Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Non avete capito il senso di quanto ho scritto ma magari è stata colpa mia...

Intendevo alludere alla differenza (ahinoi) abissale che già tra le due società attualmente (in termini ampi: Comunicazione merchandising marketing comunicazione etc etc) che sfocia anche nell'entusiasmo della piazza..

Entusiasmo che invece noi attualmente abbiamo ai minimi storici...

Poi sticatzi di Soule Dovbyk e compagnia cantante. Li ho visti euforici anche per un Adriano da un quintale e mezzo, figuratevi.

Spero abbiate afferrato il concetto.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: FeverDog il 29 Lug 2024, 00:10
Lukaku, dybala, soule o qualsiasi altro è uguale.
Non fa alcuna differenza per loro.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Ma beati loro che almeno sperano in sti giocatorini. Io sono totalmente atrofizzato dal senatore. L'ultima volta che ho sognato ad inizio anno, sicuramente dovuto agli anni adolescenziali ma anche da mio padre, fu il 2011-2012 con l'arrivo di klose e cisse. Alla seconda giornata pareggiamo 2-2 in casa del Milan, che diventerà campione d'italia, proprio con i gol dei 2 attaccanti. Mio padre al termine di quella partita mi disse "Questo è un attacco da campionato". Alla fine quella Lazio arrivò quarta ma ricordo l'euforia quando vincemmo quel derby alla settima all'ultimo respiro e con la partita dopo arrivamo ad essere secondi all'ottava di campionato. Forse era l'adolescenza ma ripeto ricordo mio padre che erano sicuro di avere una Lazio forte, mi piacerebbe rivivere quella sensazione da Agosto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: Legione_Gabarron il 29 Lug 2024, 05:19
Ma beati loro che almeno sperano in sti giocatorini. Io sono totalmente atrofizzato dal senatore. L'ultima volta che ho sognato ad inizio anno, sicuramente dovuto agli anni adolescenziali ma anche da mio padre, fu il 2011-2012 con l'arrivo di klose e cisse. Alla seconda giornata pareggiamo 2-2 in casa del Milan, che diventerà campione d'italia, proprio con i gol dei 2 attaccanti. Mio padre al termine di quella partita mi disse "Questo è un attacco da campionato". Alla fine quella Lazio arrivò quarta ma ricordo l'euforia quando vincemmo quel derby alla settima all'ultimo respiro e con la partita dopo arrivamo ad essere secondi all'ottava di campionato. Forse era l'adolescenza ma ripeto ricordo mio padre che erano sicuro di avere una Lazio forte, mi piacerebbe rivivere quella sensazione da Agosto.
È consolatorio pensare che questa sensazione ce l'abbia tolta Lotito.
Poter dare la colpa a qualcuno è bello.
Io invece penso che ce la siamo tolta da soli, a forza di critiche, contestazioni, prese in giro, ecc.
La verità non è quello che è vero ma quello in cui si decide di credere.
Sbaglierò ma io la penso così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: trax_2400 il 29 Lug 2024, 06:51
È consolatorio pensare che questa sensazione ce l'abbia tolta Lotito.
Poter dare la colpa a qualcuno è bello.
Io invece penso che ce la siamo tolta da soli, a forza di critiche, contestazioni, prese in giro, ecc.
La verità non è quello che è vero ma quello in cui si decide di credere.
Sbaglierò ma io la penso così.
Scusami ma qui non sono proprio d'accordo dimmi un giocatore che ha preso il senatore che ha infiammato la piazza. Dimmi quando mai ha preso 1 capocannoniere di un Top Campionato o dimmi quando ha preso un golden boy "affermato" o un giocatore che ha vinto campionati da protagonista che non fosse un over 33-34. I risultati poi sono praticamente gli stessi anzi noi abbiamo anche fatto meglio in questi ultimi 6-7 anni ma Lotito non mi ha mai dato quello stimolo a sognare. esempio lampante è quando siamo arrivati secondi sia con S.Inzaghi che con Mister Sarri.Nel secondo caso,almeno io, mi aspettavamo il salto di qualità e invece non siamo tornati alla prima casella ma alla -2.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Lo  dicono i numeri, lo dice  il campo, almeno per quanto visto finora.

