paio di maniche, ma interessa 6-7 squadre su 20)

Allora sì che soprattutto tra le medio-piccole fai gli interessi della nazionale, se davvero vuoi fare quelli... tanto nessuno schiera under 22 incapaci solo perché puoi metterne quanti vuoi, mentre noi libereremmo 4 slot (Provedel, Rovella, Castrovilli, Zaccagni) e potremmo comuque così prendere Laurientè senza dover per forza (se ci sono i soldi) piazzare Hysaj che prende 2.8M o un Pedro che chi se lo prende

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
io spero solo che non andiamo su ioannidis che è una sega fotonica, una roba impresentabile proprio. siamo sui livelli di muriqi.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: LeonKennedy il 25 Lug 2024, 12:09
In tutto ciò..

Prossimo anno il rigorista chi sarà? Zaccagni?

Le punizioni? Manco a parlarne...
Gli acquisti didascalici tireranno i rigori e i moralizzati le punizioni

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.506
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.688
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2024, 12:13
Anche Isaksen e Provedel andrebbero ceduti.
Se vuoi davvero rifondare e ripartire con un progetto diverso.
Mandas in porta ed un secondo decente a zero o quasi.
Vendi Isaksen a 12/13 mln (cifre che si leggono).
Tieni Cancellieri e Sana.
Vendi Castellanos a 15/18 (cifre che si leggono.
Facciamo che i soldi di Greenwood siano i 15 mln che dovremmo spendere per Laurentie e non i 25+bonus (30) che si volevano spendere per l'inglese.

Facciamo che ne esci con 50/55 mln.

Io farei Vanat (15/18), Lo Celso (10),  Mukiele (15).
Il resto, poco purtroppo, da investire sul settore giovanile/scouting.

Ma le combinazioni per rinforzare la squadra seriamente sarebbero tantissime.

Secondo me manca proprio la volontà.
L'unica cosa che conta è dimostrare di aver avuto ragione (Isaksen e Castellanos).
Del resto sticazzi.

Sarebbe a mio avviso ottimo in prospettiva, dove vedremmo i frutti in 2/3 anni.

A me piacerebbe. Le mie perplessità restano sulla guida tecnica

Temo che fare questa rifondazione a metà o 3/4 porti più svantaggi che vantaggi

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.755
Citazione di: ProLazioMea il 25 Lug 2024, 12:25
io spero solo che non andiamo su ioannidis che è una sega fotonica, una roba impresentabile proprio. siamo sui livelli di muriqi.

Ma io infatti non capisco pure lo schifare uno come Dia che la porta ha dimostrato di vederla...conosce già il campionato italiano, ma capisco che non è un nome che fa entusiasmare...

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Ditemi che Correa è uno scherzo per favore

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2024, 12:13
Anche Isaksen e Provedel andrebbero ceduti.
Se vuoi davvero rifondare e ripartire con un progetto diverso.
Mandas in porta ed un secondo decente a zero o quasi.
Vendi Isaksen a 12/13 mln (cifre che si leggono).
Tieni Cancellieri e Sana.
Vendi Castellanos a 15/18 (cifre che si leggono.
Facciamo che i soldi di Greenwood siano i 15 mln che dovremmo spendere per Laurentie e non i 25+bonus (30) che si volevano spendere per l'inglese.

Facciamo che ne esci con 50/55 mln.

Io farei Vanat (15/18), Lo Celso (10),  Mukiele (15).
Il resto, poco purtroppo, da investire sul settore giovanile/scouting.

Ma le combinazioni per rinforzare la squadra seriamente sarebbero tantissime.

Secondo me manca proprio la volontà.
L'unica cosa che conta è dimostrare di aver avuto ragione (Isaksen e Castellanos).
Del resto sticazzi.

100%

Ci provo pure io a fare il giochino

Fuori
Provedel(10)
Taty(18)

Dentro
De Paul (20/23)
Pinamonti/Dia (10?)

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.444
Citazione di: ProLazioMea il 25 Lug 2024, 12:53
Dia è 10 volte meglio di ioannidis.
E Pinamonti è 2,87 volte meglio di Dia. A mio parere. E inoltre non è un rompiscatole. Solo che bisogna trattare con quel ... DS del Sassuolo.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: SodaLazio il 25 Lug 2024, 12:15
perchè orrore ? 6+6 non è meglio di 4+4 , anche un 6+4 non sarebbe meglio?
o si tolgono due posti dall'altra lista ?
se non va a scapito dell'altra lista, col 6+6 libereremmo due posti perchè ora ne possiamo mettere solo 4 nella lista cresciuti in italia, ma arriveremmo anche a 6

p.s-  mi piacerebbe sapere quante squadre riescono a riempire invece 4 slot del proprio vivai

Ma sarebbe proprio a scapito dell'altra lista,  sarebbe lì la tragedia. E sono quattro posti complessivi, non due. Il numero complessivo dei 25 giocatori che fa la lista UEFA non credo proprio si possa modificare.

Poi leggo dei presunti soldi di Greenwood. Non esistono, dimenticateli.

ironman

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: labombadesinisa il 25 Lug 2024, 12:58
che schifio de nomi

Eh sì.

Mi terrei quelli che ho Hysaj escluso. Dia, Correa, il pensionato colombiano. Orrore puro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Since1900. il 25 Lug 2024, 12:52
100%

Ci provo pure io a fare il giochino

Fuori
Provedel(10)
Taty(18)

Dentro
De Paul (20/23)
Pinamonti/Dia (10?)
Ti leggo con piacere, ma De Paul per noi è come prendere Vinicius Jr

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Lazio, è tempo delle cessioni. Rischiano Isaksen, Cataldi, Vecino e...

