Polinesia francese

Aperto da paolo71, 31 Dic 2010, 16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.763
la mia compagna vorrebbe coronare il suo sogno da una vita con il viaggio di nozze in quel paradiso terrestre.
Il nostro periodo scelto per il viaggio sarà in luglio causa motivi di lavoro e coincide con alta stagione(prezzi più alti) ma stagione secca e ventilata ,in quel periodo soffia il Maraamu l' aliseo, che rende talvolta il mare increspato.
Chi di voi c'è stato?
Tahiti-Pape'ete...Bora Bora...Mo'orea...Maupiti etc...
per ora mi sto documentando con la lonely planet e con internet ma passerò sicuramente tramite un' agenzia perchè sarà il nostro regalo di nozze.
Sicuramente vorrei evitare il resort di lusso, non solo per una questione economica, visto e considerando che soprattutto nelle isole meno famose pullulano pure sistemazioni in Pensions decisamente più intime ed economiche.
Mi piacerebbe avere qualsiasi opinione e/o consiglio.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Mai stato, e non posso quindi azzardare suggerimenti.

Rispondo solo per farvi tantissimi auguri per il matrimonio!!!
:beer:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Ci sono stato nell'agosto del 2007, con Avventure nel Mondo (prima e ultima volta con loro: meno male che il gruppo si è autogestito bene...).

Ti consiglio di visitare l'atollo di Rangiroa e l'isola di Bora Bora, luoghi molto belli e affascinanti: le foto rappresentative della Polinesia in genere vengono da questi posti, ma fai attenzione.
I luoghi splendidi dell'atollo sono molto lontani dal piccolo centro abitato: li puoi raggiungere solo via mare, quindi ti devi affidare ai nativi che organizzano le escursioni.
Se scegliete un viaggio organizzato, controllate se le escursioni sono comprese.

Questo discorso vale anche per Bora Bora.
Vicino all'isola grande di Tahiti c'è l'isola di Moorea, che merita di essere vista: ricca vegetazione, resti archeologici e belle baie.
Ti sconsiglio l'isola grande, Tahiti: Papeete è una città anonima e il tanto pubblicizzato museo Gauguin locale non ha nessun quadro originale (solo copie) e per di più sta fuori città.
I voli per Papeete arrivano e partono tutti a notte fonda, verso mezzanotte: nel caso vi conviene passare la notte in aeroporto e partire per le isole con il primo aereo della mattina (noi arrivammo a mezzanotte e l'aereo per Bora Bora era alle sei di mattina). Non perdete un giorno per sostare a Papeete.

Mi hanno parlato molto bene delle isole Marchesi (non ci sono stato), che sono la Polinesia della Polinesia. Distano tre ore di volo dalla capitale e risultano completamente diverse dal resto delle isole dell'arcipelago (ci sono montagne, foreste...).
Ci voglio tornare per vederle.

Un consiglio: un aspetto positivo del mio viaggio è stato che, oltre ad andare in Polinesia siamo stati anche all'isola di Pasqua, altro luogo molto bello ed affascinante.
Visto che ti troverai lì vicino  ;) se trovi un pacchetto viaggio che le comprende te lo consiglio.
Ci arriva la LAN, compagnia di bandiera cilena con la quale ho viaggiato molto bene.
C'è il volo LAN da Santiago del Cile verso Papeete, con scalo all'isola di Pasqua, quindi in totale Roma-Madrid-Santiago del Cile-Isola di Pasqua-Papeete.
L'Air Tahiti fa Roma-Parigi-Papeete (con scalo a Los Angeles, però).

Non è un posto economico: i turisti generalmente ci capitano una volta nella vita, quindi possono essere spennati.
Ma ne vale la pena andarci: un magone quando siamo tornati, capisco chi decdide di lasciare tutto e stabilirsi lì.

