Buonasera a tutti e Sempre Forza Lazio e Sempre asromammerda.
Anche se non scrivo più dal 2016 vi leggo quotidianamente. C'è molta gente nuova e ancora qualcuno dei primi tempi di
Lazio.net, mi riferisco a 24 anni fa.
Detto questo, sono entrato per rispondere a Aldo1954: io caro Aldo ho oltre 10 anni più di te e di Lazio ne ho viste tante e diversi anni prima di te.
Noi di una certa avevamo un approccio diverso, meno ambizioso, si tifava e basta. C'è stato un periodo che la massima aspirazione era quella di restare in A. Negli anni 50 abbiamo avuto anche belle soddisfazioni arrivando quarti dietro le strisciate del nord Italia. Mio padre, tifoso della Lazio della prima ora, ha avuto la sua prima soddisfazione nel 1958 con la vittoria della prima Coppa Italia, come detto in precedenza erano altri tempi, si tifava e basta, non c'era la tv, non c'erano le radio Laziali, addirittura si poteva andare a via Frattina nella sede della Lazio a giocare a biliardo con i giocatori bianco azzurri, mio padre mi diceva che Ferraris IV chiedeva sempre un acconto al Presidente Zenobi.
Sto andando però fuori tema, attualmente i tempi sono cambiati, per fortuna dico io, non ci si accontenta più dei piazzamenti di metà classifica, il tifoso giustamente vuole di più, nella vita guai ad accontentarsi, bisogna sempre mirare al top per non avere il rimpianto di non aver tentato di raggiungere la cima. Purtroppo, come hanno detto in molti, con questa Presidenza resteremo sempre a bagnomaria. I tifosi ci sono e ci saranno sempre, basta guardare quanti abbonamenti sono stati già fatti e quanti altri ne saranno acquistati prima dell'inizio campionato. Vogliamo per essere anche noi Laziali protagonisti e non fare da contorno a strisciate e dintorni. Non basta dire che siamo la prima squadra della Capitale, bisogna dimostrarlo con i fatti, con una campagna acquisti mirata a raggiungere la vetta, mi fa sentire male leggere o ascoltare : lottiamo per il quarto posto, lottiamo per il sesto posto. Quando sentiremo dire da questa Presidenza che lotteremo per il primo posto? A noi tifosi non servono sei nuovi campi a Formello e tantomeno la Chiesa e il ristorante, a noi serve una squadra competitiva che possa lottare per ricucire sulla maglia della Lazio lo scudetto tricolore.
Scusate l'intrusione e scusatemi se mi sono dilungato troppo. Mi rimetto a cuccia, continuerò a leggervi con attenzione. Sempre Forza Lazio e ancora buona serata a tutti.
P.S. Lessi tempo fa che qualcuno voleva sapere chi era il giocatore del mio avatar: è Alfredo Napoleoni, mio compagno di scuola di 2/3 più grande di me. Era stato centromediano della squadra della Garbatella (il nostro quartiere) prima di essere acquistato dalla Lazio negli anni 50.