Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.932
neogrigio

*
Lazionetter
* 3.942
Citazione di: Aquila1979 il 13 Ago 2024, 13:27
Questo sarà il claim dell'anno.
Quando perderemo con Inter Milan Juventus roma Napoli Atalanta sarà normale. Quando perderemo con le piccole sarà colpa di Baroni perché "non ci vogliono i campioni per battere il Venezia".
Quindi le perderemo tutte. Per fortuna me lo hai detto tu così mi preparo psicologicamente.
Citazione di: Aquila1979 il 13 Ago 2024, 13:39
Perché mai?
Ci attesteremo tra il 7 e il 9 posto e qui sopra leggerò "eh ma, se avessimo vinto a Udine (o Lecce, o Venezia) saremmo in EL

Come sempre.
Allora mi sa che negli ultimi 8 anni non hai seguito la serie A perché ci siamo qualificati sempre almeno in EL

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Millenovecento Lazio il 13 Ago 2024, 12:58
A me piace parecchio questo mercato, sul quale si stanno vomitando tonnellate di pattume da due mesi.
:roll:

Radio inascoltabili, speriamo nella nascitura...

Stamattina verso le 8 mentre guidavo ho messo Radio Sei nella speranza di sentire aggiornamenti sui fronti Dia e Folorunsho.
Non so chi ci fosse, parlavano 3 o 4 persone.
Non riuscivo a sentire bene quello che dicevano perché era un continuo singhiozzare e tirare su con il naso.
Un altro po' e usciva l'acqua dalla radio per quanto frignavano, uno di loro ci dava addirittura il Torino potenzialmente superiore.
Io non capisco perché sta gente non vada a parlare di Lazio nelle zone desertiche, con quelle cascate dagli occhi a getto continuo risolverebbero il problema della siccità per i prossimi 50 anni.

Ho resistito 10 minuti scarsi, poi ho rimesso Virgin Radio.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.357
Citazione di: Velociraptor il 13 Ago 2024, 13:55
Stamattina verso le 8 mentre guidavo ho messo Radio Sei nella speranza di sentire aggiornamenti sui fronti Dia e Folorunsho.
Non riuscivo a sentire bene quello che dicevano perché era un continuo singhiozzare e tirare su con il naso.
Un altro po' e usciva l'acqua dalla radio per quanto frignavano, uno di loro ci dava addirittura il Torino potenzialmente superiore.
Io non capisco perché sta gente non vada a parlare di Lazio nelle zone desertiche, risolverebbero il problema della siccità per i prossimi 50 anni.

Quelle cose le devono dire, il pubblico di riferimento vuole sentire quello.
Succede a tutti i livelli. Ci sono programmi che si creano il proprio target e programmi che captano un target che già esiste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.830
Citazione di: Slasher89 il 13 Ago 2024, 13:33
E' vero che manca il campione ma è anche vero che i campioni che abbiamo avuto ce li siamo sempre costruiti in casa.

Questo dovremmo averlo sempre ben presente, perché ad eccezione di qualche grande giocatore sul viale del tramonto (Klose, Leiva), negli ultimi vent'anni non sono mai arrivati dal mercato campioni conclamati.
Quando sono arrivati qui SMS, FA e LA erano giovani e incognite, come possono esserlo oggi Tchaouna o Noslin. Non pretendiamo da loro prestazioni immediate al livello di quelli che sono andati via, ma nulla esclude che almeno qualcuno dei nuovi arrivi non possa ripercorrerne la parabola con la nostra maglia.
Anche perché se parliamo di campioni affermati nel pieno della carriera, beh, bisogna risalire ai tempi di Cragnotti per trovarne di acquistati sul mercato già fatti e finiti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: WhiteNoise il 13 Ago 2024, 13:48
Veramente io una cosa simile l'ho detta solo lo scorso anno dopo le due sconfitte iniziali, che sono state una cosa quasi inedita.
Da qui a sempre ci passa.
Forzare il concetto non basta a fare di una semplice opinione personale un fatto storico.

Sempre no, a stagioni alterne si.
Ossia ogni volta che andiamo male o anche solo che sfioriamo il risultato.
Successo con pioli, inzaghi e sarri di recente. Un po' piu di una volta.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: AquiladiMare il 13 Ago 2024, 12:30
Analogamente però se hai una squadra che gioca da squadra con poca qualità non va molto lontano..

Almeno per me il riferimento è lottare per un posto in CL.quindi stare lì tra il 4°-6° posto e giocarselo realmente fino alla fine

Sotto non andrebbe bene

A me dà l'idea che la tanto citata assenza di qualità (o poca qualità, in questo caso) sia da ricondurre esclusivamente all'assenza del funambolo tra le linee (in termini medici credo si chiami sindrome da cessione di Luis Alberto). Ma la qualità non è prerogativa del trequartista. La può avere un centrale, un esterno basso, un attaccante di fascia. Non mi pare che siamo messi malissimo in senso complessivo. Altrimenti, per creare una squadra competitiva, basterebbe comprare Bernardo Silva e mettergli 10 fabbri intorno.

PS guardatevi i cc titolari delle altre squadre per constatare come una figura del genere, nella maggior parte dei casi, non sia minimamente presente.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 13 Ago 2024, 14:02
Sempre no, a stagioni alterne si.
Ossia ogni volta che andiamo male o anche solo che sfioriamo il risultato.
Successo con pioli, inzaghi e sarri di recente. Un po' piu di una volta.

