Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.358
Citazione di: Slasher89 il 13 Ago 2024, 09:54
No no, per carità.

Semplicemente un mio compagno di stadio conosce bene il fratello del ragazzo in questione (Rocco Di Vico)
De sti tempi, questo è un super insider!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Adler Nest il 13 Ago 2024, 09:53
E adesso la mia formazione con i giocatori a disposizione e pensando a Dia come preso.....

Provedel

Patric Gila Romagnoli Tavares

Guendouzi Rovella Zaccagni

Thcaouna Dia Noslin

Mandas
Lazzari Hysaj Casale Pellegrini
Vecino Cataldi DB (o Folo)  Castovilli
Isaksen Taty

In tutto questo Marusic e Pedro sono dei di più .
Se esce Mandas io cercherei di capire se tra Furlanetto e Magro c'è qualcosa che si avvicina a Mandas.

Tra Cancellieri, Basic , un terzino si potrebbe raggranellare i soldi per Folo.
Pedro rimarrà e farà il Lombardi di lusso della situazione.

Questo è uno squadrone.
E Castrovilli puoi metterlo al posto di Zaccagni in molte situazioni.
Per me il tridente perfetto (che non partirà contro il Venezia) è:

Tchaouna - Dia - Noslin

Comunque da un mese dico che siamo da sesto posto.
Con Dia e Folorunsho iniziamo a vedere il quinto posto.

P.s. il Napoli, la Juve, le merde e il Bologna nel precampionato mi hanno fatto letteralmente CACARE...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: max_im1900 il 13 Ago 2024, 09:34
Il Napoli di Conte ha scartato Flo, che qui dentro viene considerato da molti un bell'acchiappo.

Il punto non era quello. Rispondevo ad un netter che poneva come dubbio se un mercato fatto con giocatori provenienti da Verona e Salernitana potesse essere considerato come migliorativo della rosa.
I giocatori se sono bravi, sono bravi. Indipendentemente da dove provengono. Qua c'è la classica tendenza a sminuire gli acquisti anche mediante artifizi dialettici un tanto peculiari. Come quando feci notare che Soulè veniva dal Frosinone retrocesso e mi venne risposto che però era della Juve.
Rispondendo concretamente alla tua osservazione: non è che sul mercato si muovono solo le seghe, esuberi dei rispettivi club. Oltre a quelle più evidenti di natura economica, dietro ad una cessione ci possono essere ragioni tattiche, di caratteristiche che un allenatore può o meno apprezzare. Un allenatore può ritenere prescindibile un calciatore senza automaticamente considerarlo arzugo. Poi c'è la società che fa i propri conti.
Mi sto anche sorprendendo di aver dovuto sottolineare una roba del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.643
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2024, 01:03
Ah, il perché la gente si diletti a cercà de tenè la contabilità della Lazio resta un mistero insondabile. C'era pure attesa per la "cessione pesante" (vedi Guendozi) perché altrimenti i conti non tornavano proprio. Io ormai passo oltre.
Per tacer del numero di operazioni.
Dopo tre anni dove abbiamo avvicendato una 20ina di calciatori ancora si legge, anzi leggeva, che "sei sette giocatori li pijamo in diverse sessioni de mercato. Quando bastava vedere lo storico.
Ma alla mestizia non c'è mai fine.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.334
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2024, 10:58
Il punto non era quello. Rispondevo ad un netter che poneva come dubbio se un mercato fatto con giocatori provenienti da Verona e Salernitana potesse essere considerato come migliorativo della rosa.
I giocatori se sono bravi, sono bravi. Indipendentemente da dove provengono. Qua c'è la classica tendenza a sminuire gli acquisti anche mediante artifizi dialettici un tanto peculiari. Come quando feci notare che Soulè veniva dal Frosinone retrocesso e mi venne risposto che però era della Juve.
Rispondendo concretamente alla tua osservazione: non è che sul mercato si muovono solo le seghe, esuberi dei rispettivi club. Oltre a quelle più evidenti di natura economica, dietro ad una cessione ci possono essere ragioni tattiche, di caratteristiche che un allenatore può o meno apprezzare. Un allenatore può ritenere prescindibile un calciatore senza automaticamente considerarlo arzugo. Poi c'è la società che fa i propri conti.
Mi sto anche sorprendendo di aver dovuto sottolineare una roba del genere.

Indubbiamente ma qui stona un po' il fatto che 3/4 del mercato ti proviene da salerno e verona (una retrocessa e l'altra salva all'ultima giornata) e sarai concorde che riesce difficile pensare che tu gli abbia preso tutti i "bravi". Gli hai preso pure l'allenatore.

Non si tratta di averne preso uno. Tutto qui.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.837
Citazione di: RubinCarter il 13 Ago 2024, 10:49
Occhio a Gila terzino con Patric dentro.

Anch'io ho idea che a regime non giocheremo contemporaneamente con due esterni di spinta, quindi più facile vedere Gila terzino con Lazzari a destra o, con. Tavares, Marusic o Patric dall'altra parte. Si spiegherebbe in tal senso, almeno a livello numerico, il non facile tentativo di piazzare Hysaj.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: AquiladiMare il 13 Ago 2024, 11:24

Indubbiamente ma qui stona un po' il fatto che 3/4 del mercato ti proviene da salerno e verona (una retrocessa e l'altra salva all'ultima giornata) e sarai concorde che riesce difficile pensare che tu gli abbia preso tutti i "bravi". Gli hai preso pure l'allenatore.

Non si tratta di averne preso uno. Tutto qui.

"Tutti" si traduce in due dalla Salernitana e uno dal Verona.
E sì, secondo me sono tre buoni calciatori inseriti in organici complessivamente poco competitivi. Non ci vedo nessuna "stonatura".

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: RubinCarter il 13 Ago 2024, 11:12
Per tacer del numero di operazioni.
Dopo tre anni dove abbiamo avvicendato una 20ina di calciatori ancora si legge, anzi leggeva, che "sei sette giocatori li pijamo in diverse sessioni de mercato. Quando bastava vedere lo storico.
Ma alla mestizia non c'è mai fine.
Col Venezia sarà la Lazio B dello scorso anno.
La Lazio delle emergenze.
Puoi averne presi pure 55 in una sessione, se poi in campo vanno le riserve dell'anno scorso (dove hai fatto maluccio e hai chiuso settimo) abbiamo un problema.
Ma un problema grosso.
Io capisco l'ottimismo ecc... ma le riserve dell'anno scorso, adesso sono titolari.
Per me ad oggi non solo c'è stato un palese ridimensionamento al ribasso, ma non si sono nemmeno gettate le basi per il futuro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.334
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2024, 11:35
"Tutti" si traduce in due dalla Salernitana e uno dal Verona.
E sì, secondo me sono tre buoni calciatori inseriti in organici complessivamente poco competitivi. Non ci vedo nessuna "stonatura".

4 con folo. Lo scorso anno giocava a verona. A Napoli non ha mai giocato (e nemmeno ci giocherà)

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.613
Citazione di: hafssol il 13 Ago 2024, 11:26
Anch'io ho idea che a regime non giocheremo contemporaneamente con due esterni di spinta, quindi più facile vedere Gila terzino con Lazzari a destra o, con. Tavares, Marusic o Patric dall'altra parte. Si spiegherebbe in tal senso, almeno a livello numerico, il non facile tentativo di piazzare Hysaj.

I terzino sono 4 : Lazzari, Marusic, Tavares e Pellegrini. Hysaj è la quinta scelta.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.432
Prima di certificare il temuto ridimensionamento, aspettiamo 1-2 mesi di campionato, che pure  le altre non stanno facendo sfracelli sul mercato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 13 Ago 2024, 11:37
Puoi averne presi pure 55 in una sessione, se poi in campo vanno le riserve dell'anno scorso (dove hai fatto maluccio e hai chiuso settimo) abbiamo un problema.
Ma un problema grosso.
Io capisco l'ottimismo ecc... ma le riserve dell'anno scorso, adesso sono titolari.
Per me ad oggi non solo c'è stato un palese ridimensionamento al ribasso, ma non si sono nemmeno gettate le basi per il futuro.

Il problema sta tutto lì, per me.

A me un mercato low-cost e improntato sui giovani sta pure bene (sul serio, mai stato di "bocca buona").

Però chiudiamo una stagione tendenzialmente negativa (o almeno non positiva), e ci presentiamo ai nastri di partenza con un solo titolare "certo" rispetto la stagione passata (Tavares, che va pure visto), e con diversi dei tuoi giocatori più importanti che, rendimento o no, hanno lasciato la squadra.

Trovo assurdo non portare un nome. Uno. Con Kamada, Felipe, Ciro, Luis tutti fuori tutti in una volta.

Poi, son sicuro che alcuni dei nuovi si prenderanno i galloni da titolare nel corso della stagione. E faremo meglio dell'anno scorso. Ma il discorso resta quanto scritto sopra.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: AquiladiMare il 13 Ago 2024, 11:39
4 con folo. Lo scorso anno giocava a verona. A Napoli non ha mai giocato (e nemmeno ci giocherà)

Folo non l'ho considerato perché ancora non è stato acquistato.
Ma il discorso tuo, se ho capito bene, era un altro. Ossia che le medio-piccole potessero avere o meno giocatori validi e che tu sia andato a prendere proprio quelli. E la mia risposta è stata: sei andato a prendere tre giocatori in tutto da due rose complessivamente formate da 50. E su 50, 3 giocatori buoni li trovi pure tra le fila di squadre retrocesse.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.334
Citazione di: Laziale-forever il 13 Ago 2024, 11:40
Prima di certificare il temuto ridimensionamento, aspettiamo 1-2 mesi di campionato, che pure  le altre non stanno facendo sfracelli sul mercato.

Ecco, questo è uno degli aspetti positivi di questo mercato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Slasher89 il 13 Ago 2024, 09:54
No no, per carità.

Semplicemente un mio compagno di stadio conosce bene il fratello del ragazzo in questione (Rocco Di Vico)
più insider di così?  :=))

E visto che quest'anno c'è stata una moria di insider veri o presunti, direi che la approviamo  :=))

Citazione di: adiutrix il 13 Ago 2024, 11:04
Ma anche il contrario.
Ma infatti, riportiamo Gabarron a fare il terzino destro!!

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ma un problema grosso.

A Lazio Venezia parti con due titolari in meno: Felipe e Luis.
Immobile dello scorso anno, vuoi per infortuni vuoi per scelta tecnica non lo puoi considerare un titolare. Kamada men che meno.
Invece di fare confronti di formazione, che lasciano il tempo che trovano, bisognerebbe valutare qual è il saldo tecnico tra entrate ed uscite. Che per qualcuno può essere anche negativo, non voglio discutere, ma dà un senso diverso all'analisi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma un problema grosso.

E' un altro discorso.
Io battevo il dito sul luogo comune che "non si compra" o si compra poco. E da più di qualche anno non è cosi.

Sulla "qualità" è un altro discorso, ma non farei affidamento alla squadra della passata stagione, con altri interpreti ed altri allenatori.
Che la qualità sia scesa è fuori dubbio. Che si faccia peggio, no.
Ma sopratutto, la prima di campionato (ma ci metto pure la seconda) col mercato aperto non la prenderei troppo in considerazione per tirare le somme, sempre che non si ha fretta nel bollare il tutto.
Riparliamone a regime JSV.  ;)

Col Venezia mi aspetto:

Provedel Lazzari Gila Romagnoli Marusic
Guendo Cataldi Vecino
Tchaouna Taty Zaccagni

e per andare a +3 in classifica dovrebbero bastare.

Discussione precedente - Discussione successiva