Pallavolo

Aperto da COLDILANA61, 28 Mar 2014, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La pallavolo, insieme al Basket, sono sport di squadra migliori del calcio.
Contentissimo della vittoria, squadra italia con giocatrici fortissime e di personalità incredibile.
Ero sicurissimo della vittoria.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Ragazze favolose, hanno schiantato tutte le avversarie, un domino totale, temevo un po' il braccino che in questi casi è sempre in agguato, oltre al fatto che avevano già battuto gli Usa nell'ultimo mese e magari c'era il rischio di sottovalutare le avversarie, invece queste ragazze sono una macchina per l'asfalto. Non ce n'è per nessuna.

Sono veramente contento anche per Velasco e Bernardi che una soddisfazione così se la meritavano.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Adesso posso anche morire...  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Io cercherò di non moririre fino a quando non vendicheremo Atlanta

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

campionesse del mondo
campionesse d'Europa
campionesse olimpiche

scusate ma mi devo togliere un sassolino .

Ha vinto l'Italia perché ha giocato meglio , in tutti i fondamentali .

Come la Francia nel maschile .

Aver letto certi giudizi sui maschi , con gli occhi di oggi , toglierebbe merito anche a queste ragazze straordinarie .

probabilmente su qualche sito americano , qualcuno avrà scritto :

Very Very bad .

ma conoscendoli , ne dubito .

Scusate ancora ma come dicono loro

I LOVE THIS GAME

8 Anni fa Egonu ed Orro ci portavano a Rio  , fra 8 anni chiuderanno una carriera immensa .

Un abbraccio a Sylla , a quella ragazzina con il sorriso sempre stampato quando giocava a Bergamo.

Un bacio a Caterina che davano per persa e boicottata perché era andata all'estero ed i suoi ultimi acciacchi .

Un grazie a Moki , per aver creduto in se stessa e per non aver mollato mai . Quando sarà il momento dedicategli una partita di addio .

Un grandissimo brave a Fahr e Danesi , la loro tranquillita' ha dato il potere alle altre .

E la panchina a cui tutti/e hanno fatto sentire la loro importanza .

Velasco,Barbolini,Bernardi tre grandissimi fattisi piccoli per esaltare le ragazze .

Scusate ma da Vecchio vorrei ricordare quella olimpiade del 2008 , una squadra che avrebbe meritato molto di più di quello ottenuto e che perse per fattori che nulla avevano a che fare con il campo .

E stasera , telefonino e Raiplay , a rota .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma se Velasco invece che da noi (anche se per breve tempo) avesse lavorato da loro che non giravano già dumila foto co la maglia e riomma nei titoli?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Nov 2023, 20:45
Giani dice che ci fara' vincere le olimpiadi .

Sperem .

Ci ha preso, me pare  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Vorrei Giani allenatore della nostra nazionale. Il mio giocatore di volley dei tempi d'oro preferito!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: olympia il 11 Ago 2024, 19:18
Vorrei Giani allenatore della nostra nazionale. Il mio giocatore di volley dei tempi d'oro preferito!

C'è il problema del doppio incarico club/nazionale che fa noi è vietato

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Ma quanti anni ha Velasco? Lo sto vedendo ora su RAI 2. Incredibile, è sempre uguale, Lucchetta sembra suo padre.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Io, sebbene sia presidente di una squadra di pallacanestro, che combatte quotidianamente per strappare ore alla VeroVolley (ora para che abbiamo un mezzo equilibrio), ho molti più trascorsi colla pallavolo che con la pallacanestro. A pallacanestro qualche titolo studentesco (grazie ai miei compagni che erano bravi davvero). A pallavolo ho giocato mezzo secolo fa in C emiliana.
Quindi, anche se so che se la pallavolo cresce le ore in palestra possono soffrirne, ho festeggiato con gli occhi lucidi la partita di oggi.
Complimenti!!!

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 09 Ago 2024, 10:37
Bella risposta di Julio Velasco sulla maledizione dell'oro olimpico che non arriva. Da uomo di sport che conosce il mondo. E la vita.
Finiamola. Pensiamo a cosa rappresenta il movimento pallavolistico italiano nel mondo. A cosa abbiamo comunque vinto a livello maschile e femminile. A quello che abbiamo e non a quello che non abbiamo

Citazione di: COLDILANA61 il 09 Ago 2024, 17:49
Brutta sotto tanti punti di vista .

malissimo Lavia , male De Giorgi a non averlo sostituito .

Male centrali , male Giannelli .

Persa male contro una squadra normale .

6 set consecutivi persi .

Qualcosa vuol dire da un punto di vista nervoso .

Vogliate perdonare la prolungata assenza dal forum ma ero finalmente in vacanza dal computer  :D
Mi sento di rispondere a questi due commenti

1) IB, Velasco ha parlato della maledizione dell'oro olimpico come di un pensiero negativo da accatonare e dimenticare ma lui era il primo a portarsi dietro questo peso da Barcellona 92.
Adesso se lo è finalmente tolto, con grande gioia sua e, devo dirlo, anche mia...
L'Italia che ha giocato questa Olimpiade è stata al limite della perfezione, praticamente imbattibile e inavvicinabile per chiunque... Più in là scriverò le mie misere considerazione tecniche...