Memoria cortissima.
Poi se devo spiegare che se siamo ai margini della EL diciamo "se avessimo vinto con X e Y saremmo andati in EL" e se siamo ai margini della CL etc etc poi non ci lamentiamo del livello del forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2024, 14:04
A me dà l'idea che la tanto citata assenza di qualità (o poca qualità, in questo caso) sia da ricondurre esclusivamente all'assenza del funambolo tra le linee (in termini medici credo si chiami sindrome da cessione di Luis Alberto). Ma la qualità non è prerogativa del trequartista. La può avere un centrale, un esterno basso, un attaccante di fascia. Non mi pare che siamo messi malissimo in senso complessivo. Altrimenti, per creare una squadra competitiva, basterebbe comprare Bernardo Silva e mettergli 10 fabbri intorno.

PS guardatevi i cc titolari delle altre squadre per constatare come una figura del genere, nella maggior parte dei casi, non sia minimamente presente.

Ti quoto in pieno ... io alla mancanza di qualità penso per primo al centravanti e continuo a pensare a tutti i numeri 9 della Lazio del passato confrontati a taty.... Nn riesco a metabolizzare di ave quella pippa in attacco.

Un centravanti che segna fa tutta la differenza del mondo!!!!

Poi certo ci metto un ala veloce che salta l'uomo e segna ... e un centrocampista top che nn per forza deve essere l'alter ego del mago. Un Mauri mi piacerebbe tantissimo.

Poi servirebbe la qualità in panca ...Baroni che sarà bravissimo ha esperienza sotto lo zero x le posizioni che speriamo di raggiungere. 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409
Citazione di: Aquila1979 il 13 Ago 2024, 13:39
Perché mai?
Ci attesteremo tra il 7 e il 9 posto e qui sopra leggerò "eh ma, se avessimo vinto a Udine (o Lecce, o Venezia) saremmo in EL

Come sempre.

Il come sempre veramente sono i pronostici come il tuo sbugiardati puntualmente dai piazzamenti Europei che credo siano 8 anni che vengono centrati di fila e che i 20 anni sono stati falliti 4-5 volte.

Semmai durante le corse quelle vittorie mancate sono i rimpianti di chi ci vedeva al nono posto e poi se faceva rode perchè non arrivavi in Champions.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Ma la qualità non è prerogativa del trequartista.

Riflessione interessante.
Noi però abbiamo una punta che non inventa i gol e non abbiamo chi centralmente abbia visione di gioco, anche perché ma fa anche nei centrali di centrocampo (Rovella manca completamente nel fondamentale).

La qualità è in Zaccagni e in 2 incognite: Tchouna e Castrovilli. Per il resto se il benchmark è il Lecce la qualità media è certamente sufficiente. Se parliamo di CL assolutamente no

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 13 Ago 2024, 14:17
Il come sempre veramente sono i pronostici come il tuo sbugiardati puntualmente dai piazzamenti Europei che credo siano 8 anni che vengono centrati di fila e che i 20 anni sono stati falliti 4-5 volte.

Semmai durante le corse quelle vittorie mancate sono i rimpianti di chi ci vedeva al nono posto e poi se faceva rode perchè non arrivavi in Champions.

Se non capisci "come sempre" dovresti leggere con calma e non partire con pipponi...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409
Citazione di: Aquila1979 il 13 Ago 2024, 14:20
Se non capisci "come sempre" dovresti leggere con calma e non partire con pipponi...

Eh c'ho sto difetto...le stronzate non le capisco.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Il PsG Douè.

Per Cherki la strada sarebbe (è) spianata. Ma sarebbe troppo un colpaccio per noi...quindi magno tranquillo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.580
Citazione di: Velociraptor il 13 Ago 2024, 13:55
Io non capisco perché sta gente non vada a parlare di Lazio nelle zone desertiche, con quelle cascate dagli occhi a getto continuo risolverebbero il problema della siccità per i prossimi 50 anni.

Bastava mettere Radio Iron Claudio per ritrovare il sorriso

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.328

No, non è la sindrome da cessione di LA.

La qualità è la capacità di inventare la "giocata" che ti risolve la partita

Quante volte in passato un FA, un LA, lo stesso Ciro dei bei tempi o SMS l'hanno fatto?

Questo "inventare" è spesso la differenza tra una buona squadra, che gioca bene, che lascia una buona impressione (ed i 3 punti) ed un'altra che viene altrettanto spesso definita "cinica".

In questo momento fatico ad individuare un giocatore in grado di fare ciò

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Sembra che il Lipsia stia per prendere Nusa del Bruges.
Potrebbe significare al momento che il campo è piuttosto sgombro per Cherki, ammesso e non concesso che noi volessimo prendere il transalpino.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
io preferisco rimanere ottimista, tanto se andremo male mi farò rodere il culo a prescindere.
Col pessimismo cambia solo che inizi a farti rodere il culo in anticipo.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.851
se dessimo via Mandas e prendessimo un portiere italiano over 22, occuperebbe un posto di over 22 o da vivaio italiano?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
Citazione di: Pomata il 13 Ago 2024, 14:27
se dessimo via Mandas e prendessimo un portiere italiano over 22, occuperebbe un posto di over 22 o da vivaio italiano?
credo che i posti vivaio Italiano siano già tutti assegnati, quindi sarebbe comunque da mettere in lista over

Discussione precedente - Discussione successiva