Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.447
Citazione di: ProLazioMea il 06 Ago 2024, 00:09
... E c'è pure chi se permette de sostene' che siamo migliorati.

Ti rendi conto?!
Gente che esprime un'opinione liberamente!
Io davvero non me ne capacito...dove andremo a finire con questa democrazia di merda?!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.185
Citazione di: Paladino68 il 06 Ago 2024, 10:36
Ma non semplice misundertanding. Lotito parla da mesi del progetto Chiesa a Formello. Ormai tutti usano chat Gpt per scrivere gli articoli e queste sono le conseguenze della IA ancora non a regime.
:) :) :)

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Ma solo a me (e a Thiago Motta) Chiesa non piace?

Per fortuna è una notizia fake dal mio punto di vista.

maury68

*
Lazionetter
* 2.176
Non viene rinnovato il contratto dalla Juve che lo mette fuori rosa, guadagna 5 milioni netti ne vuole di più, vuole fare la champions e lo danno in trattativa con noi?

Andate al mare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Che poi senza parlare di giocatori impossibili come Chiesa...

La Fiorentina (no l'Inter o la Juve, ma la FIORENTINA) ha comprato Colpani e Gudmudsson.

Noi Dele Bashiru e Castrovilli.

Penso possa bastare per far capire il nostro livello. Amaramente lo dico eh, no a cojon.ella...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.664
Citazione di: jailbreak il 06 Ago 2024, 10:25
Triplice colpo in arrivo
Laurentiè Nusa Medina

Laurientè o Nusa tutti e due tifai sgamare che non è vero!  ;)

maury68

*
Lazionetter
* 2.176
Non mi nominate Colpani  :o l'avrei preso senza sta li a vedè i centesimi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cherki 18+ 2,5*5 Tot. 43 milioni in 5 anni.
Chiesa 25+ 4 (?)*5 Tot. 65 milioni in 5 anni.
22 milioni di differenza e 7 anni di età.

Citazione di: Des1900 il 06 Ago 2024, 10:39
Anche a me.
Cioè regalato (15 milioni e 3 d'ingaggio )pure pure ma se devo stanziare minimo 65 milioni complessivi, anche no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.968
Citazione di: Des1900 il 06 Ago 2024, 10:39

Per fortuna è una notizia fake dal mio punto di vista.

Per la Serie A è, indubbiamente, un top.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.564
Citazione di: RubinCarter il 06 Ago 2024, 10:42
Cherki 18+ 2,5*5 Tot. 43 milioni in 5 anni.
Chiesa 25+ 4 (?)*5 Tot. 65 milioni in 5 anni.
22 milioni di differenza e 7 anni di età.
Anche a me.
Cioè regalato (15 milioni e 3 d'ingaggio )pure pure ma se devo stanziare minimo 65 milioni complessivi, anche no.

Io appoggio il paragone a favore di Cherki.
Ma lo prendiamo Cherki?

(Cmq salterei a piè pari ogni ragionamento su Chiesa, per mille motivi)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.449
Citazione di: LeonKennedy il 06 Ago 2024, 10:40
Che poi senza parlare di giocatori impossibili come Chiesa...

La Fiorentina (no l'Inter o la Juve, ma la FIORENTINA) ha comprato Colpani e Gudmudsson.

Noi Dele Bashiru e Castrovilli.

Penso possa bastare per far capire il nostro livello. Amaramente lo dico eh, no a cojon.ella...

La florentia è arrivata a -1 nello scorso campionato.
Quest' anno sarà complicato restare sopra, a meno che sor Claudio si ravvede e compra due giocatori di qualità. Con urgenza.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: El Matador il 06 Ago 2024, 10:47
Io appoggio il paragone a favore di Cherki.
Ma lo prendiamo Cherki?

(Cmq salterei a piè pari ogni ragionamento su Chiesa, per mille motivi)

Cherki a me piacerebbe un sacco e sarebbe un acquisto molto sensato...