Ciò non toglie che la loro squadra è ancora tutta da fare, gli mancano almeno tre titolari a esse boni.
Ma non ha  senso sminuire un grande colpo quale quello appena fatto.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: FatDanny il 29 Lug 2024, 07:32
comunque Soulé è un grande acchiappo.
Lo  dicono i numeri, lo dice  il campo, almeno per quanto visto finora.

Ciò non toglie che la loro squadra è ancora tutta da fare, gli mancano almeno tre titolari a esse boni.
Ma non ha  senso sminuire un grande colpo quale quello appena fatto.

Dovbyk e Bellanova si dice oggi..

Citazione di: Legione_Gabarron il 29 Lug 2024, 07:28
Scusami ma qui non sono proprio d'accordo dimmi un giocatore che ha preso il senatore che ha infiammato la piazza. Dimmi quando mai ha preso 1 capocannoniere di un Top Campionato o dimmi quando ha preso un golden boy "affermato" o un giocatore che ha vinto campionati da protagonista che non fosse un over 33-34. I risultati poi sono praticamente gli stessi anzi noi abbiamo anche fatto meglio in questi ultimi 6-7 anni ma Lotito non mi ha mai dato quello stimolo a sognare. esempio lampante è quando siamo arrivati secondi sia con S.Inzaghi che con Mister Sarri.Nel secondo caso,almeno io, mi aspettavamo il salto di qualità e invece non siamo tornati alla prima casella ma alla -2.

6/7 anni abbiamo fatto meglio in che termini perdonami ?

Piazzamento in campionato..

Perché loro 2 finali europee...di cui 1 vinta...1 semifinale Champions League.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: LeonKennedy il 29 Lug 2024, 07:34
Dovbyk e Bellanova si dice oggi..

6/7 anni abbiamo fatto meglio in che termini perdonami ?

Piazzamento in campionato..

Perché loro 2 finali europee...di cui 1 vinta...1 semifinale Champions League.
Bhe diciamo che sono differenti i 2 cicli di cui stai parlando. il ciclo delle merde con la semifinale di champions è bello che finito basta vedere i loro continui sesti-settimi posti. 5 anni fa abbiamo vinto i nostri ultimi 2 trofei Italiani cosa che loro non vedono mi pare dal primo spalletti, Roba di Avanti Cristo, appunto anche prima dei miei ricordi della coppia Klose Cisse. In questi anni la Lazio in italia si è sempre fatta rispettare arrivano 2 volte seconda e con quel rimpianto del covid che ha fermato la cavalcata del 2020 che nessuno potrà mai dirci come sarebbe finita, magari avremmo perso lo stesso contro quella Juve. Per quanto riguarda il trofeo da loro vinto io mi auguro di non giocarlo mai visto che vorrebbe dire arrivare settimi e quindi non mi interessa. Per la finale di Europa League bravi loro ad esserci arrivati ma ancor più bravo il siviglia ad averli riportarti nelle fogne. Comunque salvo questo fuoco di paglia della finale con il siviglia nulla che mi faccia invidiare i loro raggiungimenti sportivi visto che a derby e piazzamenti in campionato hanno bevuto praticamente sempre piscio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: Legione_Gabarron il 29 Lug 2024, 07:28
La piazza non si infiamma perché il giocatore è forte.
Si infiamma perché la piazza pensa che sia forte.
Quindi che prendi Maradona oppure Capocchiano non fa alcuna differenza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Può essere felice solamente chi è scemo.
Se tu scegli di essere intelligente sai che sei destinato all'infelicità.
E' una scelta tua.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: trax_2400 il 29 Lug 2024, 07:45
La piazza non si infiamma perché il giocatore è forte.
Si infiamma perché la piazza pensa che sia forte.
Bhe è normale che accada questo. Un conto è presentarsi con l'attaccante del Girona arrivato decimo con 13 gol un altro è presentarsi con l'attaccande del Girona arrivato in champions e capocannoniere della Liga. Poi l'ucraino sarà anche uno dei miracolati da 1 stagione e il prossimo anno come mi auguro non ne struscia 1 ma la percezione è ovviamente diversa. Anche io se una volta venduto immobile avessi visto questo acquisto da parte della società non dico che mi sarei gasato ma sicuramente avrei pensato "bhe vedi, la buona volontà di fare meglio ci sta". Invece noi ancora dobbiamo prenderla la punta.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Preciso che queste sono le mie idee ma non pretendo che altri le condividano eh ..

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
riguardo l'assalto all'aeroporto... quest'anno ad auto distrutte come stanno?

ad ogni modo questa stagione credo vinceranno la champions pure senza giocarci: il sondaggio parla chiaro... e segnerebbero un nuovo record...

Secondo voi, con Soulè e Dovbyk la Roma sarebbe da zona Champions?

Sì (55%)
    No (45%)

https://www.alfredopedulla.com/sondaggio-per-il-55-dei-votanti-con-soule-e-dovbyk-sarebbe-una-roma-da-zona-champions/

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Dipende pure da come la raccontano. Il CdS parla di 250 persone. A dir tanto ce n'erano 200, quindi. Poi riprendi le 20 che urlano, scrivi "delirio" e ti immagini chissà cosa.
Ci siamo ridotti a Soulè vs. Tchouna. Arrivano tempi bui.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: mr_steed il 29 Lug 2024, 07:59
riguardo l'assalto all'aeroporto... quest'anno ad auto distrutte come stanno?

e a tute di ciniglia?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Certo che è strano la Juventus aveva il nuovo Maradona ed è stato venduto senza nessun diritto di ricompra ma solo il 20% della futura vendita, dopo la straordinaria stagione al Frosinone (retrocesso).
Differenze con Tchaouna??
Non era di proprietà della Juventus, altrimenti sarebbe costato 20/30 milioni come l'argentino però si è fatto tutte le Nazionali giovanili Francesi da titolare, ed è stato il miglior capocannoniere degli Europei under 19 del 2022.
Chissà se fosse stato preso dai canacci come i menestrelli ne avrebbero lodato il suo acquisto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Hanno lavorato ai fianchi tutto l'anno, in particolare tramite paredes e dybala.
Soulé accettava solo le merde.

Forse dovreste guardarvi un paio di numeri invece di canzonare.
Perché parliamo di pianeti diversi (e a me Tchaouna piace).

Al netto degli 11 gol e 3 assist, che comunque per un 21enne è tantissima roba:

Soulé riesce a vincere 102 duelli individuali lo scorso anno.
per avere un metro  di paragone, Zaccagni del secondo posto, che sembrava indomabile, ne ha vinti 127.
Tchaouna ne ha vinti 16.

Se ci spostiamo sui  passaggi  chiave Soulé ne ha effettuati 82.
Sempre per avere un metro, Luis Alberto della stagione covid ne fece 106 e quella dopo 80.
Tchaouna ne ha 22, sempre lo scorso anno.

Insomma, Soulé a 21 anni ha statistiche in serie A da giocatore fatto e finito, Tchaouna (che a me piace molto, lo ripeto) no.
Vero che Soulé ha giocato 3mila minuti e Tchaouna 2mila, ma anche andando a calcolare i dati per minuto al momento non c'è paragone.
Poi magari Tchaouna esplode e Soulé no, nel calcio non ci sono garanzie, ma che abbiano fatto un colpaccio a me pare veramente fuor di dubbio.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
per me dopo un solo anno da titolare in serie A a Frosinone rimani comunque una scommessa.
Scommessa costosa e rischiosa a seconda di quanto spendi.
Iturbe mi rimane in testa.
alla fine parlerà il campo come sempre. :beer:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
trovo una forzatura il paragone con tchaouna.
questi comprano a mazzi.
prima dybala poi baldanzi poi soule, solo per restare nel ruolo tra cartellini e commissioni hanno investito mezza piotta ingaggi esclusi.
se gli va male ne comprano un altro e via.
tchaouna è un ragazzo interessante e di belle speranze pagato poco.
siamo su due livelli diversi e non farei nessun paragone altrimenti andava fatto pure lukaku castellanos etc etc.
baldanzi non garantisce e gli rimbalza, isaksen non funziona è un problema.
due gestioni non paragonabili con potenzialità agli opposti purtroppo per noi.
soule é forte e per ora é  superiore a tchaouna ma sticaxxi.
poi parlerà il campo.

Discussione precedente - Discussione successiva