Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.379
E se Provedel in premier non lo vuole nessuno perché vogliono solo Mandas?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Infatti a 20 va venduto e i soldi reinvestiti. È il senso di queste operazioni

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Noslin può giocare ovunque, è una sorta di FA, è destro quindi Baroni lo schiererà principalmente a sx. E' un giocatore che ha voluto l'allenatore e la società l'ha accontentato. Davanti ci sono sei giocatori + Pedro quindi il minimo sindacale. Isaksen per me è il più forte (il problema è solo mentale) e ne giocherà tante, alternandosi con Tchaouna (che ha ancora 20 anni e mi pare un pelo acerbo ancora). Noslin per me partirà quasi sempre dalla panchina e entrerà a fare quel che c'è bisogno di fare a partita in corso, a meno che non esploda che allora siam contenti tutti.

La squadra è a posto, va ceduto Hysaj per Dia, se prendi altro prendi o Folorunsho o un under...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.687
Mi cito. Se prendi Dia la spesa di Noslin è inutile perché non è una punta e come ala sta nello stesso ruolo di Tchaouna e Isaksen.

Poi la rottura de cazzo sui giocatori che si comportano male, e prendi Dia che praticamente ha fatto tipo LA a Salerno.
Mi ri-cito pure io:
Noslin non è una prima punta (come non lo è Taty) .
Baroni chiedeva un'altra ala, eccola: Noslin.
Che ha giocato prevalentemente sulla sinistra / centrosinistra.
Andatevi a vedere le heatmap di Noslin .

Tutti dicevamo che serviva un punta; se arriva Dia, abbiamo una punta.
Non discuto del valore, discuto delle posizioni in campo.
Quindi:
A sinistra:
Zaccagni Noslin Pedro
A destra:
Thacaouna Isaksen Pedro
Al centro:
Dia
Taty
Noslin (nel caso)
Tchaouna (nel caso)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca71

*
Lazionetter
* 611
Se arrivano Dia e Folorunsho (o altro centrocampista) con conseguente uscita di Hisaj avremmo in attacco e a centrocampo 7 giocatori per reparto con una potenziale copertura di 3 giocatori per ogni ruolo.
Quello che mi preoccupa è in difesa dove avremmo 8 giocatori con potenziale copertura di 2 per ogni ruolo...ci servirebbe un 9° giocatore che possa fare il jollly...in teoria ho visto che lo avremmo in casa ed è Ruggeri ma non sò quanto sia maturo per la prima squadra.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.673
Citazione di: gianluca71 il 10 Ago 2024, 10:13
Se arrivano Dia e Folorunsho (o altro centrocampista) con conseguente uscita di Hisaj avremmo in attacco e a centrocampo 7 giocatori per reparto con una potenziale copertura di 3 giocatori per ogni ruolo.
Quello che mi preoccupa è in difesa dove avremmo 8 giocatori con potenziale copertura di 2 per ogni ruolo...ci servirebbe un 9° giocatore che possa fare il jollly...in teoria ho visto che lo avremmo in casa ed è Ruggeri ma non sò quanto sia maturo per la prima squadra.
Ruggeri per me può fare tranquillamente il 5º centrale.
Con le liste 5 centrali over sarebbero uno spreco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Citazione di: Adler Nest il 10 Ago 2024, 10:11
Mi ri-cito pure io:
Noslin non è una prima punta (come non lo è Taty) .
Baroni chiedeva un'altra ala, eccola: Noslin.
Che ha giocato prevalentemente sulla sinistra / centrosinistra.
Andatevi a vedere le heatmap di Noslin .

Tutti dicevamo che serviva un punta; se arriva Dia, abbiamo una punta.
Non discuto del valore, discuto delle posizioni in campo.
Quindi:
A sinistra:
Zaccagni Noslin Pedro
A destra:
Thacaouna Isaksen Pedro
Al centro:
Dia
Taty
Noslin (nel caso)
Tchaouna (nel caso)

Ma allora se chiedeva un'ala perché cercare Lauriente per poi rendersi conto che Noslin è un'ala. Dai su, non ha senso. Soprattutto perché avendo pure la salma di Pedro non spendi 18 mln per una riserva, prendi un altro profilo u21.

gianluca71

*
Lazionetter
* 611
Citazione di: richard il 10 Ago 2024, 10:14
Ruggeri per me può fare tranquillamente il 5º centrale.
Con le liste 5 centrali over sarebbero uno spreco.
"Che tipo di giocatore è Fabio Ruggeri: il ruolo
Da un punto di vista tattico, Fabio Ruggeri è un difensore centrale, in grado di giocare sia a destra a che a sinistra. Durante il suo percorso giovanile ha ricoperto anche il ruolo di terzino destro o sinistro. "
Sarebbe perfetto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.627
Comunque Noslin il suo ruolo naturale è ala destra.

