Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Come ho già scritto, con l'acquisto di Dia il mercato torna ad acquisire quel senso che si poteva desumere ad inizio Luglio.
Noslin venne preso con Immobile ancora in organico (e Fabiani ha riconfermato ieri che la sua richiesta di cessione è stata successiva) e niente lasciava pensare che l'olandese sarebbe stata la terza punta centrale.
Semmai un rinforzo sull'esterno.
Io personalmente sono molto soddisfatto dell'idea di mercato, anche se si chiudesse qui. Senza entrare nello specifico dei nomi.

Cesio

*
Lazionetter
* 18.017
Citazione di: Beppe78 il 15 Ago 2024, 11:45
Ok quindi tu chi avresti voluto a 10M come attaccante?

A quel prezzo non se ne prendono di buoni, magari ti butti sul ragazzino subendo poi le critiche perché, appunto, è un ragazzino. Già per Pinamonti, che è scarso, ti chiedono almeno 15 milioni

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Beppe78 il 15 Ago 2024, 11:45
Ok quindi tu chi avresti voluto a 10M come attaccante?

Non faccio il DS e non avrei proprio fatto il mercato che sta facendo la Lazio ma aspetto il campo, come hai scritto spesso te. Perché sta società fa schifo e cade a pezzi da tutte le parti ma te valuti solo il campo e su quelli arrivati li valuterò il campo anche perché molti non li ho proprio mai visti e gente tipo Noslin e Tchaouna li ho visti solo contro di noi.

Per me può anche piacerti Dia. Non ti critico per questo.

È far valutare gente che non ha dimostrato niente o, come nel caso di Dia viene da due stagioni buone in 10 anni come fenomeni. Come colpi clamorosi fatti da questa società.

Dia è alla porta da due anni. Lo prendi perché non hai alternative. Perché solo questi acquisti sai fare.
Sei una società che puoi andare a prendere sta gente qui.

Perché se veramente ti piaceva e ci vedevi chissà cosa lo prendevi lo scorso anno. O a Gennaio. Invece lo vai a prendere a 3 dalla prima del campionato.

Come andrai a prendere Folorunsho dopo che cercavi un trequartista. Ma siccome non hai visioni né competenze ti prendi le occasioni.
Castrovilli e Folorunsho.

Dopo che non prendi Rodriguez perché sempre infortunato (cit.). Ma poi per Castrovilli questo problema non te lo crei.

Quindi. Va benissimo Dia. Ma non me lo fate passare come il colpo del mercato. È un mercato confusionario senza una idea. Riempio la rosa di quello che posso prendere e Baroni ce metterà una pezza...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: Cesio il 15 Ago 2024, 11:53
A quel prezzo non se ne prendono di buoni, magari ti butti sul ragazzino subendo poi le critiche perché, appunto, è un ragazzino. Già per Pinamonti, che è scarso, ti chiedono almeno 15 milioni

Secondo me i soldi di Greenwood li hanno messi in Dia + Folorunsho... Che sarebbero 22-23M mi pare. Mo' per il secondo stanno cercando di farsi fare un obbligo per avere ancora qualcosa, magari per gennaio.

Anche se si spera di vendere qualche esubero...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.971
D'accordo, anche se per me con i soldi dati a Setti e quelli per Greenwood avremmo potuto prendere un giovane forte.
Questo per me è il mistero glorioso del mercato della Lazio. Alla fine i soldi ci sono ed escono. Però pare impossibile prendere due giocatori forti invece di 5 mezzi giocatori. Me l'hanno pure spiegato perchè va bene così, ma non me ne faccio una ragione. Tocca prenderlo come un dato di fatto. Cosi è.
Dato il presupposto non penso si possa pretendere una punta migliore di Dia.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: Zoppo il 15 Ago 2024, 11:54
Non faccio il DS e non avrei proprio fatto il mercato che sta facendo la Lazio ma aspetto il campo, come hai scritto spesso te. Perché sta società fa schifo e cade a pezzi da tutte le parti ma te valuti solo il campo e su quelli arrivati li valuterò il campo anche perché molti non li ho proprio mai visti e gente tipo Noslin e Tchaouna li ho visti solo contro di noi.

È far valutare gente che non ha dimostrato niente o, come nel caso di Dia viene da due stagioni buone in 10 anni come fenomeni. Come colpi clamorosi fatti da questa società.

Dia è alla porta da due anni. Lo prendi perché non hai alternative. Perché solo questi acquisti sai fare.