RASSEGNA STAMPA - Il direttore sportivo Fabiani è stato chiaro ai nostri microfoni: "In questo momento il diktat è quello delle cessioni". La Lazio penserà alle cessioni prima di fare nuovi acquisti. E allora spazio agli esuberi e ai calciatori in bilico che rischiano di lasciare la Capitale prima delle prossima stagione. Secondo quanto scritto da Il Corriere dello Sport, Isaksen resta in vendita nonostante l'elogio di Baroni nell'ultima conferenza stampa. La sua partenza può favorire l'innesto di un'altra ala (a oggi Feyenoord e Fenerbahce piu staccate).

È da valutare anche la posizione di Cataldi: la squadra lo vede come capitano, mentre per la società è in uscita. Se arriveranno offerte, o club interessati, se ne parlerà. Da tenere d'occhio anche il futuro di Vecino, in scadenza nel 2025. L'uruguaiano non ha pensato di andare via, ma c'è stato un altro sondaggio del Galatasaray.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Lazio, Baroni vuole un "10": James Rodriguez e Samardzic i due obiettivi TUTTO mercato WEB

OGGI ALLE 08:28RASSEGNA STAMPA
di NICCOLÒ RIGHI

Dopo l'addio di Luis Alberto, scrive Il Messaggero, serve di nuovo un dieci che sia capace di accendere la luce al centrocampo della Lazio, dove finora sono arrivati Dele-Bashiru e Gaetano Castrovilli. Non è un caso, dunque che agli uomini di mercato biancocelesti stuzzica l'idea James Rodriguez, tornato alla ribalta dopo essere stato assoluto protagonista con la sua Colombia nell'ultima Copa America, dov'è stato MVP del torneo.

La concorrenza per l'ex dieci del Real Madrid, tuttavia, non manca, per questo il ds Fabiani starebbe sempre guardando in casa Udinese per Lazar Samardzic. Piacciono anche le due scommesse Jobe Bellingham, fratello di Jude che milita nel Sunderland, e Matias Fernandez-Pardo, classe 2005 del Gent.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Lazio, senti Ledesma: "James Rodriguez fa la differenza. Laurienté e Simeone..." TUTTOmercatoWEB.com

Lunga intervista ai microfoni di tag24.it per l'ex centrocampista biancoceleste Cristian Ledesma. Ha toccato diversi temi legati al mondo Lazio, a partire dal mercato fino al nuovo capitano. In particolare ha espresso il suo pensiero sugli ultimi nomi accostati alla squadra di Baroni: James Rodriguez, Laurienté, Simeone e Dia. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Credo che James Rodriguez, nell'ultima Copa America, ha dimostrato a tutti di stare ancora bene. Parliamo un calciatore che ha grandissima qualità e può fare la differenza. Se è una suggestione o meno non lo so, ma parliamo di un calciatore di livello internazionale, che potrebbe far fare alla Lazio il salto di qualità. Sono partiti giocatori importanti, ma si deve andare avanti. Se sarà una Lazio con poca qualità non lo vedremo tra tanto, ma sarà evidente da subito. Dobbiamo vedere che impatto avranno i calciatori che sono stati acquistati e che qualità porteranno. Anche questo è un compito di Baroni, che dovrà valutare le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione e metterli in campo nel migliore dei modi.

"James Rodriguez, anche se è un sogno, è quello con maggior esperienza e talento. Laurientè ha sicuramente grandissime qualità, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche a livello fisico. Per quel che riguarda Simeone, lui è uno che si danna l'anima sempre e può dare davvero tanto anche a livello di cuore, di spinta e di voglia di fare. Lo stesso si potrebbe dire per Dia. Non è semplice fare una scelta, ma ad oggi penso che sarebbero più funzionali Laurientè e Simeone, rispetto al centravanti della Salernitana.

"Nei confronti di Baroni ho tanta stima e penso che se la sia meritata per ciò che ha dimostrato sul campo negli ultimi anni. Ha fatto un ottimo lavoro sia a Lecce che a Verona e ha senza alcun dubbio qualità ed esperienza. Adesso è arrivato in una piazza delusa e in un ambiente scosso dai cambiamenti così repentini degli allenatori. Lui però saprà trovare la chiave giusta per far sì che la prossima stagione sia sorprendente. Io ho indossato la fascia di capitano per tantissimi anni, ma credo che per dare un giudizio bisognerebbe vivere lo spogliatoio e Formello quotidianamente. Non posso esprimermi in tal senso perché non conosco le dinamiche interne, non so chi sono i leader e quelli che hanno un peso specifico diverso per il resto della squadra. Spesso il capitano è uno che parla poco, ma lo fa in modo mirato, da leader. Questo è un gruppo che sta cambiando e non posso fare un nome non sapendo tutto ciò che accade nel gruppo Lazio".

Contenuto sponsorizzato

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Per curiosità vorrei sapere quanti minuti giocati avete visto di Ioannidis, ma solo per curiosità giuro

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
le punizioni di sinistro se le spartiranno Nuno Tavares e Tchaouna
Per quelle di destro abbiamo Zaccagni, Cataldi e probabilmente Castrovilli.

Discussione precedente - Discussione successiva