Punte di diamante

Aperto da ThomasDoll, 30 Lug 2024, 12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Eccoli, tutti i grandi bomber della Lazio. Scegline tre...

Silvio Piola
36 (24.8%)
Giorgio Chinaglia
62 (42.8%)
Bruno Giordano
39 (26.9%)
Ruben Sosa
1 (0.7%)
Giuseppe Signori
91 (62.8%)
Christian Vieri
14 (9.7%)
Marcelo Salas
18 (12.4%)
Alen Boksic
20 (13.8%)
Hernan Crespo
11 (7.6%)
Tommaso Rocchi
4 (2.8%)
Miroslav Klose
23 (15.9%)
Ciro Immobile
91 (62.8%)

Totale votanti: 145

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: calimero il 30 Lug 2024, 18:38
Pank mi ucciderà ma alzo il ditino: per me, classe '65, il bomber a cui sono più legato è Giuliano Fiorini. Secondo papà invece il più forte centravanti biancoceleste era stato Humberto Tozzi.
Anche a casa mia si parlava in termini entusiastici di Tozzi."Quando si arrotolava le maniche voleva dire che per gli avversari non c'era scampo. Un supereroe..Anche di Selmosson ho sentito parlare in termini simili.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Nella terna ho inserito Signori e Rocchi, non poteva avere un solo voto..

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: trax_2400 il 30 Lug 2024, 17:54
Ho votato per Giordano, Signori e Immobile.
Piola e Chinaglia grandissimi ma non li ho vissuti personalmente.

ho votato così anche io ,

spiego perchè : ho premiato quelli più bomber (Crespo a parte), tenendo fuori un mostro vero e proprio come
devastazione Bocksic (un apridifese mai visto, peccato che segnava poco, ma era appunto devastante per le difese), o un genio della fase offensiva come Klose(faceva sempre la cosa ed il movimento giusto intelligenza calcistica sssurda9, o una foca offensiva come il Matador, o un vero e proprio trascinatore come Giorgio (e come sarebbe potuto diventare quello che me lo ha sempre ricordato(anche se aveva meno cuore) Vieri,
Ruben era forte e dopo tanto tornammo a vedere un bell'attaccante, ma secondo me un filo dietro a quelli citati 

Rocchi per carità bravo bravo , ma non al livello degli altri

1° Bruno perchè era un mostro,giocatore che in altre epoche (e con altre storie)
sarebbe diventato un mito del calcio, credo nessuno mai al mondo abbia avuto un sinistro o un destro come li aveva lui un ambidestro assurdo, potente tecnico(per chi non l'ha mai visto tecnica raffinata) scatto bruciante nei primi 10mt(quello che serve per una attaccante) era anche opportunista, ma i suoi goal al 90% delle autentiche opere d'arte

2° e segna sempre lui : niente Beppe era qualcosa di assurdo una freccia con un sx al fulmicotone, sembrava piccolo ma era fisicamente una bestia,da lui ti aspettavi sempre qualche partenza bruciante conclusa poi con un goal, forse quello che mi faceva godere di più

3° Ciro ... beh x Ciro parlano i numeri ,  forse nemmeno serve dirlo

PS non mi pronuncio su un mito assoluto come Silvio Piola (va beh che c'ho 'na certa ma non l'ho mai visto giocare  :=)) )

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
voto di pancia e emozioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429

Chinaglia
Signori (sono laziale grazie a lui)
Immobile

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Cazzo me sò sbajato e ne ho scelto uno solo.
Ciro!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sondaggio difficilissimo, si impongono dei criteri personali.

I miei:
- Voto solo chi ho visto giocare
- Voto le doti calcistiche e non (solamente) il numero di gol

Eccoli:
- Bruno Giordano (chi non l'ha visto giocare non può nemmeno lontanamente capire che cazzo di giocatore era. Un misto tra Romario e Gerd Muller.....troppo dite?  :=)))

- Beppe Signori, l'unico che aveva la porta stampata a fuoco nel cervello

- Alen Boksic, in alcune circostanze non sembrava umano.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Qualcuno di buona volontà voti Ruben Sosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
- Silvio Piola perchè non può non esserci
- Ciro Immobile perchè è Ciro e ha superato Piola
- e poi Beppe Signori perchè segna sempre lui!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: StylishKid il 31 Lug 2024, 09:09
Sondaggio difficilissimo, si impongono dei criteri personali.

I miei:
- Voto solo chi ho visto giocare
- Voto le doti calcistiche e non (solamente) il numero di gol

Eccoli:
- Bruno Giordano (chi non l'ha visto giocare non può nemmeno lontanamente capire che cazzo di giocatore era. Un misto tra Romario e Gerd Muller.....troppo dite?  :=)))

- Beppe Signori, l'unico che aveva la porta stampata a fuoco nel cervello

- Alen Boksic, in alcune circostanze non sembrava umano.
Ah, ma allora ne capisci un po' de pallone...  :p
La descrizione di Giordano lo testimonia.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: arturo il 31 Lug 2024, 09:31
Ah, ma allora ne capisci un po' de pallone...  :p

Solo un po'  :=))

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Per usare un'espressione di Carmelo Bene, Giordano, e il paragone con Romario ci sta, non giocava, "veniva giocato", era tanto immerso nel flusso del gioco che ci si confondeva, per poi uscire a colpire. Un uomo caro al dio pallone.
Detto questo, Romario ha vinto un mondiale e ha caratterizzato un'epoca nel Barcellona.
Questo per dire quanto Bruno s'è buttato via. Il che costituisce il suo grande limite, perché per fare la storia ci vuole il talento, ma anche la testa, e non è che Romario fosse proprio uno serio come un tedesco. Magari poteva aiutare andare alla Juve, quando gli è stato proposto da quella pippa di presidente che era Giorgione.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: StylishKid il 31 Lug 2024, 09:09
...Bruno Giordano (chi non l'ha visto giocare non può nemmeno lontanamente capire che cazzo di giocatore era. Un misto tra Romario e Gerd Muller.....troppo dite?
Concordo in pieno.
Sempre pensato che Romario è stato l'upgrade di Giordano.
Il Giordano ventiduenne avesse giocato nel Barcellona sarebbe stato oggi ricordato come uno dei grandissimi del calcio mondiale. Uno come lui oggi varrebbe 150 milioni di euro come minimo.

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171
Il più forte tra questi è senza dubbio Bruno Giordano. Ma io ho votato
1. Chinaglia, perché c'è un pre e un post
2. Signori, perché con lui inizia la rinascita da quell'inferno che fu anche a causa del primo citato.
3. Immobile, perché come fai a non mettere chi ha ha il record di reti in maglia biancoceleste.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Ammiro i Laziali che si son fatti la B e votano Giordano... Io penso che lo odierei davvero per quello che ha fatto

Noi a momenti decapitiamo Luis Alberto in piazza per 4 minchiate al microfono e invece voi riuscite a lodare uno che ci stava facendo scomparire

Respect... Bisogna inpararla l'arte della riconciliazione. Siete un buon esempio... Forse l'epoca social costruisce un'altra dinamica però ecco sono davvero ammirato per la vostra attitude

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: RG-Lazio il 31 Lug 2024, 13:25
Ammiro i Laziali che si son fatti la B e votano Giordano... Io penso che lo odierei davvero per quello che ha fatto

Noi a momenti decapitiamo Luis Alberto in piazza per 4 minchiate al microfono e invece voi riuscite a lodare uno che ci stava facendo scomparire

Respect... Bisogna inpararla l'arte della riconciliazione. Siete un buon esempio... Forse l'epoca social costruisce un'altra dinamica però ecco sono davvero ammirato per la vostra attitude

Discorso importante.
Su tutte le vicende negative anni '70/80 c'è una super-rimozione che andrebbe analizzata: non solo le scommesse che ci fecero retrocedere, che coinvolsero, oltre a Giordano, Manfredonia e soprattutto Wilson buonanima, capitano dello scudetto. E poi Cacciatori, e giù giù fino a Vinazzani, e le fughe e i casini di Chinaglia, che riporta a Roma Lorenzo e firma una retrocessione da record negativo, per tacere e regalare all'oblio la ricicciata con la cordata ungherese/casalese.
Così restano indelebili nella memoria pagine orrende, che segnano il punto più basso di una storia più che centenaria, regalando alla sfera dei miracoli gli spareggi per evitare la C e liquidando con fastidio un secondo posto di Zeman o di Sarri, perché "mai in lizza per lo scudetto".
Materiale da strizzacervelli, ma anche grandi responsabilità del (cat)etere romano.
Cosa che cagiona mie turpi bestemmie da decenni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: RG-Lazio il 31 Lug 2024, 13:25

Giordano aveva una classe immensa, ti faceva innamorare con un tocco.
Un amore irrazionale e forse tossico.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: ThomasDoll il 31 Lug 2024, 13:36
Discorso importante.
Su tutte le vicende negative anni '70/80 c'è una super-rimozione che andrebbe analizzata: non solo le scommesse che ci fecero retrocedere, che coinvolsero, oltre a Giordano, Manfredonia e soprattutto Wilson buonanima, capitano dello scudetto. E poi Cacciatori, e giù giù fino a Vinazzani, e le fughe e i casini di Chinaglia, che riporta a Roma Lorenzo e firma una retrocessione da record negativo, per tacere e regalare all'oblio la ricicciata con la cordata ungherese/casalese.
Così restano indelebili nella memoria pagine orrende, che segnano il punto più basso di una storia più che centenaria, regalando alla sfera dei miracoli gli spareggi per evitare la C e liquidando con fastidio un secondo posto di Zeman o di Sarri, perché "mai in lizza per lo scudetto".
Materiale da strizzacervelli, ma anche grandi responsabilità del (cat)etere romano.
Perché a certi amori di gioventù puoi perdonargli tutto e restano per sempre. Ho messo Giordano in cima alla lista di quelli che ho tifato, perché da ragazzino ero lui nelle partitelle ed era lui il primo a cui pensavo quando disegnavo sul diario una scena di calcio. Perché Giordano, oltre ad essere un fenomeno (che ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato il suo talento), era Brunoggiordano, l'idolo da ragazzino e per sempre (per la generazione prima della mia credo sia successo lo stesso con Chinaglia)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Mio padre diceva sempre che se avessimo avuto Boninsegna al posto di Chinaglia gli scudetti sarebbero stati almeno 3. E io Giorgio Chinaglio lo considero un idolo. E' stato un simbolo e tale resta. Ce lo teniamo. Dimentichiamo quello che è successo dopo.

Io ho dato un solo voto.
A Beppe Signori.
Perchè è stato Beppe Signori. E segnava sempre lui.
Ciro, purtroppo, per ragioni geografiche l'ho visto di meno. Beppe invece è stato il campione dei miei anni di stadio.
Segnava sempre lui. Aveva una squadra immensa, ma segnava sempre lui.
Mi dispiace non abbia vinto nulla con noi. Ma segna sempre lui, cazzo, hai voglia che segna sempre lui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: ThomasDoll il 31 Lug 2024, 13:36
Discorso importante.

Discussione precedente - Discussione successiva