Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: StylishKid il 26 Lug 2024, 13:29
Oppure na mattina te svegli e non esistono, non sono mai esistiti.

Tipo il film yesterday.

Vai su internet e non trovi nulla, in città chi non tifa Lazio segue il basket o il volley.

Il giallo e il rosso rimangono sul banco del verduraio.

Non lo so se mi piacerebbe. Un po' mi servono.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Rorschach il 26 Lug 2024, 13:43

Segnaliamolo TUTTI al moderazione!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: MisterFaro il 26 Lug 2024, 13:47
Segnaliamolo TUTTI al moderazione!

Dai che secondo me lo pensiamo quasi tutti sotto sotto... io ho solo fatto coming out

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Rorschach il 26 Lug 2024, 13:56
Dai che secondo me lo pensiamo quasi tutti sotto sotto... io ho solo fatto coming out

Antigne  :x

:=)) :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: scintilla il 23 Lug 2024, 20:38
Ma una volta non c'erano le sanzioni del Fair play finanziario con un patrimonio netto negativo? L'hanno abolito il FPP?

Non lo so, ma credo che abbiano cambiato qualcosa per non dover sanzionare troppi club

Un pò come quando depenalizzano un reato per alleggerire i tribunali e combattere il sovraffollamento nelle carceri

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: StylishKid il 26 Lug 2024, 13:29
Oppure na mattina te svegli e non esistono, non sono mai esistiti.

Tipo il film yesterday.

Vai su internet e non trovi nulla, in città chi non tifa Lazio segue il basket o il volley.

Il giallo e il rosso rimangono sul banco del verduraio.
No dai, è bello averli in città. L'importante è che restino così, ininfluenti nel Campionato, a prendere Coppe in faccia ovunque e da chiunque, convinti di essere i padroni della città, quando sono schifati pure dai giocatori accolti agli aeroporti in 150 milioni di milioni :) Noi Laziali siamo corretti e non ci siamo mai approfittati di loro, forse anche per evitare denunce di circonvenzione di incapace. Però, se ne avessimo adottati un paio  a testa, ci facevamo i soldi veri. :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io nell'87 avevo 11 anni, e' stato un inferno.

Avrei preferito non averli mai conosciuti.

Certo essere stati ragazzini nel 98-2001 deve essere stata un'altra cosa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: StylishKid il 26 Lug 2024, 16:55

T'ha detto un culo che manco lo sai.
Pensa averne 11 nell'80

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Ma hobby più sani no? Che so, crack eroina, gas delle bombole...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: italicbold il 26 Lug 2024, 17:26
Pensa averne 11 nell'80
o 15 nel 1983

(però averne avuti 16 il 30 maggio '84 è stato divertente :DD )

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116
Pensa averne 11 nell'80

Averne 14 nel 1980 è un po' peggio.

Lazio Palermo fu la prima partita che vidi allo stadio da solo, non accompagnato da mio padre o da mio zio.
E così per tutta la stagione 80-81.
E per quelle seguenti.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Citazione di: Metallazio il 26 Lug 2024, 03:00
Pensate che nel 2020 potevano realizzarsi due cose meravigliose: lo scudetto della Lazio e il fallimento de sti topi, bastava che due cose andassero poco poco diversamente. Pensate che scena meravigliosa: mentre a Piazza del Popolo si festeggia lo scudetto dell'unica vera squadra di Roma, gli impostori invasori piangono mentre i magistrati cercano in tutti i modi di salvarli, commettendo svariati reati, per cui poi vengono processati da colleghi del nord e non tifosi... dopo che per un po' le carte giravano per gli uffici del tribunale fallimentare di Roma si è deciso di passare le indagini al tribunale di Torino che li condanna al definitivo fallimento. Serie D, Non c'è colletta del sistina che tenga, o facoltose proprietà estere, ne fantasiosi trucchi e giochi di prestigio finanziari. Ripartono con quattro fusaje tirate su tra la tifoseria, nel frattempo la Lazio compra e opziona ogni possibile combinazione di nomi con la parola "Roma" in mezzo, domini web compresi, e loro sono costretti a rinominarsi "romana" o na roba agghiacciante qualsiasi. Ripartono dalla promozione, trovano un amico in lega che li ripesca in C per "meriti sportivi", tutti tronfi pensano di tornare in A entro due anni, invece steccano la prima stagione, scendono in D, i giocatori scappano de corsa, i pochi tifosi rimasti, quelli veri, se li vanno a vede al campo del Trastevere a via Vitellia, gli occasionali vanno tutti a tifa juve, e loro, sconfitti per sempre, fanno la fine della Lodigiani. Mo diteme che non sarebbe stato meraviglioso

Ne hai di fantasia, io mi accontenterei di un loro ridimensionamento tipo Chievo Verona a fare la spola tra la A e la B ma siccome anche questo mi sembra oltremodo irrealistico mi accontenterei di vederli fare la spola tra la parte destra e quella sinistra della classifica, la sinistra limitata al gradino immediatamente sottostante alla qualificazione alle coppe europee.

Per me non servono a un cazzo ma capisco che sono opinioni strettamente personali.