Perché se veramente ti piaceva e ci vedevi chissà cosa lo prendevi lo scorso anno. O a Gennaio. Invece lo vai a prendere a 3 dalla prima del campionato.

Come andrai a prendere Folorunsho dopo che cercavi un trequartista. Ma siccome non hai visioni né competenze ti prendi le occasioni.

Dopo che non prendi Rodriguez perché sempre infortunato (cit.). Ma poi per Castrovilli questo problema non te lo crei.

Quindi. Va benissimo Dia. Ma non me lo fate passare come il colpo del mercato. È un mercato confusionario senza una idea. Riempio la rosa di quello che posso prendere e Baroni ce metterà una pezza...

Boh. In due anni sono stati presi giocatori da premier, ligue1, liga, Juve, Danimarca, Turchia. Non mi pare di facciamo solo affari con setti (Noslin, voluto da Baroni) e Salernitana (Tchaouna e Dia). Sono tre giocatori su una dozzina abbondante.

Non mi paiono acquisti diversi da Immobile, LA, FA, Milinkovic, Leiva ecc..

Il target nostro sempre quello è

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.584

In pratica ti hanno risposto . È  venuto Dia perché  a 10 milioni di meglio non trovi .  Come ragionamento  non fa una piega , ma sempre un giocatore di medio livello è.  Io li avrei fatto l'investimento tentato per MG ,  ma si vede che hanno cambiato strategia .

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Parti dal presupposto che non conosci i giocatori e poi concludi che so mezze seghe prese per disperazione e mancanza di idee.
Dia è forte, non è un compromesso al ribasso, pur non essendo evidentemente Haaland.

Citazione di: Gio il 15 Ago 2024, 11:57
Questo per me è il mistero glorioso del mercato della Lazio. Alla fine i soldi ci sono ed escono. Però pare impossibile prendere due giocatori forti invece di 5 mezzi giocatori. Me l'hanno pure spiegato perchè va bene così, ma non me ne faccio una ragione.

Perché evidentemente i conti che ipotizzi tu, non sono quelli reali.
Se ti fossilizzi solo sul fatto che 10+15 fa 25, rimarrai sempre col dubbio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Ma poi manco mercato fatto a caso.. Serviva un terzino mancino in più ed è arrivato Tavares, due ali e Tchaouna e Noslin, un box to box e Dele-Bashiru... Castrovilli è stata una occasione. Dia era il prescelto per il dopo immobile da mesi, ma evidentemente sono riusciti a chiudere solo ora. Folorunsho è come scritto l'unica occasione possibile per inserire un giocatore in più in entrambe le liste A e UEFA... Ed è un giocatore che è diventato forte con Baroni

Poi sta storia del ci pensa Baroni... Tutti gli allenatori sono pagati per pensarci eh... Non bastano i giocatori da soli

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.198

Perchè dici che è un mercato confusionario?
Il mister è orientato a giocare con il 4-3-3 oppure 4-2-3-1.
Mi sembra che siano stati presi giocatori che ricoprono i ruoli giusti per i due schemi.
Abbiamo due giocatori per ogni ruolo.
Poi il livello è tutto da valutare ovviamente.
Ma l'idea mi sembra piuttosto chiara.
E chi è che ha parlato di colpi clamorosi?
L'unico della società che ha rilasciato dichiarazioni è il ds che non fa altro che predicare umiltà ...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Grande Puffo il 15 Ago 2024, 12:05
In pratica ti hanno risposto . È  venuto Dia perché  a 10 milioni di meglio non trovi .  Come ragionamento  non fa una piega , ma sempre un giocatore di medio livello è.  Io li avrei fatto l'investimento tentato per MG ,  ma si vede che hanno cambiato strategia .

No, è stato risposto, da chi apprezza il calciatore, che prendere Dia è stato un gran colpo, a maggior ragione a prezzo di saldo. Io personalmente lo preferisco alla maggior parte delle punte centrali dell'attuale serie A. Non ho capito perché se ad uno non piace, è il resto del mondo che si sta accontentando.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Iker77 il 15 Ago 2024, 12:07
Parti dal presupposto che non conosci i giocatori e poi concludi che so mezze seghe prese per disperazione e mancanza di idee.
Dia è forte, non è un compromesso al ribasso, pur non essendo evidentemente Haaland.

E ce mancava pure la co.jo.ne.lla.

No. Parto dal presupposto che mi tacciate sti giocatori come fenomeni. O "a ste cifre non si può prendere di meglio".

Io sto giudicando che le loro storie non dicono questo. Ma contenti voi della pacatezza e umiltà di questa società...

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Io veramente mai tacciato fenomeni manco LA, Immobile, Leiva e Milinkovic, figurati questi

Sono tutti giocatori potenzialmente al livello di quelli che c'erano prima o quasi... Che va benissimo per il tipo di squadra che si sta costruendo.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.036
Citazione di: Iker77 il 15 Ago 2024, 12:14
Io personalmente lo preferisco alla maggior parte delle punte centrali dell'attuale serie A. Non ho capito perché se ad uno non piace, è il resto del mondo che si sta accontentando.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.876
Citazione di: Zoppo il 15 Ago 2024, 12:14
No. Parto dal presupposto che mi tacciate sti giocatori come fenomeni. O "a ste cifre non si può prendere di meglio".

Però dai, nessuno sta parlando di fenomeni (a parte per qualcuno Castellanos....  :=))) ma più che altro si constata che siano stati presi giocatori funzionali e che praticamente tutti i ruoli siano coperti e con alternative in rosa. A che livello ce lo dirà il campo, ovviamente; in premessa si può ben dire che non siano arrivati top o "fenomeni" acclarati, ma del resto è evidente che a quei profili non possiamo accedere.

Con un po' di equilibrio, si può dire che Dia (per il quale non stravedo) come rapporto qualità/utilità-prezzo è quanto di meglio fosse alla nostra portata. Poi magari anch'io avrei preferito un ventenne col quale provare un'operazione simil-Højlund, ma purtroppo noi avevamo bisogno di un centravanti vero e pronto, stante l'assenza di un giocatore con quelle caratteristiche in rosa.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Io sto giudicando che le loro storie non dicono questo. Ma contenti voi della pacatezza e umiltà di questa società...

Ma quale coj.o.nella, ho fatto la parafrasi di quello che hai scritto.
Parli di giocatori visti una volta e li consideri operazioni da cestone.
Non ci può stare che ad uno piacciano? A me i profili scelti piacciono, tranne DB che non conosco minimamente. Mi devo allineare alla critica generalizzata e dire che è stata fatta na campagna acquisti de merda visto che la società è de merda e non se poteva pretende altro?
E poi, livello a parte, da dove si evince che il mercato è stato confusionario? La maggior parte dei calciatori sono arrivati subito, significa che erano prima scelta. I ruoli sono stati coperti. Il mio più grosso timore è che la Lazio rimanesse monca, così non è stato. Per me hanno lavorato bene. Se per un altro no, pace. Ma sta cosa di seppellire con i fischi gli applausi dovrebbe pure finire.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.584
Citazione di: Iker77 il 15 Ago 2024, 12:14
No, è stato risposto, da chi apprezza il calciatore, che prendere Dia è stato un gran colpo, a maggior ragione a prezzo di saldo. Io personalmente lo preferisco alla maggior parte delle punte centrali dell'attuale serie A. Non ho capito perché se ad uno non piace, è il resto del mondo che si sta accontentando.
Vale pure il discorso inverso , per te è un gran colpo . Per me no , è un giocatore modesto a buon prezzo , che ti permette  di gestire diversamente altri giocatori ,tipo Noslin . A livello tecnico non sposta nulla rispetto al Taty o allo stesso Noslin . Per me e per chi la pensa come me , checché il resto del mondo ne dica.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.675

A me sembra che i tuoi giudizi siano pregiudizi influenzati dall'odio per Lotito

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: sorazio il 15 Ago 2024, 09:19
Puoi tifare i peperoni, hanno preso soule e l'ucraino ti divertirai

In realtà, come scritto sul loro topic, se venderanno Dybala per Soulè anche loro staranno migrando verso un certo ridimensionamento.

La Lazio si sta fiorentinizzando. Tanti discreti giocatori, ma nessuno che faccia davvero la differenza.
Nessuno di livello superiore, nessun Luis Alberto, nessun Savic, nessun Immobile, nessun Felipe.

Sarebbe accettabile se prendessimo dei giovani alla Tchouna (o Soule), ma al momento abbiamo appunto solo il francese in rampa di lancio. Per il resto solo tanti "Ledesma": buoni giocatori ma nessuno di un livello tale che potrebbe far presagire una esplosione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Discussione precedente - Discussione successiva