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Chiesa è per mille ed una ragioni una boutade. Anche tecnicamente, visto che gioca prevalentemente largo a sinistra ed entrerebbe in competizione con Zaccagni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.185
Citazione di: El Matador il 06 Ago 2024, 10:47
Ma lo prendiamo Cherki?
Cherki rientra più nei nostri parametri come età e credo anche come stipendio.
Come costo del cartellino non so perché è piuttosto elevato, però essendo a scadenza ...
Noi cercheremmo un esterno più che un trequartista, lui può anche giocarci.
Però sinceramente non ci sono conferme del fatto che la Lazio lo stia cercando.
E si parla di interesse del Lipsia una volta venduto Olmo ed incassati tanti tanti soldi.
Quindi magari dovremmo cercarlo, ma non mi sembra che ci sia una notizia vera dietro.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.675
Io faccio il confronto con lo scorso anno e per me siamo migliorati.

Difesa uguale con un Tavarez in più e un Gila che parte titolare dall'inizio che garantirà meno sbandamenti iniziali rispetto lo scorso anno, ricordiamo Casale che ci ha messo in seria difficoltà lo scorso anno ad inizio campionato.

A ccampo perdiamo Kamada e LA, prendendo Guendouzi e Rovella con un anno in più di esperienza e che hanno fatto preparazione e inserimento con la squadra dal 1° giorno. In più Castrovilli che sarà molto più funzionale di LA. Tutti abbiamo detto che LA era un buco a ccampo tatticamente. In più era scazzato, svogliato e prima donna. Poi avrà pure giocato alcune partite molto bene ma sono molte di più quelle che ci ha fatto smadonnare. Un Dele Bashiru in più che è una incognita ma quel poco che ho visto potrebbe fare cose interessanti. Kamada non lo calcolo nell'economia della squadra dato che ha giocato le ultime partite ma non ha portato un punto in più per me, le ultime partite si sono vinte sui nervi. Mi aspetto un altro tassello.

L'attacco lo scorso anno è stato il reparto peggiore. Tolti Ciro e FA dentro Tchouna e Noslin. In termini assoluti è chiaro che sulla carta possiamo pensare che sia un downgrade. Ma il Ciro dello scorso anno è stato un pianto e per tutti era come giocare con un uomo in meno. Noslin-Castellanos possono fare meglio? Secondo me sì, mia opinione! Castellanos lo vedo già meglio e un anno di ambientamento aiuta tutti. Non scordiamo che giocheremo in maniera diversa, sfrutteremo le fasce e vedremo molti più cross che dovrebbero mettere nelle condizioni giuste Castellanos.
Noslin a me piace molto e secondo me farà bene. In più continuo ad avere fiducia in Isakssen nonostante un inizio non esaltante, il fatto che lo stiano cercando Atalanta e gli olandesi è sintomo che non sia una mia allucinazione. FA nei numeri non è andato malissimo, ma quante partite ha giocato senza passeggiare? Secondo me poche. Tchouna sarà pure inferiore nella tecnica pura ma guadagna nel fisico, cosa importantissima, e nella costanza di rendimento che dovrebbe essere meno umorale.
Mi aspetto anche qui un altro pezzo Vitor Torres sarebbe perfetto, giocatore che potrebbe essere un craque.

Allenatore. Io sono e rimango Sarriano. Tecnicamente per me il migliore in serie A. Ma per sua stessa ammissione era scazzato a causa della campagna acquisti e ha perso voglia ed entusiasmo che l'ha trasmesso, involontariamente, alla squadra. Meglio un cavallo di razza zoppo o un cavallo bravo con voglia di fare?

Quindi, per me, rispetto allo scorso anno siamo migliorati e non mi sembra che le altre abbiano fatto chissà cosa.

Vedremo, mi aspetto 2 tasselli e per me siamo sempre lì da 6° posto con uno sguardo più in alto!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.968
Citazione di: trax_2400 il 06 Ago 2024, 10:57
Cherki rientra più nei nostri parametri come età e credo anche come stipendio.
Come costo del cartellino non so perché è piuttosto elevato, però essendo a scadenza ...
Noi cercheremmo un esterno più che un trequartista, lui può anche giocarci.
Però sinceramente non ci sono conferme del fatto che la Lazio lo stia cercando.
E si parla di interesse del Lipsia una volta venduto Olmo ed incassati tanti tanti soldi.
Quindi magari dovremmo cercarlo, ma non mi sembra che ci sia una notizia vera dietro.

Cherki, da come lo ricordo io, è molto più trequartista che ala.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Sono stato assente un paio di settimane e vedo che la discussione ha fatto notevoli passi in avanti, mi sembra la scena del film "Così parlò Bellavista" (mi pare) in cui Riccardo Pazzaglia racconta del tentativo di furto subito, ogni volta ricominciando da capo...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.185
Citazione di: Giako77 il 06 Ago 2024, 10:58
Io faccio il confronto con lo scorso anno e per me siamo migliorati.

Difesa uguale con un Tavarez in più e un Gila che parte titolare dall'inizio che garantirà meno sbandamenti iniziali rispetto lo scorso anno, ricordiamo Casale che ci ha messo in seria difficoltà lo scorso anno ad inizio campionato.

A ccampo perdiamo Kamada e LA, prendendo Guendouzi e Rovella con un anno in più di esperienza e che hanno fatto preparazione e inserimento con la squadra dal 1° giorno. In più Castrovilli che sarà molto più funzionale di LA. Tutti abbiamo detto che LA era un buco a ccampo tatticamente. In più era scazzato, svogliato e prima donna. Poi avrà pure giocato alcune partite molto bene ma sono molte di più quelle che ci ha fatto smadonnare. Un Dele Bashiru in più che è una incognita ma quel poco che ho visto potrebbe fare cose interessanti. Kamada non lo calcolo nell'economia della squadra dato che ha giocato le ultime partite ma non ha portato un punto in più per me, le ultime partite si sono vinte sui nervi. Mi aspetto un altro tassello.

L'attacco lo scorso anno è stato il reparto peggiore. Tolti Ciro e FA dentro Tchouna e Noslin. In termini assoluti è chiaro che sulla carta possiamo pensare che sia un downgrade. Ma il Ciro dello scorso anno è stato un pianto e per tutti era come giocare con un uomo in meno. Noslin-Castellanos possono fare meglio? Secondo me sì, mia opinione! Castellanos lo vedo già meglio e un anno di ambientamento aiuta tutti. Non scordiamo che giocheremo in maniera diversa, sfrutteremo le fasce e vedremo molti più cross che dovrebbero mettere nelle condizioni giuste Castellanos.
Noslin a me piace molto e secondo me farà bene. In più continuo ad avere fiducia in Isakssen nonostante un inizio non esaltante, il fatto che lo stiano cercando Atalanta e gli olandesi è sintomo che non sia una mia allucinazione. FA nei numeri non è andato malissimo, ma quante partite ha giocato senza passeggiare? Secondo me poche. Tchouna sarà pure inferiore nella tecnica pura ma guadagna nel fisico, cosa importantissima, e nella costanza di rendimento che dovrebbe essere meno umorale.
Mi aspetto anche qui un altro pezzo Vitor Torres sarebbe perfetto, giocatore che potrebbe essere un craque.

Allenatore. Io sono e rimango Sarriano. Tecnicamente per me il migliore in serie A. Ma per sua stessa ammissione era scazzato a causa della campagna acquisti e ha perso voglia ed entusiasmo che l'ha trasmesso, involontariamente, alla squadra. Meglio un cavallo di razza zoppo o un cavallo bravo con voglia di fare?

Quindi, per me, rispetto allo scorso anno siamo migliorati e non mi sembra che le altre abbiano fatto chissà cosa.

