La solitudine dell'ala destra

Aperto da ThomasDoll, 25 Lug 2024, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Scegli le migliori ali dell'aquila!

Poborski
23 (19.7%)
Castroman
3 (2.6%)
Conceiçao
87 (74.4%)
Fuser
19 (16.2%)
Candreva
19 (16.2%)
Massa
4 (3.4%)
Rambaudi
16 (13.7%)
(Fiore)
11 (9.4%)
Felipe Anderson
78 (66.7%)
(Correa)
0 (0%)
Foggia
1 (0.9%)
Di Canio
17 (14.5%)
Altri che non cito
6 (5.1%)

Totale votanti: 117

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Posso dire che tolta la meravigliosa parentesi con Pioli, Felipe a me è sempre apparso un giocatore lontanissimo dall'essere non dico un fuoriclasse del ruolo, ma anche "solo" un grandissimo come Sergio Conceicao.
Pure Karel gli era superiore, considerando il tutto.
Certo, se assieme ai suoi mezzi tecnici avesse avuto la testa di Pavel staremmo parlando di un top mondiale.
Era proprio li che emergevano i suoi limiti, e forse il motivo percui ha faticato tanto sia a Londra che in Portogallo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.242
King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: tommasino il 25 Lug 2024, 13:25
In ordine cronologico.
Rambaudi, perché è stato protagonista di una Lazio bella ed impossibile.
Conceicao, perché fu determinante in quella Lazio fantastica e vincente. Ed anche perché è diventato un Laziale vero.
Felipe Anderson, perché, pur con pause che mi facevano incazzare, ci ha fatto vedere cose che voi umani ...

Uguale!!!

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: ThomasDoll il 25 Lug 2024, 13:40
Garla l'ho omesso perché l'ho considerato attaccante esterno, più che ala, non essendo un "tornante".
Ma mi rimetto al vostro giudizio...
La Lazio del 74 era una squadra votata fortemente all'attacco. Oggi si direbbe che giocava col 433.
Con i due terzini che in pratica erano due centrocampisti aggiunti.
Gli unici a difendere erano Oddi e Wilson coadiuvati da Frustalupi che, giocatore totale, faceva anche da diga in mezzo al campo.
Garlaschelli era un'ala destra pura e aveva il compito (come D'Amico) di far segnare il più possibile Chinaglia. Ma oltre ad avere grandi capacità di dribbling aveva anche un ottimo tiro dalla distanza e questo gli consentiva di segnare spesso. Per me è stato un giocatore superlativo che non è stato convocato in nazionale solo per la presenza di Causio e Claudio Sala. Con lui, prima Chinaglia e poi Giordano hanno dato il meglio della loro carriera.
Ho votato Garlaschelli, Conceicao e FA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Io avevo la maglia di Rambaudi usata credo in allenamento con sponsor Banca di Roma che purtroppo andò persa in un trasloco (rosico ancora oggi)

Però ho votato sergio perchè era un fenomeno.

Anche se ammetto che mi prudevano le mani su Felipetto che come qualità (anche se fatta vedere solo a sprazzi) se li mette in tasca tutti

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: ThomasDoll il 25 Lug 2024, 18:37
Le omissioni degli antichi, da Guarisi a Mucci&Pucci, erano appunto dovute alla necessità di riportare il discorso a qualcosa che sia rimasto nella nostra memoria visiva, sono giocatori di un'altra epoca e in questi casi difficilmente, come abbiamo visto per i portieri, ottengono il giusto riscontro. Magari farò un sondaggio sui biancocelesti antiqui. In effetti poteva essere considerato ala tornante l'ottimo Roberto Badiani, firmatario di una salvezza al cardiopalma (Como-Lazio 2-2). Era molto veloce e copriva più ruoli, spesso Tom lo schierava col 6 al posto di Nanni, se la memoria non m'inganna. Nel ruolo c'era anche quella gran sòla di Armando Madonna, che quando ci giocava contro ci prendeva a pallonate e in un anno con noi non ha strusciato palla. Ma di quelli come lui ci occuperemo in un post specifico. Insomma nessuno s'è andato a guardare la Castromaneide?

