...fra un anno il mondo finirà.
...restano sti 365 giorni...
come li passerete?
Cosa vi aspettate?
Cosa desiderate accada prima del cataclisma?
Avete qualcosa di cui pentirvi?
Rimpianti?
Mi piacerebbe passarli con lo spirito dell'ultimo anno di vita, facendo tutte le cose che non ho fatto (riuscendo a farle per di più), mandando a fun ghiul chi non sono mai riuscito a mandarci, ma il non avere la certezza che il mondo finirà non mi da la possibilità di fare tutto ciò...
Comunque se mai il mondo dovrà finire mi aspetto un processo molto lento nel tempo, non radicale. La fine del mondo avrebbe dei segni tangibili diluiti negli anni, non sarebbe una cosa improvvisa secondo me...
Comunque per assurdo immaginandomi un cataclisma improvviso desidererei che prima di ciò accadessero diverse cose:
- la fine di un triste personaggio che affligge l'Italia ormai da anni non per mano del cataclisma ma per mano del popolo
- sentirmi veramente amato nella vita da qualcuno (che non siano parenti)
- alzare le mani al cielo, urlare e correre all'impazzata per il campo dell'Olimpico come nel lontano 2000 per lo stesso motivo...
- laurearmi con successo dopo anni di fatica a sudore
Rimpianti e pentimenti?
tanti, troppi, ci passo già troppo tempo adesso a pensarci che fosse l'ultimo anno sulla terra dovrei pensare a tutto tranne che ai rimpianti e pentimenti. Anzi da inserire nei miei propositi per l'ultimo ipotetico anno sulla terra: non pensare più al passato.