Frosinone Calcio vs S.S. Lazio (amichevole - 03.08.2024 h. 20,45)

Aperto da zorba, 02 Ago 2024, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Futbolito

*
Lazionetter
* 160
Da questa amichevole si può trarre solo lo spunto che Baroni sembra essere un ottimo allenatore.

Calcio moderno, uomo contro uomo, posizioni mobili, gli esterni finalmente tagliano dentro al campo, la punta è mobile e non è solo una sponda per far giocare la squadra, il centrocampo molto dinamico. Bene.
Calcio rischioso ma quantomeno ci divertiremo.

Inoltre quando è entrato in campo per difendere Zaccagni ha dato un bel messaggio alla squadra... "io sono uno di voi". Sembrerebbe aver fatto presa sul gruppo, lo seguono nel calcio che vuole proporre. Bene anche questo.

Qualsiasi giudizio sui calciatori è totalmente inutile.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.685
Il Frosinone è ancora una sorta di cantiere aperto (a livello di comprensione del gioco del nuovo mister e probabilmente anche a livello di rosa) ma atleticamente rappresentavano un avversario più che dignitoso, diciamo sicuramente probante.
Il risultato non conta niente, ma da quel che leggo/sento qualcosina di vagamente interessante si scorge.
A livello di singoli mi fa piacere vedere uno Zaccagni bello carico e motivato (e non poteva essere altrimenti).

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Citazione di: Magnopèl il 04 Ago 2024, 00:57
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/come-andremo-in-campionato/msg3966475/#msg3966475

L'1.7% del forum ci dava ottavi lo scorso anno
Il tuo quindi è un messaggio un po' campato in aria

Scusa parliamo di quest'anno non dello scorso. Quest'anno qualcuno è un disco rotto.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.000
Senza una punta di livello per sostituire Immobile.
Senza un esterno destro che dia certezze come Zaccagni.
Senza un trequartista che inventi e dia passaggi.
Centrocampo modesto, dopo che per anni era stato il nostro punto di forza e uno dei più forti della serie a... ma che ha perso di anno in anno quei giocatori di alto livello che non sono mai stati sostituiti degnamente.
E con la condanna di avere ancora quei terzini inguardabili.
Speriamo ci salvi almeno Tavares.
Arriverà al massimo un innesto e non sarà neanche uno in grado di fare la differenza.
Ci sarà da soffrire pure quest'anno, sicuramente anche più dell'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.132
Citazione di: Paladino68 il 04 Ago 2024, 03:51
Scusa parliamo di quest'anno non dello scorso. Quest'anno qualcuno è un disco rotto.
Rileggi il post che ho quotato, per cortesia

Su quest'anno, evidentemente per i più la Lazio quello vale (per me forbice 7-9, ad oggi)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.772
Citazione di: Iker77 il 04 Ago 2024, 01:19
A me sta pure bene che uno la ritenga da decimo posto, però sarei curioso di conoscere i nomi delle altre nove (e non le solite 5 più eventuali e varie, perché così è troppo facile).
Inter, Juve, Milan, atalanta, napoli, queste sono NETTAMENTE più forti e sono 5. Fiorentina e Bologna non nettamente e sono 7, quindi per me ottavi/noni e non decimi, perché ce la giochiamo con il torino.
Ed è inutile ribattere che per te Bologna e fiorentina non sono superiori perché stiamo parlando di opinioni. Se vuoi te la motivo, sempre per me, partiamo dall'allenatore che è di serie serie b/c, non ha caso a 61 anni il suo miglior risultato è una salvezza con il Verona ( dove negli ultimi anni si salvano tutti). Poi, sempre per me, noslin e dele sono 2 pippe, Tchaouna  un discreto prospetto di 20 anni che deve ancora maturare, castrovilli era buono ma son 2 anni che non gioca e sarebbe già un miracolo se ti fa 20 partite buone ( e questo te lo dico da esperto non da tifoso). Il.miglior acquisto quel tavares riserva delle riserve in premier dove ha giocato 450 minuti in tutto lo sxorso campionato..... Come posso pensare di essere meglio di fiorentina e Bologna? Squadra molto indebolita rispetto agli ultimi 7/8 anni.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: Futbolito il 04 Ago 2024, 03:17
Da questa amichevole si può trarre solo lo spunto che Baroni sembra essere un ottimo allenatore.

Calcio moderno, uomo contro uomo, posizioni mobili, gli esterni finalmente tagliano dentro al campo, la punta è mobile e non è solo una sponda per far giocare la squadra, il centrocampo molto dinamico. Bene.
Calcio rischioso ma quantomeno ci divertiremo.

Inoltre quando è entrato in campo per difendere Zaccagni ha dato un bel messaggio alla squadra... "io sono uno di voi". Sembrerebbe aver fatto presa sul gruppo, lo seguono nel calcio che vuole proporre. Bene anche questo.

Qualsiasi giudizio sui calciatori è totalmente inutile.

Calcio moderno...la punta è mobile...quale punta?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.242
Pensa se avessimo perso cosa leggevamo qui sopra...
Il problema principale è che c'è troppa negatività, almeno leggendo qui sopra, troppa, lo abbiamo capito che la forbice è il 7/10 posto, penso che lo sappiamo tutti.
In  più abbiamo un Europa league rimodernizzata dove ci saranno qualche partita in più, che vuoi o non vuoi ti porta via energie psicofisiche.
Sara un annata dura dove, spero che valorizzeremo i nostri giocatori, gli acquisti dell'anno scorso e di quest'anno, manca un giocatore che sostituisca Luis Alberto, che per me è l'assenza che più pesa in questa squadra.
A noi serve come il pane un Samadzic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.835
Citazione di: Futbolito il 04 Ago 2024, 03:17
Calcio moderno, uomo contro uomo

Che il calcio moderno sia uomo contro uomo mi lascia qualche perplessità, ma forse sono io che sto diventando antico.
Comunque sia, è un calcio tanto più rischioso quanto meno si hanno valori individuali, perché una volta persi i duelli uomo contro uomo si può essere sovrastati dall'avversario, cosa che ovviamente non si poteva scorgere ieri, contro una squadra di B ancora in costruzione.

Nessuna conclusione sui singoli, ma probabilmente ieri i peggiori in campo sono stati i due terminali d'attacco: senz'altro serviti poco e male (e anche questo è un bel problema), ma entrambi con prestazioni complessive che se le avesse fatte l'Immobile dello scorso anno si sarebbero sprecati gli insulti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.664
Citazione di: SanLazio il 04 Ago 2024, 07:08
E meno male che abbiamo vinto,
Pensa se avessimo perso cosa leggevamo qui sopra...
Il problema principale è che c'è troppa negatività, almeno leggendo qui sopra, troppa, lo abbiamo capito che la forbice è il 7/10 posto, penso che lo sappiamo tutti.
In  più abbiamo un Europa league rimodernizzata dove ci saranno qualche partita in più, che vuoi o non vuoi ti porta via energie psicofisiche.
Sara un annata dura dove, spero che valorizzeremo i nostri giocatori, gli acquisti dell'anno scorso e di quest'anno, manca un giocatore che sostituisca Luis Alberto, che per me è l'assenza che più pesa in questa squadra.
A noi serve come il pane un Samadzic.