Se hai delle domande specifiche, fammele pure.
E tanti auguri per il matrimonio.  :beer:

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Moorea fortissimamente moorea. Poi Bora Bora che la laguna sourtout dall`alto ma pure dal basso merita, ma tutto al risparmio. Il resto investilo sul kia ora sauvage a rangiroa, feci solo tre notti ancora stamo a piagne: no corrente elettrica, no acqua calda(ma tiepida si) e solo sei bungalow sperduti su un atollo sperduto del Pacifico. Se la tua lei fa resistenza ponilo come conditio sine qua non, oppure nun te sposa` e vacce coll`amante, la mia e` capitolata ancora me ringrazia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.763
Grazie per gli auguri e per l' attenzione dedicata al post.
La mia intenzione è proprio quella di scartare Tahiti e di Pape'te vederne solo l' aeroporto.
La mia idea, un pò più chiara ora, dopo la lettura lonely era quella di vedere Bora-bora, Mo'orea e Maupiti.
Ma ora dopo Nandoviola mi piacerebbe pure di fare il "Robinson Crusoe" a rangiroa...
Vorremmo stare 20 giorni considerando che 3 giorni almeno li perdi per il volo a-r.
Mi si diceva tutto al risparmio a borabora e mo'orea e investire tutto al kia ma da quelle parti mi sa che risparmi poco, o almeno visto che stai in luna di miele camere pulite e decenti, posizione sulla spiaggia, privacy etc... io come minimo le pretendo e le pensions che ho consultato mi pare che certe qualità le abbiano.
Non siamo gente da open-water degli resort all-inclusive, ma credo che si possa trovare qualcosa di carino anche spendendo 100 euro a notte o sbaglio?
grazie ancora
to be continued...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: paolo71 il 06 Gen 2011, 13:39
Grazie per gli auguri e per l' attenzione dedicata al post.
La mia intenzione è proprio quella di scartare Tahiti e di Pape'te vederne solo l' aeroporto.
La mia idea, un pò più chiara ora, dopo la lettura lonely era quella di vedere Bora-bora, Mo'orea e Maupiti.
Ma ora dopo Nandoviola mi piacerebbe pure di fare il "Robinson Crusoe" a rangiroa...
Vorremmo stare 20 giorni considerando che 3 giorni almeno li perdi per il volo a-r.
Mi si diceva tutto al risparmio a borabora e mo'orea e investire tutto al kia ma da quelle parti mi sa che risparmi poco, o almeno visto che stai in luna di miele camere pulite e decenti, posizione sulla spiaggia, privacy etc... io come minimo le pretendo e le pensions che ho consultato mi pare che certe qualità le abbiano.
Non siamo gente da open-water degli resort all-inclusive, ma credo che si possa trovare qualcosa di carino anche spendendo 100 euro a notte o sbaglio?
grazie ancora
to be continued...
A Rangiroa, e nelle altre isole a costi contenuti ci sono i casali a più piani dove puoi dormire nelle stanze oppure nei corridoi.
Servizi unici fuori dal casale e senza acqua calda.
Lì non cercare la spiaggia a tutti i costi perché i posti favolosi sono molto lontani, come ho detto sopra.
A Rangiroa passaci tre giorni per fare le tre escursioni, una per giorno, ai posti favolosi: più uno per l'organizzazione e per il pericolo pioggia.
In sintesi: se vai a Rangiroa, ci vai per fare le escursioni, non per stare sulla spiaggia adiacente all'albergo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.763
Ma non credo di portare mia moglie in viaggio di nozze a dormire in un corridoio o in un camerone collettivo, è pur sempre una luna di miele ;)
Comunque entro gennaio decidiamo...intanto sui voli ho visto che la tratta Roma-Parigi-Pape'te è la più corta ed economica per ora...c.a 26 ore a 1670 euro tasse comprese su e-dreams

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: paolo71 il 06 Gen 2011, 19:22
Grazie gene!
Ma non credo di portare mia moglie in viaggio di nozze a dormire in un corridoio o in un camerone collettivo, è pur sempre una luna di miele ;)
Comunque entro gennaio decidiamo...intanto sui voli ho visto che la tratta Roma-Parigi-Pape'te è la più corta ed economica per ora...c.a 26 ore a 1670 euro tasse comprese su e-dreams

io sono appena stato in viaggio di nozze alle isole Cook, un poco piu' a sud della polinesia francese, in un isola che si chiama Aitutaki, bellissmo consiglio vivamente. Non sono stato a Bora Bora e Moorea ma ad Aitutaki ci sono poche strutture ed e' un puo' fuori dal giro turistico. E' un bel segreto diciamo. L'albergo dove sono stato e' davvero bello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva