Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: lorenz82 il 31 Lug 2024, 09:39
nessuno crede che venga davvero Rodriguez, giusto? Le parole del sor claudio "prendo quello che serve" mi sembrano chiare, ossia mercato finito, eccetto qualche aggiustatina finale (tipo giovane per la primavera)

Io più che non crederci lo spero vivamente 😉
Non mi aspetto granché ma almeno 'sto 2005 FORTE si🤞🏻

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Citazione di: HummingBard il 31 Lug 2024, 09:45
Mah, con Sana stiamo facendo un'altra cazzata.

Che senso ha rinnovare un giocatore su cui punti e poi gettarlo ancora in primavera a diciannove anni.

Proprio non mi capacito delle scelte societarie.

Poi dice che uno come Sardo va in terza categoria tedesca...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Gordon il 31 Lug 2024, 09:47
Poi dice che uno come Sardo va in terza categoria tedesca...

Sardo l'ha preso la succursale del Leverkusen, comunque.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Citazione di: HummingBard il 31 Lug 2024, 09:48
Sardo l'ha preso la succursale del Leverkusen, comunque.

esatto...perchè non fare una squadra U23 come juve e milan? la juve con i suoi ragazzini si sta autofinanziando il mercato

che senso ha investire sul settore giovanile se poi i più promettenti se ne vanno?

ma no meglio acquistare la salernitana che ti possono scippare a mo' di regolamento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Citazione di: Gordon il 31 Lug 2024, 09:49
esatto...perchè non fare una squadra U23 come juve e milan? la juve con i suoi ragazzini si sta autofinanziando il mercato

che senso ha investire sul settore giovanile se poi i più promettenti se ne vanno?

ma no meglio acquistare la salernitana che ti possono scippare a mo' di regolamento
Mi sa che una U23 costa

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Citazione di: Abbonatodal72 il 31 Lug 2024, 09:58
Mi sa che una U23 costa

certo che costa...ma se credi nei tuoi giovani il rientro economico è assicurato...i vari Dutu Sardo Fernandez Gonzales (e altri promettenti) se quest'anno fossero tutti in una sorta di U23 la prossima stagione li valorizzi di sicuro e ci puoi fare anche 'cassa' come sta facendo la juve

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Citazione di: HummingBard il 31 Lug 2024, 09:45
Mah, con Sana stiamo facendo un'altra cazzata.

Che senso ha rinnovare un giocatore su cui punti e poi gettarlo ancora in primavera a diciannove anni.

Proprio non mi capacito delle scelte societarie.
Al di là di progetto sui singoli giovani e la prima squadra, per me va creata la Lazio Under 23, Next Gen, chiamatela come vi pare
Ma capisco che sia più semplice colonizzare Marte

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Dice che è stato proposto ma la Lazio per ora ha rifiutato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Cristobal #Munoz, arrivato nelle prime giornate di mercato dal Barcellona, si unirà alla prima squadra dopo la Supercoppa di Monterrey, torneo che la Primavera sta disputando in
Messico.
Il classe 2005 sarà quindi a disposizione di #Baroni e verrà valutato.
E @CorSport

Sono io il vostro 2005 (semi cit.)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Magnopèl il 31 Lug 2024, 10:05
Al di là di progetto sui singoli giovani e la prima squadra, per me va creata la Lazio Under 23, Next Gen, chiamatela come vi pare
Ma capisco che sia più semplice colonizzare Marte

C'è anche da dire che la primavera si è ripresa da poco dopo anni travagliati e che ora comincia a raccogliere i frutti.
Più che altro mi chiedo perché si voglia rischiare di perdere gratis alcuni pezzi pregiati di questo nuovo corso invece che sviluppare un player trading magari anche prematuro, magari anche poco remunerativo ma funzionale a un percorso di crescita in cui davvero la primavera possa diventare un serbatoio di nuovi innesti o almeno di un tesoretto da investire sul mercato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Citazione di: Achab77 il 31 Lug 2024, 10:07
C'è anche da dire che la primavera si è ripresa da poco dopo anni travagliati e che ora comincia a raccogliere i frutti.
Più che altro mi chiedo perché si voglia rischiare di perdere gratis alcuni pezzi pregiati di questo nuovo corso invece che sviluppare un player trading magari anche prematuro, magari anche poco remunerativo ma funzionale a un percorso di crescita in cui davvero la primavera possa diventare un serbatoio di nuovi innesti o almeno di un tesoretto da investire sul mercato.
I frutti, pochi, al momento li raccolgono altri, mi sembra
Vediamo con Sana (che ha tutto da dimostrare, ci mancherebbe)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Achab77 il 31 Lug 2024, 10:05
Pedullà frena su JR.
Dice che è stato proposto ma la Lazio per ora ha rifiutato.

e avrebbe fatto bene, preferirei investire su profili come Pardo del Gent o Bellingham jr.
Rodriguez aldilà di qualche migliaio di abbonamenti in più secondo me è arrivato come stimoli, come la sua carriera ha dimostarto.
Luci con la Colombia e tante ombre coi club.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Gordon il 31 Lug 2024, 10:05
certo che costa...ma se credi nei tuoi giovani il rientro economico è assicurato...i vari Dutu Sardo Fernandez Gonzales (e altri promettenti) se quest'anno fossero tutti in una sorta di U23 la prossima stagione li valorizzi di sicuro e ci puoi fare anche 'cassa' come sta facendo la juve

Troppo facile, meglio la talent rum e i viaggi premio in Brasile.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Citazione di: Gordon il 31 Lug 2024, 10:05
Tutto giustissimo. Peccato che la politica societaria sui giovani sia inesistente, i risultati sono evidenti. I pochi buoni appena possono scappano

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: rocchigol il 31 Lug 2024, 07:44
Ma corrisponde al vero il virgolettato di lotito che dice "prenderò un 2005 forte"?
Nel giornalismo di una volta il virgolettato era sacro.
Il fatto che oggi ci si chieda se è vero il virgolettato di Lotito (e fai bene a chiedertelo), fa capire di quanto sia sceso in basso il livello del giornalismo.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: Magnopèl il 31 Lug 2024, 10:07
LazioSpace @@LazioSpace •2m
Cristobal #Munoz, arrivato nelle prime giornate di mercato dal Barcellona, si unirà alla prima squadra dopo la Supercoppa di Monterrey, torneo che la Primavera sta disputando in
Messico.
Il classe 2005 sarà quindi a disposizione di #Baroni e verrà valutato.
E @CorSport

Sono io il vostro 2005 (semi cit.)

Ottimo, anche quest'anno ha mantenuto le promesse. Solide realtà.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Sana, che in ambito giovanile è veramente di un altro livello, farebbe fatica a giocare in Serie B imho. Nella massima serie e in cadetteria ci sono strutture fisiche e livelli atletici tali che verrebbe fagocitato in un men che non si dica. Noi vediamo il talento, il dribbling, la giocata ma poi c'è un universo di fattori che contano pesantemente.
A meno che non sei Messi (e Messi prime era il doppio di Sana) non vai da nessuna parte purtroppo. Prendere l'esempio di Luka Romero, potrebbe anche fare una discreta carriera visto che dopo l'Almeria si farà un anno di prestito all'Alaves in massima serie, ma ricordate le premesse?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Abbonatodal72 il 31 Lug 2024, 10:20
Tutto giustissimo. Peccato che la politica societaria sui giovani sia inesistente, i risultati sono evidenti. I pochi buoni appena possono scappano

Scappano a giocare nelle under 23 di altri club però... non scappano a giocare in Premier da titolari.

Ergo, Sardo non è da Serie A, ora, forse mai, il Leverkusen c'ha visto qualcosa, lo poteva prendere e gli ha offerto un contratto che la Lazio non poteva offrire. Lui evidentemente preferisci la C tedesca con speranza di Leverkusen che la C italiana con speranza Lazio... o semplicemente gli davano più soldi.

O fai l'under 23 o hai una squadra satellite tipo Salernitana, dove ci parcheggiasti Strakosha e Luiz Felipe per dire, o tieni solo quelli forti... gli altri provi a prestarli se ci stanno.

Fernandes nello specifico ha 18 anni ancora (è un 2006), evidentemente non è da A, evidentemente preferiscono prendere un Laurienté che potrebbe anche panchinare Zaccagni per quel che ha fatto vedere, che puntare ora su Fernandes che c'ha altri due anni di primavera volendo

Poi io farei giocare i 17enni capirai, ma se mi metto nell'ottica di Baroni meglio Laurienté o un 2005 esperto e forte, che un 2006 con 0 minuti in A.

Contenuto sponsorizzato

Mirabello1900

*
Lazionetter
* 80
Purtroppo il nostro settore giovanile, imho, è tra i più scarsi d'Italia.
Se solo consideriamo che da 20 anni a questa parte gli unici giocatori del nostro vivaio ad aver esordito e giocato con altalenante continuità in Serie A sono De Silvestri e Cataldi...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Fate finta di non capire, e non è la prima volta.

A una certa età, tu NON puoi permetterti di ingabbiare un giocatore di talento in primavera.

Mandalo a giocare, se non ci credi nell'immediato.

Così è proprio una perdita di tempo, in tutti i sensi.

Discussione precedente - Discussione successiva