Quoto.
Manca un mago da ultimo passaggio. Samardzic l'ho viwto qualche volta e potrebbe fare al caso nostro ma se udinese e papà vogliano troppo che si viri su un profilo simile.
Chissà se castrovilli...
Se ci fossero soldi e possibilità prenderei una punta di ruolo amche simeone a due lire e un tq

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.242
Samadzic a Udine non ci vuole stare, vuole un passo in avanti nella sua carriera, ora se il Milan non chiude, penso che noi ci potremmo buttare sopra magari prendendolo ad un prezzo minore rispetto la richiesta che fa l'Udinese che sembra un po' alta.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E' solo calcio d'agosto (Un tifoso qualunque del frosinone)

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.058
comunque "questo è na pippa, quest'altro pure" riguardo i giocatori della Lazio che praticamente ancora non avevano un minuto di partita avrebbe un po' "stuccato" eh

ieri la juve di thiago motta "che tremare il mondo fa" ha pareggiato 2 a 2 col brest, che non è esattamente il real madrid... e manco l'atletico

Baroni: "Dele-Bashiru e Tchaouna devono lavorare meglio. Voglio una Lazio più offensiva"

https://www.alfredopedulla.com/baroni-dele-bashiru-e-tchaouna-devono-lavorare-meglio-voglio-una-lazio-piu-offensiva/

Posto anche qui le parole di Patric: io di lui mi fido

https://www.alfredopedulla.com/patric-baroni-mi-piace-predica-un-calcio-offensivo-zaccagni-merita-la-fascia/

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.240
L'ho vista un po' distrattamente con l'i phone appoggiato alla saliera di un ristorante di La Rochelle, con la connessione ballerina, ma questo clima da tregenda non lo capisco.
Io ho visto una discreta Lazio, autrice di diverse buone azioni; ed ho visto, ho intravisto, un gruppo.
Ho visto un Lazzari come non vedevo da anni; ed ho visto anche qualche giocatore (DB e Tchaouna) ancora indietro di comdizione.
Io continuo ad essere discretamente fiducioso.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.643
Il primo commento dovrebbe essere: basta fare amichevoli con questi fabbri di merda.
Se Zaccagni non si è spaccato tutto è un miracolo.

Poi che mancasse qualità non credo sia una novità, va messa una pezza.

Infine bisogna far lavorare baroni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.906
Citazione di: tommasino il 04 Ago 2024, 08:09
.
Ho visto un Lazzari come non vedevo da anni; ed ho visto anche qualche giocatore (DB e Tchaouna) ancora indietro di comdizione.
Io continuo ad essere discretamente fiducioso.

con tutto l'affetto per entrambi, ma credo che di Lazzari ormai si sà tutto ma proprio tutto.
Sulla positività, ci mancherebbe, deve esserci, ma non dimentichiamo che questa squadra avrà pure le coppe, ed oggettivamente non la ritengo competitiva per entrambe le competizioni se rimanessimo così.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Picpus il 04 Ago 2024, 07:06
Calcio moderno...la punta è mobile...quale punta?
Il calcio moderno può darsi non preveda più una punta di ruolo, dal calcio fisico alla punta mobile il passo è breve.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.700
Come tutte le amichevoli non conta nulla. Prima mezz'ora bene, prendiamo palla e arriviamo al tiro in tre passaggi, 'na cosa che non s' è mai vista in 20 anni. Poi loro hanno buttato tutto in cacciara e noi siamo calati.

Chiunque ingiudicabile, ma Lazzari pare in palla, la qualità c'è volendo, non che ce ne fosse di assurda prima comunque...

Baroni continua a fare test e fa bene.

Per me manca solo qualcuno che impedisca a cataldi, ieri male, pare che giochi per fare un piacere a noi, e Pedro, ieri bene, di entrare in campo.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.835
Sì, Lazzari in palla e sicuramente tra i migliori; nulla di cui stupirsi o entusiasmarsi, considerando la maggiore brillantezza che per caratteristiche fisiche raggiunge abitualmente prima degli altri a inizio stagione.
Per il resto lo conosciamo bene quindi, a 31 anni, non c'è da aspettarsi nulla di diverso da lui rispetto a quanto messo in mostra nelle stagioni precedenti, nel bene e nel male.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409
Discussione precedente - Discussione successiva