A me in queste occasioni piace ricordare le nostre vecchie glorie che ho imparato a conoscere attraverso le penne di Mimmo De Grandis, Mario Pennacchia e Gianni Brera e di cui oggi l'opera mai troppo lodata di Laziowiki mantiene vivo il ricordo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me conceicao sopravvalutatissimo. mai tollerato

il punto debole della lazio dello scudetto.

chiaramente votato per felipe anderson che penso sia il giocatore che amo di più in assoluto

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Millenovecento74 il 26 Lug 2024, 10:14
La Lazio del 74 era una squadra votata fortemente all'attacco. Oggi si direbbe che giocava col 433.
Con i due terzini che in pratica erano due centrocampisti aggiunti.
Gli unici a difendere erano Oddi e Wilson coadiuvati da Frustalupi che, giocatore totale, faceva anche da diga in mezzo al campo.
Garlaschelli era un'ala destra pura e aveva il compito (come D'Amico) di far segnare il più possibile Chinaglia. Ma oltre ad avere grandi capacità di dribbling aveva anche un ottimo tiro dalla distanza e questo gli consentiva di segnare spesso. Per me è stato un giocatore superlativo che non è stato convocato in nazionale solo per la presenza di Causio e Claudio Sala. Con lui, prima Chinaglia e poi Giordano hanno dato il meglio della loro carriera.
Ho votato Garlaschelli, Conceicao e FA.

Io ricordo Garlaschelli come una mortifera seconda punta abilissima sotto porta che sapeva ben sfruttare il lavoro di Chinaglia prima e di Giordano poi. È un giocatore che ho amato tantissimo. Se dovessi paragonarlo a qualcuno di quell'epoca direi Carletto Muraro dell'Inter,  Giorgio Braglia del Napoli, Steve Heighway del Liverpool o Daniel Bertoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
Candreva gioie e incazzature.
Pasqualino Foggia perché ero sicuro fosse ancora a quota 0 voti  :) A parte gli scherzi, ero affezionato a lui causa fantacalcio ai tempi in cui stava all'Ascoli

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Pure Fiore, giocatore sublime, e Felipe. :band6: :bandes: :band7:

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Garlaschelli aveva il 7 e quindi era ala destra. Attaccante esterno e seconda punta sono tutte invenzioni dei Sacchiani o Maifrediani nei terribili anni 80.

Badiani, a volte col 6,a volte con l'8 e anche l'11, segno' contro l'Atalanta il goal del 2 a 1. Uno pseudo goal di Fiorini per l'esultanza.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Immagino sia un'omissione, benché
grave, involontaria.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: WhiteNoise il 26 Lug 2024, 17:39
Non vedo Armando Madonna.
Immagino sia un'omissione, benché
grave, involontaria.

Manca anche Eliseu.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

In quella lista e' l'unico puro, l'unico capace di andare fino in fondo e mettere cross precisi in mezzo sulla testa del centravanti.

Gli altri hanno giocato anche in altri ruoli, lui avrebbe fatto l'ala destra pure se lo avessero messo difensore centrale.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Se è candidato Felipe, voto lui, anche nei sondaggi per il portiere  :)

Numero di assist impressionante

Palle sulla testa, come sul piede, ricordo la partita con il Sassuolo... Mise 3 palle sulla testa di Klose, che mise dentro solo l'ultima e esultando si scuso per averne fatto solo uno... O la doppietta di Sergio con la samp... Dove gli alzo due palle tipo alzatore-schiacciatore

E poi il dribbling.. Vabbè mo metto a piangere

Felipe... Why???

rozzoni1953

*
Lazionetter
* 72
Incredibile  l'omissione di Renzo Garlaschelli dal sondaggio,ma ancora più incredibile la motivazione dell'esclusione.64 reti e decine di assist ,spalla prediletta di Chinaglia e Giordano,autentica ala pura,con dribbling,cross e tiro fulminante.Per fortuna leggo di altri sostenitori per il "Garrincha di Vidigulfo".Purtroppo le ali pure non esistono più  e il tatticismo ha eliminato la purezza e l'estetica del calcio( i centravanti stanno facendo la stessa fine).Solo meu amigo al fianco di Renzo e mettiamoci pure Paoletto Di Canio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Citazione di: rozzoni1953 il 27 Lug 2024, 11:55
Incredibile  l'omissione di Renzo Garlaschelli dal sondaggio,ma ancora più incredibile la motivazione dell'esclusione.64 reti e decine di assist ,spalla prediletta di Chinaglia e Giordano,autentica ala pura,con dribbling,cross e tiro fulminante.Per fortuna leggo di altri sostenitori per il "Garrincha di Vidigulfo".Purtroppo le ali pure non esistono più  e il tatticismo ha eliminato la purezza e l'estetica del calcio( i centravanti stanno facendo la stessa fine).Solo meu amigo al fianco di Renzo e mettiamoci pure Paoletto Di Canio.

Scusami ma Niko Williams, Rodrigo, Sancho cosa sarebbero??

Io non vedo alcuna estinzione dell'ala... Anzi

Poi è chiaro che ad oggi devono saper fare più cose, ma vale per tutti i ruoli... Anche lo stopper a questo punto non esisterebbe più, se intendiamo un giocatore xhe ha il compito di ammazzare o azzopparre gli attaccanti

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Conceicao in assoluto, poi Fiore (anche se non era una vera ala)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva