Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: LeonKennedy il 12 Ago 2024, 23:53
Iker ma non è vero...basta avere una rete scouting seria. O comunque capacità di individuare certi elementi.

Lautaro (tipologia di giocatore che dovevi mettere dietro a Ciro per poi dargli il suo posto) l'Inter lo ha pagato 25M mica 50...

Anno scorso per me ad esempio a parità di costo dovevi comprare Marcos Leonardo.

La Lazio ha speso 40M negli ultimi 4 anni per Muriqi e Castellanos. Dai...

Che poi aggiungo. Sto mantra dello scouting serio...se guardo le punte che girano in serie A questa critica sarebbe da estendere a tutti. Il Milan è rimasto aggrappato per 4 anni allo stagionato Giroud, l'Atalanta è andata a riesumare Scamacca, la Fiorentina ha cambiato dieci punte in tre anni che messe insieme forse non sono arrivate ai gol di Vlahovic. E parlando di Vlahovic, la Juve ha dovuto fare un investimento enorme per assicurarsi il meglio che il campionato offriva. Ed è un giocatore che ha fatto una trentina di gol in due stagione e mezzo. La stessa rioma ha visto passare dei catafalchi mica da ridere negli ultimi tempi. Per anni sono stati riciclati i Lukaku, Dzeko, Milik, Morata e compagnia. Forse l'unico vero acchiappo è stato Osimhen.
La verità è una: gli attaccanti medio-forti (quindi non parliamo di campioni) costano. E la seria A attuale non se li può permettere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.334
Citazione di: Biscia il 13 Ago 2024, 00:20
Non ho ancora capito se Dia lo prendiamo a 11 perché gli altri sono cretini, perché noi siamo più furbi degli altri o perché quello vale.

Non lo so... amme sta convinzione che ci siamo rinforzati pescando da Salernitana e Verona non mi acchiappa.

A breve lo vedremo... Ora si comincia con le partite vere

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Non lo so... amme sta convinzione che ci siamo rinforzati pescando da Salernitana e Verona non mi acchiappa.

Non una parola di più

ironman

*
Lazionetter
* 3.436
Citazione di: AquiladiMare il 13 Ago 2024, 00:32
A breve lo vedremo... Ora si comincia con le partite vere

Esatto, bravo. Comincia il campionato e commenteremo quello che i giocatori (e gli allenatori) faranno, non quello che pensiamo potrebbero o non potrebbero fare 😄.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Il Napoli si è andato a prendere Brescianini dal Frosinone. Il Napoli di Conte. Conte, quello che vuole le garanzie.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Con Dia e Folo, IMHO chiudiamo acquisti. Tolti esuberi (extra lista e forse Hjsay e Cataldi) qualsiasi altra operazione di upgrade si baserà su cambi: uno esce, uno entra. Ma restando sulle "solide realtà", Isaksen OUT, Laurientè IN lo vedreste male?

Secondo me a cc Guendo e Folo saranno le mezzali titolari nel 433 (con Rovella in mezzo), e i mediani nel 4231 (con Castro o DB TQS).

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Intanto Martuscello ha salutato ufficialmente Dia dichiarando che non sarà più della Salernitana.

La prima condizione è stata soddisfatta...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: RubinCarter il 13 Ago 2024, 00:19

Roba che due mesi fa "c avemo" 20 mioni.

Ah, il perché la gente si diletti a cercà de tenè la contabilità della Lazio resta un mistero insondabile. C'era pure attesa per la "cessione pesante" (vedi Guendozi) perché altrimenti i conti non tornavano proprio. Io ormai passo oltre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.137
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2024, 01:03
Ah, il perché la gente si diletti a cercà de tenè la contabilità della Lazio resta un mistero insondabile. C'era pure attesa per la "cessione pesante" (vedi Guendozi) perché altrimenti i conti non tornavano proprio. Io ormai passo oltre.
Perché siamo su un forum e abbiamo passato varie sessioni di mercato bloccati dall'IdL?
Sono un paio di ipotesi eh

Per quanto mi riguarda continuerei a stupirmi se non facessimo una plusvalenza quest'anno, ma probabilmente le uscite pesanti sono state sufficienti (Immobile non me lo aspettavo)

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.657
Dia, Folo e un trequartista forte che possa fare l'esterno, sacrificando Isaksen (con Noslin e Dia che possono cmq giocare all'ala)

Questo deve essere. Così saremmo davvero competitivi. Questo purtroppo non sarà

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2024, 01:03

Quanto prendevano (o avrebbero preso in caso di rinnovo) di stipendi Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson e Kamada? Circa 4M netti a testa? Facciamo 15M, cifra tonda. Sono 30M lordi da investire sul mercato. Ci compri 5 giocatori da 1,5M di stipendio e 15M di cartellino in 5 anni (quota annuale = 3M di stipendio + 3M di ammortamento cartellino).

ironman

*
Lazionetter
* 3.436
Per Laurentié sembra che non bastino nemmeno 15 milioni, spero che il latinofilo l'abbia mollato evitando Carnevali anche in futuro.