2) Coldilana, condivido ogni singola parola che hai scritto. Malissimo Lavia e incomprensibile che sia stato sostituito solo Michieletto per Porro. Sconcertanti le prestazioni dei due centrali, soprattutto al servizio. Molto strana la programmazione di De Giorgi. Non capivo e non capisco a tutt'oggi la scelta di giocare la fase finale della VNL con le riserve. Abbiamo dato alla Francia quelle certezze che stava cercando e che faticava a trovare. Li avessimo battuti nel quarto di finale, secondo me, staremmo parlando di un'olimpiade diversa...
Guardo ai numeri, semplici e banali: le due squadre che hanno vinto la VNL hanno vinto le Olimpiadi.

Dopodichè....
La ricerca di quest'oro olimpico maschile che continuiamo a ciccare, non rende giustizia ad un gruppo comunque molto molto giovane a cui è tremendamente mancato un leader come Anzani e che in ogni caso è arrivato quarto alla sua prima olimpiade. Nel 1992, da campioni del mondo, siamo arrivati quinti.
Molte squadre (USA, Brasile, Francia e Polonia) dovranno affrontare un ricambio generazionale, noi siamo già pronti.

PS Contento, contentissimo per Giani, che, insieme a Bernardi e Velasco, ha finalmente vinto quell'Olimpiade che mancava. Ma la Francia rimane merda. Punto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
L'intervista la fa prima della finale. E resta un'intervista di altissimo livello.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 14 Ago 2024, 15:04
L'intervista la fa prima della finale. E resta un'intervista di altissimo livello.

Si lo so... :)
Ma era una dichiarazione palesemente di facciata, falsa come una moneta da 7 euro...
Altrimenti come si spiega il fatto che abbia mollato UYBA e preso l'incarico della Nazionale?
E abbia voluto nel suo staff Barbolini e Bernardi?
Velasco voleva l'oro Olimpico, e lo voleva più di ogni cosa  ;)
E lo volevamo pure noi, quindi grazie San Julio e che Dio ti benedica sempre  :)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Spicca la terza generazione di Zlatanov...
Dopo Dimitar (nonno) e Hristo (padre) arriva Manuel, una banda del 2008 di 201 cm.
Nella nazionale c'e' anche un oppostino mancino di 202 cm, Federico Argano...

Se son rose...

Mentre invece mi si spezza il cuore nel vedere l'Under20 maschile non riuscire a primeggiare nell'europeo, soprattutto perche' conosco personalmente il libero.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sirius il 14 Ago 2024, 16:40
Si lo so... :)
Ma era una dichiarazione palesemente di facciata, falsa come una moneta da 7 euro...
Altrimenti come si spiega il fatto che abbia mollato UYBA e preso l'incarico della Nazionale?
E abbia voluto nel suo staff Barbolini e Bernardi?
Velasco voleva l'oro Olimpico, e lo voleva più di ogni cosa  ;)
E lo volevamo pure noi, quindi grazie San Julio e che Dio ti benedica sempre  :)

Non era una dichiarazione di facciata, era una dichiarazione atta a motivare e a far scendere la pressione.
Grazie arcà che lo voleva l'oro, te credo.
Ti mettono in mano una squadra di livello tecnico altissimo che fai rinunci?
Lì c'era da appianare le tensioni interne (che Mazzanti aveva gestito malissimo, anzi le aveva proprio esasperate), portare calma e sicurezza e distribuire i ruoli (non quelli tattici:quelli umani).
Ultimamente ho rivisto tutte le gare olimpiche su raiplay: mentre in generale i coach avversari stavano tutti adrenalinici e nevrastenici lui era sempre calmissimo: sembrava il Buddha in persona.
A un certo punto, mi pare fosse Italia-turchia quarti di finale si prende Orro da una parte e gli imbruttisce con un'eleganza e un calore paterno che invece di irritarti ti rassicurano : "quela cosa non la debe più fare, capito?"
Anche il famoso doppio cambio lo ha fatto sempre, metodicamente, sia che fossimo in vantaggio o in svantaggio, verso la fine dei set.
E Antropova si è fatta tutto il match con l'Olanda, senza problemi.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: FeverDog il 08 Ago 2024, 17:54
Una squadra con Gabi dovrebbe vincere sempre ❤️

Per questo e per altri 1000 motivi , cari amici Laziali e Romani , non perdetevi la supercoppa a fine settembre !

Palaeur !!! pronto vedere il top della pallavolo femminile .

Due rooster da paura .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Set 2024, 14:11
Per questo e per altri 1000 motivi , cari amici Laziali e Romani , non perdetevi la supercoppa a fine settembre !

Palaeur !!! pronto vedere il top della pallavolo femminile .

Due rooster da paura .
Colgo la palla al balzo... e ti chiedo: nel volley, particolarmente quello giovanile, c'è grande preponderanza di atleti stranieri come avviene nel calcio e nel basket?
Uno può pure dire che non gliene frega un cazzo della nazionale, ma la propaganda che i risultati della squadra azzurra fa sui ragazzini e le ragazzine è strepitosa.

Nel calcio hai il Lecce che vince lo scudetto primavera con tutti giocatori non italiani. Nella pallacanestro i giocatori della nazionale raramente sono nel quintetto base delle squadre top.
E non me ne frega una mazza della "Nazionale" ma penso al movimento dal basso. Io vedo la qualità dei ragazzi delle giovanili della serie A di basket. A fine ciclo, fanno fatica a giocare in serie D (attuale DR1). Anche perchè se la "tirano" di brutto.

È sulla partita dei vivai che personaggi come Gravina e Petrucci andrebbero impiccati per le palle e lasciati lì a marcire al sole, come degli stoccafissi.

Discussione precedente - Discussione successiva