La solitudine dell'ala destra

Aperto da ThomasDoll, 25 Lug 2024, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Scegli le migliori ali dell'aquila!

Poborski
23 (19.7%)
Castroman
3 (2.6%)
Conceiçao
87 (74.4%)
Fuser
19 (16.2%)
Candreva
19 (16.2%)
Massa
4 (3.4%)
Rambaudi
16 (13.7%)
(Fiore)
11 (9.4%)
Felipe Anderson
78 (66.7%)
(Correa)
0 (0%)
Foggia
1 (0.9%)
Di Canio
17 (14.5%)
Altri che non cito
6 (5.1%)

Totale votanti: 117

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Ah, come m'è piaciuto il sondaggio sui portieri, molto più di quello su Greenwood.
Ora mi viene in mente la citazione del poeta giallorosso Acitelli per introdurre l'ala destra, che è ruolo forte nell'immaginario del tifoso di calcio, un poco im[...]to dalle recenti evoluzioni tattiche tutte corsa e poca tecnica. Di ali destre fantastiche ne abbiamo avute diverse. Per evitare l'effetto anticaglia e petrella ho omesso, anche su suggerimento di vecchi amici di forum, quelli troppo indietro nel tempo, facendo eccezione per Peppeniello Massa che è il primo laziale che ho visto segnare dal vivo, e quindi lo cito. Amore incondizionato per Poborski dopo il 5 maggio e convinzione assoluta che con lui dall'inizio quel campionato vinto dall'aessemerda era nostro, ne tiro fuori una bella dozzina, sicuro di dimenticarne diversi. Metto tra parentesi Fiore e Correa perché per loro il ruolo dell'ala destra è riduttivo. Votate e fate per bene

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Senza se e senza ma.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.300
Poborski, fosse arrivato ad agosto avremmo vinto il secondo scudetto di fila....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Rambaudi, perché è stato protagonista di una Lazio bella ed impossibile.
Conceicao, perché fu determinante in quella Lazio fantastica e vincente. Ed anche perché è diventato un Laziale vero.
Felipe Anderson, perché, pur con pause che mi facevano incazzare, ci ha fatto vedere cose che voi umani ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Morivo per lui ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Ma Garlaschelli non era ala destra? Io ero piccolino, ancora non seguivo il calcio ..

ironman

*
Lazionetter
* 3.194
Rambaudi al primo posto perché è andato ben oltre le aspettative con la sua umiltà.

Ho votato anche Felipe e Conceicao.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: trax_2400 il 25 Lug 2024, 13:30
Ma Garlaschelli non era ala destra? Io ero piccolino, ancora non seguivo il calcio ..
certamente Renzo aveva il 7 sulla maglia ed era l'ala destra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Garla l'ho omesso perché l'ho considerato attaccante esterno, più che ala, non essendo un "tornante".
Ma mi rimetto al vostro giudizio...

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
di Sergio mi innamorai subito alla prima partita, in quel di Torino quando ci fece vincere la supercoppa poco dopo il rigore regalato ai gobbi..già pensavo ad un mesto viaggio di ritorno, invece  :ssl

Felipe

Fuser, mi piaceva già ai tempi del torino

p.s- Foggia lo metterei nel sondaggio intrupponi preferiti

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.650
Felipe, perchè in lui ho visto sprazzi da fenomeno vero.

Candreva, arrivato col peso di essere di quellidellà ed all'ultimo nanosecondo del calciomercato di gennaio fra lo scetticismo generale. Ha saputo conquistarsi la fiducia del popolo Laziale e quel javemorottoerculo del 26 maggio gridato al vento per me non ha prezzo.

Meo Amigo, perchè pur non essendo tra i più forti in quel ruolo mi riporta ad un periodo per noi  stupendo.

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Felipe. Classe cristallina, valore assoluto. Sacrificio massimo anche nelle chiusure. Un'ala moderna

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Nessuno ricorda la magnifica azione di Castroman col Real Madrid all'Olimpico? fece fare un gol a Crespo da ma-ni-co-mio. Un regazzino implume entra a vent'anni in area del Real Madrid, aspetta l'arrivo del compagno, freddo come un serpente, e lo serve al bacio. Recuperate il filmato. Genio puro.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313
Sergio Paulo Marceneiro da Conceicao, per distacco
giocatore per cui mi innamorai da bambino con quel gol all'esordio in supercoppa

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
Citazione di: tallondachille il 25 Lug 2024, 13:45
Felipe. Classe cristallina, valore assoluto. Sacrificio massimo anche nelle chiusure. Un'ala moderna

fuori concorso (pur essendo un tutto campista, può giocare in ogni ruolo della 3/4 offensiva )

parecchio dopo per me viene Meo Amigo e pure di canio veramente un'ala di altissimo livello (che per altre cose andrebbe preso a legnate sui denti) un filo dopo Rambo Rambaudi che però tatticamente viene dopo il solo Felipe

sul Garla concordo con TD era esterno destro ma una punta non un tornante

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: ThomasDoll il 25 Lug 2024, 13:40
Garla l'ho omesso perché l'ho considerato attaccante esterno, più che ala, non essendo un "tornante".
Ma mi rimetto al vostro giudizio...

... e però l'ala destra era proprio così, un tempo. Rientrava per modo di dire ed il Garla era un'ala classica, dribbling e cross. Per me tra i migliori mai avuti da noi, insieme a Felipe, Sergio Conceicao e... Peppiniello Massa (con il suo trasferimento all'Inter rifacemmo la squadra per poi vincere il campionato!)  :D

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Capisco le ragioni di Pank per l'esclusione del Garla però considerando tutta la storia della Lazio dobbiamo menzionare l'italo-brasiliano Amphilogino Guarisi detto Filò, Campione mondiale del 1934, Ermes Muccinelli, definito dalla magica penna di Gianni Brera, un "misirizzi agile e astuto", in precedenza scudiero di Boniperti alla Juve, dalla quale proveniva per raccogliere l'eredità del quasi omonimo Aldo Puccinelli, che  ha a lungo detenuto il record di presenze in bianco celeste prima di cedere questo primato a Stefan Radu.

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429

L'ala destra artefice del nostro secondo scudetto è un giocatore che porto nel cuore: ricordo le sue esultanze "vere" e non come molti giocatori di oggi che preparano il post goal solo per situazioni instagrammabili.
Ad aumentare ancor di più la sua originalità, vi ricordo che quando venne presentato alla Lazio aveva grosse ferite sulle ginocchia avute per via di un pellegrinaggio fatto qualche tempo prima alla Madonna di Fatima...

:since :asrm

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Voto Conceicao che ho visto e amato. Garlaschelli l'ho solo sentito raccontare ed è troppo poco.
Menzione speciale per Vagheggi, il mio idolo da ragazzino, che quando partiva sulla fascia era uno spettacolo e mi pareva più forte di conti che in quegli anni spopolava.
E poi, per quello che per me è il più grosso mistero della storia della Lazio e che per questo mi rimane indimenticabile. Tale Keller che teneva compagnia al guardalinee e poco più.

Discussione precedente - Discussione successiva