E Isaksen è ambidestro.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.949
Citazione di: max_im1900 il 10 Ago 2024, 08:30
Conosci i bonus ?? Perché il bonus può essere pure per dire giocare 3 partite con la Lazio.
Ho già risposto a Magnopel dandogli ragione,non si conoscono i bonus, quindi l'unica cosa certa è che la Lazio ha tirato fuori 9ml,+ non si sa quanto ancora,ma continuo a leggere che ne ha spesi 18-20 per Noslin.
Lotito ha detto di averlo pagato 18 o 20,e così rispondo a 12maggio74,perché come al solito straparla e a seconda di come gli fa comodo estremizza al massimo le spese per dimostrare ciò che afferma lui.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me il mercato pare sensato e i profili mi piacciono abbastanza.

Il problema è non aver portato, fin qui, nessun giocatore che possa rivelarsi un craque tranne Tchaouna.

Sono tutti profili fatti e finiti.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.562
Per me, meglio uno bono + Cancellieri o simile (che alla fine dovrai regalare) che due mezzi giocatori che fra due anni ti dai sui denti.
Però va beh. Va così
Ma ovvio che sarebbe meglio così.
Se hai 30 mln per i cartellini e 6 per gli ingaggi, e devi prendere 3 calciatori, puoi decidere tranquillamente di fare 10+10+10 (e 2+2+2), o 20+5+5 (e 4+1+1), o altre n-mila alternative.
Il fatto è che la società non vuole fare certe operazioni.
Vuoi per evitare di "rischiare" troppo su un singolo, vuoi per incapacità di trattare con certe squadre/procuratori, vuoi per motivi che sa solo lotito.
Ogni anno spunta il nome di grido su cui fare l'eccezione, che poi puntualmente non arriva e quindi si punta sulla versione low cost (o su niente).
Altra strada sarebbe cercare fra gli esuberi delle big europee, ma anche lì si preferisce seguire altre opzioni più conosciute.

Cmq Dia a 10 mln è una buona operazione.
Manca un centrocampista di (alta) qualità, poi la squadra è fatta.
"Come" è fatta andrà visto...

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.387
Citazione di: maumor il 10 Ago 2024, 09:28
Ammetto di non aver seguito il Verona ma mi sembra che Noslin a sinistra sia un inedito. Pedro lo vedo in tutte le posizioni dalla trequarti in su negli ultimi venti minuti
Pedro gli ultimi 20 min si fa al massimo espellere

biko

*
Lazionetter
* 6.633
Una punta punta come Dia era imprescindibile.
Per me ha senso.
Noslin, Tchouna, e lo stesso Dia possono giocare su entrambe le fasce ed è coerente con la mobilità dei ruoli descritta da Baroni.
È il "caos organizzato" di vecchia memoria... può funzionare :since

laziotiadoro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: richard il 10 Ago 2024, 10:03
Alfredo Pedullà
@AlfredoPedulla
#Dia alla #Lazio in chiusura: operazione da circa 10 milioni 🔜
A questo prezzo potrebbe rivelarsi un affare alla Immobile...

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.387
Ma
Infatti a 20 va venduto e i soldi reinvestiti. È il senso di queste operazioni
Qui vale solo la prima, la seconda non succede mai.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.673
Noslin al Verona ha giocato su entrambe le fasce oltre che da punta.
Isaksen con noi solo a destra.
Tchaouna prevalentemente a destra ma anche qualche partita a sinistra con la Salernitana.
Zaccagni solo a sinistra.
Pedro per me giocherà più da trequartista, se invece faremo 433 può farsi qualche minuto sia a destra che a sinistra.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.387
Una punta punta come Dia era imprescindibile.
Per me ha senso.
Noslin, Tchouna, e lo stesso Dia possono giocare su entrambe le fasce ed è coerente con la mobilità dei ruoli descritta da Baroni.
È il "caos organizzato" di vecchia memoria... può funzionare :since
Basta che non sia il famigerato 5-5-5

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.387
Citazione di: El Matador il 10 Ago 2024, 10:18
Ma ovvio che sarebbe meglio così.
Se hai 30 mln per i cartellini e 6 per gli ingaggi, e devi prendere 3 calciatori, puoi decidere tranquillamente di fare 10+10+10 (e 2+2+2), o 20+5+5 (e 4+1+1), o altre n-mila alternative.
Il fatto è che la società non vuole fare certe operazioni.
Vuoi per evitare di "rischiare" troppo su un singolo, vuoi per incapacità di trattare con certe squadre/procuratori, vuoi per motivi che sa solo lotito.
Ogni anno spunta il nome di grido su cui fare l'eccezione, che poi puntualmente non arriva e quindi si punta sulla versione low cost (o su niente).
Altra strada sarebbe cercare fra gli esuberi delle big europee, ma anche lì si preferisce seguire altre opzioni più conosciute.

Cmq Dia a 10 mln è una buona operazione.
Manca un centrocampista di (alta) qualità, poi la squadra è fatta.
"Come" è fatta andrà visto...
A parte il fatto che non sento parlare di trattative con cc di qualità, mi chiedo poi se un rallentatore di gioco serva veramente...visto che certi giocatori sono piuttosto superati nel calcio moderno e DeBruyne, Modric e pochi altri non verranno mai alla Lazio ma neanche in Italia

biko

*
Lazionetter
* 6.633
Citazione di: Superlazio74 il 10 Ago 2024, 10:23
Basta che non sia il famigerato 5-5-5
Non ci capiranno niente...e li sorprenderemo😁

Discussione precedente - Discussione successiva