Non si capisce perché si deve strapagare questi giocatori che vengono da un'annata negativa e qualcuno è pure retrocesso, chissà perché.

Se lo tenga, visto che dice con superbia unica che è un grande e vale tanto, anche 20 milioni. Non trattare più con questo personaggio molto sopravvalutato.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.671
Ora, a me dispiace dire "l'avevo detto"....
Però caldeggio Dia dallo scorso anno: se qualcuno ha voglia, faccia una piccola ricerca ....
Se arriva, fa il titolare.detto di lui, voglio dire cosa penso di Tchaouna e Noslin prima dell'inizio del campionato: faranno benissimo.
Sono giovani forti.
Se non ci fossero "sclerosi" Thcaouna a destra e Noslin a sinistra per me dovrebbero partire titolari.
E i 3 davanti dovrebbero essere
Thcaouna Dia Noslin
L'ho scritto ad inizio Europei: Noslin è il nostro Nico Williams.
Adesso salvatevi pure queste mie parole.
Per salire sul carro c'è tempo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.053
Citazione di: Adler Nest il 13 Ago 2024, 04:33
Ora, a me dispiace dire "l'avevo detto"....
Però caldeggio Dia dallo scorso anno: se qualcuno ha voglia, faccia una piccola ricerca ....
Se arriva, fa il titolare.detto di lui, voglio dire cosa penso di Tchaouna e Noslin prima dell'inizio del campionato: faranno benissimo.
Sono giovani forti.
Se non ci fossero "sclerosi" Thcaouna a destra e Noslin a sinistra per me dovrebbero partire titolari.
E i 3 davanti dovrebbero essere
Thcaouna Dia Noslin
L'ho scritto ad inizio Europei: Noslin è il nostro Nico Williams.
Adesso salvatevi pure queste mie parole.
Per salire sul carro c'è tempo.
Quoto al 100%

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.415
Ma come mai Conte ha rinunciato a uno come Folorunsho, quali sono i motivi, lo trovo molto strano, voglio dire non è che in rosa a centrocampo c'hai De Bruyne, Rodri e Modric, per cui ne puoi fa tranquillamente a meno, boh?!

Nex1

*
Lazionetter
* 3.664
Citazione di: inmentesolote il 13 Ago 2024, 06:54
Mi ci so svegliato col dubbio...
Ma come mai Conte ha rinunciato a uno come Folorunsho, quali sono i motivi, lo trovo molto strano, voglio dire non è che in rosa a centrocampo c'hai De Bruyne, Rodri e Modric, per cui ne puoi fa tranquillamente a meno, boh?!

E comunque più importante capire perché lo vogliamo comprare noi

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.647
CALCIOMERCATO LAZIO - Non lasciano molta interpretazione le parole pronunciare in conferenza stampa da Giovanni Martusciello. Il tecnico della Salernitana, dopo la vittoria in rimonta contro lo Spezia guidata da un super Dia (autore di una doppietta), ha parlato anche del futuro dell'attaccante franco-senegalese da giorni al centro delle trattative con la Lazio: "Me lo sono goduto in venti giorni senza vivere mai tutti gli aspetti negativi di cui si parlava. La gente si è sentita tradita e dispiace. Sono le scorie della retrocessione. Ha fatto la sua partita nonostante gli sia arrivato di tutto addosso. In futuro non sarà più della Salernitana, guardiamo avanti".

maumor

*
Lazionetter
* 2.957
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2024, 00:37
Il Napoli si è andato a prendere Brescianini dal Frosinone. Il Napoli di Conte. Conte, quello che vuole le garanzie.

e le merde Soulè a Fiumicino

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.333
Io, dopo averlo rivisto ieri, approvo l'acquisto di Dia e auspico quello di Folo.
Inoltre concordo con chi dice che non si deve strapagare Lauriente, quindi avanti cosi.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.672
Citazione di: inmentesolote il 13 Ago 2024, 06:54
Mi ci so svegliato col dubbio...
me lo sono chiesto anche io.

Discussione precedente - Discussione successiva