GabrieleSSL

*
Lazionetter
* 161
Citazione di: Metallazio il 26 Lug 2024, 03:00
Pensate che nel 2020 potevano realizzarsi due cose meravigliose: lo scudetto della Lazio e il fallimento de sti topi, bastava che due cose andassero poco poco diversamente. Pensate che scena meravigliosa: mentre a Piazza del Popolo si festeggia lo scudetto dell'unica vera squadra di Roma, gli impostori invasori piangono mentre i magistrati cercano in tutti i modi di salvarli, commettendo svariati reati, per cui poi vengono processati da colleghi del nord e non tifosi... dopo che per un po' le carte giravano per gli uffici del tribunale fallimentare di Roma si è deciso di passare le indagini al tribunale di Torino che li condanna al definitivo fallimento. Serie D, Non c'è colletta del sistina che tenga, o facoltose proprietà estere, ne fantasiosi trucchi e giochi di prestigio finanziari. Ripartono con quattro fusaje tirate su tra la tifoseria, nel frattempo la Lazio compra e opziona ogni possibile combinazione di nomi con la parola "Roma" in mezzo, domini web compresi, e loro sono costretti a rinominarsi "romana" o na roba agghiacciante qualsiasi. Ripartono dalla promozione, trovano un amico in lega che li ripesca in C per "meriti sportivi", tutti tronfi pensano di tornare in A entro due anni, invece steccano la prima stagione, scendono in D, i giocatori scappano de corsa, i pochi tifosi rimasti, quelli veri, se li vanno a vede al campo del Trastevere a via Vitellia, gli occasionali vanno tutti a tifa juve, e loro, sconfitti per sempre, fanno la fine della Lodigiani. Mo diteme che non sarebbe stato meraviglioso

ma adesso lei è davanti alla corte d'assise ed è imputato di 16 omicidi :D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Pensa averne 11 nell'80
Il giorno del mio undicesimo Compleanno la Lazio ha vinto il derby con un gol di D'Amato.
Mi ero già fatto due annidibbí e l'anno dopo siamo retrocessi di nuovo...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Dissi il 26 Lug 2024, 18:04
o 15 nel 1983

(però averne avuti 16 il 30 maggio '84 è stato divertente :DD )

io quel 30 maggio di mattina per sfuggire alle varie feste che stavano già sorgendo spontanee prima della partita (sulla via di casa mia, il garagista di una rimessa auto ed altri sodali avevano bloccato metà strada è messo tavoli e sedie per una salsicciata all'aperto) presi il laverda 125 e me ne andai sotto la curva nord a fraternizzare con gli inglesi... e la notte fu una delle più belle della mia vita da sedicenne....

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Pensa averne 11 nell'80
Sì perché avere 11 nel 85 dopo che nel 83 hanno vinto lo scudo e fatto la finale di coppa campioni...

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Citazione di: StylishKid il 26 Lug 2024, 16:55
Invidio la vostra adolescenza.

Avrei preferito non averli mai conosciuti.

Certo essere stati ragazzini nel 98-2001 deve essere stata un'altra cosa.

io ne avevo 22...mi so fatto tutto il peggio del peggio...dal primo calcio scommesse al quasi fallimento della presidenza Chinaglia...essere stati Laziali in quella forbice di tempo è stato da eroi veri

Contenuto sponsorizzato

aticche78

*
Lazionetter
* 429

https://www.calcioefinanza.it/2024/09/07/inter-milan-roma-juventus-situazione-fpf-uefa/?refresh_ce

Notare come fra le 4 squadre abbiano pagato la multa più alta ... tutto tace!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per quanto riguarda la Roma, il settelment agreement coprirà i cinque bilanci dal 2022 al 2026 e le cinque stagioni dal 2022/23 al 2026/27 e lo scopo principale consiste nel garantire che il Club rispetti i requisiti di stabilità nel periodo che sarà analizzato nella stagione 2026/27 (e che coprirà i bilanci 2024, 2025 e 2026).

Nel dettaglio, la Roma dovrà avere entro la stagione 2025/26 uno scostamento accettabile a livello di "football earnings rule" (la norma che ha sostituito quella legata al break-even" pari a massimi 60 milioni aggregati per le stagioni 2024 e 2025.

Inoltre, la società giallorossa ha accettato una sanzione una multa pari a 5 milioni (il 15% della sanzione complessiva) che l'UEFA prenderà dai premi legati alla partecipazione alle coppe nella stagione 2022/23, mentre ulteriori 30 milioni (il restante 85% della sanzione) erano inizialmente condizionati al rispetto degli obblighi nelle prossime stagioni: di questi ultimi, due milioni sono già stati pagati, quindi restano ancora potenziali circa 28 milioni di sanzione.

La Roma inoltre si era accordata per avere limitazioni alla lista UEFA nelle stagioni 2022/23 e 2023/24 per quanto riguarda in particolare il "List A Balance", ovverosia la differenza tra i costi dei giocatori in uscita e i costi dei giocatori in entrata. Un obbligo condizionato al rispetto dei target finanziari per le stagioni 2024/25, 2025/26 e/o 2026/27

La Roma inoltre ha accettato che se dovesse superare i limiti indicati dall'UEFA del – 60 milioni aggregato, la stessa federcalcio continentale potrà applicare le seguenti sanzioni sportive aggiuntive, che dipenderanno dalla cifra in eccesso:

restrizione riguardo il numero di giocatori registrabili nella lista per le competizioni UEFA;
esclusione dalle coppe per una stagione.
Qualora invece la Roma non dovesse rispettare l'accordo, l'UEFA potrebbe applicare una delle seguenti sanzioni a seconda dell'entità della violazione:

multa;
Limitazione del numero di giocatori nella stagione 2027/28;
Divieto di tesseramento di nuovi calciatori nella stagione 2027/28;
Esclusione dalla prossima competizione UEFA per club per la quale altrimenti si qualificherebbe nelle successive tre stagioni a partire dalla stagione 2027/28.

Discussione precedente - Discussione successiva