Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: rocchigol il 01 Ago 2024, 08:39
Forse volevi scrivere cataldi non romagnoli.

no no, ho inserito Romagnoli in modo consapevole, ancorchè con distinguo, per ingaggio alto, malcontento (la questione delle promesse non mantenute...) e la sensazione che fosse uno degli obiettivi delle bordate del presidente. Danilo lo considero un caso montato ad arte nella pochezza estiva. E' comunque un giocatore del vivaio che negli anni ha saputo gestire il ruolo di seconda scelta nelle gerarchie.

p.s.: non è che sia banale sostituire Romagnoli....non sono talmente folle per credere questo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.414
Aspettiamo sti 50 milioni per castellanos quindi?  8)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: dezzomania il 01 Ago 2024, 08:57
no no, ho inserito Romagnoli in modo consapevole, ancorchè con distinguo, per ingaggio alto, malcontento (la questione delle promesse non mantenute...) e la sensazione che fosse uno degli obiettivi delle bordate del presidente. Danilo lo considero un caso montato ad arte nella pochezza estiva. E' comunque un giocatore del vivaio che negli anni ha saputo gestire il ruolo di seconda scelta nelle gerarchie.

p.s.: non è che sia banale sostituire Romagnoli....non sono talmente folle per credere questo.

Ma infatti non ci pensa nessuno a cedere Romagnoli a 2 settimane dall'inizio del campionato. La squadra sarà quella che abbiamo adesso con qualche ritocco, ad agosto si devono fare operazioni di contorno. Giocatori da cedere solo quelli che cambiano l'asset della squadra, Romagnoli è il centrale difensivo "dominante" uno dei ruoli più importanti della squadra!

Probabilmente arriverà uno dei 2005 di cui si parla (Vitor, Pardo, Bellingham) e forse un altro giocatore + cessione di giocatori non titolari tipo Pedro (ci credo poco), Hysaj (anche se non lo cederei a cuor leggero considerata la tenuta fisica di Tavarez e Pellegrini) o Cataldi 2° riserva del ccampo

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: FeverDog il 01 Ago 2024, 09:16
Aspettiamo sti 50 milioni per castellanos quindi?  8)

a Fabia'! te posso tocca' er gomito? :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Io continuo a non capire tutta questa convinzione che Castellanos sia una pippa e che non si possa contare su di lui come punta principale...
Lo scorso anno oltre ad essere il primo anno in serie A credo che nella Lazio avrebbe faticato anche Mbappè a superare la doppia cifra, i tre anni precedenti 54 gol in 98 presenze non mi sembra una brutta media...vero che due anni erano in MLS ma anche Dobvik (38 milioni) a parte l'ultimo anno in Spagna poi giocava in Ucraina.
Mò perchè siamo abituati male con Immobile ma non è che si possa pretendere di avere sempre la punta da 25 gol...
Klose nella Lazio 63 gol in 171 partite, non una media stratosferica ma non si può dire che non abbia dato un grande contributo alla causa...per me Castellanos può fare molto bene sia in contributo di gol che di partecipazione alla squadra e spero che quest'anno possa far ricredere molti...senza contare che c'è anche Noslin.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Giako77 il 01 Ago 2024, 09:24
Ma infatti non ci pensa nessuno a cedere Romagnoli a 2 settimane dall'inizio del campionato. La squadra sarà quella che abbiamo adesso con qualche ritocco, ad agosto si devono fare operazioni di contorno. Giocatori da cedere solo quelli che cambiano l'asset della squadra, Romagnoli è il centrale difensivo "dominante" uno dei ruoli più importanti della squadra!

Probabilmente arriverà uno dei 2005 di cui si parla (Vitor, Pardo, Bellingham) e forse un altro giocatore + cessione di giocatori non titolari tipo Pedro (ci credo poco), Hysaj (anche se non lo cederei a cuor leggero considerata la tenuta fisica di Tavarez e Pellegrini) o Cataldi 2° riserva del ccampo

Infatti, per me Baroni ha in mente questa squadra

Provedel - Mandas

Lazzari - Marusic
Gila - Casale
Romagnoli - Patric
Tavares - Pellegrini

Guendouzi - Dele-Bashiru
Rovella - Cataldi
Vecino - Castrovilli

Tchaouna - Isasken
Castellanos - Noslin
Zaccagni - Pedro

In uscita quindi Hysaj con i soliti.
La squadra per me è migliorabile mettendo uno più tecnico al posto di Vecino (che può essere uno Castrovilli che sta bene, come il famoso 2005 che sarebbe bello fosse Jobe) e un'ala a caso al posto di Pedro (Laurienté come Fernandes)

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2024, 09:34
Infatti, per me Baroni ha in mente questa squadra

Provedel - Mandas

Lazzari - Marusic
Gila - Casale
Romagnoli - Patric
Tavares - Pellegrini

Guendouzi - Dele-Bashiru
Rovella - Cataldi
Vecino - Castrovilli

Tchaouna - Isasken
Castellanos - Noslin
Zaccagni - Pedro

In uscita quindi Hysaj con i soliti.
La squadra per me è migliorabile mettendo uno più tecnico al posto di Vecino (che può essere uno Castrovilli che sta bene, come il famoso 2005 che sarebbe bello fosse Jobe) e un'ala a caso al posto di Pedro (Laurienté come Fernandes)
Si credo sia più o meno così...
E resto dell'idea che non sia una rosa malvagia considerando il forte processo di ringiovanimento e le nostre risorse...chiaro che siamo sempre lì, Europa League con finestra Champions in caso di fallimenti delle squadre avanti a noi, ma mi sembra che sia più o meno sempre stato così...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

A quella rosa servono due tasselli importanti, titolari.

Altrimenti è una rosa di merda, rapportata alle nostre competitor.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2024, 09:47
No.

Te sei fatto i cazzi tua :lol:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.414
Citazione di: gianluca71 il 01 Ago 2024, 09:40
E resto dell'idea che non sia una rosa malvagia considerando il forte processo di ringiovanimento e le nostre risorse...chiaro che siamo sempre lì, Europa League con finestra Champions in caso di fallimenti delle squadre avanti a noi, ma mi sembra che sia più o meno sempre stato così...

Non noti nessuna carenza di qualità?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
No.

Sono d'accordo sulla mancanza di due tasselli importanti; e credo sia d'accordo anche la società.
Non sono d'accordo sull'attuale rosa di merda; e credo non sia d'accordo anche la società.

maury68

*
Lazionetter
* 2.178
Come tutti gli anni stiamo aspettando l'occasione....questo è l'evidenza della scarsa programmazione.
Ha smantellato la squadra in due anni e ancora non sa dove parare.

Il borgorosso stava anni avanti.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
No.

E' una rosa inferiore a 4-5 squadre sulla carta, e lo era anche nel 2017-2020 sulla carta inferiore a strisciate e napoli, quindi non è cambiato nulla se non che forse ora c'è un'atalanta in più.

I due tasselli presumo che tu intenda un trequartista alla Luis Alberto 2017-18, che non ci sarà, e una punta da 20 gol, che non ci sarà (e che ha solo l'inter in A).

Io dico Bellingham e Laurienté con Vecino a fare il vice Rovella, Pedro a fare il vice Baroni e Cataldi al Frosinone (se possibile) e sarebbe un'ottima rosa da lotta per EL con finestra Champions difficilissima, come è sempre stato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
No.

100%

Dipende però da chi consideriamo nostri competitor.

Per me quella è una rosa da centro classifica.
Se il nostro competitor è il Torino allora può andare anche bene.

Se l'obiettivo è "migliorare lo scorso anno"(cit.) il botto sarà fragoroso.

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Citazione di: FeverDog il 01 Ago 2024, 09:49

Non noti nessuna carenza di qualità?
Vedo una minor qualità di partenza rispetto ai Luis e Felipe dei bei tempi ma vedo un maggior dinamismo di squadra (che in questo calcio moderno non è da sottovalutare) e vedo anche potenziale qualità nei nuovi innesti e anche nei nuovi dello scorso anno che non hanno potuto esprimersi al massimo per l'annata nera generale...

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2024, 09:53
E' una rosa inferiore a 4-5 squadre sulla carta, e lo era anche nel 2017-2020 sulla carta inferiore a strisciate e napoli, quindi non è cambiato nulla se non che forse ora c'è un'atalanta in più.

I due tasselli presumo che tu intenda un trequartista alla Luis Alberto 2017-18, che non ci sarà, e una punta da 20 gol, che non ci sarà (e che ha solo l'inter in A).

Io dico Bellingham e Laurienté con Vecino a fare il vice Rovella, Pedro a fare il vice Baroni e Cataldi al Frosinone (se possibile) e sarebbe un'ottima rosa da lotta per EL con finestra Champions difficilissima, come è sempre stato.
Quoto.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: gianluca71 il 01 Ago 2024, 09:40

Perdonami ma pensare con questa squadra e questo allenatore di centrare la champions è da folli.

Con Inzaghi e i 4 Alfieri al massimo abbiamo provato a finire in conference ... con Sarri Europa league e secondo te abbiamo speranza nella champions ?????

5 squadre sono già nettamente superiori a noi.
Se una di queste tipa il campionato restano sempre merde Bologna è Fiorentina.

Per giunta quest'anno ho il grosso timore che saremo noi a toppare  il campionato ...

Quest'anno partiamo x piazzamento Conference .. e saremo felici se accade

:asrm

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2024, 09:50
Sono d'accordo sulla mancanza di due tasselli importanti; e credo sia d'accordo anche la società.
Non sono d'accordo sull'attuale rosa di merda; e credo non sia d'accordo anche la società.

Non parlo in senso generale, ma in rapporto con le squadre contro cui dobbiamo battercela.

Ho volutamente esagerato, ma il succo non cambia. Servono due pedine FORTI e PRONTE. Altrimenti non ci siamo proprio. E sono uno che si accontenta di relativamente poco, mai avanzato pretese milionarie.

Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2024, 09:53

Sulla carta è una rosa inferiore a sette-otto squadre. Di rado abbiamo fatto peggio, sulla carta, in epoca lotitiana.

Per me servono assolutamente una mezzala/trequartista di qualità e un'ala titolare a destra. Poi facessero gli scambi che ritengono opportuni, ma mi aspetto quei due tasselli sistemati entro la fine del mercato.

Altrimenti è ridimensionamento, non rinnovamento, pochi cazzi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2024, 08:52
OT
Per il poco che ho visto; per me Noslin è il giocatore della rosa con i più spiccati movimenti da prima punta.

Non sei solo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Per me l'ala destra deve essere Tchaouna.
Altrimenti il suo acquisto non avrebbe senso.

Come non ha senso tenere Mandas a fare da riserva a Provedel, così come non ha senso impuntarsi su Isaksen (e volendo anche su Castellanos), così come non ha senso rinforzare l'attacco con Noslin.

Discussione precedente - Discussione successiva