Vedremo, mi aspetto 2 tasselli e per me siamo sempre lì da 6° posto con uno sguardo più in alto!
Secondo me è difficile fare un confronto tra le due squadre.
Però così, giusto perché ho tempo e mi piace confrontarmi vorrei risponderti.
Tavares dovrebbe dare qualcosa in più però secondo me più in termini offensivi che difensivi.
Comunque è pure abbastanza alto, potrebbe aiutare sui calci piazzati dove noi abbiamo parecchi problemi.
Su Gila sono d'accordo, speriamo che l'infortunio non lo limiti troppo, ma è proprio un bel giocatore benchè ancora un po' inesperto.
In difesa secondo me la vera svolta sarebbe limitare gli infortuni che l'anno scorso sono stati troppi. Sarebbe importante avere Romagnoli tutto l'anno.
Sul centrocampo la valutazione è complicata perché si perde un elemento di grandissimo spessore tecnico come Luis Alberto ma pure un elemento un po' matto ( :) ) e bisogna pure capire se fosse utile negli schemi di Baroni (secondo me se hai uno così lo fai sempre giocare, però non è sicuro che Baroni la pensi nella stessa maniera - in parte se n'è andato perché con Tudor probabilmente non avrebbe giocato). Dipende dalla riuscita di Castrovilli, che al momento è l'unico elemento di quest'anno in grado di ridurre se non annullare il gap tecnico con l'anno scorso ma sulle cui condizioni dobbiamo avere cautela.

Sull'attacco pure boh ... E' vero che Castellanos ha segnato molto prima di venire alla Lazio e c'è la speranza che pagato lo scotto del primo anno possa ricominciare a segnare, però è pure vero che guardandolo giocare tutto sembra tranne che un killer del goal. Vedremo.
Sugli esterni Tchaouna lo vedo molto bene tecnicamente, ma con poca cattiveria agonistica (ha pure 20 anni eh ...) Un po' deluso, sinceramente, dalle prime prestazioni di Isaksen.
Su Vitor Roque, boh ..., dagli highlights non mi convince.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: maury68 il 06 Ago 2024, 10:39
Non viene rinnovato il contratto dalla Juve che lo mette fuori rosa, guadagna 5 milioni netti ne vuole di più, vuole fare la champions e lo danno in trattativa con noi?

Andate al mare.

Alle nostre condizioni rinnova con la Juve.
Un totale no sense.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.384
Citazione di: LeonKennedy il 06 Ago 2024, 10:40
[...]La Fiorentina (no l'Inter o la Juve, ma la FIORENTINA) ha comprato Colpani e Gudmudsson.
[...]

Leon, oggi ce l'ho con te (  ;)) ).
Ma Colpani e Gudmundson (rispettivamente 25 e 27 anni) che avrebbero fatto per essere considerati, oggi, due giocatori al cui confronto Dele Bashiru e Castrovilli impallidiscono ?
Uno viene dal Monza l'altro dal Genoa, non è che so andati a prendere titolari del Manchester (qualsiasi manchester).
Sapendo peraltro che, per Colpani, ci mettono 16 milioni di euro e, eventualmente perché se ne parla ma non è fatto, per l'islandese ce ne metterebbero almeno 25. Mentre per Dele Bashiru e Castrovilli noi con 5 milioni stiamo a posto.
Cioé, ripeto, che uno pensi che Colpani e Gudmundson siano forti è legittimo. Ma dobbiamo essere consapevoli che no, non sono questi acquisti, chiunque li faccia, che determinano la dimensione di una squadra.
Lo scorso mercato noi siamo andati a prendere, a un prezzo inferiore a quello di Colpani, un centrocampista in quota nazionale francese che c'ha un mese de differenza con Colpani.
Un mese de differenza.
Un mese de differenza.
Un tale Guendouzi, uno che c'ha 8 presenze accanto a Mbappé, 82 presenze nell'Arsenal, 30 nell'Herta Berlin e 103 nell'Olympique de Marseille. Colpani, in totale, 130 presenza tra Trapani e Monza.
Se ci eccitiamo per Colpani, per un Guendouzi dovremmo ballare la mazurka nudi per settimane a Piazza Barberini.

Per carità, uno puo' anche considerare Colpani un fenomeno. Ma secondo me usarlo come metro di paragone per definire il livello resta molto ma molto soggettivo.
Se so comprati Colpani ? Buon per loro.

Discussione precedente - Discussione successiva