Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.703
Citazione di: max_im1900 il 11 Ago 2024, 09:44
Io una domanda me la farei  :D

Che non c'erano alternative. Era l'unico a dx con Lulic, l'unico a sx con Lazzari.

cristiano

*
Lazionetter
* 285
Strano anche che Mandas ieri non abbia giocato. Fino ad ora hanno sempre fatto un tempo per uno con Provedel

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.811
Non sono favorevole alla cessione di Mandas, per quest'anno dividerei le gare per entrambi i portieri, per tenerli desti e valutare appieno Mandas. Il prossimo anno venderei Provedel e terrei Mandas. La plus valenza, se deve esserci (e ci sarà comunque) è meglio farla in due-tre anni.
Credo prenderemo ancora un centrocampista, bisogna capire se più dinamico o mezzala, ma propendo sulla prima ipotesi.
Gli esuberi verranno piazzati, nell'ultima settimana di mercato e oltre, per quei mercati che chiuderanno poi, tutte le squadre cercheranno di migliorarsi con gli scarti degli altri. Non sono sicuro riusciremo a venderli, ma qualcosa racimoleremo. La batteria dei terzini verrà completata il prossimo anno, quando Hysaj (se non parte adesso) e Marusic andranno a scadenza, liberando spazio. Pellegrini avrà un altro anno per farsi apprezzare o meno e la prossima estate deciderai su di lui.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Mandas a 20 va venduto subito, Provedel comunque garantisce 4 anni ad ottimi livelli. Se vogliamo fare il player trading così bisogna fare

È chiaro che poi qualcuno che vendi sarà la fortuna di altre squadre e non dobbiamo avere rimpianti, così funziona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.334
Mah imho venderlo ora ha poco senso. Noi poi in 20gg siamo in  grado di valorizzare al meglio i soldi ottenuti?

Oltre al fatto che un 2° decente lo devi avere e quindi parte di quei soldi ti serviranno per lui

hafssol

*
Lazionetter
* 12.839
Se l'offerta per Mandas è reale va venduto, anche se a malincuore, proprio perché nel ruolo siamo comunque ben coperti ancora per parecchi anni. Non ripetere l'errore fatto con Strakosha, col rischio di farlo restare a giocare quattro partite per poi magari perderlo a zero.

Su Dia, invece, ho parzialmente cambiato idea: il giocatore a me continua a non piacere e non mi sembra un'operazione sensata, ma vedendo anche ieri Castellanos, se non altro lui è uno che si muove e ragiona da attaccante.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.348
Continuiamo a parlare di troppi portieri ma ci lamentiamo poco dell'assenza di un centravanti di ruolo...mah .

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Ma Provedel ha 30 anni mica 38. Il fulcro del player trading è fare le operazioni alla Mandas. Non avevamo un paio di portieri giovani di cui se ne parlava bene? Si provino loro.
Il fulcro del player trading è avere relazioni tali con società e procuratori nazionali e internazionali da avere ogni anno quattro o cinque primavera da vendere a 10 milioni l'uno e tenerti il più bravo oppure da acquistare qualcuno parcheggiarlo in una società e rivenderlo al doppio senza che neanche abbia giocato con te. Non vendendo un portiere giovane  che consideri molto buono quando ce ne hai uno di 30 anni in squadra. Però bisognerebbe avere relazioni con le altre società non farsi schifare da tutti tranne Verona e salernitana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.966
Nel player trading noi dovremmo stare  dalla parte di chi se li compra i giocatori boni, non di quelli che se li vendono. Il mondo al contrario.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.877
Citazione di: jailbreak il 11 Ago 2024, 10:47
Continuiamo a parlare di troppi portieri ma ci lamentiamo poco dell'assenza di un centravanti di ruolo...mah .

Trattativa ai dettagli con Dià, un attimo di pazienza. :p

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.951
Nel player trading noi dovremmo stare  dalla parte di chi se li compra i giocatori boni, non di quelli che se li vendono. Il mondo al contrario.
Citazione di: Laziolubov il 11 Ago 2024, 10:51
Il fulcro del player trading è avere relazioni tali con società e procuratori nazionali e internazionali da avere ogni anno quattro o cinque primavera da vendere a 10 milioni l'uno e tenerti il più bravo oppure da acquistare qualcuno parcheggiarlo in una società e rivenderlo al doppio senza che neanche abbia giocato con te. Non vendendo un portiere giovane  che consideri molto buono quando ce ne hai uno di 30 anni in squadra. Però bisognerebbe avere relazioni con le altre società non farsi schifare da tutti tranne Verona e salernitana
Mi sa che per player trading avete un'idea diversa non solo dalla mia ma anche da quella del resto del mondo forum

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: neogrigio il 11 Ago 2024, 11:00
Mi sa che per player trading avete un'idea diversa non solo dalla mia ma anche da quella del resto del mondo forum

Infatti l'idea tua e di quella del resto del mondo è quella giusta.

Qui si vuole sempre strafare.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Giako77 il 11 Ago 2024, 10:30
Mandas a 20 va venduto subito, Provedel comunque garantisce 4 anni ad ottimi livelli. Se vogliamo fare il player trading così bisogna fare

È chiaro che poi qualcuno che vendi sarà la fortuna di altre squadre e non dobbiamo avere rimpianti, così funziona

Esattamente.
Fa ride voler fare player trading ma pretendere di farlo con gli esuberi.
PT si fa con Mandas o un domani con tchaouna, non con basic o akpa akpro.
Si vendono quelli GIOVANI e FORTI puntando ad accumulare plusvalenze che te ne fanno comprare altri ma anche consolidare la capacità economica (alla pari di qualificazioni CL di fila)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751

Ma infatti boh.

4 primavera all'anno a 10 milioni poi.  :lol:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.966
Io non so niente, nè pretendo di sapere cosa pensi il mondo, ma osservo che le squadre forti i giocatori boni se li comprano, non se li vendono. Un tempo capitava anche qui, incredibilmente, a questo punto   

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.686
Citazione di: hafssol il 10 Ago 2024, 21:38
Il punto è pure che tra Dia e Castellanos non vedo grandissime differenze, quindi fatico a capire cosa il senegalese possa dare più di lui.

Come caratteristiche sono senz'altro diversi. Ma non parlo solo di aspetti tecnici ma anche umani/caratteriali. Dia per dire tendenzialmente è molto più egoista di Castellanos (e per me, pur senza esagerare, è da considerarsi come una dote per un attaccante).
Fossimo su Fifa in effetti avrebbero "overall" molto simili, ma il senegalese mi sembra più adatto al tipo di idea di gioco che vorrebbe sviluppare mister Baroni.

Non dico che sia l'attaccante perfetto, ci mancherebbe. Ma (nel mio piccolo) sono convinto che Dia da noi farà bene (per scaramanzia non mi sbilancio su previsioni numeriche ma la sensazione generale è questa).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Io non so niente, nè pretendo di sapere cosa pensi il mondo, ma osservo che le squadre forti i giocatori boni se li comprano, non se li vendono. Un tempo capitava anche qui, incredibilmente, a questo punto

Le squadre forti i giocatori boni li vendono eccome.
Tutto sta a COME li vendi e con CHI li rimpiazzi.
Ma che le squadre forti se tengano tutti quelli boni è semplicemente falso.

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
In realtà Lotito i suoi giocatori forti non li vende volentieri .

Infatti. Casomai sarebbe proprio un segno di cambiamento.
Ma ormai "Lotito ha vinto" is the new "Libera la Lazio" 🤷🏼‍♂️

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.334
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2024, 11:02
Esattamente.
Fa ride voler fare player trading ma pretendere di farlo con gli esuberi.
PT si fa con Mandas o un domani con tchaouna, non con basic o akpa akpro.
Si vendono quelli GIOVANI e FORTI puntando ad accumulare plusvalenze che te ne fanno comprare altri ma anche consolidare la capacità economica (alla pari di qualificazioni CL di fila)

Bisogna però saperlo fare bene, se no è un attimo che diventi un Lecce. Ovvero vendi uno bravo che sostituisci con un basic, akak ecc...

Oggi forse il mandas è un giocatore a cui puoi rinunciare a patto che con il ricavato ne prendi di veramente utili.

Se devono servire per andare a cercare qualche altro giocatore della Salernitana o del Verona, anche no

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Retegui prima stagione in Serie A a 25 anni 7 ( su 45 totali - il 15% della squadra) gol e 2 assist in 29 partite.
Dia prima stagione in Serie A a 26 anni 16 gol (su 48 totali - il 30% della squadra)e 7 assist in 33 partite.
Il primo passa all atalanta per 25 Milioni , il secondo (forse) alla Lazio per 11.

Entrambi rientrano nel capitolo "giocatore pronto* " tanto reclamato negli ultimi anni. Solo che evidentemente uno è più pronto dell altro e costa pure la metà.
Capisco la depressione ormai cronica  ma spacciare un ottima operazione  per una tragedia anche no.

*Che poi per me pronto non significa nulla. Se non si adatta te lo sbatti ai denti

Discussione precedente - Discussione successiva